ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) Adesso il problema saranno mica le mignotte! Il problema e' che B per tre anni non ha fatto niente di serio in politica economica, ma niente niente niente niente. NIENTE. Prima ci si chiedeva cosa facesse, poi si e' capito. Ovvio che i mercati non giudicano le sue manie da povero vecchio depravato, ma il fatto che i suoi lo chiamano "Testa di cazzo" fra di loro e si comprano le maserati blindate mentre lui brancola per i suoi bordell. Nè lui nè il suo Ministro competente........... che non andando a mignotte (forse) davvero non si capisce cosa stesse facendo. Anzi, c'è chi dice proprio A CAUSA del ministro competente... E comunque Paolo, io non riesco ad immaginare uno scenario migliore con Veltroni al posto del B e Bersani a quello di Tremonti........... Edited November 11, 2011 by ROOSTERS99
Dragonheart Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) Non ho letto tutta la discussione e non so se la metafora sia già stata utilizzata. Ai teorici del complotti farei un esempio e porrei una domanda: mettiamo che una notte d'estate Raul Bova decida di andarsene in giro nudo per il quartiere gay di San Francisco, piegandosi continuamente per raccogliere cicche di sigarette. Secondo voi, gli capitasse mai di prenderlo in quel posto, dovrebbe lamentarsi con chi l'ha inchiappettato, o con se stesso? Edited November 11, 2011 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Non ho letto tutta la discussione e non so se la metafora sia già stata utilizzata.Ai teorici del complotti farei un esempio e porrei una domanda: mettiamo che una notte d'estate Raul Bova decida di andarsene in giro nudo per il quartiere gay di San Francisco, piegandosi continuamente per raccogliere cicche di sigarette. Secondo voi, gli capitasse mai di prenderlo in quel posto, dovrebbe lamentarsi con chi l'ha inchiappettato, o con se stesso? Sai, se però il buon Raul lo hanno denudato e poi costretto ad aggirarsi per il quartiere di cui sopra.... Certo, potrebbe sempre astenersi dal piegarsi a raccogliere cicche.....
tatanka Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Sì, ma mica bastava abolire le provincie e non trombar mignotte caro mio...... Rileggi i miei post. Trombare mignotte non compare e le righe delle cose da fare sono più di una.
tatanka Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Nè lui nè il suo Ministro competente........... che non andando a mignotte (forse) davvero non si capisce cosa stesse facendo.Anzi, c'è chi dice proprio A CAUSA del ministro competente... E comunque Paolo, io non riesco ad immaginare uno scenario migliore con Veltroni al posto del B e Bersani a quello di Tremonti........... Sei corto di immaginazione. Ma non devi immaginare niente, devi confrontare gli ultimi due governi, se vuoi anche gli ultimi 4 e pensare a queli siano stati i migliori e quali i peggiori. Io le mie conclusioni le ho tirate, le tue possono anche essere diverse, ma non prenderle basandoti sulla tua immaginazione nel pensare Bersani ministro dell'Economia (chi ti ha detto sarebbe stato lui?).
Dragonheart Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Sai, se però il buon Raul lo hanno denudato e poi costretto ad aggirarsi per il quartiere di cui sopra....Certo, potrebbe sempre astenersi dal piegarsi a raccogliere cicche..... Ma dai, Roo, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi. La speculazione funziona se il soggetto è debole. Ma ti pare che con Governo che avesse governato per tre anni, e non tirato a campare, e certi fondamentali comunque solidi, il mercato sarebbe stato così pirla da bruciare tutti quei miliardi di euro in borsa? E' ovvio che certe reazioni sono state frutto di una preoccupazione legata, piuttosto che al default, all'economia reale. Non è che la crisi, che c'è, se la sono inventata Francia e Germania. Che poi gli operatori stranieri abbiano provato a scaricarla sull'Italia è fin troppo evidente: ma sono andati dove hanno trovato soldi e terreno fertile, perchè alle rassicurazioni del B. non credeva più nessuno.
