Jump to content

Recommended Posts

Posted
Quinto fallo da "non ho voglia di giocare, vedetevela voi". 1 tiro in tutta la partita sembra un po' poco!!!

anche questo è vero...

-da triste e delusa qual sono, non voglio fare del disfattismo a priori

-e allora diciamo pure che i nostri demeriti iniziano e finiscono laddove la controparte mette i propri meriti

-e oggi m'è parso che reggio abbia preparato molto bene la partita

-sapevano della ns stanchezza dopo 2 OT di giovedì e ci hanno fatto correre per buona parte della partita

-della loro zona abbiamo capito molto poco

-Melli è bravo, "bastardello" quanto basta (Gallinari insegna) e tutelato come e anche di più di un Bronzo di Riace...

adesso tutti in palestra a ripassare la lezione, testa bassa e pedalare che per il girone d'andata 3 sconfitte ci bastano e avanzano

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Passera fa pietà, venderlo al più presto come dice sertar. 2 antisportivi guadagnati tra casale e reggio = 1 punto fatto(1/4 dalla lunetta e sue 2 perse sulla successiva azione). Scelte scellerate, stoppata subita sul 75-75. Smetta di fare il fenomeno, che non è assolutamente(anzi...), e si metta nell'ottica che per quel che vale son già tanti 10' a partita come play di rottura. Malissimo anche Randy, credo però che si siano fatti sentire i 40 e passa minuti di giovedi. Da 3, tolto Totò, i nostri piccoli vivono di momenti troppo alterni. Comunque da apprezzare l'impegno per rientrare in partita.

ps1: Melli, a pari età, is better than Gallinari

ps2: Che arbitri

ps3: Perchè fuori Kaniel nel finale?

Posted
....

ps1: Melli, a pari età, is better than Gallinari

ps2: Che arbitri

ps3: Perchè fuori Kaniel nel finale?

1-Melli, a farsi tutelare, "is better than Gallinari" (cit.)

2-soliti, scarsi e indisponenti

3- pare per scelta tecnica, imposta dalla difficile marcatura di Melli - limitato quel poco solo da Cotani

Posted

Melli tutelato mica male ma....zio bono un '91 che gioca alla pari con Galanda (forse meglio...) è un fenomeno già ora...

Poi freddo...mai un gesto fuori posto, mai uno sbuffo, mai uno sguardo strano.....è di ghiaccio.

Era la prima volta che lo vedevo giocare.....me lo "spacciavano" per un 3/4 ma a me pare solo 4 puro.

Paragoni col Gallo non se ne possono fare...2 giocatori molto diversi.

Nazionale 2010: Poeta - Belinelli - Gallinari - Melli - Bargnani?

Me gusta.........

Posted
Questa sconfitta ha un nome e un cognome: Marco Passera.

Ha fatto una signora partita contro Imola e le due successive inguardabili: a Casale, in 29 minuti, 0/6 complessivo al tiro, 0/2 ai liberi (su antisportivo subito che ha fruttato un bello 0 tondo tondo...), 6 palle perse, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 3 assist, per un poco edificante -8 di valutazione. Oggi, 1/7 dal campo, 5 perse, 3 recuperi e 3 assist, ma soprattutto una serie di scelte scellerate in attacco... però è varesino... :angry:

Passera di certo ha giocato male, ma metà dei suoi tiri sono stati costretti dal nostro " brillante" attacco alla zona. Di quest'ultima mi sembra che ci abbiano capito poco i giocatori in campo, ma soprattutto l'allenatore in panchina.

Posted

Io continuerò ad andare controcorrente ma secondo me non abbiamo strameritato di perdere tantè che la partita è finita punto a punto e se Nika non sbagliava la tripla facile del finale eravamo tutti qui ad esultare. Era una partita che potevamo vincere entrambi, l'ha vinta Reggio Emilia perchè noi abbiamo fallito troppe occasioni nel finale che hanno vanificato la nostra rimonta. Poi si può discutere quanto si vuole della giornata di buio di Childress, del nostro pessimo attacco alla zona ecc...

