Jump to content

Recommended Posts

Posted
Da quanto leggevo su di lui si crede un semidio del basket e difende come un telepass... oltre a pretendere, credo, un ingaggio di livello (a meno che non sia restato a spasso).

Se non erro James Thomas quest'anno gioca in B turca nell'Erdemir. Però è in prestito se non ricordo male. A me piaceva, molto.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

avremo tanto tempo per parlare di mercato...ma Alessadro Piazza oggi a Teramo?

Posted (edited)

ASSEMBLEA STRANIERI E RIFORME

Lega: «Meno retrocessioni»

Ieri riunione di Lega in vista del Consiglio Fip di sabato. Sull'eleggibilità, la convenzione prevede, solo per la prossima stagione. 3 comunitari e 3 extracomunitari (uno in meno rispetto a oggi). «Va bene - dice il presidente Valentino Renzi - a patto che si chiarisca la natura dei visti dei giocatori dell'Est:non devono essere conteggiati tra gli extracomunitari». La formula potrebbe avere, per la Lega. valenza pluriennale «a patto che - precisa Renzi - sia accompagnata da una riforma dei campionati con la riduzione delle retrocessioni da 2 a una e l'introduzione di ranking e wild card». Da escludere una riduzione degli extracomunitari: «La proposta di 2 extra e 4 comunitari - conclude Renzi - per noi è antieconomica e inaccettabile».

Motivo in più per risalire subito.

Edited by simon89
Posted
ASSEMBLEA STRANIERI E RIFORME

Lega: «Meno retrocessioni»

«Va bene - dice il presidente Valentino Renzi - a patto che si chiarisca la natura dei visti dei giocatori dell'Est:non devono essere conteggiati tra gli extracomunitari».

Adesso mi spiego perchè Siena ha preso il "bosniaco" Domercant.

Se la regola resta questa il Montenegro raddoppierà gli abitanti e sarà popolato (statisticamente) per il 50% da statunitensi di colore alti più di un metro e novanta.

Posted
Adesso mi spiego perchè Siena ha preso il "bosniaco" Domercant.

Se la regola resta questa il Montenegro raddoppierà gli abitanti e sarà popolato (statisticamente) per il 50% da statunitensi di colore alti più di un metro e novanta.

Cosa che già avviene comodamente... :rolleyes:

Posted

O cambiano le leggi italiche (il sistema contratto-visto di lavoro è impossibile da bypassare nell'ottica della Bossi-Fini) o la richiesta di Lega Basket di non considerare nel computo dei visti i tesseramenti dei Bosman B è pia illusione...

Posted

Avveniva con la Bulgaria (Clarks, Jabeer per dirne due), ma da quando è entrata nella UE credo abbiano dovuto darci un taglio.

Per altri paesi (come il Montenegro) dare la cittadinanza "a pagamento" non comporterebbe nessuna controindicazione...

Guest Paul The Rock
Posted

Roseto cambia molto per tentare la difficile salvezza. Sono stati rilasciati l'allenatore e Lloreda e sono stati ingaggiati il coach croato Niksa Bavcevic e i giocatori Donzel Rush (centro con passaporto ITA già visto in italia) e Iwo Kitzinger (play polacco giovane e, parrebbe, molto interessante).

Francamente Lloreda mi sembra meglio di Rush, mentre sul polacco non posso esprimermi non avendolo mai visto. Comunque vedo dura che questi cambiamenti bastino per salvare Roseto.

Posted
Roseto cambia molto per tentare la difficile salvezza. Sono stati rilasciati l'allenatore e Lloreda e sono stati ingaggiati il coach croato Niksa Bavcevic e i giocatori Donzel Rush (centro con passaporto ITA già visto in italia) e Iwo Kitzinger (play polacco giovane e, parrebbe, molto interessante).

Francamente Lloreda mi sembra meglio di Rush, mentre sul polacco non posso esprimermi non avendolo mai visto. Comunque vedo dura che questi cambiamenti bastino per salvare Roseto.

Salvare Roseto magari no. Ma saranno un'ottima giustificazione per le casse piangenti a fine stagione.

Posted
Francamente Lloreda mi sembra meglio di Rush...

Continuo a non capire per quale motivo ci si ostini ad attribuire predicati positivi ad un giocatore che, al di là delle evidenti doti morali, retrocede ovunque giochi.

Posted
Continuo a non capire per quale motivo ci si ostini ad attribuire predicati positivi ad un giocatore che, al di là delle evidenti doti morali, retrocede ovunque giochi.

Bè, premesso che a me non piace lloreda, però dipende molto anche dal contorno.

Il rendimento di un pivot dipende per forza di cose anche e soprattutto dal resto degli esterni...e Roseto non mi pare abbia un play o delle guardie buone...

Posted

Il rendimento di un pivot dipende per forza di cose anche e soprattutto dal resto degli esterni...e Roseto non mi pare abbia un play o delle guardie buone...

Nel caso suo, peraltro, siamo al terzo contorno sbagliato in nemmeno due stagioni.

Ad esser generosi, porta quanto meno una sfiga pazzesca...

Posted

Vero, burningbird. ^_^;)

Vero.

Però è anche vero che spesso i lunghi possono bloccare i piccoli in entrata, e/o aiutare in difesa, e/o comunque difendere.

Ecco, mi pare che Lloreda manchi alla grande in qs.parametro...

Posted
Nel caso suo, peraltro, siamo al terzo contorno sbagliato in nemmeno due stagioni.

Ad esser generosi, porta quanto meno una sfiga pazzesca...

hehe di certo non è un fenomeno (forse alla padelle lo è!), ma al livello attuale del basket italico ci sta...

In ogni caso..penso che la sua prossima società dovrebbe grattarsi x bene i maroni prima di prenderlo...hahahhah

Posted

Ok , ma questo qui è riuscito a retrocedere 3 volte in 2 anni .

Se non è un record mondiale poco ci manca .

Posted
Ok , ma questo qui è riuscito a retrocedere 3 volte in 2 anni .

Se non è un record mondiale poco ci manca .

Calma Virgus, ha ancora qualche mese per "migliorarsi".

Posted (edited)
Calma Virgus, ha ancora qualche mese per "migliorarsi".

Potrebbe andare a Reggio Emilia......o meglio ancora alla Fortitudo.... ^_^

Edited by carambita
Posted
Vero, burningbird. ^_^;)

Vero.

Però è anche vero che spesso i lunghi possono bloccare i piccoli in entrata, e/o aiutare in difesa, e/o comunque difendere.

Ecco, mi pare che Lloreda manchi alla grande in qs.parametro...

Che non sappia difendere (o non abbia voglia) è un dato di fatto. Però accanto al Poz questo avrebbe fatto 20-25 punti a partita

Detto questo, stia pure dove sta...

Posted (edited)
Che non sappia difendere (o non abbia voglia) è un dato di fatto. Però accanto al Poz questo avrebbe fatto 20-25 punti a partita

Da quando Caserta ha sostituito Oscar con Tellis Frank e ha vinto lo scudetto, non credo più alla storiella che al gioco del basket più fai canestro più sei forte.

Edited by Federico
Posted
Però accanto al Poz questo avrebbe fatto 20-25 punti a partita

Un asse Lloreda-Poz avrebbe fatto la gioa di qualsiasi allenatore (avversario, ovviamente).