Leasir Posted November 21, 2011 Author Posted November 21, 2011 Citare le fonti , no eh ?? http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuol...21/?ref=HREC2-3
Maurizio Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 La mia firma cambia a seconda degli attacchi che subisco...non si molla mai!!! Chissà che mal di pancia.....
ROOSTERS99 Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 Ah, che belle queste discussioni in cui si ringraziavano gli elettori, invece che capi di stato stranieri...
Maurizio Posted November 21, 2011 Posted November 21, 2011 Ah, che belle queste discussioni in cui si ringraziavano gli elettori, invece che capi di stato stranieri... Noi dobbiamo ringraziare solo noi stessi, Noi abbiamo permesso a questi cialtroni di decidere per noi, Noi ci siamo accapigliati a vicenda i per permettere a loro di spadroneggiare. Siamo nella merda, ce lo meritiamo!!!!! Bisogna andare a votare? Bene, però ESIGO di poter decidere che mi deve rappresentare, non un partito, ma una persona.
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Noi dobbiamo ringraziare solo noi stessi, Noi abbiamo permesso a questi cialtroni di decidere per noi, Noi ci siamo accapigliati a vicenda i per permettere a loro di spadroneggiare.Siamo nella merda, ce lo meritiamo!!!!! Bisogna andare a votare? Bene, però ESIGO di poter decidere che mi deve rappresentare, non un partito, ma una persona. Però, caro maurizio, ammetterai che è molto MOLTO meglio l' attuale sistema che, sacrificando il voto di preferenza, consente di ELEGGERE CON CHIAREZZA in proprio camdidato alla guida del governo, rispetto a quelli CON voto di preferenza, che invece demandava formazione del governo a nomina del primo ministro ad una serie di orridi accordi/allenaza post elettorali. Si vuol tornare alla preferenza ? Bene, nessun problema ma non è lì il nocciolo della questione.... Ah, io no mi sento affatto copevole ; al massimo posso valutare di aver commesso un errore nel segreto dell' urna, ma l' unico modo per porvi "rimedio" è TORNARCI !!
Maurizio Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Però, caro maurizio, ammetterai che è molto MOLTO meglio l' attuale sistema che, sacrificando il voto di preferenza, consentedi ELEGGERE CON CHIAREZZA in proprio camdidato alla guida del governo, rispetto a quelli CON voto di preferenza, che invece demandava formazione del governo a nomina del primo ministro ad una serie di orridi accordi/allenaza post elettorali. Si vuol tornare alla preferenza ? Bene, nessun problema ma non è lì il nocciolo della questione.... Ah, io no mi sento affatto copevole ; al massimo posso valutare di aver commesso un errore nel segreto dell' urna, ma l' unico modo per porvi "rimedio" è TORNARCI !! La mia idea è diversa, ogni candidato primo ministro si presenta alle elezioni con la lista pronta dei ministri, e dopo 2 mandati lasci il posto ad altri.
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 La mia idea è diversa, ogni candidato primo ministro si presenta alle elezioni con la lista pronta dei ministri, e dopo 2 mandati lasci il posto ad altri. Benissimo, ottimo, ma ocio a chi siede in Parlamento......
Mangusta Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Noi dobbiamo ringraziare solo noi stessi, Noi abbiamo permesso a questi cialtroni di decidere per noi, Noi ci siamo accapigliati a vicenda i per permettere a loro di spadroneggiare.Siamo nella merda, ce lo meritiamo!!!!! Bisogna andare a votare? Bene, però ESIGO di poter decidere che mi deve rappresentare, non un partito, ma una persona. Questa è utopia allo stato puro, te ne rendi conto vero ?
Maurizio Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Questa è utopia allo stato puro, te ne rendi conto vero ? Certo, ma ho fiducia in te, ora che sei sceso in campo.
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Benissimo, ottimo, ma ocio a chi siede in Parlamento...... E come faccio a stare attento a chi siede in parlamento se me lo impongono i partiti? Con l'attuale legge funziona così lo sai, vero?
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Ah, io no mi sento affatto copevole ; al massimo posso valutare di aver commesso un errore nel segreto dell' urna,ma l' unico modo per porvi "rimedio" è TORNARCI !! Attento a non commettere un altro errore allora
Mangusta Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 E come faccio a stare attento a chi siede in parlamento se me lo impongono i partiti? Con l'attuale legge funziona così lo sai, vero? Perchè prima dell'attuale legge?...sinceramente non vi capisco, abbiamo più o meno la stessa età per quel che mi riguarda ho cominciato a fare politica all'età di 16 anni, ho fatto il Segretario di Partito-il consigliere comunale-consiglio provinciale nel partito nella cosiddetta 1° repubblica...ebbene MAI ho visto un candidato al Parlamento o in Regione o dove vuoi che NON sia stato scelto dal partito...poi è vero che ci sono formule più o meno velate per far credere alla gente che il cittadino sceglie ma questo è solo fumo negli occhi...
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Ma infatti....come se con le preferenze (che ripeto, per me son benvenute...) si riuscisse a "controllare" la composizione del Parlamento.....
Mangusta Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Certo, ma ho fiducia in te, ora che sei sceso in campo. Io sonon sceso in campo 32 anni fa, ho dato tanto e credo di aver fatto ciò che mi piaceva per la mia comunità...ancora oggi quando vado a Porto Ceresio sono orgoglioso delle opere che abbiamo costruito o delle società sportive che abbiamo fatto rinascere (vedi canottaggio) ecc. ecc. adesso ho provato a rimetterci il nasino dentro in quel di Busto ma sinceramente non credo di avere voglia di dedicarci più di tanto...preferisco seguire i miei figli nella crescita...ma la Politica è per me una passione quindi non si sa mai...
