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cioè... adesso alla fine la colpa è di Massa?!?!?!?!!? siamo proprio italiani

io, sì, sono italiano e (nonostante tutto) me ne vanto pure... pensa un po'...

se poi mi indichi esattamente dove 'colpevolizzo' Massa te ne sarei molto grato...

^_^

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@Marko: hai ragione, era l'anno prima che alla McLaren Prost e Senna se le diedero di Santa Ragione pur appartenendo alla stessa squadra...ho sbagliato ricordando Suzuka, ove successe il patatrac con 2 macchine diverse. Comunque il concetto non cambia: l'anno prima, infatti, decisero i 2 piloti picchiandosi a vicenda, e non le 2 squadre.

Red Bull: non ricordo, onestamente. Ma è frequente che mi addormenti durante i Gran Premi degli ultimi anni, e quindi potrebbe benissimo darsi che abbia perso il contatto-Radio incriminato...però mi pareva strano, essendo successo un casino proprio fra Vettel e Webber, e quindi...

Minor platealità di Massa? Beh, in effetti qs.potrebbe essere un altro punto di vista interessante. Mi ha ricordato un paio di episodi similari fra Shummy e Barrichello...

Guarda caso, comunque, sempre in Casa-Ferrari...Tu ricordi invece episodi altrettanto eclatanti in altre scuderie inglesi?

Horner è tedesco, giusto...? ;):P^_^

Con una differenza. Barrichello andò all'autogrill, per far passare Schumacher, Massa era nettamente più lento di Alonso, che girava fortissimo. Ha alzato il piede? Si è fatto passare? Eccchiisssenefrega, ha evitato un'inutile rischio per la squadra. Gli altri, come si dice a Trento, stanno solo a rosicà....

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@Marko: hai ragione, era l'anno prima che alla McLaren Prost e Senna se le diedero di Santa Ragione pur appartenendo alla stessa squadra...ho sbagliato ricordando Suzuka, ove successe il patatrac con 2 macchine diverse. Comunque il concetto non cambia: l'anno prima, infatti, decisero i 2 piloti picchiandosi a vicenda, e non le 2 squadre.

Red Bull: non ricordo, onestamente. Ma è frequente che mi addormenti durante i Gran Premi degli ultimi anni, e quindi potrebbe benissimo darsi che abbia perso il contatto-Radio incriminato...però mi pareva strano, essendo successo un casino proprio fra Vettel e Webber, e quindi...

Minor platealità di Massa? Beh, in effetti qs.potrebbe essere un altro punto di vista interessante. Mi ha ricordato un paio di episodi similari fra Shummy e Barrichello...

Guarda caso, comunque, sempre in Casa-Ferrari...Tu ricordi invece episodi altrettanto eclatanti in altre scuderie inglesi?

Horner è tedesco, giusto...? ;):P^_^

ultimo gran Premio del mondiale 1991, credo fosse sempre in Giappone, ma non sono certissimo...

Magic in testa dall'inizio alla fine, all'ultimo giro rallenta vistosamente e fa passare il suo amico e compagno Berger facendogli vincere la gara...

ah! correvano per la McLaren... italiana? tedesca?... aspetta... forse francese?..... ^_^

mumblemumblemumble... ah, no! inglese! ;):D:P

si possono trovare altri episodi simili capitati in Williams, Lotus etcetc...

;)

(Silver, capisco cosa intendi e in parte ti posso dare ragione, la ferrari 'esagera'... ma ricordati cosa successe una delle poche volte che non diedero un sacrosanto e chiaro ordine di scuderia a Imola nel 1982... e poi questa regola è talmente ridicola e ipocrita che in FIA dovrebbero vergognarsi anche solo a pensarla)

ciao

Edited by marko
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ultimo gran Premio del mondiale 1991, credo fosse sempre in Giappone, ma non sono certissimo...

