Jump to content

Hamilton


Recommended Posts

  • Replies 616
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il miglior pilota è campione del mondo.

La miglior macchina vince il titolo costruttori.

Giusto così .

Mi dispiace molto per l'ing. di macchina di Massa : è troppo simpatico !

Fossi in Montezemolo lo passerei a uomo immagine !

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Glock e Trulli: gomme liscie, slick; stesso tempo nell'ultimo giro (15" più dei migliori); ultimo giro e ultimo settore con acqua a go-go.

Non ho parole: telecronisti e giornalisti che fanno impallidire i dietrologi più scriteriati.

Da tifoso Ferrari faccio i miei Complimenti ad un Hamilton comunque nervoso, convinto che non si sia perso il Mondiale oggi, ma durante tutta la stagione veramente assurda per errori e scelte azzardate.

Link to comment
Share on other sites

Glock e Trulli: gomme liscie, slick; stesso tempo nell'ultimo giro (15" più dei migliori); ultimo giro e ultimo settore con acqua a go-go.

Non ho parole: telecronisti e giornalisti che fanno impallidire i dietrologi più scriteriati.

Da tifoso Ferrari faccio i miei Complimenti ad un Hamilton comunque nervoso, convinto che non si sia perso il Mondiale oggi, ma durante tutta la stagione veramente assurda per errori e scelte azzardate.

Da tifoso Ferrari dico che è giusto così : han provato in ogni modo a far vincere Massa ma non ci son riusciti .

Grande macchina , piloti indegni .

Link to comment
Share on other sites

Da tifoso Ferrari dico che è giusto così : han provato in ogni modo a far vincere Massa ma non ci son riusciti .

Grande macchina , piloti indegni .

Piloti inferiori ad Hamilton con Raikkonen veramente sotto le aspettative.

Macchina che ha palesato, a differenza degli anni scorsi, problemi di affidabilità per un lungo periodo. Massa fermo a due giri dalla fine mentre era in testa sono stati 10 punti 10 lasciati lì.

Comunque se non sei capace di superare per 17 GP non è che poi all'ultimo devi gridare alla sfortuna perchè Hamilton arriva quinto. Anzi, sarebbe stato un colpo di culo pazzesco portare a casa il titolo grazie ad un acquazzone negli ultimi 3 giri.

Link to comment
Share on other sites

Mondiale finito con amarezza perchè calimero-Massa è stato campione per 40 secondi.....poi Glock si è spostato manco fosse un doppiato... :devil:

Anche per me Ferrari una spanna sopra a tutti ma con piloti non all' altezza, in particolare il taxista finnico: con l' ometto ieri sul podio al 2° posto, il mondiale si sarebbe chiuso svariati GP prima della fine.

Ancora grandissima nota di merito per Vettel (idolo !!) e la Toro Rosso: bellissima sorpesa della stagione !!

Purtroppo ci attende un' altra stagione di purgatorio...... :devil:

Link to comment
Share on other sites

Sempre convinto della mia idea: Hamilton non è più forte di Massa!!!! anche ieri ha confermato di essere il pilota con più fortuna all'interno del mondiale, conta anche quella ok, ci mancherebbe, ma cavoli ti gira tutto tutto tutto a favore. Solo una volta è stato sfigato (prove di Monza), per il resto e soprattutto quando conta, a 200 metri dalla fine, trova Glock di turno con le liscie. Sfiga vuole anche che non fosse Trulli, secondo me avrebbe resistito di più

Onore a Felipe, ieri ha fatto il massimo, e a chi dice che non è un ottimo pilota: ok qualche errore suo l'ha fatto, ci mancherebbe, ma se il gp d'ungheria durava 3 giri in meno, e se non ti scatta il verde ai box quando ti stanno ancora facendo benzina... forse tutte le colpe non sono tue

Tristissimo poi vederlo sul podio davanti alla sua "torcida" con i lacrimoni...

Bellissimo secondo me vedere Alonso ancora più triste di massa perchè aveva vinto Hamilton...

