Franz#12 Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Abbiamo patito da morire Cusin, vuoi che Williams non ci faccia il fondo schiena a strisce!?!?!Biella è quasi matematicamente alle F8, speriamo non subentri un certo appagamento ... Continuo a sentire che dobbiamo fare la "corsa" su Ferrara, ma se continuamo a frenare per aspettarli !?!?! Con Tusek, Cusin non avrebbe fatto il fenomeno, molto probabilmente...
Theus Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Con Tusek, Cusin non avrebbe fatto il fenomeno, molto probabilmente... E' dall'inizio dell'anno (Milano a parte) che soffriamo i centri che si possono definire tali, con o senza Tusek. Se vogliomo vincere domenica a mio avviso dobbiamo arginare il resto della squadra...
Leasir Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 E' dall'inizio dell'anno (Milano a parte) che soffriamo i centri che si possono definire tali esempi?
ROOSTERS99 Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Con Tusek, Cusin non avrebbe fatto il fenomeno, molto probabilmente... QCQ !!
MarkBuford Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 E' dall'inizio dell'anno (Milano a parte) che soffriamo i centri che si possono definire tali, con o senza Tusek. Se vogliomo vincere domenica a mio avviso dobbiamo arginare il resto della squadra... L'unico modo di arginare Williams è non fargli arrivare il pallone, soprattutto se Tusek non sarà in campo o ci sarà in condizioni menomate (visti i precedenti dello staff medico una guarigione mi sembra probabile quanto un sei al superenalotto). E quando abbiamo tenuto il centro (Pasco con Biella o Hutson con Roma) spesso sono stati gli esterni a farci a pezzettini. Pesaro vincendo si allontanerebbe dalla zona pericolo e ci lascierebbe a giocarci con Ferrara (e Cremona, anche se possono ancora pescare un americano) il penultimo posto.
Leasir Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 (edited) L'unico modo di arginare Williams è attaccarlo sul pick'n'roll e fargli spendere falli, ed invitarlo gentilmente in lunetta quando attacca. fixed Edited January 18, 2010 by Leasir
MarkBuford Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 fixed Attaccandolo sul pick'n'roll non difendi (è pur vero che più difende più fatica in attacco). Vero il discorso dei falli, ma a un "manzo" così devi fare fallo sicuro che non riuscirà comunque a tirare e non mi dimenticherei che di lunghi buoni da tenere in campo non ne abbiamo così tanti (soprattutto con Tusek infortunato).
Guest Stewe Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 (edited) Se Varese ha 100 problemi, credo che ne abbia 70 in attacco e 30 in difesa. E di quei 30 in difesa, almeno la metà riguardano la difesa in transizione. Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Edited January 18, 2010 by Stewe
corny Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Se Varese ha 100 problemi, credo che ne abbia 70 in attacco e 30 in difesa.E di quei 30 in difesa, almeno la metà riguardano la difesa in transizione. Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Problemi con la tastiera? A MediaWorld costano 5 euro ....
Maurizio Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 (edited) Se Varese ha 100 problemi, credo che ne abbia 70 in attacco e 30 in difesa.E di quei 30 in difesa, almeno la metà riguardano la difesa in transizione. Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Attacco Attacco Bisogna Fare Canestro Una volta, queste cose venivano scritte alla lavagna..... Edited January 18, 2010 by carambita
ROOSTERS99 Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Io vedo più problemi in difesa che in attacco.