Magic in testa dall'inizio alla fine, all'ultimo giro rallenta vistosamente e fa passare il suo amico e compagno Berger facendogli vincere la gara...

ah! correvano per la McLaren... italiana? tedesca?... aspetta... forse francese?..... ^_^

mumblemumblemumble... ah, no! inglese! ;)^_^:P

si possono trovare altri episodi simili capitati in Williams, Lotus etcetc...

:D

(Silver, capisco cosa intendi e in parte ti posso dare ragione, la ferrari 'esagera'... ma ricordati cosa successe una delle poche volte che non diedero un sacrosanto e chiaro ordine di scuderia a Imola nel 1982... e poi questa regola è talmente ridicola e ipocrita che in FIA dovrebbero vergognarsi anche solo a pensarla)

ciao

Sì, ricordo quell'episodio.

Ma fu caso ben diverso: se non sbaglio si era a fine-campionato, e Senna voleva ringraziare dei servigi l'amico e compagno di squadra. Non servivano quei punti a Berger x il Campionato, ed era l'ultima gara.

E comunque parliamo del '91, ove, se ben ricordo, non sussisteva ancora la regola.

Poi, x carità, sappiamo bene che fatta la legge trovato l'inganno...

No perchè che tutti aggirino la regola lo sanno pure i sassi ma c'è modo e modo di aggirarle per evitare figure di m.

In McLaren probabilmente avranno una serie di segnali convenzionali(Che so, una lettera, un fumetto, una cacca, una bandiera) che significano "Brutte teste di cazzo, le posizioni vanno/non vanno bene così, lo stipendio ve lo diamo noi quindi obbedite e non fate danni" e quindi i danni sono limitati, in Ferrari invece fanno assistere a siparietti agghiaccianti tipo quello odierno (o di BArrichello che fa passare Schumi sulla linea del traguardo in Austria anni fa) che se non fossero in credito con sorte e SC avrebbero anche comportato una legittima squalifica/Penalizzazione

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horner (da che pulpito!) in turchia ha comunicato a Webber di 'togliere il gas' quando era in testa per far passare il suo pupillo... per finire col pupillo ritirato e Webber terzo... stia zitto, che fa più bella figura!

...

!!!!!!

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Intanto:

Sorpasso Alonso su Massa: 100 mila dollari di multa

Lo spagnolo vince il Gran Premio di Germania e torna in corsa per il Mondiale. Ma il suo sorpasso sul compagno di squadra, arrivato dopo un ordine dal muretto Ferrari, costa a Maranello una multa per "violazione delle regole". E la Fia ha anche rinviato a giudizio la scuderia, che rischia ulteriori sanzioni. Terzo posto per Vettel con la Red Bull, seguito dalle McLaren di Hamilton (che resta leader della classifica iridata) e Button. Sesta piazza per Webber

Ennessima VERGOGNA stagionale !!

ma basta, basta !!! ^_^:P

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Sì, ricordo quell'episodio.

Ma fu caso ben diverso: se non sbaglio si era a fine-campionato, e Senna voleva ringraziare dei servigi l'amico e compagno di squadra. Non servivano quei punti a Berger x il Campionato, ed era l'ultima gara.

E comunque parliamo del '91, ove, se ben ricordo, non sussisteva ancora la regola.

Poi, x carità, sappiamo bene che fatta la legge trovato l'inganno...

Ok Silver, ma se imponi regole ridicole, da SEMPRE disattese e che SEMPRE lo saranno, si rasenta il ridicolo.

E un ultimo messaggio al geniale Horner : comunicasi che , con vettura (fino a ieri) decisamente superiore, la magggica gestion Red Bull vede i piloti

al 3° e 4° posto in classifica dietro i piloti McLaren e incalzati da un arrembante Alonso !!

Applausi Mr. Horner, applausi....pirla !!!

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io, sì, sono italiano e (nonostante tutto) me ne vanto pure... pensa un po'...

se poi mi indichi esattamente dove 'colpevolizzo' Massa te ne sarei molto grato...

