Leasir Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 te lo concederei in un altro contesto: ma stasera gek ha fatto 4 falli e gliene han fischiati 5, qualcun'altro 12 e ha finito la partita su questo, assolutamente NIENTE da dire.
stevie Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 (edited) A sentire Mascolo, il commentatore, e Lasi, intervistato nel dopo partita, sembra che abbiamo rubato la partita...vero il piede fischiato a Darby è discutibile, anzi è stato un errore arbitrale, ma anche il 5 a Galanda e la stoppata pulita di Cotani su Rabaglietti, il 2+1 finale di Darby che si butta contro Dickens e guadagna un fallo inesistene. Poi ciascuno dice quello che vuole, capisco il pathos del momento, ma dire "non c'è niente da dire, tutti avete visto cos'è successo, cos'hanno combinato" o "non abbiam perso perchè c'è mancata fortuna ma per qualcosa d'altro..." mi sembra fuori luogo.Giochiamo da cani, abbiamo degli esterni, Bosca e Nika (3/17 dal campo in due) che fanno pena, ma abbiamo un tasso di classe e palle che le altre non hanno...per ora ci basta giocare mezzo quarto per vincere, credo che contro Jesi,Casale Monferrato, Venezia servirà una partita intensa di 40 minuti. Capisco la rabbia di Lasi, ma le sue dichiarazioni sono state a dir poco assurde! Bisognerebbe essere signori anche nelle sconfitte, perchè Varese ha giocato da cani, facendoci venire un gran nervoso, ma credo proprio che non si possa dire che si è vinto grazie a una mano degli arbitri... Edited October 19, 2008 by stevie
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Tranzollo che ci chiamano già Ladri..... Per me son le canotte nuove........non hanno ancora capito che NON siamo mica MerdaMilano.....
maxsciu Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 mascolo irritante, bonamico tecnico...x il resto i commenti sono ben pochi stasera poichè si è visto di tutto fuorchè una partita di basket... l'unica nota positiva sono i 2 punti...ma il basket è un'altra cosa... ps anche gli arbitri sono ben poca cosa...
EmaZ Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 abbiamo vinto, bene il resto cerchiamo di costruirlo e anche in fretta attendo la saggia parola di Roberto
Virgus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 E che il basket non è come il calcio, dove puoi fare il catenaccio e contare sullo stellone: i valori, prima o poi, emergono, se chi è superiore sia fisicamente che tecnicamente ci mette il giusto "piglio".
discus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 abbiamo vinto, beneil resto cerchiamo di costruirlo e anche in fretta Abbiamo vinto ma dobbiamo lavorare ancora molto... Tra A1 ed A2 c'è un abisso... ero tra quelli convinti che fosse più facile salvarsi in A1 che salire dalla A2...mi devo ricredere... Per ora abbastanza deluso da Pillastrini e da una squadra che ha poco talento,e ci può stare,ma che non ha ancora una buona organizzazione nè in attacco nè in difesa... Speriamo di migliorare in fretta...
Virgus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Capisco la rabbia di Lasi, ma le sue dichiarazioni sono state a dir poco assurde! Bisognerebbe essere signori anche nelle sconfitte, perchè Varese ha giocato da cani, facendoci venire un gran nervoso, ma credo proprio che non si possa dire che si è vinto grazie a una mano degli arbitri... Lasi non è Mrsic però non mi pare di aver sentito queste gran dichiarazioni: era giustamente incazzato per un arbitraggio OSCENO. Bipartisan, sia chiaro, ma comunque O S C E N O .
Virgus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Abbiamo vintoma dobbiamo lavorare ancora molto... Tra A1 ed A2 c'è un abisso... ero tra quelli convinti che fosse più facile salvarsi in A1 che salire dalla A2...mi devo ricredere... Per ora abbastanza deluso da Pillastrini e da una squadra che ha poco talento,e ci può stare,ma che non ha ancora una buona organizzazione nè in attacco nè in difesa... Speriamo di migliorare in fretta... Questo non è mica tanto vero : abbiamo tirato 60 volte in 40 minuti . E tanti tanti tiri mi sembravano tiri puliti .
joe Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 al diavolo il bel gioco! 3 su 3, questa è la cosa più importante!! visto che Jesi ha rivinto in OT e Casale addirittura perso a Brindisi l'importante è mettere sempre fieno in cascina!!
discus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Questo non è mica tanto vero : abbiamo tirato 60 volte in 40 minuti . E tanti tanti tiri mi sembravano tiri puliti . Ma sarà giusto insistere con tiri da fuori senza avere i tiratori? Non sarebbe meglio cercare di vallorizzare il gioco interno con Dickens,Galanda e lo stesso Cotani?