Guest Stewe Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 (edited) Efficienza Offensiva di Varese 2006-07 0.967 punti per possesso 2007-08 0.882 punti per possesso 2009-10 0.887 punti per possesso L'efficacia dell'attacco di quest'anno è in linea con quello di Mrsic-Bianchini Efficienza Difensiva di Varese 2006-07 0.945 punti per possesso subiti 2007-08 0.961 punti per possesso subiti 2008-09 0.952 punti per possesso subiti (La miglior Varese difensiva degli ultimi anni fu quella del 2005-06... 0.888 punti per possesso concessi). Cosa significa questo? Considerando 3 stagioni, una positiva (playoff, settimo posto) una molto negativa (retrocessione) e una in corso d'opera... La qualità difensiva di Varese, alla fine dei conti è sempre quella... La differenza vera la si fa in attacco. Questa Varese fa mediamente* fatica a fare canestro. Quasi quanto la squadra di Tierre Brown. *Questi sono dati medi. Nelle partite vinte, l'OER di Varese è 0.949. In quelle perse 0.814 Se Varese non retrocederà è perchè ha dei picchi di rendimento piuttosto alti. Quando vince, vince bene, giocando bene, facendo quasi tutto bene. Quando perde fa piuttosto schifo. Al contrario del 2007-08 in cui il rendimento era piuttosto costante e scadente. Edited January 18, 2010 by Stewe
uccellodirovo Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Efficienza Offensiva di Varese2006-07 0.967 punti per possesso 2007-08 0.882 punti per possesso 2009-10 0.887 punti per possesso L'efficacia dell'attacco di quest'anno è in linea con quello di Mrsic-Bianchini Efficienza Difensiva di Varese 2006-07 0.945 punti per possesso subiti 2007-08 0.961 punti per possesso subiti 2008-09 0.952 punti per possesso subiti (La miglior Varese difensiva degli ultimi anni fu quella del 2005-06... 0.888 punti per possesso concessi). Cosa significa questo? Considerando 3 stagioni, una positiva (playoff, settimo posto) una molto negativa (retrocessione) e una in corso d'opera... La qualità difensiva di Varese, alla fine dei conti è sempre quella... La differenza vera la si fa in attacco. Questa Varese fa mediamente* fatica a fare canestro. Quasi quanto la squadra di Tierre Brown. *Questi sono dati medi. Nelle partite vinte, l'OER di Varese è 0.949. In quelle perse 0.814 Se Varese non retrocederà è perchè ha dei picchi di rendimento piuttosto alti. Quando vince, vince bene, giocando bene, facendo quasi tutto bene. Quando perde fa piuttosto schifo. Al contrario del 2007-08 in cui il rendimento era piuttosto costante e scadente. Quoto in pieno... Anche a vederla ad occhi nudi si vede che si fa una grande fatica a realizzare...e i numeri lo confermano...
tricky Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Quoto in pieno...Anche a vederla ad occhi nudi si vede che si fa una grande fatica a realizzare...e i numeri lo confermano... Mah.. sabato a cavallo tra fine primo quarto e inizio secondo si attaccava con grande facilità Direi quasi una naturalezza non solita. Mi ero perfino gasato sulla bomba di Cotani non tanto per l'importanza ma perché arrivata al termine di quattro o cinque attacchi ben gestiti. Eppure all'improvviso si è persa la giusta tranquillità e abbiamo beccato un parziale che alla fine è risultato purtroppo decisivo. A me sembra che con il quintetto base il canestro (o meglio un buon tiro) si trova con discreta gamma di soluzioni (per me è quello con Childress, Giobbe, Morandais, Galanda e Cotani). Quando arrivano i cambi iniziano i veri problemi anche se adesso (forse) con Tusek e Mc Grath le cose potrebbero migliorare un pochino. O almeno spero