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Perchè prima dell'attuale legge?...sinceramente non vi capisco, abbiamo più o meno la stessa età per quel che mi riguarda ho cominciato a fare politica all'età di 16 anni, ho fatto il Segretario di Partito-il consigliere comunale-consiglio provinciale nel partito nella cosiddetta 1° repubblica...ebbene MAI ho visto un candidato al Parlamento o in Regione o dove vuoi che NON sia stato scelto dal partito...poi è vero che ci sono formule più o meno velate per far credere alla gente che il cittadino sceglie ma questo è solo fumo negli occhi... Tu inizia a darmi una rosa di nome dove io posso mettere la preferenza e non un solo nome.
Mangusta Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Tu inizia a darmi una rosa di nome dove io posso mettere la preferenza e non un solo nome. Ok...ma quella rosa di nomi esce sempre dal Partito...e all'interno del partito anche se ti danno una rosa che vogliono far passare passa...ti assicuro che ci sono metodi scientifici... tali metodi sono saltati solamente anni fa quando la Lega ha spopolato al nord e quindi praticamente tutti quelli in lista sono andati a Roma (e i risultati si sono visti..)...
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Ok...ma quella rosa di nomi esce sempre dal Partito...e all'interno del partito anche se ti danno una rosa che vogliono far passare passa...ti assicuro che ci sono metodi scientifici...tali metodi sono saltati solamente anni fa quando la Lega ha spopolato al nord e quindi praticamente tutti quelli in lista sono andati a Roma (e i risultati si sono visti..)... E allora votate voi per me, cosa ti devo dire? Per me il solo nome è vergognoso. Dammi una rosa e sceglierò il meno peggio. Va bene così?
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Tu inizia a darmi una rosa di nome dove io posso mettere la preferenza e non un solo nome. Così poi il boss del quartiere ti mette in saccoccia lista e SEQUENZA dei nomi da votare (pare fosse, come ben saprai, uno dei metodi delle mafie per "controllare" i voti...). E comunque, il sistema uninominale è per me più accettabile delle liste "bloccate"....
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Così poi il boss del quartiere ti mette in saccoccia lista e SEQUENZA dei nomi da votare(pare fosse, come ben saprai, uno dei metodi delle mafie per "controllare" i voti...). E comunque, il sistema uninominale è per me più accettabile delle liste "bloccate".... Giusto. Il sistema uninominale non fa neppure fare lo sforzo alla mafia di fotocopiare le liste dei nomi che devi votare. Lo scelgono direttamente alla base il loro uomo
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Giusto. Il sistema uninominale non fa neppure fare lo sforzo alla mafia di fotocopiare le liste dei nomi che devi votare. Lo scelgono direttamente alla base il loro uomo Quando si vota l' uninominale, forse...... per le liste del proporzionale invece.......
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Quando si vota l' uninominale, forse...... per le liste del proporzionale invece....... Davvero ti va bene l'attuale legge elettorale definita una porcata dallo stesso ideatore?
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Davvero ti va bene l'attuale legge elettorale definita una porcata dallo stesso ideatore? Mai detto. Dico che è una legge con pro e contro, come qualsiasi legge elettorale. Se lo scopo deve essere la governabilità del Paese, allora sono necessari dei vincoli che chiaramente scontenteranno sempre qualcuno... La mia "formula" ideale è una legge proporzionale con "sbarramento" al 7-8% ; però mi pare buonissima cosa eleggere direttamente : - Presidente della Repubblica - Presidente del Consiglio e suo governo Non è facilissimo mettere insieme tutto..... MA SU TUTTO, ANDARE A VOTARE PER SCEGLIERE CHI GOVERNA !!!
tricky Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Mai detto. Dico che è una legge con pro e contro, come qualsiasi legge elettorale.Se lo scopo deve essere la governabilità del Paese, allora sono necessari dei vincoli che chiaramente scontenteranno sempre qualcuno... La mia "formula" ideale è una legge proporzionale con "sbarramento" al 7-8% ; però mi pare buonissima cosa eleggere direttamente : - Presidente della Repubblica - Presidente del Consiglio e suo governo Non è facilissimo mettere insieme tutto..... MA SU TUTTO, ANDARE A VOTARE PER SCEGLIERE CHI GOVERNA !!! Assolutamente contrario all'elezione diretta del Presidente della Repubblica Se sale un pazzo o un dittatore a tirarlo giù ci vuole la rivoluzione (Pertini dixit e Tricky concorda )
ROOSTERS99 Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 Assolutamente contrario all'elezione diretta del Presidente della RepubblicaSe sale un pazzo o un dittatore a tirarlo giù ci vuole la rivoluzione (Pertini dixit e Tricky concorda ) beh... mi pare ovvio che le "regole" della Presidenza vadono adeguatamente rivedute e corrette... E comunque (con tutto l' infinito affetto per il grandissimo Sandro !) anche un parlamento di rincoglioniti potrebbe eleggere "un pazzo o un dittatore"..
Mangusta Posted November 22, 2011 Posted November 22, 2011 E allora votate voi per me, cosa ti devo dire?Per me il solo nome è vergognoso. Dammi una rosa e sceglierò il meno peggio. Va bene così? Non mi hai risposto però...secondo te quella rosa di nomi da chi viene? dal singolo cittadino che telefona al PDL o al PD o alla Lega e dice "sono qui, sono bravo onesto e disponibile a lavorare per il bene comune, mi mettete in lista"? Quello che intendo dire è che senza i partiti non ci si può stare, poi concordo che è meglio avere una rosa di nomi da cui scegliere che non uno solo... P.S. Non ti arrabbiare mica parliamo della juve...
Recommended Posts