Jump to content

Recommended Posts

Posted
concordo...non si può continuare a tirare la corda "emotiva" degli italiani...non si possono chiedere sacrifici immani al popolo e poi comprare decine di Maserati in un periodo come questo....

Beh, però anche parlare di sacrifici immani è eccessivo.

I sacrifici, più che immani, li trovo troppo diseguali.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Il problema è che qui si ragiona troppo di pancia e poco di testa, a me non interessa niente di quanto guadagna il trota o di quanti portaborse ha bersani, io voglio che i nostri conti siano a posto con manovre realistiche e concrete. Se facciamo acqua da tutte le parti e rischiamo il default dobbiamo incazzarci per la mancanza di idee e per il tirare a campare perche qui occorre fare qualcosa e subito..... poi, dopo, quando le cose saranno a posto penseremo alla casta.

Se cosi non facciamo finiamo come qualche mese fa in piazza a milano: il popolo viola che esultava, "milano finalmente libera", "si cambia pagina", tutti allegri, felici, che bello!!!

Poi scopri che a Milano le auto blu sono praticamente le stesse (tranne pisapia che per propaganda usa una fiat bianca), a napoli la spazzatura è tornata anche con la sinistra del popolo viola, la tanto combattuta cementificazione di milano in vista dell'expo promossa dalla Moratti si farà ugualmente........

Prima il concreto, poi il superfluo.

Quindi, legge per andare tutti in pensione a 75 anni. Così i cinesi ricominciano a comprare i nostri BTP.

E a quel punto, chiedere che nessuno vada in pensione dopo cinque anni di legislatura.

Ma non è che già che staimo scrivendo che si va in pensione a 75 anni possiamo scrivere anche che questo vale per tutti. E' così ortograficamente difficile?

Qui bisogna scrivere un maxiemendamento, un decreto e quattro disegni di legge entro questa sera. Sarà pieno di roba tecnicamente molto più complessa che non alcuni cambiamenti "taglia privilegi".

Se non ce li mettono vogliono la guerra civile.

Posted
Beh, però anche parlare di sacrifici immani è eccessivo.

I sacrifici, più che immani, li trovo troppo diseguali.

sentivo oggi a radio RAI che prevedono interventi "robusti" tipo alzare i tassi di interesse dei mutui...in un anno il mio è aumentato di 100 € al mese, aumentare ulteriormente i tassi oltre a quanto già fa la BCE - se permetti - è una batosta non da poco.

E aggiugno che i tagli alla sanità hanno messo in ginocchio gente tipo i miei genitori dove mio padre disabile deve accollarsi da ora in avanti spese ingenti per avere, ad esempio, l'acqua gelificata che fino a ieri l'ASL gli passava in quanto disfagico con invalidità al 100%....avete idea di quanto costino queste amenità?

Posted
sentivo oggi a radio RAI che prevedono interventi "robusti" tipo alzare i tassi di interesse dei mutui...in un anno il mio è aumentato di 100 € al mese, aumentare ulteriormente i tassi oltre a quanto già fa la BCE - se permetti - è una batosta non da poco.

E aggiugno che i tagli alla sanità hanno messo in ginocchio gente tipo i miei genitori dove mio padre disabile deve accollarsi da ora in avanti spese ingenti per avere, ad esempio, l'acqua gelificata che fino a ieri l'ASL gli passava in quanto disfagico con invalidità al 100%....avete idea di quanto costino queste amenità?

La prima non l'ho sentita. Mi domando perchè per risolvere un deficit pubblico debbano alzare i tassi delle entità private come le banche.

La seconda rientra alla grande nel "non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani". Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, soprattutto a chi i conti li va a fare in farmacia, non ti nascondo però che resto sempre un tantino dubbioso sul concetto di "messo in ginocchio", "ridotto alla fame" etc. che troppo spesso sento.

Annoto comunque ancora, e non mi riferisco a te, come una volta era Grazie Tatanka, adesso è Grazie a tutti. L'idea che chi è al Governo sia più colpevole di chi è all'opposizione vale solo quando si è all'opposizione?

Posted
L'idea che chi è al Governo sia più colpevole di chi è all'opposizione vale solo quando si è all'opposizione?

Per me , ma parlo solo per me , no.

Posted
La prima non l'ho sentita. Mi domando perchè per risolvere un deficit pubblico debbano alzare i tassi delle entità private come le banche.

La seconda rientra alla grande nel "non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani". Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, soprattutto a chi i conti li va a fare in farmacia, non ti nascondo però che resto sempre un tantino dubbioso sul concetto di "messo in ginocchio", "ridotto alla fame" etc. che troppo spesso sento.

Annoto comunque ancora, e non mi riferisco a te, come una volta era Grazie Tatanka, adesso è Grazie a tutti. L'idea che chi è al Governo sia più colpevole di chi è all'opposizione vale solo quando si è all'opposizione?