Ponchiaz Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Pietro non capisco il distinguo con Tremonti. Se tu vai dal cliente senza aver finito lo stampo e dici "Eh ma sa, e' quel pirla del mio capo officina che non mi da' mai retta" in quanto tempo pensi di ritrovarti nel parcheggio a far manovra?
Mangusta Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Sì, ma mica bastava abolire le provincie e non trombar mignotte caro mio...... Le province NOn sono state abolite...
Virgus Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Le province NOn sono state abolite... Che ti frega a te , ti ricordo che Busto è da sempre CHE NON FA PROVINCIA!
tricky Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Vieni con me...fondiamo il partito "dell'umbrela...mangià,bev e fà andà la cannel..." Già...e la differenza di quelli già esistenti qual è?
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Pietro non capisco il distinguo con Tremonti. Se tu vai dal cliente senza aver finito lo stampo e dici "Eh ma sa, e' quel pirla del mio capo officina che non mi da' mai retta" in quanto tempo pensi di ritrovarti nel parcheggio a far manovra? La differenza è che io caccio a calci in culo il capo officina; pare che col ministro dell' economia non si possa fare....
tricky Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 La differenza è che io caccio a calci in culo il capo officina; pare che col ministro dell' economia non si possa fare.... Pare che si possa fare eccome. Lo fai sfiduciare dalla tua maggioranza e l'opposizione avrebbe appoggiato Ma a quanto pare per te il meno colpevole di tutti (se non addirittura il non colpevole) è B....... Scusa l'ho detto
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) Ma dai, Roo, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi.La speculazione funziona se il soggetto è debole. Ma ti pare che con Governo che avesse governato per tre anni, e non tirato a campare, e certi fondamentali comunque solidi, il mercato sarebbe stato così pirla da bruciare tutti quei miliardi di euro in borsa? E' ovvio che certe reazioni sono state frutto di una preoccupazione legata, piuttosto che al default, all'economia reale. Non è che la crisi, che c'è, se la sono inventata Francia e Germania. Che poi gli operatori stranieri abbiano provato a scaricarla sull'Italia è fin troppo evidente: ma sono andati dove hanno trovato soldi e terreno fertile, perchè alle rassicurazioni del B. non credeva più nessuno. Vero Giulio, vero..... però ti par possibile che oggi (cito il Sole) abbiamo l' "effetto Monti a Piazza affari" che, migliore d' Europa guadagna quasi il 4% mentre lo spreas scend a 457 ??? Nonostante le catastrofi del 2008 siamo ancora vittime dell' osceno mondo della finanza speculativa e a me questo fa incazzare più del governo Prodi o Berlusconi...... Edited November 11, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Pare che si possa fare eccome. Lo fai sfiduciare dalla tua maggioranza e l'opposizione avrebbe appoggiatoMa a quanto pare per te il meno colpevole di tutti (se non addirittura il non colpevole) è B....... Scusa l'ho detto Lui è il "più" colpevole in quanto capo dell' esecutivo ; e comunque hai ragione...cacciare Tremonti significava crisi di Governo.....che è un po' come dire chiudere l' officina per cacciarne il capo.....
Ponchiaz Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 La realtà è che per quanto mediocre, Tremonti aveva ed ha più fiducia e credibilità del B. Molti di noi anche qui lo abbiamo elogiato per la sua capacità di tenere a freno la spesa. In mano al B. si temeva (probabilmente a ragione) il pandemonio. Io ho sempre ciriticato il B. per questo suo dare la colpa a Tremonti senza fare proposte alternative.
