Jump to content

Recommended Posts

Posted
Melli e Young.

Fultz non mi è dispiaciuto per nulla.

Smith è stato solo apparentemente anomimo.

Il fratello (o figlio???) brutto di Cantarello ha fatto sentire il fisico spesso e volentieri.

La panchina non ha fatto cadere l'intensità difensiva, mai.

Questa è una bella squadra, non solo due fenomeni, destinata a crescere.

Occhio...

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Nazionale 2010: Poeta - Belinelli - Gallinari - Melli - Bargnani?

Me gusta.........

io toglierei poeta...penso che il suo posto sia già preso da hackett...che quest anno sta facendo grandi cose....ho visto alcuni spezzoni di una sua partita di 10 giorni fa....mostruso...mi pare che al momento abbia come media 7-8 assist a partita...

Posted
Ragazzi nello sport capita di perdere anche e solo per il fatto che l'avversario è stato più bravo.

Questo vale se decidi di giocare.

Posted
io toglierei poeta...penso che il suo posto sia già preso da hackett...che quest anno sta facendo grandi cose....ho visto alcuni spezzoni di una sua partita di 10 giorni fa....mostruso...mi pare che al momento abbia come media 7-8 assist a partita...

si vabbeh, tra i ragazzini però.

Posted
io toglierei poeta...penso che il suo posto sia già preso da hackett...che quest anno sta facendo grandi cose....ho visto alcuni spezzoni di una sua partita di 10 giorni fa....mostruso...mi pare che al momento abbia come media 7-8 assist a partita...

Smettiamola di considerare tutto ciò che è americano come garanzia di grande basket.

Ultimamente, addirittura in NBA, ci sono franchige che in Eurolega faticherebbero e non poco a raggiungere le final four ......

Non parliamo dell'NCAA dove dopo due giri di scelte NBA rimangono solo le briciole. Viste poi le cifre di Arizona Reid .....

Qui nel forum qualcuno ha sostenuto che il neo-Vanoli Terry è illegale per la A2. Di illegale sarà forse il suo stipendio visto che non ha ancora spostato di una virgola la classifica di Soresina.

Negli Stati Uniti ci sono tanti buonissimi giocatori ma anche tanti grossi bidoni. Bisogna fare scouting (cit.)

Io aspetterei a dire che Hackett al momento è migliore di Poeta ..... che qui in Italia qualcosa ha già fatto vedere....

Posted (edited)

non dico che sia 1 giocatore che possa mettere in ginocchio la nba...ma permetti che si consideri un giocatore di 20anni che gioca in questo modo un buon prospetto?

con gli italiani pagati oro che circolano adesso riusciamo a far diventare fenomeni anche gli ungheresi...

Edited by maxsciu
Posted
Quando una squadra tiene botta difensivamente, avendo come esterni:

- Childress, che verrebbe battuto anche da mio nonno in carriola

- Passera che cerca solo la palla o di essere sfondato (nomen omen)

- Gergati che si impegna ma più di tanto non combina

- con difensori migliori e più fisicati che sono Boscagin infortunato e Nika tre/quarti infortunato ...

- aggiungici un Cotani lussato in versione Mel Gibson

....tutto sommato direi che non è proprio messa male ... voglio vedere quante con questi problemi fisici sarebbero state a galla....

Per ora non mi straccio le vesti dalla disperazione... Peccato solo aver perso due scontri diretti....

Ma nel corso della stagione le sfighe e i momenti (fisici) difficili capitano a tutte le squadre...

Delle cinque che hai detto le prime tre non sono passeggere.

Questo preoccupa.

Posted

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 333,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

FILENI JESI ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonchè offese e minacce collettive e frequenti nei confronti di un avversario individuato

CARMATIC PISTOIA ammenda di Euro 2.000,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria (at. Scarone J), per lancio di oggetto contundente (accendino) isolato e sporadico senza colpire

GUIDO ROSSELLI (Gioc. CARMATIC PISTOIA) squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri a fine gara. Sostituita con ammenda di Euro 2.000,00.