Il secondo overtime di giovedì ci ha sicuramente condizionato come è successo alla Fastweb che nel finale contro Imola è andata in bambola perdendo una partita che sembrava ormai vinta. Abbiamo perso due partite punto a punto, abbiamo restituito con gli interessi il nostro debito con la fortuna dei finali vinti in volata nelle prime partite. Ora rientra il Bosca, non bisogna demoralizzarsi ma continuare a lavorare di brutto in palestra e rimediare agli errori commessi.

Posted
Se vogliamo essere negativi, con le 3 squadre principali avversarie per la promozione abbiamo perso 2 volte e con Jesi, se rigiocassimo quel finale 99 volte, lo perderemmo 99 volte.

P.s. Melli gran bel giocatore

999 volte per la precisione.

Calcoli approssimati per eccesso danno la probabilità a circa l'1 per mille.

Posted
Passera di certo ha giocato male, ma metà dei suoi tiri sono stati costretti dal nostro " brillante" attacco alla zona. Di quest'ultima mi sembra che ci abbiano capito poco i giocatori in campo, ma soprattutto l'allenatore in panchina.

Metà dei suoi tiri sono stati costretti dal fatto che non sa tirare.

Fosse un tiratore avremmo aperto la zona come una scatoletta di Simmenthal.

Solo che se attacchi la zona con 2 giocatori su 5 dalla pericolosità assolutamente nulla ......

Posted

Un pò di sana umiltà non guasta ......

Il campionato di lega2 farà schifo, ma se alla domenica giochi senza il coltello tra i denti rischi di perdere con tutti.

Due parole su Randy Childress: fosse stato un giocatore dal rendimento costante, probabilmente non avrebbe speso la sua carriera nelle leghe minori.

Randy quando non è in serata può diventare un giocatore irritante e questo è bene ricordarlo. Probabilmente non sarà solo questa la partita che perderemo

per le lune di Randy .....

Anche il play di riserva ha toppato, ma essendo varesino ...... Quando a Varese tutti penseranno che quello che conta è essere buoni giocatori di pallacanestro e non la località di nascita probabilmente si eviterà il ripetersi degli errori del nostro recente passato. Errare è umano, perseverare è diabolico....

Posted
Passera di certo ha giocato male, ma metà dei suoi tiri sono stati costretti dal nostro " brillante" attacco alla zona. Di quest'ultima mi sembra che ci abbiano capito poco i giocatori in campo, ma soprattutto l'allenatore in panchina.

Domanda: ma se l'attacco alla zona fa piangere il playmaker qualche responsabilità ce l'ha?

Posted
Metà dei suoi tiri sono stati costretti dal fatto che non sa tirare.

Fosse un tiratore avremmo aperto la zona come una scatoletta di Simmenthal.

Solo che se attacchi la zona con 2 giocatori su 5 dalla pericolosità assolutamente nulla ......

Nel finale per 2 volte tenta l'entrata con esiti negativi ignorando Genovese libero nell'angolo.

Posted
Questa sconfitta ha un nome e un cognome: Marco Passera.

Ha fatto una signora partita contro Imola e le due successive inguardabili: a Casale, in 29 minuti, 0/6 complessivo al tiro, 0/2 ai liberi (su antisportivo subito che ha fruttato un bello 0 tondo tondo...), 6 palle perse, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 3 assist, per un poco edificante -8 di valutazione. Oggi, 1/7 dal campo, 5 perse, 3 recuperi e 3 assist, ma soprattutto una serie di scelte scellerate in attacco... però è varesino... :angry:

quoto!

passera inadeguato pure per la Legadue... e non parliamo poi di gergati: quando è in campo non prova mai ad attaccare. e se sono in campo contemporaneamente passera e gergati la difesa avversaria fa festa...

Posted
...

Anche il play di riserva ha toppato, ma essendo varesino ...... Quando a Varese tutti penseranno che quello che conta è essere buoni giocatori di pallacanestro e non la località di nascita probabilmente si eviterà il ripetersi degli errori del nostro recente passato. Errare è umano, perseverare è diabolico....

Sante parole ... per questo tra le pagelle di ieri metterei 4,5 alla curva, che inneggia a Passera dopo il passaggio a vuoto di Casale e di ieri.

