Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ehi...perchè qs.astio ed associazione di idee tra Er Raikkonen de 'noartri e me...? Non saresti contento di passare una allegra serata con me, Giulio, e gli altri eventuali partecipanti? Magari sarò io a pagare la pizza a te ed all'Avvocato grazie ad un 26-4... :P

:frantics:

Il bravo scommettitore è quello che valuta attentamente tutte le variabili prima di esporsi...

Io cavalco l' Honda . :frantics:

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

totò andava messo anche nel secondo quarto, quando non si segnava mai.

è evidente che ha più limiti di tutti gli altri, però la butta. se non lo metti quando nessuno segna, quando lo metti?

se serve uno per fare numero in panca, lo possiamo trovare autoctono, senza importarlo dalla sicilia.

Posted

Va che ne dici di cazzate, guiarda un po' gli autoctoni Passera, Gergati ed Antonelli che bei fenomeni che sono.

Posted
Ehi...perchè qs.astio ed associazione di idee tra Er Raikkonen de 'noartri e me...? Non saresti contento di passare una allegra serata con me, Giulio, e gli altri eventuali partecipanti? Magari sarò io a pagare la pizza a te ed all'Avvocato grazie ad un 26-4... :P

Il bravo scommettitore è quello che valuta attentamente tutte le variabili prima di esporsi...

ti devo una porzione di dolce

Posted

Avendo Cotani fuori uso... la migliore azione possibile era:

- penetrazione di Passera

- palla fuori su Nika

- scarico da Nika a Galanda che giunge a rimorchio.

- difesa che corre in giro ad minchiam cercando il raddoppio

- tre punti del capitano che viene portato in trionfo dietro al cocchio di cavalli bianchi.

Azione da giocatori dotati di estrema lucidità e intelligenza cestistica capaci di costruirsi uno schema in campo con 6 secondi di gioco. (oddio... Meneghin rimbalzo - McCormack-scarica e Rustyyyy La Ruuuuuu TRIPLAAAAA ci riuscirono in 3/4 secondi ...)

Solo che...

Quella di Passera era l'unica cosa che questi giocatori ci si potessero inventare.

Però anche a me ha ricordato Myers '99 che scarica su Del Negro e Varese vola in Finale di Coppa Italia. Ricordo quell'azione come un regalo. E non cambio idea oggi.

La foto di Cinghiale conferma che 75-75, entrata di Passera, fallo di Melli.

Ce l'hanno chiaramente rubata ... :frantics::P:frantics:

Posted
Pillastrini ha certamente la sua dose di responsabilità in quanto allenatore, credo anche che purtroppo con Boscagin infortunato e Nika non al meglio la coperta sia molto corta: il quintetto con passera-gergati-cotani offensivamente era nullo, ma ha permesso di rientrare grazie alla difesa. genovese sicuramente è micidiale come tiratore ma in difesa è assolutamente scadente (vedi anche fallo su ultimo tiro di RE) cosi come sono scadenti in attacco gergati e passera. Purtroppo cotani si è rivelato l'unico capace di limitare un poco melli e il colpo preso alla spalla lo ha limitato molto in attacco.

Ma a cosa serviva Gergati a quel punto? Genovese ormai aveva fatto la frittata in difesa ma, come dici tu, quello era l'ULTIMO tiro di reggio (nonostante l'invenzione arbitrale sulla successiva rimessa poi compensata con altra invenzione...).

Del senno di poi sono piene le fosse, ma con Infante e Smith con quattro falli non conveniva giocarsi il supplementare magari buttando di nuovo in campo Dickens fresco e riposato?

Posted
totò andava messo anche nel secondo quarto, quando non si segnava mai.

Sì, concordo.

Avrei voluto che quello scarico lo ricevessa Totò; era la sua serata, forse quella della vita e il nostro coach ha deciso di metterlo in panca giusto per non essere a ricevere quello scarico........ :P

Ehm ... sì ... può darsi .. ma stiamo parlando di Genovese, giocatore su cui nessuno di noi ha mai avuto un filo di fiducia.

Posted
Sì, concordo.

Ehm ... sì ... può darsi .. ma stiamo parlando di Genovese, giocatore su cui nessuno di noi ha mai avuto un filo di fiducia.

Genovese lo vedrei bene con gestione tipo volley: in campo quando la squadra attacca e in panca nell'azione successiva di difesa

però ammetto che con tutti stì cambi la partita verrebbe troppo spezzettata :brr:

Posted
Però anche a me ha ricordato Myers '99 che scarica su Del Negro e Varese vola in Finale di Coppa Italia. Ricordo quell'azione come un regalo. E non cambio idea oggi.

Al massimo ricordi quell'errore come un regalo.

Anche quell'azione era assolutamente corretta dal punto di vista cestistico, anzi era ancora migliore perchè aveva liberato Del Negro (...) da 3 metri e non Nika da 6 e mezzo.

Posted
se serve uno per fare numero in panca, lo possiamo trovare autoctono, senza importarlo dalla sicilia.
Va che ne dici di cazzate, guiarda un po' gli autoctoni Passera, Gergati ed Antonelli che bei fenomeni che sono.

va che ne dici di cazzate, ti serve un fenomeno per scaldare il pino??