Virgus Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Ma sarà giusto insistere con tiri da fuori senza avere i tiratori?Non sarebbe meglio cercare di vallorizzare il gioco interno con Dickens,Galanda e lo stesso Cotani? Abbiamo chiuso il primo tempo con un bel 4/17 da2 e 6/14 da 3. Fai tu .
sertar Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 Noi siamo una squadra di A2, forte ma pur sempre di A2...partendo da un postulato errato rischiamo di non apprezzare vittorie importanti. Vincere a Pistoia e Roseto non sarà affatto facile per nessuno e noi partivamo da un gruppo formato per lo più dai perdenti dello scorso anno, con i condizionamenti psicologici conseguenti dopo un anno di sole sconfitte, da un americano - Dickens - reduce da anni di solo basket circense, Nika da Natale fermo, ragazzi al loro primo campionato professionistico e così via...ci vuole tempo per ricostruire squadra e ambiente.
Silver Surfer Posted October 19, 2008 Author Posted October 19, 2008 (edited) Vado un pochino controcorrente: - abbiamo tirato spesso senza l'uomo addosso da 3, riuscendo a sbagliare abbastanza ma comunque con buone % nel complesso...ringraziando soprattutto (Nika?) i 2 canestri da 3 importantissimi allo scadere dei 24" su rimessa in 2 momenti molto difficili; - Pistoia ha sbagliato l'inverosimile da 3; - abbiamo fatto pena da 2 e da sotto in particolare; - Childress ed altri hanno iniziato la partita con estrema sufficienza, quasi come se fosse un allenamento...male, se dovesse capitare frequentemente in certi casi la pagheremo; - al contrario di Randy, Passera ha iniziato molto bene, per poi proseguire in modo progressivamente preoccupante; - Dickens, oltre ai cali di intensità e concentrazione, mostra la tendenza di NON cercare il canestro dal post basso...si allontana regolarmente dall'uomo e dal ferro quando prende palla spalle a canestro. Male, se qs. è il suo ruolo nella squadra; - arbitraggio sbagliato da una parte e dall'altra, ma onestamente nel complesso non lo definirei certamente casalingo. Il fischio che ha bloccato Darby in contropiede rubando palla a Nikagbatse, ed altri 2/3 fischi (come quello contro Rosselli...) a Milano e Bologna ce li saremmo scordati. Galanda: inesistente il 5° fallo fischiato, ma ci poteva stare il 5° comunque nell'azione precedente nel fallo-sandwich comminato poi a Nika. Però verissimo che anche la stoppata di Cotani era sacrosanta e sulla palla; - i tanto ironicamente vilipesi in settimana Toppo, Rosselli e Rabaglietti non mi sono dispiaciuti...occhio a sottoconsiderare gente comunque con garra ed attributi. Edited October 19, 2008 by Silver Surfer
Luna Argentata Posted October 19, 2008 Posted October 19, 2008 che strazio!noi, gli arbitri, i falli di Galanda, il gioco, il non-gioco, le riprese, il commento e che altro ancora... finale scandaloso di Passera, scarso assoluto! ... da salvare ........ L'ottima cena e gli amici con cui ho condiviso tale supplizio Luna
Ponchiaz Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Commento dal Michigan e dopo aver ricevuto da Leasir il risultato mentre ero in Indiana. 3 partite, 2 vinte ma a momenti perse. Questo non è dominare, di corsa in palestra.