^_^

Mi è parso di capire che se Massa fosse stato meno plateale... non hai usato la parola colpa, però il senso a me sembrava quello, ma potrei essermi sbagliato e nel caso ti chiedo scusa...

Fatto sta che come si diceva la Ferrari fa queste cose in maniera plateale, su tutte l'inchiodata di Barrichello sulla linea del traguardo... Se c'è una regola, pure assurda, va rispettata e al massimo si "combatte" nelle sedi opportune per fare in modo che il prossimo anno non ci sia più.

Alonso era nettamente più veloce, ma anche prima Massa aveva fatto una serie di giri record, o comunque migliori di Alonso... e se dopo che lo spagnolo passava, Felipe faceva una serie di giri record, cosa gli dicevano... "guarda che Felipe è nettamente più veloce di te???" ...

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Intanto:

Sorpasso Alonso su Massa: 100 mila dollari di multa

Lo spagnolo vince il Gran Premio di Germania e torna in corsa per il Mondiale. Ma il suo sorpasso sul compagno di squadra, arrivato dopo un ordine dal muretto Ferrari, costa a Maranello una multa per "violazione delle regole". E la Fia ha anche rinviato a giudizio la scuderia, che rischia ulteriori sanzioni. Terzo posto per Vettel con la Red Bull, seguito dalle McLaren di Hamilton (che resta leader della classifica iridata) e Button. Sesta piazza per Webber

Ennessima VERGOGNA stagionale !!

ma basta, basta !!! ^_^:P

E qua quoto Roo , sanzione assolutamente illogica : se c'è stato un ordine di scuderia le due macchine avrebbero dovuto essere penalizzate , altro che multa ( 100.000 $ , a questi livelli , sono una barzelletta ... ).

Chi cazzo dirige la Fia ? Il capo dei Vigili Urbani di Vergiate ?

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io, sì, sono italiano e (nonostante tutto) me ne vanto pure... pensa un po'...

se poi mi indichi esattamente dove 'colpevolizzo' Massa te ne sarei molto grato...

;)

"se poi mi indicassi esattamente (etcetc)... te ne sarei molto grato"

e mi vanterei ancor più di saper scrivere in italiano...

^_^

:P

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Mi è parso di capire che se Massa fosse stato meno plateale... non hai usato la parola colpa, però il senso a me sembrava quello, ma potrei essermi sbagliato e nel caso ti chiedo scusa...

Fatto sta che come si diceva la Ferrari fa queste cose in maniera plateale, su tutte l'inchiodata di Barrichello sulla linea del traguardo... Se c'è una regola, pure assurda, va rispettata e al massimo si "combatte" nelle sedi opportune per fare in modo che il prossimo anno non ci sia più.

Alonso era nettamente più veloce, ma anche prima Massa aveva fatto una serie di giri record, o comunque migliori di Alonso... e se dopo che lo spagnolo passava, Felipe faceva una serie di giri record, cosa gli dicevano... "guarda che Felipe è nettamente più veloce di te???" ...

In generale, un taxista (con tuto il rispetto per la categoria....) è bene che si sposti all' arrivo di un pilota.

A maggior ragione se suo compagno di squadra.

^_^

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@Marko: hai ragione, era l'anno prima che alla McLaren Prost e Senna se le diedero di Santa Ragione pur appartenendo alla stessa squadra...ho sbagliato ricordando Suzuka, ove successe il patatrac con 2 macchine diverse. Comunque il concetto non cambia: l'anno prima, infatti, decisero i 2 piloti picchiandosi a vicenda, e non le 2 squadre.

Red Bull: non ricordo, onestamente. Ma è frequente che mi addormenti durante i Gran Premi degli ultimi anni, e quindi potrebbe benissimo darsi che abbia perso il contatto-Radio incriminato...però mi pareva strano, essendo successo un casino proprio fra Vettel e Webber, e quindi...