Posted

ben vengano queste 2 sconfitte, che onestamente mi qaspettavo prima a poi. Troppe partite vinte x il rotto della cuffia, di rincorsa, al volo...sembravamo invincibili e forse ci siamo montati un po' la testa.

Torniamo sulla terra e comincimao a renderci conto che tornare inA1 sarà dura ma soprattutto ce la dovremo guadagnare sputando sangue fin dal 1° minuto, non solo nel 4° quarto!!!

Posted

La cosa che mi è spiaciuta di più, è stata l'eliminazione scientifica dal campo di Martinoni, che significa averci privato di una delle poche cose tecniche interessanti di questo campionato: la sfida con Melli.

Che è più bravo, ma quando non lo si può marcare perchè ogni volta è fallo.. credo che prendere qualche sberlone in più non possa fargli che bene: questo è un talento mostruoso, che a 17 anni decide le partite, è leader, ha classe e movimenti sopraffini e un gran bel tiro. Ma non mi sembra i caso di tutelarlo così, a meno che non sia già deciso che vada a bologna...........................

Era tempo che non vedevo un giocatore così esaltante: per me meglio di Gallinari e con Marcelletti, ha solo da guadagnarne. Però Niccolò meritava di sfidarlo, non meritava di essere massacrato di falli.

Sulla partita: l'abbiamo persa perchè avevamo le gambe di cemento e la testa addormentata.

In difesa non siamo stati esaltanti, ma neanche malaccio. Il metro arbitrale non permetteva nulla, la nostra difesa, spesso molto fisica, non è stata l'arma in più come successo tante altre volte, ma almeno ci ha permesso di non naufragare. Abbiamo solo subito inesorabilmente i tagli in backdoor e i p'n'r di Fultz.

La sconfitta nasce dai passaggi che finivano in parterre, dagli appoggi sotto canestro che morivano sul ferro, dall'attacco alla zona più fermo che si sia mai visto, dai liberi sbagliati, da un approccio mentale molle, da scelte tattiche scriteriate, da Passera a Micacazzi e Galanda.

Se Childress toppa, siamo senza regia e nemmeno tanto cervello.

Mi sembra una squadra che ha bisogno di preparare le partite, incapace di improvvisarle.

Reggio Emilia, come ho già detto, per me è molto ma molto più pericolosa di Casale e Jesi (che mi pare in calo tanto quanto lo siamo noi): ha talento, entusiasmo, un allenatore capace tatticamente e bravissimo con i giovani, qualche individualità di peso (gli USA, Melli ed Heinrich, ma anche Fultz a questo livello non è male), una panchina che riesce a conservare l'intensità del QB.

Vittoria meritata.

Infine: 75-75, entrata di Passera, Melli difende con l'anca: è fallo, cazzo .............

Posted
Io continuerò ad andare controcorrente ma secondo me non abbiamo strameritato di perdere tantè che la partita è finita punto a punto e se Nika non sbagliava la tripla facile del finale eravamo tutti qui ad esultare. Era una partita che potevamo vincere entrambi, l'ha vinta Reggio Emilia perchè noi abbiamo fallito troppe occasioni nel finale che hanno vanificato la nostra rimonta. Poi si può discutere quanto si vuole della giornata di buio di Childress, del nostro pessimo attacco alla zona ecc...

Diciamo che ieri e giovedì a Casale abbiamo ripianato i debiti con la sfiga, visto che con Jesi, Roseto e Venezia abbiamo vinto come Reggio e Casale contro di noi.

E siamo sempre arrivati punto a punto per demeriti nostri più che per meriti degli avversari.

Ieri sera Melli ha fatto il fenomeno (e forse lo è pure), ma ho visto Galanda soffrire molto anche contro Heirinch (uno stoppone subito, un fallo stupido in attacco, diversi rimbalzi concessi) e Infante (a lungo in campo con quattro falli e senza riserve), che fenomeni non lo sono di certo. E Cotani con un braccio solo ha limitato il ragazzino molto meglio del capitano. Dickens forse faticava su Melli, ma davvero non poteva dare qualcosa nel finale (contando anche Infante con quattro falli e il tedescone fuori?). Inoltre Jack è stato preso in giro in diverse occasioni da Young su P&R abbastanza elementari.

