Ponchiaz Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 E' una ipotesi che ho fatto mia, anche eprchè preferisco pensare questo rispetto a credere che Childress abbia esaurito le energie.
Silver Surfer Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 (edited) Ma no, non preoccupatevi. E' moooolto più probabile che si tratti della solita ciclotimia che ha sempre pervaso Childress sin dalla più tenera infanzia. Non per nulla ha calcato raramente parquet di alto lignaggio, sebbene indubbiamente sia potenzialmente (ed anche in pratica ed in realtà...avendolo dimostrato...) un ottimo playmaker. (cit. Stewe). Edited December 15, 2008 by Silver Surfer
Guest Stewe Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 silver... quando citi i miei sms almeno metti le virgolette
Maurizio Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Reggio ha vinto meritatamente, però a me non ha fatto una grande impressione. Abbiamo giocato senza play ( in vacanza uno e l'altro non pervenuto), non abbiamo sfruttato la nostra forza sotto, Dickens pensava ai regali di Natale, Nika è arrivato al finale sulle ginocchia. Galanda non può giocare un quarto su 4, Cotani è stato sistematicamente ignorato da Passera. Abbiamo inserito Genovese e non è mai stato servito a dovere ( il buon Pasera piuttosto che servirlo smarcato è andato a cercare gloria in area con i risultati che si sono visti). Gergati.....boh, ieri probabilmente era alla ricerca del talento di cui era accreditato. Melli sicuramente bravo, ma a lui è stato permesso di giocare, contrariamente a Martinoni , a cui sono stati fischiati anche i sospiri. Infante ha giocato un quarto con 4 falli a carico e non è stato mai messo in condizione di commettere il 5°. Nonostante tutto abbiamo rischiato di vincere. Un bagno di umiltà sarebbe gradito.
simon89 Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Sante parole ... per questo tra le pagelle di ieri metterei 4,5 alla curva, che inneggia a Passera dopo il passaggio a vuoto di Casale e di ieri. La curva in via "ufficiale" incita i giocatori per dargli fiducia; non so a cosa gioverebbe in questo momento un "Passera fuori dai co****ni". Questo non toglie sia stato pesantemente "criticato" da tutti quelli cui ero vicino in curva, me compreso, dopo le ripetute cagate in campo. Anche se incolpare solo passera della sconfitta di ieri mi sembra ingeneroso e non obiettivo.
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 E' una ipotesi che ho fatto mia, anche eprchè preferisco pensare questo rispetto a credere che Childress abbia esaurito le energie. A Casale non mi pare ci sia stato un risparmio di energie e ieri Childress mi è sembrato frustrato anche da altro (arbitri, pochi passaggi per il tiro quando era in campo con Passera), così come Dickens (e non averlo messo per provare a far fare il quinto fallo a Infante mi è sembrato un errore di Pillastrini, fermo restando che del senno di poi sono piene le fosse!). Quello di ieri è stato un passaggio a vuoto, può capitare e al prof è capitato anche altrove in passato. Nelle passate stagioni questi episodi negativi sono stati abbondantemente compensati da prestazioni eccellenti, speriamo bene Sinceramente eventuali problemi economici mi preoccuperebbero decisamente di più vista l'aria di pesantissimo ridimensionamento che già pesa sul basket nazionale.
Guest Stewe Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Giusto.Ho corretto or ora... ma scherzo, mitico... però ammetti che ti eri preoccupato anche tu
Ponchiaz Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 P.S. Mettiamo un annuncio per un lanciacori.
BlackJack Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Hai notizie attendibili in merito o è una tua ipotesi?Perchè se fossero già finiti i quattrini a natale, la situazione potrebbe davvero precipitare. Solito discorso tardo autunnale di tutti gli anni, non sarà sempre falso...
Maurizio Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 P.S.Mettiamo un annuncio per un lanciacori. io proporrei uno degli arbitri di ieri, così almeno uno ce lo togliamo dai coglioni.....
