Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caso Briatore

POLEMICA CONTINUA

07/01/2010

La vicenda Briatore continua a fare sentire i suoi strascichi, com'era immaginabile. Il manager italiano ha espresso grande gioia per la decisione presa dal tribunale parigino che ha considerato illegittima la sua radiazione da parte della Federazione internazionale dell'automobile, aggiungendo di essere stato costretto a ricorrere alla giustizia civile dal comportamento persecutorio del Consiglio Mondiale nei suoi confronti.

Così, per Flavio Briatore , "giustizia è stata fatta", mentre l'ipotesi di un eventuale ritorno in Formula 1 è ancora prematura. La sua presenza, ora, sarebbe ben accolta da Bernie Ecclestone, secondo il quale, per il bene della F.1, ora è necessario che Jean Todt, nuovo presidente Fia, e Briatore facciano una bella chiacchierata per "rimettere a posto le cose". Tesi ovviamente non condivisa dall'ex presidente Max Mosley, che si è premurato a sottolineare come il tribunale francese non abbia trovato Briatore "non colpevole", ma si sia limitato a esprimere un parere su fatti formali.

Insomma, la "telenovela" è destinata a continuare: di certo, per ora, c'è solo la notizia che a guidare la Renault nel 2010 sarà Eric Boullier, 36 anni, già manager dei team Dams in GP2 e France in A1 GP.

• Replies 616
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
Posted

venerdì 22 gennaio 2010

Rossi vola sulla Ferrari: tempi come Raikkonen La terza Rossa è per lui

di Benny Casadei Lucchi

A zonzo per la Grande Mela difficilmente s’incrocia una motocicletta. E non perché sia gennaio. Ugual deserto s’incontra infatti a maggio, giugno, persino nell’afosissimo luglio. Colpa di quegli stradoni con i numeroni dove sfrecciano macchinoni molti dei quali di color giallo e guidati principalmente da taxisti indiani di ultima immigrazione, loro sì abituati ai malconci scooterini di casa propria e al pazzo e pericoloso guidare di Nuova Delhi. Onde per cui, a New York, solo i very fanatic on two wheels si cimentano in sella alle loro Harley, alle nostre Ducati e alle altrui Honda e giappovattelapesca.

A zonzo per la Grande Mela non s’incontrano moto, però s’incoccia ad ogni metro nell’americanissimo e prestigiosissimo New York Times che sul numero di ieri portava in dote un bel titolo su Rossi al volante di una Ferrari F1. Un articolo che narrava di Vale ai test conclusi ieri a Barcellona (a proposito, che gran prestazione: 1.21.88, vicinissimo alla pole 2008 di Raikkonen, 1.21.813, ottenuta però con molta benzina e senza le gomme slick. Il miglior tempo di Kimi fu 1.20.701).

Per Rossi una grande impresa in pista e fuori. Perché, se la Ferrari come vettura da sogno è ben nota nel mondo a stelle e strisce, non così si può dire per la F1, ormai assente dagli States da quasi tre anni e, soprattutto, sputtanata dopo lo sketch delle gomme chewin gum e dei molti team che si rifiutarono di correre a Indy 2005 dando vita al più folle e ridicolo Gp della storia: 6 auto in pista a darsi battaglia, sei auto rimaste in due a lottare visto che oltre alle Ferrari di Schumi e Barrichello c’erano due Minardi e due Jordan. Prego non ridere...

Se questo non bastasse, va detto che la UsF1 - uno dei nuovi team che parteciperanno al mondiale F1 2010 - stenta a decollare e potrebbe finire presto a carte quarantotto tanto è l’amore degli sponsor Usa per il campionato. E va detto ancora che in casa di Obama spopolano la Nascar e la serie legata alla 500 Miglia di Indianapolis, altro che Circus...

Più o meno ugual disinteresse colpisce la MotoGp, vista l’abbondanza di competizioni Usa a due ruote e nonostante si disputino due corse l’anno di MotoGp. Per dare l’idea, quando il mondiale 2006 fu vinto dal cow boy Hayden, capannelli di tifosi urlanti si videro - forse - solo sulla Playstation.

Ecco perché quanto combinato da Rossi con la sua sola presenza al volante della Ferrari ha il valore dell’impresa: ormai è come se il ragazzo di Tavullia riuscisse ad andare oltre lo sport motoristico, capace com’è di catturare l’attenzione solo con il proprio nome e nonostante il disinteresse americano per lo sport che pratica e per quello che sogna un giorno di praticare. Da qui un consiglio spassionato a Maranello: se davvero dal 2011 ci sarà una terza monoposto, primo fornire una Ferrari al team americano UsF1, secondo metterci sopra Valentino. Altro che NY Times...

• 1 month later...
Posted

ed è subito Alonso!!! secondo Massa.

però mi è parsa la solita noia...

Posted (edited)

Non ho visto la gara (Grazie Tatanka !!! ;) ) ma mi par di capire che i sorpassi son sempre più impossibili....