Ho visto un po' di supponenza da parte di qualcuno (e non sempre a compensare bastano Nika e Cotani che ci mettono la grinta, ma hanno qualche limite), quasi che si pensasse che un po' di impegno nell'ultimo quarto bastasse per portarla a casa.

Mi ha fatto piacere vedere qualche bel duello tra Melli e Martinoni (in crescita costante, e questo è buon segno) da tutte e due le parti del campo nei minuti in cui sono stati insieme sul parquet.

Il reggiano (considerando anche l'età) è sicuramente destinato a una carriera più luminosa (anche se come quattro deve mettere sù un bel po' di muscoli), ma Martinoni, se cresce bene, può giocarsela e sarebbe bello vedere un po' più di questi duelli in A2 (invece che Cantarello-DePol, che fa molto tardi anni '80).

Martinoni inoltre ha pagato l'incapacità degli arbitri con i due ultimi falli che mi sono sembrati abbastanza inventati.

L'arbitro brizzolato mi sembrava più interessato a palpare i culi dei giocatori che a guardare cosa succedesse in campo :clap[1]:

Il Pilla deve assolutamente inventare qualcosa contro la zona.

Se Genovese è il nostro unico tiratore da tre affidabile (Nika ci mette la buona volontà ma in carriera non ha mai avuto percentuali clamorose, Jack e Kaniel per essere dei lunghi ci prendono, ma non possiamo lasciarli sul perimetro) rischiamo di trovare avversari che si mettono a zona già sul pullman. Con Passera e Gergati in campo la nostra pericolosità dal perimetro è pari a quella di una zanzara che litiga con un carrarmato...

E Childress contro la zona si è preso pochissimi tiri, anche con in campo Passera a portar palla. Contro avversari del livello di Reggio rischiamo di pagare pesantemente le sue "lune".

Siamo a 1-2 contro tre delle pretendenti alla promozione, non è gravissimo, ma nemmeno qualcosa da ignorare.

Posted

Chiudiamo in testa il girone di andata perchè poi il calendario darà una mano...e ricordiamo anche che la crescita di una squadra passa attraverso un corretto e continuo lavoro settimanale, cosa mai avvenuta quest'anno.

Passera no più comment...sarebbe tempo sprecato.

Posted
1-Melli, a farsi tutelare, "is better than Gallinari" (cit.)

2-soliti, scarsi e indisponenti

3- pare per scelta tecnica, imposta dalla difficile marcatura di Melli - limitato quel poco solo da Cotani

Melli è tutelato, però ieri mi è parso glaciale in ogni suo gesto, in ogni sua azione. Furbo e scaltro quanto basta per ingannare gli arbitri(che però han troppo tartassato il nostro Martinoni)in alcuni fischi. Mano morbida da 2, da 3, ai liberi, sempre al posto giusto in difesa(2 stoppate), sempre al vivo di ogni azione offensiva. Giocatore diverso dal Gallo, ma a me piace di più del Gallinari 17enne.

Childress, come dice Corny, se fosse continuo non avrebbe speso la sua carriera in LegaDue. Inoltre a Caserta l'anno scorso è stato molto altalenante per 3/4 di stagione per poi diventare decisivo nel finale + playoff. Anche quest'anno farà più o meno lo stesso tipo di stagione(o almeno spero).

Attacco alla zona pessimo, colpa sia dei playmaker sia del fatto che il nostro unico tiratore da 3 affidabile sia Galanda.......

Inoltre mi ha stupito molto il rapporto molto "diretto" tra coach Marcelletti e i suoi ragazzi. In 3 occasioni(con Melli, con Infante e con Maestrello) ha discusso coi suoi giocatori i quali rispondevano direi assolutamente a tono.

3 scontri diretti, 2 supplementari(1 vinto, 1 perso) e 1 sconfitta di 2. 2 di questi erano in casa. I nostri avversari sono del nostro livello, non siamo per niente superiori, purtroppo....