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Solito discorso tardo autunnale di tutti gli anni, non sarà sempre falso... Anche tutte le estati si parla di nuovi soci al fianco dei Castiglioni, se è per quello. Non mi pare nemmeno che ex-giocatori (anche quelli con il dente avvelenato) abbiano mai tirato in ballo inadempienze della società da questo punto di vista. Forse un ritardo ci può pure stare e magari demotivare Dickens (che arriva da Napoli dove è stato pagato con delle gran strette di mano...), ma giocatori come Nikagbatse e Childress a questo tipo di cose (comuni nel nostro basket e non solo) dovrebbero essere abituati.
tricky Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Due partite perse perchè, purtroppo, non siamo una schiacciasassi. Abbiamo dei limiti che fino ad ora erano stati sopperiti. La squadra mi era piaciuta in alcune occasioni e in altre meno. C'era comunque una crescita giorno dopo giorno. Chiaro che alcuni infortuni ci hanno fatto fare qualche passo indietro. Da tifoso sono preoccupato (sognavo una cavalcata rapida e indolore). Da persona che prova a leggere la pallacanestro che vede, due sconfitte consecutive se mettiamo sul piatto cattiva condizione, assenze (eh sì, quando si perde ti manca anche la difesa di Boscagin.... all'improvviso) e un Childress che non incide (e può capitare, potrà capitare...) come dovrebbe, ci stanno tutte. E forse saranno, si spera, anche utili per ricordarci che i due punti non ci sono dovuti per blasone, carisma, storia etc.... Sarà lunga. Lunghissima. E soffriremo. Ma credo che questo gruppo possa arrivare fino al suo obiettivo: il ritorno in A1.
sertar Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Ragazzi nello sport capita di perdere anche e solo per il fatto che l'avversario è stato più bravo.
Federico Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Ma no, non preoccupatevi.E' moooolto più probabile che si tratti della solita ciclotimia che ha sempre pervaso Childress sin dalla più tenera infanzia. Io mi preoccupo. Un conto è giocar male, un altro non giocare proprio. Almeno Passera ha giocato male.
Maurizio Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Io mi preoccupo.Un conto è giocar male, un altro non giocare proprio. Almeno Passera ha giocato male. Io mi preoccupo più per Passera, ormai con Imola si è giocato il jolly, e ho paura che il giocare male diventerà la prassi....
Guest Stewe Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 (edited) Ragazzi nello sport capita di perdere anche e solo per il fatto che l'avversario è stato più bravo. è finito l'effetto "less is more". l'assenza di boscagin non si è sentita, nelle prime partite, perchè ha fatto in modo che tutti dessero qualcosa in più. ha permesso di lanciare martinoni (quanto avrebbe giocato con cotani usato stabilmente da numero 4?) trovare nuovi equilibri e soluzioni tattiche. ora però abbiamo giocatori un po' bolliti e difensivamente sugli esterni siamo poca roba... eppure fino a 10" dalla fine delle ultime 2 partite avevamo ottime possibilità di vittoria. questo perchè questa squadra ha un tasso di talento agonistico molto alto, oltre che q poi però è mancato qualcosa. il roster attuale (con gergati primo cambio del 2 e del 3) è da 75% di vittorie. con boscagin recuperato avremo sicuramente più quantità, fisicità e difesa come esterni. è il nostro "rinforzo" al termine della finestra di mercato. questo non vuol dire che da domenica saremo uno schiacciasassi automaticamente. semplicemente, recuperiamo un titolare e beneficiando delle sue qualità.... che, in questo momento, mancano a varese. Edited December 15, 2008 by Stewe
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Ragazzi nello sport capita di perdere anche e solo per il fatto che l'avversario è stato più bravo. Se gli avversari che sono stati più bravi sono Fulz,Infante e Carra, c'è da preoccuparsi.
simon89 Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 è finito l'effetto "less is more".l'assenza di boscagin non si è sentita, nelle prime partite, perchè ha fatto in modo che tutti dessero qualcosa in più. ha permesso di lanciare martinoni (quanto avrebbe giocato con cotani usato stabilmente da numero 4?) trovare nuovi equilibri e soluzioni tattiche. ora però abbiamo giocatori un po' bolliti e difensivamente sugli esterni siamo poca roba... eppure fino a 10" dalla fine delle ultime 2 partite avevamo ottime possibilità di vittoria. questo perchè questa squadra ha un tasso di talento agonistico molto alto, oltre che q poi però è mancato qualcosa. il roster attuale (con gergati primo cambio del 2 e del 3) è da 75% di vittorie. con boscagin recuperato avremo sicuramente più quantità, fisicità e difesa come esterni. è il nostro "rinforzo" al termine della finestra di mercato. questo non vuol dire che da domenica saremo uno schiacciasassi automaticamente. semplicemente, recuperiamo un titolare e beneficiando delle sue qualità.... che, in questo momento, mancano a varese. Quoto tutto.
sertar Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Se gli avversari che sono stati più bravi sono Fulz,Infante e Carra, c'è da preoccuparsi. Non ho visto la partita parrebbe a me di aver sentito parlare di altri giocatori...