Link to comment
Share on other sites

Sempre convinto della mia idea: Hamilton non è più forte di Massa!!!! anche ieri ha confermato di essere il pilota con più fortuna all'interno del mondiale, conta anche quella ok, ci mancherebbe, ma cavoli ti gira tutto tutto tutto a favore. Solo una volta è stato sfigato (prove di Monza), per il resto e soprattutto quando conta, a 200 metri dalla fine, trova Glock di turno con le liscie. Sfiga vuole anche che non fosse Trulli, secondo me avrebbe resistito di più

Onore a Felipe, ieri ha fatto il massimo, e a chi dice che non è un ottimo pilota: ok qualche errore suo l'ha fatto, ci mancherebbe, ma se il gp d'ungheria durava 3 giri in meno, e se non ti scatta il verde ai box quando ti stanno ancora facendo benzina... forse tutte le colpe non sono tue

Tristissimo poi vederlo sul podio davanti alla sua "torcida" con i lacrimoni...

Bellissimo secondo me vedere Alonso ancora più triste di massa perchè aveva vinto Hamilton...

VA bene tutto, ma Glock dopo il sorpasso ha preso altri 6 secondi in una curva. Hai voglia a resistere.

Rimango dell'idea che la fortuna ieri non ha aiutato Massa ma neanche l'ha contrastato. E' stato il risultato logico. Sfiga (per Hamilton) sarebbe stata se l'acquazzone avesse modificato ciò che si era costruito per un'ora e mezza. Anche se Hamilton, con il titolo in palio, avrebbe dovuto resistere a Vettel.

Certo che vedere i risultati di Alonso negli ultimi GP mi fa pensare che potrebbe lottare per il titolo anche con la Renault.

Link to comment
Share on other sites

glock era quinto senza essere entrato ai box a cambiare. 15 secondi di pit lane più 5-6 per il cambio. totalone ventina di secondi. più di quello che ha perso nell'ultimo giro. sarebbe già stato sesto.

questa stagione è stata come un a partita di pallacanestro. hai mille occasioni per vincere. non è arrivando all'ultimo tiro che puoi sperare di vincere sempre. c'è fortuna e sfiga poi. come in questo caso.

Link to comment
Share on other sites

VA bene tutto, ma Glock dopo il sorpasso ha preso altri 6 secondi in una curva. Hai voglia a resistere.

Rimango dell'idea che la fortuna ieri non ha aiutato Massa ma neanche l'ha contrastato. E' stato il risultato logico. Sfiga (per Hamilton) sarebbe stata se l'acquazzone avesse modificato ciò che si era costruito per un'ora e mezza. Anche se Hamilton, con il titolo in palio, avrebbe dovuto resistere a Vettel.

Certo che vedere i risultati di Alonso negli ultimi GP mi fa pensare che potrebbe lottare per il titolo anche con la Renault.

Vero che Glock poco poteva fare in quelle condizioni (però anche vero secondo me che quel poco no ha nemmeno provato a farlo)...

Ti dico come l'ho pensata io all'ultimo giro, quando già Vettel era davanti ad Hamilton: dicevo a mio fratello "guarda che ora fa l'errorino, deve provare a superare Vettel, se no perde il mondiale"... cioè il mio ragionamento era, prima o poi dovrà tentare di superare la Toro Rosso, se no addio titolo, e andando fuori traiettoria sul diluvio c'era più rischio ovviamente di errore. Invece gli è bastato guidare "tranquillamente" fino al traguardo e la 5a posizione è stata sua...

Anche questa credo sia stata una discreta dose di cu*o

Link to comment
Share on other sites

glock era quinto senza essere entrato ai box a cambiare. 15 secondi di pit lane più 5-6 per il cambio. totalone ventina di secondi. più di quello che ha perso nell'ultimo giro. sarebbe già stato sesto.

Non ho capito.

Prima della pioggia Glock era settimo.

Hamilton quarto poi Vettel, Kovalainen e Glock. Glock aveva 20 secondi da Hamilton.

In 3 sono entrati ai box, Glock no recuperando una trentina di secondi. Per uno o 2 giri è stato veloce quanto o più di quelli con le intermedie (come Kubica che con le slick si sdoppia mentre Vettel passa Hamilton).

Poi nubifragio o quasi e nell'ultimo giro passa da +15 , se è vero quello che ha detto l'ing spalla del telecronista. "Il vantaggio di Glock è rassicurante, 15 sec" ma vaff, a -6 in un giro.

Ha comunque guadagnato una posizione e più di dieci secondi non fermandosi.