MarkBuford Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Mah.. sabato a cavallo tra fine primo quarto e inizio secondo si attaccava con grande facilità Direi quasi una naturalezza non solita. Mi ero perfino gasato sulla bomba di Cotani non tanto per l'importanza ma perché arrivata al termine di quattro o cinque attacchi ben gestiti. Eppure all'improvviso si è persa la giusta tranquillità e abbiamo beccato un parziale che alla fine è risultato purtroppo decisivo. A me sembra che con il quintetto base il canestro (o meglio un buon tiro) si trova con discreta gamma di soluzioni (per me è quello con Childress, Giobbe, Morandais, Galanda e Cotani). Quando arrivano i cambi iniziano i veri problemi anche se adesso (forse) con Tusek e Mc Grath le cose potrebbero migliorare un pochino. O almeno spero Già con Childress e Cotani in campo il potenziale punti cala molto. I due compensano, ovviamente, con altre qualità, ma con quel quintetto probabilmente vinci se tieni l'avversario sotto i 70 punti. Sicuramente siamo una squadra che per vincere deve cercare di subire un canestro meno degli altri, non farne uno in più
tricky Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Già con Childress e Cotani in campo il potenziale punti cala molto. I due compensano, ovviamente, con altre qualità, ma con quel quintetto probabilmente vinci se tieni l'avversario sotto i 70 punti. Sicuramente siamo una squadra che per vincere deve cercare di subire un canestro meno degli altri, non farne uno in più Non saprei. Lo scorso anno Randy ha piazzato personali pesanti nel finale di stagione. Non mi pare uno da lasciargli qualche metro. Su Cotani è vero, ma quante squadre vedi che hanno cinque/quinti in grado di fare canestro in maniera velenosa?
joe Posted January 18, 2010 Author Posted January 18, 2010 Con Tusek, Cusin non avrebbe fatto il fenomeno, molto probabilmente... esatto, gli sarebbe rimbalzato addosso!!
ROOSTERS99 Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 (edited) Efficienza Offensiva di Varese2006-07 0.967 punti per possesso 2007-08 0.882 punti per possesso 2009-10 0.887 punti per possesso L'efficacia dell'attacco di quest'anno è in linea con quello di Mrsic-Bianchini Efficienza Difensiva di Varese 2006-07 0.945 punti per possesso subiti 2007-08 0.961 punti per possesso subiti 2008-09 0.952 punti per possesso subiti (La miglior Varese difensiva degli ultimi anni fu quella del 2005-06... 0.888 punti per possesso concessi). Cosa significa questo? Considerando 3 stagioni, una positiva (playoff, settimo posto) una molto negativa (retrocessione) e una in corso d'opera... La qualità difensiva di Varese, alla fine dei conti è sempre quella... La differenza vera la si fa in attacco. Questa Varese fa mediamente* fatica a fare canestro. Quasi quanto la squadra di Tierre Brown. *Questi sono dati medi. Nelle partite vinte, l'OER di Varese è 0.949. In quelle perse 0.814 Se Varese non retrocederà è perchè ha dei picchi di rendimento piuttosto alti. Quando vince, vince bene, giocando bene, facendo quasi tutto bene. Quando perde fa piuttosto schifo. Al contrario del 2007-08 in cui il rendimento era piuttosto costante e scadente. Dati che lasciano il tempo che trovano, perchè non tengono conto del dato FONDAMENTALE per giudicare un rendimento, e cioè il sistema al quale fornisci energia. Cioè, un conto è la lega A con Magnano( dove Varese era una specie di macchina di Carnot), quella della retrocessione, la lega 2, o l' oscena lega A odierna. In QUESTA oscena lega A , quando noi alziamo, anche di poco, la nostra intensità difensiva, otteniamo immediati risultati anche in termini offensivi. Mi pare sia un dato lampante da ciò che si è visto in campo. E un dato molto più significativo del confronto (IMHO non proponibile) tra i crudi dati statistici delle ultime 3 o 4 stagioni. Come dire, IMHO, dateci un Charlie Pittman dei nostri giorni, e noi saremmo tranquilli ai p.o.. ..ma anche Ron Slay andava benone !! Oh, Stewe... se poi per te Randy vale canemalto-Brown, libero di pensarlo. Edited January 19, 2010 by ROOSTERS99
joe Posted January 25, 2010 Author Posted January 25, 2010 settimana prossima c'è Napoli-Siena..............poveri ragazzi!!! cmq notavo una cosa, da quando giocano i ragazzini, tutte le squadre che vincono in quel modo osceno, il turno dopo ci rimettono le penne: Biella è stata la prima a passeggiare sui bimbi e poi ha perso a Milano Poi Roma, che ha vinto di 101, e la settimana dopo ha perso in quel modo a Bologna e ultima Pesaro, che settimana scorsa ha fatto un semplice allenamento e ieri abbiam visto come è andata come se fosse un male giocare una partita che è poco più di un allenamento!!
