Jump to content

Recommended Posts

Posted
Alesi ha detto chiaramente domenica scorsa che se salisse oggi sulla Ferrari svenirebbe al terzo giro.

Il Tedesco invece..... :P

E' il motivo per il quale non è stato chiamato!

• Replies 616
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Capisco che vi stia e vi sia stato sugli zebedei.

Però, poche palle, sapeva guidare e sapeva sviluppare la macchina. Non mi sorprenderei se portasse a casa ottimi risultati.

Non ho alcun dubbio. Ma visto che non me ne frega una cippa, al di là della curiosità, parlo col cuore e non con la bocca del tifoso :P .

Gaston Mazzacane non è libero?

De La Rosa? Max Papis?

Posted
Non ho alcun dubbio. Ma visto che non me ne frega una cippa, al di là della curiosità, parlo col cuore e non con la bocca del tifoso :P .

..

Potresti tacere :lol:

PS: La discussione si intitola "Hamilton". Quando schiscio "replay" mi appare la finestra con titolo "Rispondi a Hamilton". Vien voglia di scrivere Vaffan......

Posted (edited)

De La Rosa? Max Papis?

Secondo me la Ferrari ha fatto un' ottima scelta; nulla da perdere, tutto da guadagnarci.

A cosa servirebbero mai i 3 nomi da te citati se non a consumare un po' di materiale molto costoso in pista ?

Inoltre, Schumacher risulterà certamente più "efficace" in gara e nella messa a punto della macchina.

Per non parlare dell' eco mediatico....

W Schumy, dunque.

Edited by ROOSTERS99
Posted
A cosa servirebbero mai i 3 nomi da te citati se non a consumare un po' di materiale molto costoso in pista ?

Non crederai davvero che mi auguro di vedere Gaston Mazzacane in Ferrari?!?!?! :P

Altrimenti un volante in Toro Rosso lo posso avere anch'io...

Posted
quanto e come lo pagano ?

Con la tessera punti della Shell, ad ogni pieno gli danno 1000 punti...

Posted (edited)
Non crederai davvero che mi auguro di vedere Gaston Mazzacane in Ferrari?!?!?! :lol:

Altrimenti un volante in Toro Rosso lo posso avere anch'io...

Hai sparato in alto..... :P:lol::lol:

Volevo solo dire che qualunque altro nome, sarebbe stat una scelta inutile.

Tranne Alonso.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Noi .

Ho capito...alla fine è sempre il consumatore/contribuente che paga..... intendevo se lo paga Ferrari o qualche sponsor.

Posted

Valencia e Spa rilanciata la vendita dei biglietti. Ecclestone: «Vedrete che lezioni darà»

Effetto Schumi, la F1 ora fa il pieno

Il suo ritorno riporta gli spettatori nelle tribune, Monza sente la svolta

MILANO — Dice un prover­bio inglese: «Ogni nuvola ha un profilo d’argento». Nel dramma di Felipe Massa a Budapest, il ri­svolto positivo è che l’ambiente della F.1 sta riscoprendo l’effet­to- Schumacher. Il circuito di Va­lencia, che ospiterà la gara del ri­torno di Schumi, annuncia un in­cremento del 50 per cento delle vendite dei biglietti. Gli organizzatori avevano già pensato di smantellare alcuni po­sti a sedere, poi il colpo di grazia era arrivato con la possibile squa­lifica della Renault di Alonso (l’ap­pello si discuterà il 17 agosto, pro­babilmente la squadra sarà riam­messa anche se multata). Ma il ri­chiamo d’immagine di Schuma­cher sta facendo il miracolo, con quasi 10 mila biglietti venduti ogni giorno (prima erano 6500 al massimo). E l’effetto non si esau­rirà con Valencia: fonti accredita­te, in Ferrari, danno per sicura la presenza di Michael anche a Spa e Monza, due templi dell’automo­bilismo e del tifo. Schumi in Bel­gio, a 23 anni, vinse il suo primo Gran premio e trionfò in tutto sei volte (due con la Benetton, quat­tro con la Ferrari). In Italia i suc­cessi sono cinque e tutti in rosso.