Link to comment
Share on other sites

La strategia Toyota è stata comunque buona (paradossalmente è andata male che l'ultimo giro diluviasse), ma ho appena rivisto l'ultimo giro, e Glock è completamente fuori traiettoria e non prova nemmeno nella curva a tenere dietro hamilton (che comunque l'avrebbe superato sul rettilineo finale)

Link to comment
Share on other sites

dicamo pure che se Hamilton perdeva anche questo mondiale dovevano dargli la palma di pilota più sfigato del mondo...

La Ferrari ha buttato via il titolo ed è sotto gli occhi di tutti, l'anno scorso +1 oggi -1 queste sono le corse! incredibile la faccia di Domenicali alla fine. Telecronisti Rai indecenti.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Prima della pioggia Glock era settimo.

Hamilton quarto poi Vettel, Kovalainen e Glock. Glock aveva 20 secondi da Hamilton.

In 3 sono entrati ai box, Glock no recuperando una trentina di secondi. Per uno o 2 giri è stato veloce quanto o più di quelli con le intermedie (come Kubica che con le slick si sdoppia mentre Vettel passa Hamilton).

Poi nubifragio o quasi e nell'ultimo giro passa da +15 , se è vero quello che ha detto l'ing spalla del telecronista. "Il vantaggio di Glock è rassicurante, 15 sec" ma vaff, a -6 in un giro.

Ha comunque guadagnato una posizione e più di dieci secondi non fermandosi.

esatto. recuperato 10 secondi e una posizione. ma non ha potuto mantenere la posizione guadagnata su hamilton. il problema è stato il diluvio che si è scatenato nell'ultimissimo giro. con le slick al penultimo aveva perso solo 5 secondi passando da 20 a 15.

ma da qui a pensare al complotto ce ne passa. per glock un sesto posto è roba buona. perchè rischiarlo a 1km dalla fine per difendere un 5°? secondo me anche alonso avrebbe potuto fare poco escludendo l'azione kamikaze.

nel caso, il circuito ha pure aiutato. era tutto ideale per sorpassare senza patemi. come aveva fatto vettel.

Link to comment
Share on other sites

dicamo pure che se Hamilton perdeva anche questo mondiale dovevano dargli la palma di pilota più sfigato del mondo...

La Ferrari ha buttato via il titolo ed è sotto gli occhi di tutti, l'anno scorso +1 oggi -1 queste sono le corse! incredibile la faccia di Domenicali alla fine. Telecronisti Rai indecenti.

tra parentesi, non fosse stata presa in considerazione la possibilità di massa ufficialmente campione non staremmo qui a parlare di complotti. mazzoni e papà massa hanno festeggiato troppo presto. ricordiamoci che finchè hamilton non tagliava il traguardo c'era solo da aspettare. e con la pioggia tutto può sempre succedere.

peraltro mazzoni nemmeno si è accorto del sorpasso a glock nonostante le mie urla giganti. e hamilton ha battuto la sfiga portata da gordon brown e tanto sperata da stella bruno.

Link to comment
Share on other sites

La strategia Toyota è stata comunque buona (paradossalmente è andata male che l'ultimo giro diluviasse), ma ho appena rivisto l'ultimo giro, e Glock è completamente fuori traiettoria e non prova nemmeno nella curva a tenere dietro hamilton (che comunque l'avrebbe superato sul rettilineo finale)

Glock in quella curva è stato già bravo a stare in strada ...

Link to comment
Share on other sites

Glock in quella curva è stato già bravo a stare in strada ...

Mi sono spiegato male, non ho mai e poi mai pensato nel complotto... si vede che è fuori traiettoria, sicuramente perchè le slick lo portavano un pò in giro a caso.

Sto cercando il video delle conferenze stampa... Alonso più disperato di Massa

Link to comment
Share on other sites

Hamilton ha più culo di Basile.

Ha condotto una corsa indecente, timoroso di combinare qualche cagata. Gli è andata stra bene.

Massa paperino, uno così non può vincere i mondiali. Resto convinto che la psicologia nello sport conti tantissimo e sia in grado di piegare i destini alla forza di Volontà: ci fosse stato uno sciumacher, scommetto che lo stellone di hamilton sarebbe stato offuscato.

Se uno non è vincente, non è vincente. Fortuna audaces iuvat.

Glock ha fatto quello che poteva fare, poveretto. Si è trovato a guidare in condizioni imopssibili.

Vettel un leone, dategli una macchina potente e ci farà divertire. Con Hamilton, che cmq è un lottatore, e Alonso in condizioni da prime file, potrebbero venir fuori dei bei mondialini.