AGET SERVICE IMOLA ammenda di Euro 1.466,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri

Sporadiche??? Io gli ho insultati per tutta la partita... :bye:

Comunque credo che per decidere le multe estraggano da un cappello bigliettini che prevedono tutte le possibilità...

Posted
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 333,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

solo?????

può essere che:

-il giudice sia in "mode babbo natale ON"

-oppure che gli arbitri di ieri siano, oltre che ciechi, anche un pò sordi

Posted
può essere che:

-il giudice sia in "mode babbo natale ON"

-oppure che gli arbitri di ieri siano, oltre che ciechi, anche un pò sordi

Oppure il giudice sportivo ha capito che molti degli insulti di ieri gli arbitri se li meritavano! :bye:

Posted
Ok Melli e Young, ma i reggiani non hanno mica giocato in 2 :bye:

E se ci sta che Young venga qui a insegnare qualcosa, ci sta già meno con Melli (contro Cotani, Galanda e Dickens!) e non ci sta proprio con quelli che ho citato io aggiungendoci pure il "riesumato" Heinrich.

Se I "colpi" del nostro mercato fossero stati Heinrich, Carra e Fultz, il Cecco sarebbe stato lapidato in piazza Montegrappa!

Con questo non voglio togliere nulla ai Reggiani e alla loro ottima partita, ma, finiti i loro meriti, inziano le noste colpe... e non mi sembrano da nulla (fermo restando che siamo ancora in testa e nulla è stato compromesso irrimediabilmente).

Speriamo di tornare al più presto l'ottima squadra ammirata contro Imola (che proprio scarsissima non è, visto che ha "sistemato" Casale).

Melli è il miglior giocatore della legadue, americani compresi....e le riesumazione di Henrich al posto di sarchiapone Evtimov, ahimè l'ho scritto domenica mattina, è stata per noi letale.

E Reggio è una squadra per tradizione, pubblico, società e allenatore seconda solo a noi.

Io starei tranquillo...chiudiamo in testa il girone di andata e poi il calendario sarà nostro alleato.

Posted
Oppure il giudice sportivo ha capito che molti degli insulti di ieri gli arbitri se li meritavano! :bye:

visto l'andazzo degli arbitri, non accrediterei i giudici di cotanta intelligenza...

Posted
può essere che:

-il giudice sia in "mode babbo natale ON"

-oppure che gli arbitri di ieri siano, oltre che ciechi, anche un pò sordi

Oppure anche il giudice pensa che le offese sono motivate e meritate :bye:

Posted
Sporadiche??? Io gli ho insultati per tutta la partita... :brr:

Comunque credo che per decidere le multe estraggano da un cappello bigliettini che prevedono tutte le possibilità...

E noi insultiamo te per tutta la settimana :bye::bye:

Posted

La partita è stata persa dal Pila ... non si può attaccare la zona in 4 in due metri quadri con il play che pompa la palla per 15 secondi ...... colpa sua non aver chiesto time out e non aver sollecitato i giocatori ad attaccare meglio.

Passera ha fatto quello che sa fare ... che è lontano anni luce da quello che dovrebbe fare un play :bye:

Però nell'ultima entrata poteva evitare l'attacco di mayerite .. non si scarica la palla quando si è a 50 cm dal tabellone dopo aver saltato il difensore ... 2 punti e vai al supplementare ... uno scarico nei piedi ad un tuo compagno significa sperare in una botta di c..o per vincere la partita.

Nota su Melli .. (il nuovo Gallinari - molto tutelato ).... è sicuramente un talento però l'ho visto molto in difficoltà ad attaccare l'avversario palleggiando con la mano sinistra, se eliminerà anche questo difetto allora è destinato a diventare un fenomeno ...