Bernie Ecclestone, il Paperone della F1, parlando martedì a una con­ferenza, ha detto di Michael: «Penso che darà qualche lezione di guida a due o tre colleghi. Non sarebbe tornato se non avesse pensato di poter andare forte, è uno che ama la competizione». E ha aggiunto: «È sempre stato su­per- popolare, anche se vinceva troppo e la gente diceva che era noioso. Ma non lo è stato mai, noioso; e non lo sarà adesso». Lui, Schumi, si sta preparando meticolosamente, anche se l’ostruzionismo degli altri team gli impedirà quasi di sicuro di tornare in pista prima di Valen­cia, dopo il test al Mugello con la F2007. «La preparazione procede a tutto gas, ho già perso tre chili e ora devo lavorare sulla massa muscolare — annuncia Michael sul suo sito —. Solo il collo mi dà qualche fastidio». In realtà i mu­scoli del collo, anche se le solleci­tazioni di una F.1 non si possono veramente riprodurre, sono fra quelli che è più facile e veloce ri­portare «in condizione».

Quanto al peso, Schumacher dovrà per­dere altri chili, più che altro per via del Kers, il sistema di recupe­ro di energia, che da solo pesa in­torno ai 30 chilogrammi. Più leg­gero è il pilota, maggiore la quan­tità di zavorra a disposizione per arrivare al peso minimo di 605 kg. Zavorra che (sotto forma di dischi e panetti di tungsteno) può essere disposta strategica­mente per bilanciare la vettura. Le gomme attuali, lisce e larghe davanti, impongono di portare quanto più peso si può all’avan­treno. Non a caso la Ferrari ha ap­prontato in primavera un telaio più leggero per la F60, destinan­do il primo esemplare a Raikko­nen, più pesante di Massa. Sempre Ecclestone, a Sky Sport, ha detto che «il ritorno di Schumacher è come quello di Frank Sinatra». Preoccupata di non forzare i tempi con Massa (al quale ieri sono stati tolti i pun­ti al sopracciglio sinistro, ndr ), la Ferrari pensa già a tenere Micha­el in macchina per il resto della stagione. Anche perché, per quanto in fretta Felipe guarisca, l’assurda limitazione dei test gli impedirà comunque di rimetter­si al volante per verificare la pro­pria condizione fisica...

Alberto Antonini

05 agosto 2009

Posted (edited)

Gira qs.rumor mooolto insistentemente:

Alonso sicuro in Ferrari (prox. anno?) con lo sponsor spagnolo (Banco Santander?) e il finnico Raikkonen a casa...

Edited by Silver Surfer
Posted
Non ho alcun dubbio. Ma visto che non me ne frega una cippa, al di là della curiosità, parlo col cuore e non con la bocca del tifoso :rolleyes: .

De La Rosa? Max Papis?

con irvine tutti idoli!

Posted

Alonso sicuro in Ferrari (prox. anno?) con lo sponsor spagnolo (Banco Santander?) e il finnico Raikkonen a casa...

banco santander non è una voce ma una certezza. dal 2010 sarà sponsor ferrari. e questo si sa già da un annetto circa.

tutto il resto è colelgato a doppia mandata.

Posted

Molto, molto bene !

Mi pare l' unica strada perecorribile (per altro dal sottoscritto invocata da tempo...)

Speriamo solo che Ferrari e McLaren saranno di livello simile, così ne vedremo delle belle.... :rolleyes::lol::lol:

Posted (edited)

LONDRA, 9 agosto 2009

- Bernie Ecclestone è convinto che Michael Schumacher possa dare ancora qualche lezione alla maggioranza dei piloti in pista,

Lewis Hamilton per niente.

Anzi, il pilota britannico prevede che il ritorno del sette volte iridato sarà meno entusiasmante dell'aspettativa generale.

"Arrivando in questo momento della stagione - è l'opinione del campione del mondo in carica, intervistato dal Mail On Sunday - Michael è svantaggiato perché non ha alle spalle gli stessi GP degli altri. E sarebbe scorretto da parte mia gioire se finissi davanti a lui a Valencia perché per Schumacher è la prima gara della stagione". Per Hamilton, comunque, poter correre col ferrarista è "un onore e un privilegio", ma non dimentica Felipe Massa. "So bene quanto spirito combattivo abbia perché lo scorso anno abbiamo lottato fino all'ultimo per il Mondiale - ricorda il pilota della McLaren -. È stato un gentleman e voglio che sappia che lo stiamo aspettando tutti. Michael gli terrà il seggiolino caldo, ma sono sicuro che tornerà".

............................

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Se shumacher dovesse vincere o anche solo far bene sarebbe la fine della F1.

Edited by Virgus
Posted
Se shumacher dovesse vincere o anche solo far bene sarebbe la fine della F1.

Tu guarda! Ed io che pensavo fosse già finita da un bel po'...