Mangusta Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Che ti frega a te , ti ricordo che Busto è da sempre CHE NON FA PROVINCIA! E MAI lo diventerà...VARESE CAPITALE
Franz#12 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 La Lega che dice "no" a Monti ma guarda con favore a Dini. La cosa mi fa maheggiare un bel po'. Per il resto, quoto gran parte delle cose che sta dicendo Ponchiaz ciao franz
Silver Surfer Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 (edited) Io capisco che tutti aspiriamo al parlamento, ma candidarsi puo' anche significare avere un piccolo ruolo comunale o anche circoscrizionale. Poi capisco che sia riduttivo...ma prima di guidare il Tornado dovro' saper guidare una bici. Giusto. Infatti diversi post or sono, forse rispondendo a Mangu, ho ammesso subito che vi è grande differenza fra politica locale e politica nazionale. Ma con la prima non si cambia una Nazione. Nel momento in cui la prima-->seconda: ecco! Taaac! Fregature di cui sopra. Ali subito tarpate. E quindi? Poi, sia chiaro: concordo benissimo sul fatto che ognuno di noi, comportandosi bene nel piccolo, migliorerebbe la Nazione di conseguenza. Sono infatti un convinto assertore del Calvinismo personale e sociale, spesso citato nei discorsi ludico-filosofici con l'ottimo Ispettore. Ma sappiamo bene come in realtà vanno/vadano le cose, purtroppo. Edited November 12, 2011 by Silver Surfer
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 La differenza è che io caccio a calci in culo il capo officina; pare che col ministro dell' economia non si possa fare.... Veramente questo lo puoi fare se hai meno di 15 dipendenti altrimenti è praticamente impossibile licenziare...
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Giusto.Infatti diversi post or sono, forse rispondendo a Mangu, ho ammesso subito che vi è grande differenza fra politica locale e politica nazionale. Ma con la prima non si cambia una Nazione. Nel momento in cui la prima-->seconda: ecco! Taaac! Fregature di cui sopra. Ali subito tarpate. E quindi? Poi, sia chiaro: concordo benissimo sul fatto che ognuno di noi, comportandosi bene nel piccolo, migliorerebbe la Nazione di conseguenza. Sono infatti un convinto assertore del Calvinismo personale e sociale, spesso citato nei discorsi ludico-filosofici con l'ottimo Ispettore. Ma sappiamo bene come in realtà vanno/vadano le cose, purtroppo. Vi è assolutamente differenza tra locale e nazionale, però prima di arrivare a roma bisogna conoscere la macchina amministrativa e fare esperienze locali è buona cosa...comunque quello che voglio affermare è che non bisogna far passare l'idea che a roma ci si arrivi solo per chissà quali macchinazioni, se ad una persona piace fare politica nulla è impossibile soprattutto oggi che il livello generale dei politici non è senz'altro elevato...
corny Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Nè lui nè il suo Ministro competente........... che non andando a mignotte (forse) davvero non si capisce cosa stesse facendo.Anzi, c'è chi dice proprio A CAUSA del ministro competente... E comunque Paolo, io non riesco ad immaginare uno scenario migliore con Veltroni al posto del B e Bersani a quello di Tremonti........... MILANO - Il 2008 non è un secolo fa, c'era già la crisi e a primavera inoltrata, quando si concluse la breve esperienza del secondo governo Prodi, già si vociferava del crac di una grande banca americana, che poi si rivelò essere la Lehman Brothers che andò gambe all'aria nel settembre successivo. L'8 maggio il Professore e il suo ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa facevano «i pacchi», come racconta Prodi, si preparavano a uscire da Palazzo Chigi con i loro scatoloni pieni di libri e di impegni ancora da terminare. «Ricordo quello che mi diceva Tommaso quell'8 maggio del 2008, lasciando il governo: "Romano lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 37 punti base, lasciamo una eredità solida a chi viene dopo di noi, possiamo esserne orgogliosi"». Ecco, forse potrebbero bastare questo dato, uno differenziale a 37 contro i quasi 600 punti visti in questi giorni, e queste parole da ministro «per ricordare la statura di Padoa-Schioppa». Ma c'è molto ancora da dire sull'economista morto quasi un anno fa e al quale la Fondazione Corriere della Sera ha dedica venerdì sera questo colloquio sulle