Minor platealità di Massa? Beh, in effetti qs.potrebbe essere un altro punto di vista interessante. Mi ha ricordato un paio di episodi similari fra Shummy e Barrichello...

Guarda caso, comunque, sempre in Casa-Ferrari...Tu ricordi invece episodi altrettanto eclatanti in altre scuderie inglesi?

Horner è tedesco, giusto...? ;):P^_^

Silver, a Suzuka se lo giocavano loro due.

Anche se si fossero schiantati entrambi il titolo sarebbe stato loro (di Prost per la precisione, ed infatti fu lui a far capitare l'incidente, poi Senna vinse lo stesso ma lo squalificarono in modo talmente assurdo che tutti i casini degli ultimi 10 anni messi insieme non fanno un centesimo di quella decisione lì).

Quindi alla McLaren potevano starsene seduti a godersi l'autoscontro.

Invece qualche anno prima la lotta fra i due della Williams di fatto regalò un mondiale alla McLaren (o viceversa?)

Edited by tatanka
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@Marko: hai ragione, era l'anno prima che alla McLaren Prost e Senna se le diedero di Santa Ragione pur appartenendo alla stessa squadra...ho sbagliato ricordando Suzuka, ove successe il patatrac con 2 macchine diverse. Comunque il concetto non cambia: l'anno prima, infatti, decisero i 2 piloti picchiandosi a vicenda, e non le 2 squadre.

Red Bull: non ricordo, onestamente. Ma è frequente che mi addormenti durante i Gran Premi degli ultimi anni, e quindi potrebbe benissimo darsi che abbia perso il contatto-Radio incriminato...però mi pareva strano, essendo successo un casino proprio fra Vettel e Webber, e quindi...

Minor platealità di Massa? Beh, in effetti qs.potrebbe essere un altro punto di vista interessante. Mi ha ricordato un paio di episodi similari fra Shummy e Barrichello...

Guarda caso, comunque, sempre in Casa-Ferrari...Tu ricordi invece episodi altrettanto eclatanti in altre scuderie inglesi?

Horner è tedesco, giusto...? ;):P^_^

Beh, quest'anno è successo sia in Red Bull che in McLaren

Il caso della Red Bull è quello che è già stato indicato.

Per la McLaren (in turchia) c'è stato un contatto tra Button e Hamilton che ha quasi compromesso la gara e subito dopo dal muretto hanno detto a Button che aveva dei consumi di carburante eccessivo e che doveva rallentare...

Casty

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Con una differenza. Barrichello andò all'autogrill, per far passare Schumacher, Massa era nettamente più lento di Alonso, che girava fortissimo. Ha alzato il piede? Si è fatto passare? Eccchiisssenefrega, ha evitato un'inutile rischio per la squadra. Gli altri, come si dice a Trento, stanno solo a rosicà....

Per la precisione, frenoò e si sposto a 100 metri dal traguardo, già nel rettilieno d'arrivo, avesse messo in folle avrebbe vinto.

Ieri mancavano molti giri, Alonso avrebbe attaccato Massa (probabilmente senza passarlo perchè non si può superare in questa F1) per decine di giri.

Certo che un sorpazzo su una staccata, anche con poca resistenza di felipe avrebbe evitato, se non le critiche e le polemiche, almeno la multa.

Comunque in una Parigi-Dakar il buon jean Todt tirò a sorte, mi pare alla seconda tappa, con una moneta chi dei sui due piloti avrebbe dovuto vincere.

Poi andò in Ferrari.

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Per la precisione, frenoò e si sposto a 100 metri dal traguardo, già nel rettilieno d'arrivo, avesse messo in folle avrebbe vinto.

Ieri mancavano molti giri, Alonso avrebbe attaccato Massa (probabilmente senza passarlo perchè non si può superare in questa F1) per decine di giri.

Certo che un sorpazzo su una staccata, anche con poca resistenza di felipe avrebbe evitato, se non le critiche e le polemiche, almeno la multa.

