Virgus Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 può importare i propri risparmi, frutto di lavoro subordinato tassato alla fonte esattamente come per i dipendenti con regolare contratto di lavoro in un'azienda italiana, nei seguenti modi: - a 10000 euri per volta senza obbligo di dichiarazione - tutti in una tranche dichiarandoli con l'apposito modulo. - bonificandoli dal proprio C/C svizzero (suppongo) ---------- VALUTA Quesito – Valuta al seguito: Quanti contanti si possono portare al seguito in caso di viaggio da e per l´estero e quali sanzioni applicabili ove non venga rispettato il dettato normativo? Risposta: Il trasporto al seguito di denaro contante o di valori assimilati è libero per importi complessivi inferiori a 10.000,00 euro. Oltre questo importo è necessario compilare una dichiarazione, da sottoscrivere e depositare esclusivamente presso gli uffici doganali al momento dell’entrata nello Stato o in uscita dallo stesso. Il modulo per la dichiarazione è disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane www.agenziadogane.gov.it – link “Consigli per il viaggiatore” e/o nella sezione Modulistica. La misura si applica a tutti i movimenti da e per Paesi extracomunitari e comunitari. La mancata dichiarazione costituisce violazione della normativa valutaria e comporta: il sequestro amministrativo nel limite del 40% dell’importo eccedente il limite fissato; l’applicazione di una sanzione amministrativa, fino al 40% dell’importo eccedente il limite fissato, con un minimo di 300,00 euro; l’importo sequestrato, nell’eventuale misura eccedente le sanzioni applicate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è restituito agli aventi diritto che ne facciano richiesta entro cinque anni dalla data del sequestro. Nei casi previsti (infrazione non superiore a 250.000,00 euro e non fruizione del medesimo beneficio nei 365 giorni precedenti) il trasgressore può richiedere di essere ammesso all’estinzione della violazione, mediante pagamento immediato in misura ridotta di una somma pari al 5%, con un minimo di 200,00 euro, dell’importo eccedente il limite fissato, direttamente presso l’ufficio doganale. Il pagamento può avvenire entro 10 giorni dalla violazione a favore del ministero dell’Economia e delle Finanze. In caso di pagamento contestuale alla violazione non si procede al sequestro. ------------------------- Hint: il problema dei capitali nascosti in svizzera non è tanto che siano in SVIZZERA, ma che siano NASCOSTI. Nessuno ti vieta a priori di portare i tuoi capitali in una banca svizzera, qualora tu la ritenga più affidabile di una italiana. Peraltro i DELINQUENTI che hanno nascosto capitali derivati da attività lucrose soggette al fisco italiano commettendo il CRIMINE di evasione fiscale, in occasione del vergognoso condono soprannominato "scudo fiscale" avevano l'opzione di scudare i loro capitali (pagando un misero 5% del totale) liberandosi da ogni peccato e lasciando comunque i propri capitali oltreconfine. Come funzionava per i delinquenti lo sapevo , ignoravo come funzionasse per gli onesti
Ponchiaz Posted December 22, 2011 Posted December 22, 2011 Secondo me molti cinesi stanno male qui quanto a casa loro. Ma almeno stando qui possono mettere da parte quei soldi che consentano a loro e ai loro eredi una vita migliore, qui o in Cina.
tatanka Posted January 14, 2012 Posted January 14, 2012 Resa dei conti nella Lega? Vuoi vedere che fra 2 settimane qualcuno dei padani sostiene il governo Monti, non avendo più la rielezione sicura. Comunque fatico a capire la logica di Bossi. Molto più comprensibile Maroni.
Ponchiaz Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 «Hanno detto che voglio fare un mio partito, hanno detto che sono in cerca di visibilità, hanno detto che sarei invidioso di uno che abita in provincia di Varese a Busto Arsizio, ma come faccio a essere invidioso di uno di Busto Arsizio?» Bobo Maroni.