Comunque..... GRANDE ALONSOOOOOOOO !!!! :P:rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Non ho visto la gara (Grazie Tatanka !!! :huh: ) ma mi par di capire che i sorpassi son sempre più impossibili....

Comunque..... GRANDE ALONSOOOOOOOO !!!! :brr::brr:

Sai Roo, dopo qualche tempo c'è finalmente un pilota di F1 a bordo della Ferrari :lol:

Cmq a parte tutto, seguo così tanto questo sport che nemmeno sapevo avessero abolito i rifornimenti :brr:

Posted
Non ho visto la gara (Grazie Tatanka !!! ;) ) ma mi par di capire che i sorpassi son sempre più impossibili....

Comunque..... GRANDE ALONSOOOOOOOO !!!! :clap[1]::toast[1]:

Senza i problemi di Vettel non staremmo commentando una doppietta Ferrari......

Posted
Senza i problemi di Vettel non staremmo commentando una doppietta Ferrari......

Anche se Alonso avesse rotto il motore....

....dai corny, ma che significa ?? Nelle corse il problema tecnico è parte integrante della prestazione pilota-vettura. Punto.

• 2 months later...
Posted
Alonso: che figuracce che sta inanellando da quando è arrivato in Ferrari... :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Al tempo Silver, al tempo......

• 2 weeks later...
Posted

Mah.

Più vado avanti, e più ho la sensazione che il moretto sia veramente quello più dotato di talento...sicuramente è uno dei pochi che sorpassa senza paturnie e paure.

Certo, talvolta qualche maggiore freno inibitorio in più lo aiuterebbe (e lo avrebbe potuto aiutare...), ma sono convinto che se vestisse di rosso invece che di nero-argento lo avrebbero eletto da tempo come La Reincarnazione del Nuovo-Gilles...

Posted
Mah.

Più vado avanti, e più ho la sensazione che il moretto sia veramente quello più dotato di talento...sicuramente è uno dei pochi che sorpassa senza paturnie e paure.

Certo, talvolta qualche maggiore freno inibitorio in più lo aiuterebbe (e lo avrebbe potuto aiutare...), ma sono convinto che se vestisse di rosso invece che di nero-argento lo avrebbero eletto da tempo come La Reincarnazione del Nuovo-Gilles...

:wacko: rasenti il bestemmione........

comunque Hamilton è bravo.....ma fino a ieri aveva un mezzo troppo superiore a quello di Alonso per poter giudicare.

Attenderei.....

Posted

Per Silver : :toast[1]:

Tra l'altro Fernando ha preso non poche bastonate lo scorso anno dal novellino Hamilton .
Mi par di notare come si tenda a sottovalutare Hamilton senza tener conto che a parità di carriera è , risultati alla mano , superiore a shumacher .

X Roo :

Togliti il cappello .

Certo, i risultati danno ragione a Hamilton , anche se non possiamo far finta di non sapere che, per motivi squisitamente tecnici (vetture), ha avuto un solo rivale che non è proprio una furia...

Quando vedrò Hamilton vincere battendo Alonso sulla Ferrari, mi leverò il cappello.

Tutto rimandato di almeno un anno, purtroppo.... :wacko:

Posted
Ieri Alonso ha fatto la figura del pivellino , ammetterai ...

Un poco sì, però tendo a pensare che nella realtà dei fatti la sua Ferrari è di gran lunga inferiore alle McLaren;

ieri sono state solo le caratteristiche della pista canadese (bella !) e la bravura di Fernando che hanno mascherato la situazione.

Forse senza quel doppiato del cazzz sarebbe pure arrivato secondo....

Si attende con ansia e fiducia l' upgrade della Ferrari che dovrebbe segnare una svolta ; vediamo.....

• 2 weeks later...
Posted

Ok, diamo pure ai giudici un bel 2 in pagella x manifesta incapacità.

Rimane il fatto che la Ferrari abbia gestito malissimo il momento inaspettato (ma sempre presente come possibilità di evenienza).

Per non parlare di incapacità del fenomeno-Alonso (lasciamo stare il taxista, x carità di Patria...) a superare nientepopòdimenoche Sutil, Buemi, Kobayashi, ecc. ecc.

Posted
Ok, diamo pure ai giudici un bel 2 in pagella x manifesta incapacità.

Rimane il fatto che la Ferrari abbia gestito malissimo il momento inaspettato (ma sempre presente come possibilità di evenienza).

Per non parlare di incapacità del fenomeno-Alonso (lasciamo stare il taxista, x carità di Patria...) a superare nientepopòdimenoche Sutil, Buemi, Kobayashi, ecc. ecc.

Non sono d' accordo Silver.....

Nulla ha potuto e nessuna colpa ha avuto la Ferrari per la scellerata (ed inutile) uscita della safety.

Allo stesso modo non mi sento do condannare Hamilton che si é trovato di fianco la safety (ancora nella linea di uscita box) ed ha tirato diritto....

