ROOSTERS99 Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 (edited) Dire chi è il più forte in assoluto è impossibile .Dire che un pilota che in 2 anni 2 di carriera ha vinto 2 campionati del mondo 2 ( uno gli è stato tolto a tavolino , vabbè , ma in pista ha vinto lui ) è un mediocre mi pare , francamente , assurdo . Certo, i risultati danno ragione a Hamilton , anche se non possiamo far finta di non sapere che, per motivi squisitamente tecnici (vetture), ha avuto un solo rivale che non è proprio una furia... Quando vedrò Hamilton vincere battendo Alonso sulla Ferrari, mi leverò il cappello. Tutto rimandato di almeno un anno, purtroppo.... Edited November 4, 2008 by ROOSTERS99
Virgus Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Certo, i risultati danno ragione a Hamilton , anche se non possiamo far finta di non sapere che, per motivi squisitamente tecnici (vetture), ha avuto un solo rivale che non è proprio una furia... Shumacher vinse n-mondiali correndo praticamente da solo .
ROOSTERS99 Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Shumacher vinse n-mondiali correndo praticamente da solo . ...stavamo parlando di Hamilton.
Virgus Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 ...stavamo parlando di Hamilton. Certo , ma se tu mi dici che : Certo, i risultati danno ragione a Hamilton , anche se non possiamo far finta di non sapere che, per motivi squisitamente tecnici (vetture), ha avuto un solo rivale che non è proprio una furia...Quando vedrò Hamilton vincere battendo Alonso sulla Ferrari, mi leverò il cappello. Tutto rimandato di almeno un anno, purtroppo.... Io non posso esimermi dal ricordartri che : Shumacher vinse n-mondiali correndo praticamente da solo .
Silver Surfer Posted November 4, 2008 Author Posted November 4, 2008 Il secondo anno credo che un pò di esperienza te la sei fatta...Cmq Silver, io non sto dicendo che Hamilton sia scarsissimo, sto solo dicendo che è un ottimo pilota, al pari del nostro Felipe. E che all'ultima gara con una situazione ampiamente a portata di mano se la stava facendo sotto un'altra volta. Poi se c'è chi pensa che Hamilton sia il nuovo Ayrton Senna o il nuovo Schumacher, beh non posso farci nulla, secondo me l'unico fenomeno al momento nel paddock è e rimane uno solo: guida la Renault e non è Piquet junior E' qui che dissento: Hamilton ha indubbiamente maggior talento di Massa, pur mancando ancora del necessario sangue freddo che non permette all'embolo di partire; Massa è sicuramente più ragionatore, ma non è in grado di sorpassare gli avversari se non in condizioni di mezzo decisamente superiore e più veloce. Mettiamola così: Hamilton ha la velocità ed il Cuore di Mansell, di Villeneuve, ma non certo il sangue freddo di un Ayrton Senna. Il mio paragone con Schumaker era solo una frecciata rivolta verso i soliti tifosi-italioti-ciechi-e-sordi, che notano molto bene le scorrettezze odierne dello stile di guida di Hamilton, ma non si sono mai accorti di come si comportava Schumi, capace alla bisogna di sbattere fuori pure il fratello... Tralascio per misericordia il Raikkonen di qs.anno, veramente lento ed indolente: ha alternato prestazioni eclatanti a serie di giri lentissimi all'interno dello stesso GP, per poi dimostrare nell'ultima parte di stagione di essere costantemente più lento di Massa, oltre che meno ragionatore.
Franz#12 Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Hamilton ha la velocità ed il Cuore di Mansell, di Villeneuve Ehhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Silver, dì tutto ma non paragonarmi il cuore di Gilles a Hamilton. Ti prego. Nemmeno a Mansell, secondo me, ma Gilles non tiriamolo in ballo!!!
Silver Surfer Posted November 4, 2008 Author Posted November 4, 2008 Ragazzi, ha 22 anni. Ripeto, 22. E' veloce, talvolta velocissimo, ha talento, si butta dentro non appena vede lo spiraglio (in qs. senso, intendevo Cuore...), e perde la testa molto facilmente, come i 2 sopra indicati. Non mi riferisco certamente all'afflato etico e Romantico del termine Cuore che era in grado di esprimere Gilles...