Grande Trullino come al solito. Ecco: Hamilton, Alonso Vettel e Trulli su Ferrari e McLaren e la F1 potrebbe smettere di inventare regole del cazzo per aumentare lo spettacolo!

Resta cmq una grande amarezza, è come quando ti fottono una partita di un punto tirando dalla linea di fondo a 30 centesimi dalla fine............ straporcaputtanazza...

Anch'io ho avuto l'impressione che Alonso fosse più deluso di Massa :lol::lol:

Detto questo: la Ferrari ha perso un mondiale per errori che nel regno franco-prussiano non faceva. Qualcuno deve dare più di una spiegazione: Domenicali è il primo responsabile di questa sconfitta.

Paperino Massa ha perso almeno 20 punti per le vaccate del team!

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Prima della pioggia Glock era settimo.

Hamilton quarto poi Vettel, Kovalainen e Glock. Glock aveva 20 secondi da Hamilton.

In 3 sono entrati ai box, Glock no recuperando una trentina di secondi. Per uno o 2 giri è stato veloce quanto o più di quelli con le intermedie (come Kubica che con le slick si sdoppia mentre Vettel passa Hamilton).

Poi nubifragio o quasi e nell'ultimo giro passa da +15 , se è vero quello che ha detto l'ing spalla del telecronista. "Il vantaggio di Glock è rassicurante, 15 sec" ma vaff, a -6 in un giro.

Ha comunque guadagnato una posizione e più di dieci secondi non fermandosi.

Mettiamola così....se quello scroscio d' acqua sul traguardo fosse arrivato 30 secondi dopo , il Brasile sarebbe ancora in pieni festeggiamenti.

Io ho visto un Hamilton con un culo pazzesco, che ha condotto una gara pietosa e non ha tentato nulla, ma proprio nulla contro Vettel che gli portava via il titolo. Poi, ci ha pensato giove pluvio.......... un culo spudorato !

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Hamilton ha più culo di Basile.

Ha condotto una corsa indecente, timoroso di combinare qualche cagata. Gli è andata stra bene.

Massa paperino, uno così non può vincere i mondiali. Resto convinto che la psicologia nello sport conti tantissimo e sia in grado di piegare i destini alla forza di Volontà: ci fosse stato uno sciumacher, scommetto che lo stellone di hamilton sarebbe stato offuscato.

Se uno non è vincente, non è vincente. Fortuna audaces iuvat.

Glock ha fatto quello che poteva fare, poveretto. Si è trovato a guidare in condizioni imopssibili.

Vettel un leone, dategli una macchina potente e ci farà divertire. Con Hamilton, che cmq è un lottatore, e Alonso in condizioni da prime file, potrebbero venir fuori dei bei mondialini.

Grande Trullino come al solito. Ecco: Hamilton, Alonso Vettel e Trulli su Ferrari e McLaren e la F1 potrebbe smettere di inventare regole del cazzo per aumentare lo spettacolo!

Resta cmq una grande amarezza, è come quando ti fottono una partita di un punto tirando dalla linea di fondo a 30 centesimi dalla fine............ straporcaputtanazza...

Anch'io ho avuto l'impressione che Alonso fosse più deluso di Massa :lol::lol:

Detto questo: la Ferrari ha perso un mondiale per errori che nel regno franco-prussiano non faceva. Qualcuno deve dare più di una spiegazione: Domenicali è il primo responsabile di questa sconfitta.

Paperino Massa ha perso almeno 20 punti per le vaccate del team!

....ma anche per colpa sua. E nonostante ciò ha perso il titolo di un punto..............

Link to comment
Share on other sites

Senza gli interventi della federazione il mondiale si sarebbe chiuso con 3 GP d'anticipo .

Di culo e qualcos'altro si sarebbe potuto parlare solo in caso di vittoria di Massa .

A me pare che non sia stato tolto nulla illecitamente al "buon" Hamilton.... poi è evidente che se vinci partendo da -7 all' ultima gara devi avere le tue belle botte di culo !! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Date la Ferrari ad Alonso e vi vince 5 mondiali filati.

Comunque Hamilton meritava di perdere: devi arrivare come minimo quinto e arrivi quianto, senza mai lottare? Culo pazzesco, solo culo, ma d'altronde ci vuole anche quello

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...