charismatic enigma Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 (edited) ben detto... anche perchè se per tutta la partita ti sei buttato dentro coltivando solo palle perse, sfondamenti, stoppate come puoi pretendere di avere fiducia nel prendere l'ultimo tiro allo stesso modo? la palla nei minuti finali bisognava continuare a darla a galanda e quell'ultima palla...non bisognava metterla nelle mani di passera, credo che un 1vs1 di Nikka poteva essere la soluzione migliore. Edited December 15, 2008 by charismatic enigma
simon89 Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Passera aveva almeno 1 avversario tra se e il canestro, esattamente come nell'azione precedente quando si era preso uno sturone.Vista da 5 metri di distanza, lo scarico era una scelta quasi obbligata. Ecco, magari avere un altro ricevitore (Totò?) su quell'angolo sarebbe stato meglio. Quoto, lo scarico era la scelta migliore, se non l'unica. Non oso poi immaginare cosa si sarebbe detto di passera se avesse sbagliato la conclusione personale invece di servire un compagno libero nell'angolo con 4 metri di spazio. Mettiamoci d'accordo: deve fare il playmaker o il fenomeno? p.s. Non riesco a togliermi dalla mente che, se in quel angolo ci fosse stato Genovese, sarebbe finita diversamente.
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Quoto, lo scarico era la scelta migliore, se non l'unica. Non oso poi immaginare cosa si sarebbe detto di passera se avesse sbagliato la conclusione personale invece di servire un compagno libero nell'angolo con 4 metri di spazio. Mettiamoci d'accordo: deve fare il playmaker o il fenomeno? Lo scarico in quel frangente era forse la scelta migliore. Arrivare a dover fare lo scarico dopo aver tentato la stessa identica entrata che ti aveva dato un canestro e uno stoppone nei precendenti tre minuti, forse no. p.s. Non riesco a togliermi dalla mente che, se in quel angolo ci fosse stato Genovese, sarebbe finita diversamente. Adesso non diamo a Totò doti taumaturgiche Il suo l'aveva già fatto mettendo la bomba qualche azione prima. E, comunque, il giorno dopo è chiaro a tutti che facendo quello che si sarebbe voluto fare saremmo qui a discutere l'ennesima vittoria allo scadere
Virgus Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Mettiamoci d'accordo: deve fare il playmaker o il fenomeno? Io mi accontenterei se facesse il giocatore di basket . Cosa che oggi NON è .
Mangusta Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Arrivo solo adesso ed ovviamente scriverò concetti già espressi comunque senza fare drammi Varese ha come problema principale la regia, stanco Childress siamo finiti ovviamente Passera, come sempre nei miei giudizi, è scarso scarso fermato Childress siamo in affanno. fermi in regia ovviamente ne risente tutta la squadra Dickens in particolare (a proposito ci fosse un Pozzecco Dickens andrebbe dirittto filato in un grande club di Eurolega l'anno prossimo), Cotani tra spalle ecc. dopo Jesi si è un attimo bloccato e Nika fà quello che può insomma speriamo di uscirne presto altriemnti son dolori....
charismatic enigma Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 altro che stanchezza randy sta aspettando solo una cosa....$$$$$$$$
Il_Cinghiale Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 A difesa di Passera c'è da aggiungere che un anno ad allenarsi contro Capin e Brown qualche scoria tattica te la lascia x forza.
Guest Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Va bene tutto, ma sull'ultima azione, in 6 secondi partendo da 20 metri dal canestro e senza più time-out è stato preso un tiro aperto, meglio di così era oggettivamente difficile.
simon89 Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Va bene tutto, ma sull'ultima azione, in 6 secondi partendo da 20 metri dal canestro e senza più time-out è stato preso un tiro aperto, meglio di così era oggettivamente difficile. Come non quotarti.
Guest Paul The Rock Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Va bene tutto, ma sull'ultima azione, in 6 secondi partendo da 20 metri dal canestro e senza più time-out è stato preso un tiro aperto, meglio di così era oggettivamente difficile. Esatto, la scelta è stata giustissima. Peccato che Nikagbatse fosse cotto e non sia un fenomeno da 3, però era la cosa da fare. Gli errori ci sono stati prima.