tifovarese Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 E' qui che dissento: Hamilton ha indubbiamente maggior talento di Massa, pur mancando ancora del necessario sangue freddo che non permette all'embolo di partire; Massa è sicuramente più ragionatore, ma non è in grado di sorpassare gli avversari se non in condizioni di mezzo decisamente superiore e più veloce.Mettiamola così: Hamilton ha la velocità ed il Cuore di Mansell, di Villeneuve, ma non certo il sangue freddo di un Ayrton Senna. Il mio paragone con Schumaker era solo una frecciata rivolta verso i soliti tifosi-italioti-ciechi-e-sordi, che notano molto bene le scorrettezze odierne dello stile di guida di Hamilton, ma non si sono mai accorti di come si comportava Schumi, capace alla bisogna di sbattere fuori pure il fratello... Tralascio per misericordia il Raikkonen di qs.anno, veramente lento ed indolente: ha alternato prestazioni eclatanti a serie di giri lentissimi all'interno dello stesso GP, per poi dimostrare nell'ultima parte di stagione di essere costantemente più lento di Massa, oltre che meno ragionatore. Queste sono opinioni e credo che ognuno abbia le sue, quindi rispetto appieno le tue. Io volevo solo far notare quanto Massa sia cresciuto in questi 2 anni e come quest'anno con anche un pelo in più di fortuna sarebbe stato in grado di vincere il titolo. Tutti parlano dello strapotere di macchina che è la Ferrari, ma io vi chiedo: Quante volte ha rotto la McLaren???? in un mondiale che si gioca punto a punto secondo me l'affidabilità della macchina ha un peso specifico che è superiore al 100%. Anche perchè a fine stagione Massa ha perso il titolo nonostante 6V contro 5 di Hamilton. questo qualcosa può significare... Non dico che Massa i suoi errori non li abbia fatti anzi (ricordo benissimo Silverstone e i suoi 5 testacoda in 2 giri)... però se guidi per una macchina che rompe il motore a 3 giri dalla fine di un GP dominato, se ai box sperimentano il nuovo aggeggino per far ripartire la macchina scatta il verde e il bocchettone è ancora attaccato.. ecco, non mi sento di dire che il titolo piloti l'abbia perso Massa
corny Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 E' sempre difficile fare graduatorie di merito, specie in F1 dove il mezzo a disposizione fà tutta la differenza di questo mondo. Comunque, analizzande le due ultime stagioni, credo che 2 piloti sono al momento superiori: Hamilton e Alonso. Vedo un Massa in continuo miglioramento, ma con un limite nella guida sul bagnato, un Raikkonen quest'anno fortemente demotivato e un Vettel come astro nascente (pure Hamilton è giovane ma correre con una Mc Laren è diverso che correre con una ToroRosso...) Ricapitolando: Hamilton e Alonso super Massa ad un passo dall'essere super Kimi in discesa Vettel il futuro Menzione particolare per Kubica ad un passo dall'elite.
ROOSTERS99 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Ragazzi, ha 22 anni.Ripeto, 22. E' veloce, talvolta velocissimo, ha talento, si butta dentro non appena vede lo spiraglio (in qs. senso, intendevo Cuore...), e perde la testa molto facilmente, come i 2 sopra indicati. Non mi riferisco certamente all'afflato etico e Romantico del termine Cuore che era in grado di esprimere Gilles... Sì, sì, va tutto bene Silver, ma lacia stare Gilles !!!
ROOSTERS99 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 (edited) E' sempre difficile fare graduatorie di merito, specie in F1 dove il mezzo a disposizione fà tutta la differenza di questo mondo.Comunque, analizzande le due ultime stagioni, credo che 2 piloti sono al momento superiori: Hamilton e Alonso. Vedo un Massa in continuo miglioramento, ma con un limite nella guida sul bagnato, un Raikkonen quest'anno fortemente demotivato e un Vettel come astro nascente (pure Hamilton è giovane ma correre con una Mc Laren è diverso che correre con una ToroRosso...) Ricapitolando: Hamilton e Alonso super Massa ad un passo dall'essere super Kimi in discesa Vettel il futuro Menzione particolare per Kubica ad un passo dall'elite. Per me Alonso sopra tutti, poi Hamilton e Massa che se la giocano. Molto vicino a loro Kubica. Vettel idolo !! Ah...levatemi dalle palle il taxista finnico !! Edited November 5, 2008 by ROOSTERS99
TARGATO VARESINO Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Per me Alonso sopra tutti, poi Hamilton e Massa che se la giocano.Molto vicino a loro Kubica. Vettel idolo !! Ah...levatemi dalle palle il taxista finnico !! QCQ.... ma Alonso idolo indiscusso!!!
tifovarese Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Per me Alonso sopra tutti, poi Hamilton e Massa che se la giocano.Molto vicino a loro Kubica. Vettel idolo !! Ah...levatemi dalle palle il taxista finnico !! Roo, ecco, questo è la conclusione a cui vorrei arrivare io... ad oggi logicamente.... Alonso e Vettel "fuoriclasse" ... ovviamente con le dovute proporzioni (forse a vettel ci sta meglio la parola idolo) Hamilton e Massa se la giocano, sono 2 ottimi piloti, con 2 ottime macchine, una (Ferrari) forse più forte ma l'altra (Mclaren) più affidabile... Anche io voto per Kimi fòr dai ball...