Grande sfiga dunque per Ferrari ed incapacita' manifesta della direzione gara che ha deciso l' esito della corsa.

Ma, all base di tutto STE CAZZO DI PISTE FIRMATE DAGLI ARCHITETTI DOVE NON SI SORPASSA MANCO MORTI !!!

Basta, basta, basta.....

Posted
Non sono d' accordo Silver.....

Nulla ha potuto e nessuna colpa ha avuto la Ferrari per la scellerata (ed inutile) uscita della safety.

Allo stesso modo non mi sento do condannare Hamilton che si é trovato di fianco la safety (ancora nella linea di uscita box) ed ha tirato diritto....

Grande sfiga dunque per Ferrari ed incapacita' manifesta della direzione gara che ha deciso l' esito della corsa.

Ma, all base di tutto STE CAZZO DI PISTE FIRMATE DAGLI ARCHITETTI DOVE NON SI SORPASSA MANCO MORTI !!!

Basta, basta, basta.....

Verissimo, la sf**a ha inciso eccome.

Errore fondamentale: l'uscita della safety-car dopo che era già passato Vettel e, anche sul filo, Hamilton.

Però: richiedere subito in modo fermo e deciso la restituzione delle posizioni al giro dell'incidente non sarebbe stato possibile? Politicamente siamo sicuri che la Ferrari non conti più nulla? Mah.

Vero, difficile superare, però ci devi anche provare, ed io ho notato diversi errori da parte di Alonso, piccoli e grandi.

Kobayashi, con una macchina che non si può certo definire fortissima, è riuscito a superare in 1 giro sia Alonso sia Buemi.

Certo, con delle gomme più fresche, ma anche con una macchina sicuramente inferiore.

Oppure ricordo solo io che nei primi 15 giri, eccettuati i giri dall'1 al 5, Alonso ha costantemente stampato i migliori tempi, sintomo di macchina non certo inferiore alle altre?

A ri-mah...

Posted
Verissimo, la sf**a ha inciso eccome.

Errore fondamentale: l'uscita della safety-car dopo che era già passato Vettel e, anche sul filo, Hamilton.

Però: richiedere subito in modo fermo e deciso la restituzione delle posizioni al giro dell'incidente non sarebbe stato possibile? Politicamente siamo sicuri che la Ferrari non conti più nulla? Mah.

Vero, difficile superare, però ci devi anche provare, ed io ho notato diversi errori da parte di Alonso, piccoli e grandi.

Kobayashi, con una macchina che non si può certo definire fortissima, è riuscito a superare in 1 giro sia Alonso sia Buemi.

Certo, con delle gomme più fresche, ma anche con una macchina sicuramente inferiore.

Oppure ricordo solo io che nei primi 15 giri, eccettuati i giri dall'1 al 5, Alonso ha costantemente stampato i migliori tempi, sintomo di macchina non certo inferiore alle altre?

A ri-mah...

Dai silver..... sappiamo tutti quanto siano determinanti le gomme in quest F1, e il Giapponese (comunque bravissimo !) aveva gomme NUOVE E MORBIDE,

Buemi e Fernando gomme dure e molto, molto usate ; un abisso !!

Purtroppo su 'ste piste di merda, se resti un poco dietro sei fottuto , anche con una vettura superiore.

Posted

Ormai la F1 è diventata una farsa .....

Ma come si può aspettare 14 giri, di cui 3 in regime di safety car, per dare una penalizzazione per un'infrazione talmente evidente da sembrare ovvia e senza discussioni.

Una penalizzazione che data con così grande ritardo ha finito per non spostare di una virgola l'esito della gara di chi ha commesso l'infrazione. Possiamo discutere sulla necessità o meno dell'entrata della safety car però questa situazione ha innescato un precedente molto pericoloso. Premiare i furbi non ha mai pagato.

E Hamilton ha fatto il furbetto, perchè nel replay si vede benissimo che prima frena quando vede sulla destra l'entrata della safety car, poi da gas e la supera.......

Posted
Ormai la F1 è diventata una farsa .....

Ma come si può aspettare 14 giri, di cui 3 in regime di safety car, per dare una penalizzazione per un'infrazione talmente evidente da sembrare ovvia e senza discussioni.

Una penalizzazione che data con così grande ritardo ha finito per non spostare di una virgola l'esito della gara di chi ha commesso l'infrazione. Possiamo discutere sulla necessità o meno dell'entrata della safety car però questa situazione ha innescato un precedente molto pericoloso. Premiare i furbi non ha mai pagato.

E Hamilton ha fatto il furbetto, perchè nel replay si vede benissimo che prima frena quando vede sulla destra l'entrata della safety car, poi da gas e la supera.......

Resta piu' grave decidere le sorti della gara facendo entrare la safety ad minchiam..... Vettel é stato comunque favorito clamorosamente....

Poi , parlando di farse, il calcio mondiale, mondiale dico, sta superando ogni limite....