Posted
Però nell'ultima entrata poteva evitare l'attacco di mayerite .. non si scarica la palla quando si è a 50 cm dal tabellone dopo aver saltato il difensore ... 2 punti e vai al supplementare ... uno scarico nei piedi ad un tuo compagno significa sperare in una botta di c..o per vincere la partita.

Io non l'ho vista proprio così.

Anzi, se Nikka avesse messo quel tiro, Passera avrebbe riabilitato un'orrenda prestazione con l'assist-partita.

Posted
Ok Melli e Young, ma i reggiani non hanno mica giocato in 2 :bye:

E se ci sta che Young venga qui a insegnare qualcosa, ci sta già meno con Melli (contro Cotani, Galanda e Dickens!) e non ci sta proprio con quelli che ho citato io aggiungendoci pure il "riesumato" Heinrich.

Se I "colpi" del nostro mercato fossero stati Heinrich, Carra e Fultz, il Cecco sarebbe stato lapidato in piazza Montegrappa!

Con questo non voglio togliere nulla ai Reggiani e alla loro ottima partita, ma, finiti i loro meriti, inziano le noste colpe... e non mi sembrano da nulla (fermo restando che siamo ancora in testa e nulla è stato compromesso irrimediabilmente).

Speriamo di tornare al più presto l'ottima squadra ammirata contro Imola (che proprio scarsissima non è, visto che ha "sistemato" Casale).

Credo fortemente che le nostre colpe siano di gran lunga superiori ai loro meriti.

Abbiamo "regalato" un americano(Childress)che ieri proprio non c'era,e l'altro(Dickens)lo abbiamo regalato a metà non utilizzandolo nei momenti più importanti del match :brr: ,ma soprattutto non siamo stati assolutamente in grado di attaccare la zona :bye:

Fosse sempre così non andremmo di certo tanto lontano,ma per fortuna abbiamo dimostrato di poter fare di meglio...

Posted

Quoto, diciamo che il suo NON farlo in altre occasioni ci ha fatto perdere.

Quella azione, per certi versi, è da manuale.

Posted
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 333,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

solo?????

Si saranno messi una mano sulla coscienza (dopo che uno degli arbitri l'ha messa ripetutamente sulle terga dei gocatori) :bye:

Posted
Io non l'ho vista proprio così.

Anzi, se Nikka avesse messo quel tiro, Passera avrebbe riabilitato un'orrenda prestazione con l'assist-partita.

Anche con due punti e supplementare poteva riabilitare l'orrenda partita ..

Passera in quell'azione ha fatto forse la miglior scelta della serata.

non ne sono così convinto .. ha costretto MingaBasket a tirare fuori equilibrio ... 2 punti sicuri (e da quella distanza per chi gioca dalla serie B in su dovrebbero essere 2 punti sicuri) sono meglio di un tiro da tre eseguito da un giocatore con 33 % al tiro da 3.

Posted (edited)
Passera in quell'azione ha fatto forse la miglior scelta della serata.

io non sono sicuro che, sul meno 2, in casa, in rimonta, con i loro lunghi fuori, andare a cercare il tiro da 3 di uno che ha 17/50 in stagione sia stato un colpo di genio.

2 liberi e un bell'OT ci avrebbero dato più speranze...

loro avevano fuori heinrich e fulz-infante-smith con 4 falli

noi fuori randy e martinoni e passera con 4 falli

avevamo recuperato 9 punti in 3 minuti e mezzo...

e la partita stava diventando bella con quei bei bomboloni di galanda...

insomma... passera mi deve 5' di basket

Edited by Stewe
Posted

Passera aveva almeno 1 avversario tra se e il canestro, esattamente come nell'azione precedente quando si era preso uno sturone.

Vista da 5 metri di distanza, lo scarico era una scelta quasi obbligata.

Ecco, magari avere un altro ricevitore (Totò?) su quell'angolo sarebbe stato meglio.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...