Comunque in una Parigi-Dakar il buon jean Todt tirò a sorte, mi pare alla seconda tappa, con una moneta chi dei sui due piloti avrebbe dovuto vincere.

Poi andò in Ferrari.

E poi ? Che fà ora inl buon Todt ?? ^_^:P

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...

stampa d'albione scatenata contro la Ferrari e il suo comportamento scorretto...

NON CONOSCONO LA VERGOGNA, questa banda insopportabile di imperial-barboni decaduti.

hanno difeso la mclaren dopo lo scandaloso episodio di spionaggio industriale (andava radiata per tot anni) e rompono il cazzo per l'episodio di ieri...

ma fottetevi, zecche!

...

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...

stampa d'albione scatenata contro la Ferrari e il suo comportamento scorretto...

NON CONOSCONO LA VERGOGNA, questa banda insopportabile di imperial-barboni decaduti.

hanno difeso la mclaren dopo lo scandaloso episodio di spionaggio industriale (andava radiata per tot anni) e rompono il cazzo per l'episodio di ieri...

ma fottetevi, zecche!

...

MINCHIA SE TI QUOTO !!!

Vedere per credere : davvero insopportabili !!!

Articolo del Sun....

Spero che ne prendano tante, ma tante da qui alla fine del campionato !!

Edited by ROOSTERS99
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martedì 27 luglio 2010

"Impiegato del mese?" Ecco perché Massa ha inguaiato la Rossa

di Benny Casadei Lucchi

In Brasile già gli danno del travet e lo spettro Barrichello avanza. Montezemolo: "Interessi del team prima di tutto e basta ipocrisie"

Perché un uomo cresciuto in Ferrari solo all’ultimo, quando tutti i danni possibili erano ormai stati combinati, ha fatto ciò che doveva fare? Cioè aiutare la squadra. Perché ha atteso tanto per agevolare il compagno prima guida nelle aspettative per talento e palmares e poi, soprattutto, prima guida anche in base ai risultati della pista e a quelle decine di punti in più rispetto al compagno? E ancora: perché Felipe, giovane costruito a Maranello, per cui cromosomicamente solidale con la cultura della squadra rampante, ha voluto a tutti i costi inguaiare la gente con cui lavora pur di alzare il piede in modo... come dire... un filo meno plateale?

Semplice: non ha pensato ai tifosi della Ferrari, ma a quelli brasiliani che sono razza a parte. Gente dal palato fine sia che viva nelle favelas che nelle ville milionarie o negli attici blindati di San Paolo. Fan appassionati cresciuti nel mito dei Fittipaldi, dei Piquet padre, soprattutto dei Senna zio. Gente che vive per riconoscersi nei propri eroi-simboli e che, come minimo, si prende la psoriasi non appena è costretta a riconoscersi in un gregario.

Intendiamoci: Felipe non è un gregario, non lo è nella testa e soprattutto non lo è nel piede. Piede pesante il suo, non quello di un Barrichello qualsiasi. Già, Rubinho, il brasilero, anzi il paulista come lui che l’ha preceduto a Maranello. Nasce qui il grande, tremendo dilemma del povero Felipe: perché il ragazzo sa benissimo che la F1, al di là di regole ipocrite, ha nel dna il concetto di squadra e che il team viene prima di tutto; tanto più in Ferrari, non solo una squadra ma una fede, una chiesa motoristica con la propria liturgia e milioni di fedeli sparsi per il mondo. Il problema suo è un altro, il problema è il Brasile. Per dire: Barrichello, a casa, più che un pilota è considerato una macchietta. Celebre il personaggio inventato per sfotterlo, “Rubinho Pedechinelo”. Una gag televisiva che per anni accompagnò le sue imprese ferrariste. “Pedechinelo” non è altro che un’irriverente storpiatura del cognome che allude alle pantofole: metafora di un uomo che nella vita non combina e non combinerà nulla se non parlare sempre a vanvera.