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 (edited) Partita ORRIBILE, con arbitri, commento e regia Rai di pari dignità !!! La lega2 fà cagare (cit.) La squadra deve lavorare molto, ma proprio tanto perchè siamo veramente penosi !! Detto questo, siamo primi con 3 vittorie, tutte ottenute giocando più o meno 10 minuti di basket a partita e tirando peggio che all' oratorio di Casbeno; direi che c'è poco da aggiungere.... Ancora osceni Passera il Bosca e Gergati, partito in quintetto, ma anche male Nika ieri sera. Poco da dire su Galanda e il Professore, e il solito onestissimo Cotani, non mi è dispiaciuto Martinoni. E oggi, via, tutti in palestra a lavorare !!! Edited October 20, 2008 by ROOSTERS99
tricky Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Partita mediocre. Abbiamo limiti notevoli soprattutto di concentrazione. In attacco non mi sembra lavoriamo malissimo. Creiamo buoni tiri che, però, non mettiamo dentro. Questo è un limite dei giocatori non del coach. -Bene Childress nella seconda metà (nella prima mi è sembrato anche lui deconcentrato) -Adoro Cotani, è uno che lotta e che mostra i muscoli. E non lo fa per farsi ben volere dai tifosi. E' la sua mentalità -Benissimo Galanda, soprattutto quando in panca per 5 falli si dimenava come un ossesso per aiutare i compagni che erano in campo. E' sceso i --Legadue ma con il piglio del leader e non per passare una stagione accanto al suo pargolo - Dicknes ha potenzialità, ma non ho ancora capito se potrà farle esplodere in questo contesto - Martinoni mi ha lasciato soddisfatto E mi fermo qui. Stamane ho voglia di vedere solo il lato positivo. Quelli negativi è sotto gli occhi di tutti. Anche sotto quelli del Pilla che in palestra lavorerà per eliminarli o quanto meno limarli
Guest matrix Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Commento dal Michigan e dopo aver ricevuto da Leasir il risultato mentre ero in Indiana.3 partite, 2 vinte ma a momenti perse. Questo non è dominare, di corsa in palestra. Buondì, sei a BH? Confermo partita terribile vista con regia Rai anni 80 ed arbitraggio che al confronto Cagnazzo e Filippone erano dei signori Childress si sveglia al momento giusto Cotani positivo (colui che giudicai l'antibasket in precampionato nelle prime partite invece uno dei migliori) Minkiakazzo nonostante le due bombe, Passera e Gergati per me inguardabili (che mani quadre!!!) Bene Martinoni Bosca intraprendente ma impreciso, negativo nel secondo Galanda qualche canestro buono ma anche tante cavolate (onestamente anche delle ingenuità in difesa) Dickens enigmatico. Sembra in allenamento per 35 minuti. Poi si sveglia e quando lo fa ti chiedi cosa sarebbe se giocasse sempre con intensità Più che basket sembra arrembaggio Manca tantissimo un tiratore
Ginfre Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Il Bosca ieri troppo impreciso!!! Ha sbagliato almeno un paio di tiri liberissimo da tre e si è fatto fare due stoppate! Un bel -4 di valutazione si è preso!
Long Leg Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Passera da prendere a calci nel sedere!!!!!!!
fachiro Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 abbiamo vinto pur cedendo 13 punti di valutazione. abbiamo vinto con il giocatore che ha girato le sorti dell'incontro con un plus/minus di -24. abbiamo vinto per demeriti altrui insomma. quanto a passera...
bevila Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 abbiamo vinto pur cedendo 13 punti di valutazione. abbiamo vinto con il giocatore che ha girato le sorti dell'incontro con un plus/minus di -24. abbiamo vinto per demeriti altrui insomma. quanto a passera... Mi pare strano il -24 di Childress........
bevila Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Allora: noto diverse invettive verso gli arbitri e commenti generalmente negativi nei confronti degli arbitraggi della lega 2. Se gli arbitri migliori, ammesso sia vero il giudizio meritocratico per far carriera in quella categoria, stanno in A1 e sono, generalmente, delle merdacce, cosa volete che resti per la A2 se non qualcosa che valga ancora meno!.
Silver Surfer Posted October 20, 2008 Author Posted October 20, 2008 ...Minkiakazzo nonostante le due bombe, ... 2 bombe in 2 momenti importantissimi, comunque...dove stavamo rischiando di lasciare andar via gli avversari (ed allo scadere dei 24"!).
Recommended Posts