Per me, "messo in ginocchio" significa che, per sostenere queste spese esagerate, una famiglia media arriva a fine mese senza aver messo da parte un ghello per eventuali imprevisti (che poi regolarmente capitano). Non mi sembra normale che una coppia di cittadini onesti, che pagano le tasse da più di 40 anni, si vedano castigati in questo modo quando si posso recuperare le stesse cifre colpendo ben altri tipi di cittadini "messi meglio"....

Sul discorso delle colpe, credo sia riduttivo puntare il dito su chi governa ora, perchè il debito pubblico che abbiamo accumulato non è frutto della scelleratezza solo degli ultimi anni.

Aggiungo anche che creare una economia unica europea dove , però, gli stati non hanno lo stesso peso ma comandano crucchi o galletti sulla base dei propri interessi, è un'altra enorme boiata. Scimmiottiamo gli USA, ma nel modo peggiore. Diciamo pure che il progetto "euro" si sta rivelando un totale fallimento.

Posted
La prima non l'ho sentita. Mi domando perchè per risolvere un deficit pubblico debbano alzare i tassi delle entità private come le banche.

Annoto comunque ancora, e non mi riferisco a te, come una volta era Grazie Tatanka, adesso è Grazie a tutti. L'idea che chi è al Governo sia più colpevole di chi è all'opposizione vale solo quando si è all'opposizione?

Almeno sull'aumento dei tassi di riferimento non diamo la colpa all'Italia, è una decisione che prende la BCE in completa autonomia e comunque sono manovre che nulla interessano il debito pubblico ma piu che altro stanno in bilico fra il controllo dell'inflazione e una politica monetaria piu o meno espansiva.

Concordo con la tua conclusione: qui nessuno è meno colpevole dell'altro, sono tutti sullo stesso piano perche incapaci di ricoprire il ruolo che il voto gli ha consegnato.

Posted
Sprechi del sistema è anche una strada pagata dieci quando sarebbe dovuta costare uno e che alla fine non c'è. E la parola infrastrutture incide non poco nel cnto "finanziario economico".

E' anche un sistema superburocratizzato che impedisce sviluppo ed impresa.

E' anche una miriade di consigli di amministrazione pubblici per attività che dovrebbero essere private.

E' l'uso del pubblico impiego come ammortizzatore sociale invece che come attività redditizia.

Non sto parlando del vitalizio ai parlamentari o dell'indennità del Trota. Quelle sono (forse, certamente presi singolarmente) un secchio di acqua in una piscina.

Quoto. Assolutamente.

Posted

Questo è il peggior governo italiano dal dopoguerra ad oggi.

FUORI DALLE PALLE !!

Stiamo precipitando nell'abisso è si continua a rimandare qualsiasi provvedimento sensato.

Se non si è in grado di agire è nella logica fare un passo indietro.

Posted
Questo è il peggior governo italiano dal dopoguerra ad oggi.

FUORI DALLE PALLE !!

Stiamo precipitando nell'abisso è si continua a rimandare qualsiasi provvedimento sensato.

Se non si è in grado di agire è nella logica fare un passo indietro.

Corny, per curiosità, davvero, senza alcun intento polemico.....

quale sarebbe secondo te, oggi, un "provvedimento sensato" ?

Posted
Corny, per curiosità, davvero, senza alcun intento polemico.....

quale sarebbe secondo te, oggi, un "provvedimento sensato" ?

O meglio...abbiamo un' alternativa credibile?

Posted
O meglio...abbiamo un' alternativa credibile?

Lasciamo stare le alternative (da brivido !!!)....... stiamo sul "provvedimento sensato"....

Posted
O meglio...abbiamo un' alternativa credibile?

E se l'alternativa invece che credibile dovessimo prenderla semplicemente "migliore"?

Posted
:rolleyes:-_-;):D

Son tutti uguali.

Non condivido ma da te lo posso accettare.

Lo accetto meno da chi plaudiva al ritorno del governo B.

Il governo del "tranquilli, Umberto ne parla con Silvio e poi vanno da Giulio".

Solo che poi hanno cominciato ad andare da Scilipoti ......

Posted
Lasciamo stare le alternative (da brivido !!!)....... stiamo sul "provvedimento sensato"....

Se c'è qualcosa di cui rabbrividire è l'essere governati da una banda di incapaci.

Le strade da percorrere come sempre sono 2, agire sulle entrate e sulle uscite.

Entrate: patrimoniale per grandi capitali,

rendite finanziarie, anche se ormai siamo fuori tempo massimo,

ripristino dell'ICI, siamo il solo paese europeo a non avere tasse sugli immobili di proprietà,

riforma fiscale per alleggerire il peso delle tasse su chi produce ricchezza

Uscite: Prevedere una riforma pensionistica,

Tagliare ulteriormente nella pubblica amministrazione,

Abolizione delle provincie immediata,

Accorpamento di comuni

Riforme da fare subito, non nel 2015......