Miki24 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Shumacher vinse n-mondiali correndo praticamente da solo . però era impossibile stancarsi, poteva vincere anche 10 mondiali di fila e non mi sarei mai annoiato a vedrlo correre in quel modo...
Silver Surfer Posted November 5, 2008 Author Posted November 5, 2008 (edited) Domanda, a cui chiedo di rispondere in modo sincero: secondo Voi, Hamilton qs.anno ha dimostrato di comportarsi in pista peggio dello Schumacher dei bei tempi? Parlando di scorrettezze ed eccesso di decisionismo con gli avversari, ovviamente... Edited November 5, 2008 by Silver Surfer
Virgus Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 però era impossibile stancarsi, poteva vincere anche 10 mondiali di fila e non mi sarei mai annoiato a vedrlo correre in quel modo... Bhà . Io mi addormentavo praticamente any given sunday . Ed aggiungo , con il metro di giudizio adottato dai commissari quest'anno Shumacher avrebbe preso una penalità praticamente ad ogni , raro ... ma non per colpa sua , sorpasso .
ROOSTERS99 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Domanda, a cui chiedo di rispondere in modo sincero: secondo Voi, Hamilton qs.anno ha dimostrato di comportarsi in pista peggio dello Schumacher dei bei tempi? Parlando di scorrettezze ed eccesso di decisionismo con gli avversari, ovviamente... No, non peggio,ma senza l' adeguata dose di talento/intelligenza/freddezza.
corny Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Se devo essere sincero, dopo aver visto Senna, anche Schumacher non è che mi abbia entusiasmato. Gli avversari di Senna sono stati Lauda, Prost, Piquet, Mansell e il primo Schumacher ...... Schumacher se escludiamo Alonso, solo la meteora Hakkinen.
ROOSTERS99 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Se devo essere sincero, dopo aver visto Senna, anche Schumacher non è che mi abbia entusiasmato.Gli avversari di Senna sono stati Lauda, Prost, Piquet, Mansell e il primo Schumacher ...... Schumacher se escludiamo Alonso, solo la meteora Hakkinen. Oddio..... Lauda pensionato, Prost 'na pippa, Piquet col bastone, e Mansell non era certo all' altezza (anche se non mi dispisceva !).
Virgus Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Se devo essere sincero, dopo aver visto Senna, anche Schumacher non è che mi abbia entusiasmato. E qui sono io che ti quoto !
Silver Surfer Posted November 5, 2008 Author Posted November 5, 2008 Però, in caso di pista bagnata, Senna e Schumy uber alles...
corny Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Oddio..... Lauda pensionato, Prost 'na pippa, Piquet col bastone, e Mansell non era certo all' altezza (anche se non mi dispisceva !). Se consideri Massa un gran pilota allora Mansell è un extra-terrestre .... Prost non mi piaceva ma è stato uno dei più grandi vincenti di sempre. Gli avversari di Schumacher, dunque .... non mi vengono ..... Eddy Irvine, Damon Hill, il figlio di Gilles, Montoya ......
Miki24 Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Mi liquidi così le mitiche sfide Hakkinen-Schumi??? Quella era F1, sorpassi mozzafiato fino all'ultimo giro, con in mezzo gli incapaci Verstappen e De la Rosa che finivano una gara su 20, allora era eccitante alla domenica...mi addormento piuttosto ora, Domenica è stato solo un caso, giusto perchè era l'ultima...
TARGATO VARESINO Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Mi liquidi così le mitiche sfide Hakkinen-Schumi??? Quella era F1, sorpassi mozzafiato fino all'ultimo giro, con in mezzo gli incapaci Verstappen e De la Rosa che finivano una gara su 20, allora era eccitante alla domenica...mi addormento piuttosto ora, Domenica è stato solo un caso, giusto perchè era l'ultima... non sono d'accordo..... era troppo un dominio di schumacher prima.... almeno ora c'è la lotta alonso - hamilton- massa - ( il finnico ).
ROOSTERS99 Posted November 6, 2008 Posted November 6, 2008 Se consideri Massa un gran pilota allora Mansell è un extra-terrestre ....Prost non mi piaceva ma è stato uno dei più grandi vincenti di sempre. Gli avversari di Schumacher, dunque .... non mi vengono ..... Eddy Irvine, Damon Hill, il figlio di Gilles, Montoya ...... Massa gran pilota ??? Ma quando mai....ho solo detto che se la gioca con Hamilton e sno certamente entrambi inferiori ad Alonso... Prost pilota veloce, del tutto incapace su fondo scivoloso, messo sotto di brutto, anche psicologicamente, da Ayrton. Avversari di Shumi... e Hakkinen e Alonso dove li hai lasciati ?? E non mi dire che Hill e Villeneuve junior eran peggio di Massa o Raikonen.....
Recommended Posts