Ecco, Felipe ha pensato a tutto questo quando ha atteso troppo per fare ciò che qualsiasi pilota, vista la classifica del compagno, sa di dover fare. Voleva che fosse chiaro a tutti che si sarebbe sacrificato, a stento, ma l’avrebbe fatto. In questo modo, sbagliando, ha creduto che in patria sarebbero stati comprensivi. Un altro errore. Perché se i francesi dell’“Equipe” titolano «L’imbroglio Ferrari», se gli inglesi del “Sun” parlano di «F1? More like Fraud-ula 1» per dire e sottolineare che è stata una frode e che «la Ferrari ha trasformato la F1 in una barzeletta», noi italiani possiamo anche archiviare simili titoli nell’ampio file dei chissenefrega. Ma Felipe no. Non può e non potrà mandare giù quanto si è scatenanto sul web brasilero. L’hanno persino eletto «impiegato del mese» e, così, lo spettro di un nuovo pedechinelo è lì, a fare piripiri ai suoi pensieri.

Anche per questo l’intervento nel tardo pomeriggio di ieri del presidente della Rossa, Luca di Montezemolo, sa di difesa del team ma anche del pilota, come a dire che il ragazzo altro non poteva fare perché questo è. «Le polemiche non mi interessano - spiega infatti il patron maranelliano - Ribadisco solo quello che dico da sempre e che i nostri piloti sanno benissimo e a questo debbono attenersi: chi corre per la Ferrari sa che la squadra viene prima degli interessi personali». E poi: «Queste cose accadono dai tempi di Nuvolari e le ho vissute in prima persona da direttore sportivo ai tempi di Lauda e non solo... Basta quindi con certe ipocrisie anche se capisco che forse a qualcuno avrebbe fatto piacere vedere i nostri due piloti eliminarsi a vicenda: a me e ai nostri tifosi certamente no».

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Manovra assurda Il pilota Mercedes punito: -10 posizioni sulla griglia di Spa

Schumi prova a stampare

Barrichello sul muro

Il brasiliano «È il solito Michael»

Il tedesco «È il solito Rubens, lamentoso»

dal nostro inviato

BUDAPEST - Una spinta verso il muro, aggressiva come una volta, inutile come questo ritorno in F1 che pare avere l'unico risultato di distruggere l'immagine del vecchio re.

«È il solito Rubens». «È il solito Michael». Si conoscono da anni, si detestano da altrettanto, da quando erano compagni in Ferrari, l'uno vinceva e l'altro faceva il gregario, l'uno raccoglieva titoli mondiali, l'altro motivi di frustrazione da portare allo psicanalista. Barrichello considera Schumacher il pilota più scorretto della Formula 1, Schumacher considera Barrichello il più lamentoso. Ma questa volta non ci sono dubbi. Per quel che si è visto ieri all'Hungaroring ha ragione il brasiliano. «Se il muro non fosse finito in quel punto, non sarei qui a parlare con voi adesso. Una manovra che si vede solo sulle piste di kart. Una cosa folle, che poteva essere molto rischiosa anche per lui se solo ci fossimo toccati. Se me lo aspettavo? Cosa volete che mi aspetti da Michael?».

La pensano così anche i commissari che hanno punito il tedesco con la retrocessione di dieci posizioni in griglia, da scontare a Spa. Il che, visto l'attuale livello di prestazione della Mercedes e del suo pilota carico di titoli, significa che Schumi partirà dal fondo. Al Schumi nuovo, della forma di una volta è rimasta solo la fastidiosa tendenza di camminare sul filo delle regole e di buttare gli altri fuori pista. Giro 66: i due ex compagni stanno lottando per la decima posizione. Barrichello sembra più veloce e attacca sulla destra, all'interno. Schumacher è in mezzo alla pista e, all'improvviso, allarga spingendo il brasiliano verso il muro. Rubens tiene duro e lo passa, tra il giubilo dei suoi meccanici alla Williams e con una rabbia che urla in radio: «Bandiera nera, merita la bandiera nera!». La replica del tedesco è gelida, anche un po' sprezzante. «Se mi ha superato vuol dire che aveva abbastanza spazio. È stata una lotta dura, ma siamo qui per questo. È il solito Rubens... La punizione? Molto pesante, però la accetto», le parole di Michael, uno che come il Fonzie dei telefilm non ha mai imparato a pronunciare la parola «Scusa».