Leasir Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Non ho visto la partita parrebbe a me di aver sentito parlare di altri giocatori... Melli e Young.
Maurizio Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 è finito l'effetto "less is more".l'assenza di boscagin non si è sentita, nelle prime partite, perchè ha fatto in modo che tutti dessero qualcosa in più. ha permesso di lanciare martinoni (quanto avrebbe giocato con cotani usato stabilmente da numero 4?) trovare nuovi equilibri e soluzioni tattiche. ora però abbiamo giocatori un po' bolliti e difensivamente sugli esterni siamo poca roba... eppure fino a 10" dalla fine delle ultime 2 partite avevamo ottime possibilità di vittoria. questo perchè questa squadra ha un tasso di talento agonistico molto alto, oltre che q poi però è mancato qualcosa. il roster attuale (con gergati primo cambio del 2 e del 3) è da 75% di vittorie. con boscagin recuperato avremo sicuramente più quantità, fisicità e difesa come esterni. è il nostro "rinforzo" al termine della finestra di mercato. questo non vuol dire che da domenica saremo uno schiacciasassi automaticamente. semplicemente, recuperiamo un titolare e beneficiando delle sue qualità.... che, in questo momento, mancano a varese. Non sono completamente d'accordo, che Boscagin, specialmenta in difesa sia importante non lo metto in discussione. Ieri , però, più che dagli esterni, siamo stati messi in difficoltà da Melli. A mio parere le difficoltà maggiori le abbiamo avute dai play (nostri) che in attacco non hanno capito una mazza. Che senso ha inserire, Genovese che ha come unica caratteristica il tiro da 3, se poi non vede un pallone? Spiegate a Passera che un play in primis deve far giocare la squadra, non entrare a cazzo in area a far casino.
MarkBuford Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Melli e Young. Ok Melli e Young, ma i reggiani non hanno mica giocato in 2 E se ci sta che Young venga qui a insegnare qualcosa, ci sta già meno con Melli (contro Cotani, Galanda e Dickens!) e non ci sta proprio con quelli che ho citato io aggiungendoci pure il "riesumato" Heinrich. Se I "colpi" del nostro mercato fossero stati Heinrich, Carra e Fultz, il Cecco sarebbe stato lapidato in piazza Montegrappa! Con questo non voglio togliere nulla ai Reggiani e alla loro ottima partita, ma, finiti i loro meriti, inziano le noste colpe... e non mi sembrano da nulla (fermo restando che siamo ancora in testa e nulla è stato compromesso irrimediabilmente). Speriamo di tornare al più presto l'ottima squadra ammirata contro Imola (che proprio scarsissima non è, visto che ha "sistemato" Casale).
tatanka Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 P.S.Mettiamo un annuncio per un lanciacori. AAA Cercasi volonteroso disposto a farsi spalmare di grasso di balena .....
Ale Div. Posted December 15, 2008 Posted December 15, 2008 Quando una squadra tiene botta difensivamente, avendo come esterni: - Childress, che verrebbe battuto anche da mio nonno in carriola - Passera che cerca solo la palla o di essere sfondato (nomen omen) - Gergati che si impegna ma più di tanto non combina - con difensori migliori e più fisicati che sono Boscagin infortunato e Nika tre/quarti infortunato ... - aggiungici un Cotani lussato in versione Mel Gibson ....tutto sommato direi che non è proprio messa male ... voglio vedere quante con questi problemi fisici sarebbero state a galla.... Per ora non mi straccio le vesti dalla disperazione... Peccato solo aver perso due scontri diretti.... Ma nel corso della stagione le sfighe e i momenti (fisici) difficili capitano a tutte le squadre...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now