Virgus Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 «Hanno detto che voglio fare un mio partito, hanno detto che sono in cerca di visibilità, hanno detto che sarei invidioso di uno che abita in provincia di Varese a Busto Arsizio, ma come faccio a essere invidioso di uno di Busto Arsizio?»Bobo Maroni. Non ci fosse da piangere , mi verrebbe da ridere .
Franz#12 Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 «Hanno detto che voglio fare un mio partito, hanno detto che sono in cerca di visibilità, hanno detto che sarei invidioso di uno che abita in provincia di Varese a Busto Arsizio, ma come faccio a essere invidioso di uno di Busto Arsizio?»Bobo Maroni. Ale Div invidioso di Bobo...
ROOSTERS99 Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 «Hanno detto che voglio fare un mio partito, hanno detto che sono in cerca di visibilità, hanno detto che sarei invidioso di uno che abita in provincia di Varese a Busto Arsizio, ma come faccio a essere invidioso di uno di Busto Arsizio?»Bobo Maroni. Dedicata a Mangusta !
Dragonheart Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 «Hanno detto che voglio fare un mio partito, hanno detto che sono in cerca di visibilità, hanno detto che sarei invidioso di uno che abita in provincia di Varese a Busto Arsizio, ma come faccio a essere invidioso di uno di Busto Arsizio?»Bobo Maroni. Comunque, idolo.
Ale Div. Posted January 19, 2012 Posted January 19, 2012 Ale Div invidioso di Bobo... Mi sun da cardan. A busti sun duman domiciliaa.. :-)
Ale Div. Posted January 21, 2012 Posted January 21, 2012 Il bustocco defenestrato.Ale Bobo. All'agesp che dicono?!
Mangusta Posted January 22, 2012 Posted January 22, 2012 Dedicata a Mangusta ! Caschi male...io sono Varesino, nato a Varese ( City style... ) I bustocchi non avranno mai la loro provincia..
Mangusta Posted January 22, 2012 Posted January 22, 2012 All'agesp che dicono?! E qui bobo casca male, Agesp funziona bene e adesso si compera la municipalizzata varesina...poi toglie la luce al bobo...
Mangusta Posted January 22, 2012 Posted January 22, 2012 Che ne so, chiamali e fammi sapere. Ti serve una strada asfaltata? Facci sapere con Agesp si puo'...
ROOSTERS99 Posted January 22, 2012 Posted January 22, 2012 Caschi male...io sono Varesino, nato a Varese ( City style... ) I bustocchi non avranno mai la loro provincia.. Eccelosapevo......scherzavo, no !
Ponchiaz Posted January 29, 2012 Posted January 29, 2012 E' morto Scalfaro, il primo ad utilizzare il sistema presidenziale.
corny Posted February 2, 2012 Posted February 2, 2012 Alemanno: rischio neve, chiudiamo le scuole Il Campidoglio decide la sospensione delle lezioni in tutti gli istituti per venerdì e sabato: potrebbe nevicare a Roma ROMA - Sospensione dell'attività didattica a Roma in tutte le scuole di ogni ordine e grado nei giorni di domani e sabato. Lo ha deciso il Campidoglio considerato il rischio neve nella Capitale per le prossime ore. Redazione Roma online. Mah .... manco nevica e questi chiudono le scuole.......
Ponchiaz Posted February 2, 2012 Posted February 2, 2012 Giusto, diventare romani e' una cosa che si impara a scuola.
Silver Surfer Posted February 2, 2012 Posted February 2, 2012 Giusto, diventare romani e' una cosa che si impara a scuola. :lol:
ROOSTERS99 Posted February 2, 2012 Posted February 2, 2012 Giusto, diventare romani e' una cosa che si impara a scuola. ...sempre epico !!
Ponchiaz Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 (edited) Comunque....aveva ragione lui Edited February 3, 2012 by Ponchiaz
joe Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Comunque....aveva ragione lui che sindaco accorto che "ho"
Ponchiaz Posted February 23, 2012 Posted February 23, 2012 Oh, i neutrini avevano taroccato il contachilometri...
Recommended Posts