Franz#12 Posted September 16, 2008 Posted September 16, 2008 Una cosa sola. Spero che Vettel - che parla già l'italiano a differenza del cruccaccio più famoso - mantenga le promesse. Occhio solo a non fare come per Ivan Capelli che grazie a un clamoroso secondo posto con la March strappò un contratto l'anno successivo alla Ferrari. Portando spesso la "rossa"... a livello delle March! W la Minardi (e l'Osella) f12
alberto Posted September 16, 2008 Posted September 16, 2008 Una cosa sola.Spero che Vettel - che parla già l'italiano a differenza del cruccaccio più famoso - mantenga le promesse. Occhio solo a non fare come per Ivan Capelli che grazie a un clamoroso secondo posto con la March strappò un contratto l'anno successivo alla Ferrari. Portando spesso la "rossa"... a livello delle March! W la Minardi (e l'Osella) f12 con la ferrari che davano a capelli nemmeno lo spirito santo avrebbe vinto il mondiale.
Franz#12 Posted September 16, 2008 Posted September 16, 2008 con la ferrari che davano a capelli nemmeno lo spirito santo avrebbe vinto il mondiale. Sono d'accordo. Ma da una breve ricerca, ai punti finì 18 a 3 per Alesi (che è simpatico e tutto ma non era esattamente Fangio)...
tifovarese Posted September 16, 2008 Posted September 16, 2008 Fuoriclasse, nessuno; Alonso sulla strada per esserlo ma non si può prescindere dalla vettura.Massa e Kimi (di questa stagione), a parità di mezzo, ritengo che oggi sarebbero inferiori a Kubica e Hamilton certamente, e forse anche ad altri (Trulli, Vettel, Rosberg......??) Quindi, oggi, ottimo Alonso, Bravi Kubica e Hamilton, molto promettenti Vettel e Glock; velo pietoso sui piloti Ferrai...... tanto per capire: per te questa ferrari è superiore alla McLaren???? secondo me no, e tutti i piloti di oggi prescindono dalla vettura, visto che il fenomeno vero e proprio non esiste (concordo con te che Alonso è sulla strada per esserlo). Però non riesco proprio a capire cosa ha in più l'ottimo Hamilton dallo scarsissimo Massa visto che secondo me le 2 macchine pressochè si equivalgono (in alcune condizioni sono nettamente superiori alle altre). E ha un solo punto di vantaggio nel mondiale. Domanda: per te Hamilton sulla Ferrari avrebbe già portato a casa il mondiale??? secondo me no... però son pareri
ROOSTERS99 Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 (edited) tanto per capire: per te questa ferrari è superiore alla McLaren???? secondo me no, e tutti i piloti di oggi prescindono dalla vettura, visto che il fenomeno vero e proprio non esiste (concordo con te che Alonso è sulla strada per esserlo). Però non riesco proprio a capire cosa ha in più l'ottimo Hamilton dallo scarsissimo Massa visto che secondo me le 2 macchine pressochè si equivalgono (in alcune condizioni sono nettamente superiori alle altre). E ha un solo punto di vantaggio nel mondiale. Domanda: per te Hamilton sulla Ferrari avrebbe già portato a casa il mondiale??? secondo me no... però son pareri Difficile rispondere.... Credo che Hamilton sia molto più dotato di faccia tosta ed attributi rispetto a Massa; non mi piace nessuno dei 2 comunque. Sulle vetture, sì, credo che la Ferrari sia migliore della McLaren e non di pochissimo. Mi vien da dire che Alonso sulla Ferrari avrebbe già chiuso i conti. Edited September 18, 2008 by ROOSTERS99
TARGATO VARESINO Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Difficile rispondere....Credo che Hamilton sia molto più dotato di faccia tosta ed attributi rispetto a Massa; non mi piace nessuno dei 2 comunque. Sulle vetture, sì, credo che la Ferrari sia migliore della McLaren e non di pochissimo. Mi vien da dire che Alonso sulla Ferrari avrebbe già chiuso i conti. QCQ!!!
ROOSTERS99 Posted September 23, 2008 Posted September 23, 2008 McLaren, respinto il ricorso La Corte d'appello della Fia lo ha giudicato "inammissibile": confermata la penalità inflitta a Hamilton a Spa e la vittoria della gara di Massa. Nel Mondiale i due separati da un punto. Domenica Singapore PARIGI (Francia), 23 settembre 2008 - La Corte d'appello della Fia ha respinto il ricorso della McLaren contro la penalizzazione di 25" inflitta a Lewis Hamilton nello scorso GP del Belgio. La vittoria della gara resta quindi di Felipe Massa che nel Mondiale è così secondo a una lunghezza dal pilota inglese. Il ricorso della McLaren è stato giudicato "inammissibile". La Corte d'appello Fia era presieduta da Philippe Narmino (Monaco) ed era composta da Xavier Conesa (Spagna), Harry Duijm (Paesi Bassi), Thierry Julliard (Svizzera) e Erich Sedelmayer (Austria). LE MOTIVAZIONI - Secondo l'articolo 152 del Codice Sportivo Internazionale, la penalità del 'drive-through' non è appellabile. Questa la motivazione con cui i cinque giudici hanno giudicato inammissibile il ricorso. In un comunicato la Fia ha spiegato che "nel GP del Belgio i giudici hanno imposto un drive-through alla vettura numero 22, quella di Lewis Hamilton, per aver infranto l'articolo 30.3 (a) del Regolamento Sportivo e l'appendice L, capitolo 4, articolo 2 (g) del Codice sportivo Internazionale. Siccome la penalità del drive-through è stata imposta dopo la gara, 25 secondi di penalità sono stati aggiunti al tempo totale di gara del pilota, come previsto dall'articolo 16.3 del Regolamento Sportivo della F1. L'articolo 152 del Codice Internazionale dice che il drive-through 'non è suscettibile di appello'. Dopo aver ascoltato le spiegazioni delle parti, la Corte ha concluso che l'appello è inammissibile". gasport
Virgus Posted September 23, 2008 Posted September 23, 2008 Buco nel regolamento . Brava Ferrari ad approfittarne. Brava la Fia a tenere vivo un campionato altrimenti già morto e sepolto .