regole e la finanza tra Romano Prodi e il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, moderati dal presidente della Rcs, Piergaetano Marchetti. PRODI: LA CORSA DELLO SPREAD TUTTA DI ORIGINE POLITICA - «Non c'è ragione economica al mondo, se non la debolezza politica, che spiega la penalizzazione dell'Italia: noi non siamo un Paese da buttare, il debito è alto ma è cresciuto poco e molto meno che altrove. Ritroviamo il senso di uno slancio in avanti», esorta l'ex presidente del Consiglio e della Commissione europea che a margine dell'incontro riconosce che i mercati hanno visto subito in Mario Monti «un uomo fedele e coerenre» FINE DELL'EURO, NON LA VUOLE NESSUNO - L'idea che nell' Eurozona si possa andare ognuno per i fatti propri, mors tua vita mea, «è dir poco folle» per Prodi, «o si vive tutti assieme o si muore tutti assieme». Ma la caduta dell' euro non la vuole nessuno, spiega il Professore, «i tedeschi stanno benissimo e la Germania nell'ultimo anno ha avuto un surplus commerciale di 200 miliardi di euro. È solo demagogia politica, perchè in Germania sanno anche benissimo che noi non abbiamo disimparato a svalutare». VEGAS, VOGLIAMO INDIETRO L'EUROPA DELLA CASA COMUNE - E se per Prodi una «riforma internazionale del sistema della finanza oggi appare come un'impresa impossibile» Vegas vorrebbe un'Europa che rispolvera l'ideale delle «regole condivise». Gli europei si trovano in questo momento nelle «stesse condizioni degli ateniesi prima della guerra del Peloponneso» dice il presidente della Consob citando il quesito dello storico Tucidide che chiese agli ateniesi se si aspettassero di «cadere stando divisi». «Una riflessione di questo tipo - aggiunge - ci porta a parafrasare Margaret Thatcher quando disse "rivogliamo i nostri soldi" e a dire «we want our Europe back», vogliamo indietro la nostra Europa, la casa comune in cui la convivenza si basi su regole condivise da tutti».
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Non c'entra con l'argomento che si sta trattando ma, essendo orgoglioso di mia figlia, inserisco questa notizia laddove a Busto arsizio l'associazione "Carluccio Villa" premia gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado per l'impegno scolastico e la disponibilità verso i compagni meno fortunati. Brava Tiziana
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 (edited) Corny......vogliamo dire dello spread francese ampiamente sopra i 100 punti (guarda che per loro, è molto peggio del nostro oltre 500...) ?? Sarà colpa dl B. ovviamente........ Di Spagna e Grecia meglio tacere........ ma sì, richiamiamo Prodi e Visco....... Edited November 12, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 (edited) eccolala qui, la sostitua del rivale di Sarko che indica all' Italia la via......un poco con la carota un poco col bastone. ma bastaaaaa.... FMI I governi si fanno con le elezioni !!!! Ultima noticina....ma coi senatori a vita, non si doveva finirla ???? Poi....giusto giusto il 9 di novembre 2011..... non ragazzi più ci penso meno mi piace...... Edited November 12, 2011 by ROOSTERS99
corny Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Corny......vogliamo dire dello spread francese ampiamente sopra i 100 punti (guarda che per loro, è molto peggiodel nostro oltre 500...) ?? Sarà colpa dl B. ovviamente........ Di Spagna e Grecia meglio tacere........ ma sì, richiamiamo Prodi e Visco....... A me sembra che al momento nell'occhio del ciclone ci siano Grecia e Italia ... che poi i francesi debbano stare zitti è un'altra questione. Tu hai detto che non c'era, e non c'è, alternativa a Berlusconi ..... però i numeri sono impietosi, e i mercati guardano ai numeri e non alle balle e alle promesse dei ciarlatani. Tremonti è sempre stato un tuo idolo (se no ricordo male mi consigliasti di leggere i suoi libri) mentre era evidente dal precedente governo Berlusconi che non ha mai azzeccato una previsione che è una. Poi Brunetta che il 10 Agosto diceva <tempo 3 mesi e l'Italia sarà risollevata> .... o che mercoledì mattina alle 9 ha definito geniale la mossa di Silvio di non dimettersi immediatamente per non influenzare negativamente i mercati, poi sappiamo tutti cosa è successo. Con gente boriosa e incapace come questa è già un successo che il governo sia durato 3 anni.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now