TARGATO VARESINO Posted December 15, 2008 Author Posted December 15, 2008 stiamo discutendo su una decisione ( l' unica ) giusta di passera. con davanti 2 uomini ha preferito scaricare a un nika libero. in più il fallo a 2 sec dalla fine te lo danno 1 volte su 50 ( e se è evidentissimo).
joe Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 (edited) ragazzi sdrammatiziamo!!! ci rendiamo conto che Totò ha quasi segnato la tripla della vittoria!??! Edited December 15, 2008 by joe
TARGATO VARESINO Posted December 15, 2008 Author Posted December 15, 2008 ragazzi sdrammatiziamo!!!ci rendiamo conto che Totò ha quasi segnato la tripla della vittoria!??! si infatti, bravo totò, ma un altro voto in meno a passera che non serviva ne lui ne cotani manco se c'era un miss( non so come si scrive ) match di 30 cm.
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 ragazzi sdrammatiziamo!!!ci rendiamo conto che Totò ha quasi segnato la tripla della vittoria!??! Appunto, quando ricapiterà?
Il_Cinghiale Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Melli sta chiaramente facendo il saluto romano, andava espulso.
pxg14 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 ben detto...anche perchè se per tutta la partita ti sei buttato dentro coltivando solo palle perse, sfondamenti, stoppate come puoi pretendere di avere fiducia nel prendere l'ultimo tiro allo stesso modo? la palla nei minuti finali bisognava continuare a darla a galanda e quell'ultima palla...non bisognava metterla nelle mani di passera, credo che un 1vs1 di Nikka poteva essere la soluzione migliore. diciamo che passera coltiva palle perse (39), sfondamenti, stoppate subite (5), tiri sbagliati (45% da 2 e il solito sontuoso 28% da 3) da inizio anno e si è giocato il suo jolly stagionale contro imola. riguardo quell'ultima palla con 6 sec da giocare darla a lui era la sola possibilità per cercare di generare un tiro: nika, come poi si è visto dal suo tiro, era stremato, cotani non riusciva a tirare e galanda non ha fatto nemmeno in tempo a superare la metà campo. forse avrebbe dovuto gestirla il buon randy childress se non avesse fatto un 5 fallo da oratorio
joe Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 ma cavolo, c'era ancora quell'arbitro lì?!?!?!!?
tatanka Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Va bene tutto, ma sull'ultima azione, in 6 secondi partendo da 20 metri dal canestro e senza più time-out è stato preso un tiro aperto, meglio di così era oggettivamente difficile. Avremmo potuto provare una schiacciata con canestro + fallo subito.
Virgus Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Questa sconfitta è dovuta a mio avviso al fatto che non abbiamo coinvolto maggiormente non Dickens, non Galanda ma il nostro slavo....Iban.Serviamo con più regolarità Iban e vedrete che anche Childress e Dickens, per non parlare di Nika e dei suoi muscoli a guarigione prodigiosa giocheranno meglio. IBAN è il giocatore più importante per l'amalgama di questa squadra. E tanti saluti al presunto rapporto privilegiato tra O'professore e 'O Chiattone, al primo chiaro di luna si è preso due partite di sciopero contro due concorrenti dirette: Childress è allenato da Epifani. Fosse vera , questa cosa mi farebbe incazzare assai : ho già pagato una inutile cena al nano al volante ( cit. ) lo scorso anno , se quest'anno mi tocca pagare una pizza a Silver buco le gomme del Kart ...