Miki24 Posted September 23, 2008 Posted September 23, 2008 Un regolamento decente avrebbe cmq proibito quella mossa, è sempèòlice lasciare passare Massa all'inizio del rettilineo per poi prendergli la scia e passarlo di nuovo... Tipica cavolata di Hamilton, e meno male che le fa senno quest anno non c'era la minima storia
joe Posted September 23, 2008 Posted September 23, 2008 in formulauno non ci si può più stupirsi di niente.... chi ha visto la SBK domenica? Vignando becchino porta sfiga, W Bayliss e la Ducati
ROOSTERS99 Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 Valentino, tutto il resto è fufa.......
ROOSTERS99 Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 personalmente ritengo Vale un buffoncello E infatti guardi la fufa invece delle gare di moto........
tifovarese Posted September 27, 2008 Posted September 27, 2008 GP Singapore: bello il fatto della notturna, non mi piace troppo il circuito, i cordoli fanno schifo e i sorpassi non ce ne saranno.. massa giro monstre, speriamo abbia benza per domani... ora però non ditemi che Hamilton non ha culo!!!!! se Alonso non ha problemi alla macchina, non si qualifica per il Q3 e parte 11° .... quest'anno gli sta girando tutto parecchio parecchio bene
TARGATO VARESINO Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 raikkonen mandatelo a zappare i campi!!!! alonso in ferrari subito!!!
Silver Surfer Posted September 28, 2008 Author Posted September 28, 2008 Scuderia Ferrari, scelte strategiche e piloti: male, molto male.
TARGATO VARESINO Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Scuderia Ferrari, scelte strategiche e piloti: male, molto male. io a massa non rimprovero nulla in questa stagione, senza le rotture del motore o gli incidenti come oggi sarebbe a circa +10 da hamilton. raikkonen è propio stupido, questo va detto.
Silver Surfer Posted September 28, 2008 Author Posted September 28, 2008 Andando a vedere le potenzialità della Ferrari osservando i migliori tempi sul giro dei piloti (quindi come si stavano comportando in gara, senza voli pindarici): avevano una macchina in grado di fare NELLE LORO MANI da 0,5" a 2" meglio degli avversari. eppure non sono riusciti a superare praticamente nessuno dopo le note traversie. Segno e sintomo di carattere scarsamente pugnace. Mi spiace, ma è così.
davide Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Andando a vedere le potenzialità della Ferrari osservando i migliori tempi sul giro dei piloti (quindi come si stavano comportando in gara, senza voli pindarici): avevano una macchina in grado di fare NELLE LORO MANI da 0,5" a 2" meglio degli avversari. eppure non sono riusciti a superare praticamente nessuno dopo le note traversie.Segno e sintomo di carattere scarsamente pugnace. Mi spiace, ma è così. concordo. va anche detto che la colpa non è solo loro (non li sto difendendo). mi sembra che quest'anno, a partire dai piloti, poi tutta la scuderia stia commettendo un sacco di errori. negli anni scorsi, la squadra ai box era sempre praticamente perfetta, ed era un valore aggiunto. quest'anno non è così.
joe Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Ferraristi: Polli Hamilton: x me ha acceso più di un cero alla madonna, perchè tra botta di cxxo sabato e oggi in gara non ricordo un pilota più fortunato di questo
joe Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 tra l'altro stamane sarà stato contento Roo..........
Ponchiaz Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 massa giro monstre, speriamo abbia benza per domani... Deve essere quello che hanno pensato ai box.
Ale Div. Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Certe cose con il tanto vituperato Jean Todt non succedevano. Quest'anno la "Gestione Domenicali" ne ha combinate di tutti i colori, compiendo errori tragicomici, dall'affidabilità all'organizzazione interna al box. Se perdessero il mondiale, pur con due carrettieri ai volanti, sarà solo per colpa dell'inefficienza della squadra nella sua interezza, quando nel passato il Team Ferrari era d'esempio per precisione. Oggi sembra quasi la Williams che perdeva le gomme e ne combinava di tutti i colori... Il fatto che Paperino Massa, nonostante tutto, sia solo a 7 punti da Hamilton, la dice lunga sulla differenza potenziale fra le due macchine....
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 tra l'altro stamane sarà stato contento Roo.......... Roo è scontentissimo della F1 !! O meglio, scontentissimo del "muretto" Ferrari, e del pensionato finlandese. Oggettivamente poco si può rimproverare a Massa, ma resto del parere che il pilota ieri vincente, con la Ferrari di quest' anno avrebbe già chiuso i conti.....
BlackJack Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Certe cose con il tanto vituperato Jean Todt non succedevano. Quest'anno la "Gestione Domenicali" ne ha combinate di tutti i colori, compiendo errori tragicomici, dall'affidabilità all'organizzazione interna al box. Ho pensato la stessa cosa vedendo Todt in borghese e pensando al Brown dai quei mezzi morti della Honda.
Recommended Posts