Posted
Se c'è qualcosa di cui rabbrividire è l'essere governati da una banda di incapaci.

Le strade da percorrere come sempre sono 2, agire sulle entrate e sulle uscite.

Entrate: patrimoniale per grandi capitali,

rendite finanziarie, anche se ormai siamo fuori tempo massimo,

ripristino dell'ICI, siamo il solo paese europeo a non avere tasse sugli immobili di proprietà,

riforma fiscale per alleggerire il peso delle tasse su chi produce ricchezza

Uscite: Prevedere una riforma pensionistica,

Tagliare ulteriormente nella pubblica amministrazione,

Abolizione delle provincie immediata,

Accorpamento di comuni

Riforme da fare subito, non nel 2015......

Questo è un programma di Governo,.... comunista al 100% per le entrate !!

(se passa una patrimoniale, te la cucchi anche sulla tua casa, e poi ....già me lo vedo un Visco che appronta una "iforma fiscale per alleggerire il peso delle tasse su chi produce ricchezza".....)

Io parlavo di un "provvedimento" da portare stamattina al G20......

Posted
Io parlavo di un "provvedimento" da portare stamattina al G20......

Siamo un popolo di vecchi.

Questa e' l' unica spiegazione che mi do' sul fatto che non si e' ancora scesi in strada per far piazza pulita di tutti questi incapaci.

L' unica cosa che si puo' fare entro stamattina e' dire..."..abbiamo fatto un patto con gli italiani. Lavoreranno gratis per lo stato un anno intero." ( non e' che manchi poi molto, eh..)

Posted

Secondo me un , piccolo , passo nella direzione giusta si stava per fare con il famoso contributo di solidarietà , che poi è stato bocciato con un sospiro di sollievo bipartisan .

Altro passo FONDAMENTALE è agire sulle rendite finanziarie .

La Patrimoniale è una porcata .

L'ici sulla prima casa è a mio avviso immorale .

La soluzione sarebbe lavorare sugli sprechi , ma questo si porterebbe alla Rivoluzione .

Posted
Questo è un programma di Governo,.... comunista al 100% per le entrate !!

(se passa una patrimoniale, te la cucchi anche sulla tua casa, e poi ....già me lo vedo un Visco che appronta una "iforma fiscale per alleggerire il peso delle tasse su chi produce ricchezza".....)

Io parlavo di un "provvedimento" da portare stamattina al G20......

Portano una cassa di vino, la chitarra: possono così intonare: "ma che ce frega, ma che ce importa......."

Posted

Facciano questo prelievo sui conti correnti e finiamola di far finta che ci siano altri provvedimenti nei tempi che, per colpa loro e nostra, ci sono rimasti.

Posted
Facciano questo prelievo sui conti correnti e finiamola di far finta che ci siano altri provvedimenti nei tempi che, per colpa loro e nostra, ci sono rimasti.

Ennesimo furto legalizzato.

Vado a chiedere le chiavi del carro armato a michele.

Posted
Secondo me un , piccolo , passo nella direzione giusta si stava per fare con il famoso contributo di solidarietà , che poi è stato bocciato con un sospiro di sollievo bipartisan .

Altro passo FONDAMENTALE è agire sulle rendite finanziarie .

La Patrimoniale è una porcata .

L'ici sulla prima casa è a mio avviso immorale .

La soluzione sarebbe lavorare sugli sprechi , ma questo si porterebbe alla Rivoluzione .

L'ICI ai tempi miei aveva una detrazione per cui si pagava solo la parte eccedente un tetto considerato "la casa conquistata con anni di sacrifici".

Non è che fosse così immorale. Ma bisognava vincere le elezioni ed allora ci voleva il colpo ad effetto.

Posted
L'ICI ai tempi miei aveva una detrazione per cui si pagava solo la parte eccedente un tetto considerato "la casa conquistata con anni di sacrifici".

Non è che fosse così immorale. Ma bisognava vincere le elezioni ed allora ci voleva il colpo ad effetto.

Non che il pagare tanto o poco cambi il giudizio sulla moralità .

IMHO , far pagare tasse sulla prima casa è IMMORALE sempre e comunque , poche o tante che siano .

Capisco anche il tuo ragionamento "mi tolgono l'ICI ma poi mi aumentano l' I-SALAMADONN aloora vaffanculo mi tenevo l'ICI ", però qualche paletto bisogna pur metterlo ed il mio è NON SI TASSA LA PRIMA CASA , oltre ovviamente a UN REDDITO è UN REDDITO , sia esso finanziario o da lavoro , e va tassato in egual misura .

Posted
Facciano questo prelievo sui conti correnti e finiamola di far finta che ci siano altri provvedimenti nei tempi che, per colpa loro e nostra, ci sono rimasti.

un buon motivo per lasciare i miei sudatissimi salari in terra elvetica! :hmm:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...