MarkBuford Posted January 25, 2010 Posted January 25, 2010 settimana prossima c'è Napoli-Siena..............poveri ragazzi!!!cmq notavo una cosa, da quando giocano i ragazzini, tutte le squadre che vincono in quel modo osceno, il turno dopo ci rimettono le penne: Biella è stata la prima a passeggiare sui bimbi e poi ha perso a Milano Poi Roma, che ha vinto di 101, e la settimana dopo ha perso in quel modo a Bologna e ultima Pesaro, che settimana scorsa ha fatto un semplice allenamento e ieri abbiam visto come è andata come se fosse un male giocare una partita che è poco più di un allenamento!! Ieri come top-scorer Cantù aveva un ragazzino alla seconda presenza stagionale, non credo abbiano voluto infierire davvero. Tra l'altro quando ho visto 26 punti di tal Bloise di Cantù ho pensato per un attimo "anvedi questi che hanno azzeccato l'ennesimo americano sconosciuto!", poi ho visto contro chi giocavano. Il "best player" della homepage di legabasket per quest'anno è utile come un culo senza il buco. Se davvero vincere contro Napoli porta sfiga, chiediamo di giocarci prima della partita con Siena!
ROOSTERS99 Posted January 25, 2010 Posted January 25, 2010 Ieri come top-scorer Cantù aveva un ragazzino alla seconda presenza stagionale, non credo abbiano voluto infierire davvero.Tra l'altro quando ho visto 26 punti di tal Bloise di Cantù ho pensato per un attimo "anvedi questi che hanno azzeccato l'ennesimo americano sconosciuto!", poi ho visto contro chi giocavano. Il "best player" della homepage di legabasket per quest'anno è utile come un culo senza il buco. Se davvero vincere contro Napoli porta sfiga, chiediamo di giocarci prima della partita con Siena! Sarebbe davvero ora di mettere fine a cotanto scempio......
Franz#12 Posted January 25, 2010 Posted January 25, 2010 Ieri come top-scorer Cantù aveva un ragazzino alla seconda presenza stagionale, non credo abbiano voluto infierire davvero.Tra l'altro quando ho visto 26 punti di tal Bloise di Cantù ho pensato per un attimo "anvedi questi che hanno azzeccato l'ennesimo americano sconosciuto!", poi ho visto contro chi giocavano. Il "best player" della homepage di legabasket per quest'anno è utile come un culo senza il buco. Se davvero vincere contro Napoli porta sfiga, chiediamo di giocarci prima della partita con Siena! Potevano far giocare Marzorati... buffonata per buffonata... Ah, no. Questo numero l'avevano già fatto
corny Posted January 25, 2010 Posted January 25, 2010 Sarebbe davvero ora di mettere fine a cotanto scempio...... Anche perchè non solo Napolieti gioca con i ragazzini, ma questi sembrano scarsi scarsi.......
MarkBuford Posted January 26, 2010 Posted January 26, 2010 Sarebbe davvero ora di mettere fine a cotanto scempio...... Tra l'altro ora il buon Bloise resterà per decenni il top-scorer italiano dei falegnami...
Jukebox Posted January 26, 2010 Posted January 26, 2010 Tra l'altro ora il buon Bloise resterà per decenni il top-scorer italiano dei falegnami... No, dai, ne ha messi solo 26...
Recommended Posts