Posted
Sì, concordo.

Ehm ... sì ... può darsi .. ma stiamo parlando di Genovese, giocatore su cui nessuno di noi ha mai avuto un filo di fiducia.

Giudizio non modificato MA, era la sua sera, e non in panca......... :brr:

Posted
Giudizio non modificato MA, era la sua sera, e non in panca......... :brr:

L'unica sera di Genovese sara' quella in cui decidera' di lasciare il basket.

Anche se sulla tripla sono saltato in aria... :angry:

Posted
L'unica sera di Genovese sara' quella in cui decidera' di lasciare il basket.

Anche se sulla tripla sono saltato in aria... :brr:

Pensa cosa avremmo fatto dopo la seconda, decisiva.............

Posted
Avrei voluto che quello scarico lo ricevesse Totò; era la sua serata, forse quella della vita e il nostro coach ha deciso di metterlo in panca giusto per non essere a ricevere quello scarico........ :ermm:

effettivamente anch'io non ho capito. ok il cambio gergati-genovese in difesa, però mi aspettavo il pronto rientro conquistata la palla a tempo fermo. serviva un tiratore. punto.

ps:peccato il commento su varese a canestro all'intervallo ipotizzando il successo... :g[1]:

Posted

Ci sono poche idee in attacco, con le difese ben piazzate sembra non risuciamo a segnare mezzo punto...

Childress orribile, Passera in confronto ha giocato bene...per come si era messa sembrava che la vittoria dovesse arrivare, anche grazie a quel tiro pazzesco di Genovese!

...ah, gran giocatore Melli

Posted
Quoto, lo scarico era la scelta migliore, se non l'unica. Non oso poi immaginare cosa si sarebbe detto di passera se avesse sbagliato la conclusione personale invece di servire un compagno libero nell'angolo con 4 metri di spazio. Mettiamoci d'accordo: deve fare il playmaker o il fenomeno?

p.s. Non riesco a togliermi dalla mente che, se in quel angolo ci fosse stato Genovese, sarebbe finita diversamente.

incipit dell' intervista a passera sulla prealpina:

<< ...Dopo aver toccato il massimo storico nel corso della partita casalinga contro Imola - gara perfetta che ha regalato dividendi altissimi a tutti i tifosi - e il minimo assoluto nel match esterno contro la Fastweb Casale Monferrato - partita con cifre da dimenticare - il "titolo" di Marco Passera, nella gara interna contro Reggio Emilia, è rimasto stazionario. Con tendenza verso il basso… «Si è trattato solo di un piccolo periodo negativo coinciso - spiega in tono tranquillo Passera - con gare ravvicinate, contro avversari di alto livello, con troppi minuti di gioco dovuti a scarse rotazioni e conseguente deficit in termini di lucidità. Gare che, tra le altre cose, sfortunata concomitanza, hanno visto segnare il passo anche a un "computer" come Randy Childress, uno che raramente sbaglia due partite di fila. In sintesi: una serie di episodi negativi che non ci devono far dimenticare che la sostanza della Cimberio è di ben altro spessore»... >>

Quindi per capire stando a quanto dice, perchè Passera giochi bene non ci deve essere un avversario di livello (sich!..), non ci devono essere gare ravvicinate (a 26 anni è preoccupante che non abbia le forze per giocare 3 gare in 8 giorni...sich! sich!) e (unica parte su cui concordo al 100%) NON deve giocare molto...sich! sich! sich!

:sick::sick:

:sick::sick::sick:

Posted
incipit dell' intervista a passera sulla prealpina:

<< ...Dopo aver toccato il massimo storico nel corso della partita casalinga contro Imola - gara perfetta che ha regalato dividendi altissimi a tutti i tifosi - e il minimo assoluto nel match esterno contro la Fastweb Casale Monferrato - partita con cifre da dimenticare - il "titolo" di Marco Passera, nella gara interna contro Reggio Emilia, è rimasto stazionario. Con tendenza verso il basso… «Si è trattato solo di un piccolo periodo negativo coinciso - spiega in tono tranquillo Passera - con gare ravvicinate, contro avversari di alto livello, con troppi minuti di gioco dovuti a scarse rotazioni e conseguente deficit in termini di lucidità. Gare che, tra le altre cose, sfortunata concomitanza, hanno visto segnare il passo anche a un "computer" come Randy Childress, uno che raramente sbaglia due partite di fila. In sintesi: una serie di episodi negativi che non ci devono far dimenticare che la sostanza della Cimberio è di ben altro spessore»... >>

Quindi per capire stando a quanto dice, perchè Passera giochi bene non ci deve essere un avversario di livello (sich!..), non ci devono essere gare ravvicinate (a 26 anni è preoccupante che non abbia le forze per giocare 3 gare in 8 giorni...sich! sich!) e (unica parte su cui concordo al 100%) NON deve giocare molto...sich! sich! sich!

:sick::sick:

:sick::sick::sick:

in sostanza, non si prende la minima responsabilità di nulla. in miniera!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...