Guest Stewe Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 (edited) Va bene tutto, ma sull'ultima azione, in 6 secondi partendo da 20 metri dal canestro e senza più time-out è stato preso un tiro aperto, meglio di così era oggettivamente difficile. questo si chiama "accontentarsi". non si può pretendere "una serpentina magica". però neanche essere felici se il tuo play ha una linea di penetrazione "a banana" (verso dx) e passa la palla in tuffo carpiato a un esterno. c'è sicuramente di peggio di così. ma non dirmi che quello era il migliore dei mondi possibili... è stata una giocata mediocre, in linea con la nostra partita offensiva. Edited December 16, 2008 by Stewe
cagno Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Domanda: ma se l'attacco alla zona fa piangere il playmaker qualche responsabilità ce l'ha? Forse sono l'unico a pensarla così, perchè vedo che nessuno ne parla...pur con tutta la stima del mondo, le ottime cose che sta facendo, ma si può dire che insieme a Passera e Randy il peggiore DOMENICA è stato Pillastrini? In campo non va lui ma i giocatori ma qualcuno mi spieghi il quintetto nell'ultimo quarto con Passera-Gergati-Cotani nell'attacco della zona. Molti lo prendono in giro come se fosse una macchietta: ma la guardia in quel quintetto deve farla Genovese, punto. Come tiratore è implacabile, avrà altre pecche ok, ma se sei in difficoltà contro la zona a cosa serve Gergati? Risposta: difende forte...sì ma siamo a -9, bisogna anche segnare. Ci si vantava della vittoria a Pavia con 40 minuti di zona perchè De Raffaele appena arrivato non sarebbe riuscito a prepararla...bene: Pillastini allena Varese da luglio e non ha avuto tempo nemmeno lui? Apprezzo molto il Pilla come coach ma domenica ha le sue grandi responsabilità come altre volte ha avuto grandi meriti.
pxg14 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Forse sono l'unico a pensarla così, perchè vedo che nessuno ne parla...pur con tutta la stima del mondo, le ottime cose che sta facendo, ma si può dire che insieme a Passera e Randy il peggiore DOMENICA è stato Pillastrini?In campo non va lui ma i giocatori ma qualcuno mi spieghi il quintetto nell'ultimo quarto con Passera-Gergati-Cotani nell'attacco della zona. Molti lo prendono in giro come se fosse una macchietta: ma la guardia in quel quintetto deve farla Genovese, punto. Come tiratore è implacabile, avrà altre pecche ok, ma se sei in difficoltà contro la zona a cosa serve Gergati? Risposta: difende forte...sì ma siamo a -9, bisogna anche segnare. Ci si vantava della vittoria a Pavia con 40 minuti di zona perchè De Raffaele appena arrivato non sarebbe riuscito a prepararla...bene: Pillastini allena Varese da luglio e non ha avuto tempo nemmeno lui? Apprezzo molto il Pilla come coach ma domenica ha le sue grandi responsabilità come altre volte ha avuto grandi meriti. Pillastrini ha certamente la sua dose di responsabilità in quanto allenatore, credo anche che purtroppo con Boscagin infortunato e Nika non al meglio la coperta sia molto corta: il quintetto con passera-gergati-cotani offensivamente era nullo, ma ha permesso di rientrare grazie alla difesa. genovese sicuramente è micidiale come tiratore ma in difesa è assolutamente scadente (vedi anche fallo su ultimo tiro di RE) cosi come sono scadenti in attacco gergati e passera. Purtroppo cotani si è rivelato l'unico capace di limitare un poco melli e il colpo preso alla spalla lo ha limitato molto in attacco.
Silver Surfer Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 Fosse vera , questa cosa mi farebbe incazzare assai : ho già pagato una inutile cena al nano al volante ( cit. ) lo scorso anno , se quest'anno mi tocca pagare una pizza a Silver buco le gomme del Kart ... Ehi...perchè qs.astio ed associazione di idee tra Er Raikkonen de 'noartri e me...? Non saresti contento di passare una allegra serata con me, Giulio, e gli altri eventuali partecipanti? Magari sarò io a pagare la pizza a te ed all'Avvocato grazie ad un 26-4... Il bravo scommettitore è quello che valuta attentamente tutte le variabili prima di esporsi...
ROOSTERS99 Posted December 16, 2008 Posted December 16, 2008 (edited) Io non l'ho vista proprio così.Anzi, se Nikka avesse messo quel tiro, Passera avrebbe riabilitato un'orrenda prestazione con l'assist-partita. Passera in quell'azione ha fatto forse la miglior scelta della serata. Quoto, diciamo che il suo NON farlo in altre occasioni ci ha fatto perdere.Quella azione, per certi versi, è da manuale. Avrei voluto che quello scarico lo ricevesse Totò; era la sua serata, forse quella della vita e il nostro coach ha deciso di metterlo in panca giusto per non essere a ricevere quello scarico........ Edited December 16, 2008 by ROOSTERS99
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now