Barrichello è furioso, aggiungerà questo al lungo elenco di torti, reali e immaginari, che ha subìto da Schumi: «Ho rivisto le immagini e sono rimasto choccato: si vede lui che mi guarda e poi decide di allargare. Se lo ha fatto apposta perché ero io? Non lo so. Se gli ho parlato? E perché mai? Gli ho parlato per sei anni e non è mai cambiato. Di sicuro, però, vi dico una cosa: dopo quello che è successo oggi, non mi supererà mai più».

Una dichiarazione di guerra in piena regola, tra i due nonni del Circus. Barrichello, a Spa, festeggerà i 300 Gp. Un revival in tono minore e pure un po' triste: «Una cosa così uno se lo aspetta da un bambino che ha alle spalle dieci gare - insiste Rubens -. Invece è stato fermo tre anni ed è tornato per fare le stesse cose...». Già, effettivamente la domanda è: Schumi, perché sei tornato?

Arianna Ravelli

02 agosto 2010

__________________________________

Ma si può cadere così in basso !! :sweat:^_^:rolleyes:

Oltre alle continue asfaltate, pure 'sta roba !!

Scunmi davvero assurdo ; comincio a credere che il suo quoziente intellettivo sia invesamente proporzionale al suo talento alla guida.

ASSURDO !!

E punizione troppo blanda ! Rubens avrebbe fatto bene ad aspettarlo fuori (come avrebbe fatto Mario Andretti...)

Intanto........ MITICO CHRIS HORNER : nella sua squadra non si fanno favoritismi...... nessuno oserebbe rallentare alla ripartenza per lasciar andare il compagno dietro alla Safety che rientra ! :rolleyes::flowers:

Ottimo risultato per Ferrari ; vettura e Alonso in continua risalita anche se c'è molto da fare ancora.

A fine Agosto si corre su pista degna di tale nome, e si vedrà !

Edited by ROOSTERS99
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Ultimamente le gare sono decise dalla safety car più che da macchine e piloti...... urge una modifica al regolamento, anche perchè ieri si è sfiorato il dramma sulla pit-line.

Ma congelare la classifica della gara al momento dell'entrata della safety car è così difficile da attuare?

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  • 4 weeks later...

Complimenti a Hamilton.

Per sul serio....

Per Alonso diciamo che oltre alla solita buona dose di sfiga anche lui ci mette del prorprio..... :D

Questa stagione è andata.

Lascaitemi infine cantare le lodi di una PISTA VERA come quella di Spa !!!

Abbasso le piste-stadio-architettoniche , viva i circuiti di F1 !!

Edited by ROOSTERS99
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Lascaitemi infine cantare le lodi di una PISTA VERA come quella di Spa !!!

Abbasso le piste-stadio-architettoniche , viva i circuiti di F1 !!

:clap[1]::clap[1]:

Straquoto ....

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Lascaitemi infine cantare le lodi di una PISTA VERA come quella di Spa !!!

Il GP di Spa riserva sempre cose spettacolari. Dislivelli (100 m tra il punto più basso e quello più alto), alternanza di parti molto veloci e misti fatti di cambi di direzione improvvisi, difficoltà di trovare l'assetto migliore e condizioni meteo sempre incerte... è un circuito che esalta il manico al contrario di tanti altri circuiti dove conta solo la macchina.

Pensando a Spa vengono in mente momenti di spettacolo puro, come il sorpasso di Hakkinen su Schumacher con Zonta in mezzo o le ruotate tra Hamilton e Raikkonen...

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