Posted
Che è più bravo, ma quando non lo si può marcare perchè ogni volta è fallo.. credo che prendere qualche sberlone in più non possa fargli che bene: questo è un talento mostruoso, che a 17 anni decide le partite, è leader, ha classe e movimenti sopraffini e un gran bel tiro. Ma non mi sembra i caso di tutelarlo così, a meno che non sia già deciso che vada a bologna...........................

Il discorso sulla "tutela" ci può stare fino a un certo punto. I nostri avversari a volte lo fanno per Galanda (che gli arbitri rispettano per la carriera etc. etc.).

Melli è bravo e, come molti di quelli bravi, molto coordinato. Se sbilanci uno che si muove a quel modo si nota clamorosamente di più che se tiri un colpo d'anca a Passera, Nika o Cotani che entrano in penetrazione come se avessero il ballo di S.Vito.

La "tutela" del Gallo va spiegata dopo aver constatato che anche in Eurolega subiva più o meno lo stesso numero di falli.

Niccolò meritava di sfidarlo, non meritava di essere massacrato di falli.

QCQ

Posted (edited)
Passera no più comment...sarebbe tempo sprecato.

Beh un "comment" mi sfugge.

Casale+Reggio E.

Due anti-sportivi subiti in momenti delicatissimi delle partite, di quelli che danno la "svolta alla gara".

1 su 4 ai liberi.

2 cagate in attacco.

1 punto segnato.

Non va un cazzo bene.

Non va un cazzo bene.

Non va un cazzo bene.

Non va un cazzo bene.

Edited by Ale Div.
Guest Paul The Rock
Posted

Sono d'accordo con chi dice che la colpa della sconfitta sia molto per la pessima prestazione di Childress, ma nel contempo non sono d'accordo con chi dice che Passera ha fatto il secondo play. E non sono d'accordo perchè lui il primo play l'ha già fatto (con discreti risultati) a Soresina e proprio per questo dovrebbe essere un arma in più in queste situazioni! Dovrebbe essere un play che non fa rimpiangere (o quantomeno fa il suo degnamente, ma magari in modo diverso) il play titolare quando non gira o è fuori per falli. Passera dovrebbe essere un sesto uomo di lusso per Varese invece a meno di una partita si sta rivelendo un sesto uomo che è un peso per la squadra. Ieri sera Fultz ha fatto tutto quello che voleva, Passera bnon l'ha tenuto una volta che sia una e se non gli vengono le finte sullo sfondamento diventa inutile. Quello che gli manca è l'umiltà di non provare cose assurde senza averne la tecnica e il tiro. Iero l'ho visto troppo spesso fare scenate "alla Poz" dopo aver subito un fallo o lo sfondamento senza rendersi conto che tutto il resto l'ha sbagliato in maniera grave o scellerata. Deve capire che se "ritorna sulla terra" può diventare di nuovo utile, se continua così sarà solo un peso per Varese.

La sconfitta di ieri non è solo colpa sua, certo è che una buona parte gli appartiene perché quando abbiamo ingaggiato Childress sapevamo che ha alcuni passaggi a vuoto e che se lo si spreme a 37 minuti a gara primo poi scoppia. Solo che contavamo su Passera che lo sostituisse degnamente, invece lui non lo sta facendo.

Posted (edited)

Questa sconfitta è dovuta a mio avviso al fatto che non abbiamo coinvolto maggiormente non Dickens, non Galanda ma il nostro slavo....Iban.

Serviamo con più regolarità Iban e vedrete che anche Childress e Dickens, per non parlare di Nika e dei suoi muscoli a guarigione prodigiosa giocheranno meglio.

IBAN è il giocatore più importante per l'amalgama di questa squadra.

E tanti saluti al presunto rapporto privilegiato tra O'professore e 'O Chiattone, al primo chiaro di luna si è preso due partite di sciopero contro due concorrenti dirette: Childress è allenato da Epifani.

Edited by Ponchiaz
Posted
IBAN è il giocatore più importante per l'amalgama di questa squadra.

Hai notizie attendibili in merito o è una tua ipotesi?

Perchè se fossero già finiti i quattrini a natale, la situazione potrebbe davvero precipitare.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...