Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se Fitch lo scorso anno avesse firmato per noi probabilmente oggi cantù sarebbe in Legadue al nostro posto .

Perchè Fitch ( o il suo procuratore ... ) firmò per cantù ? Per lo scouting ??

:lol:

Non concordo.

Varese, l'anno passato, era una squadra con diversi errori costitutivi.

Forse non sarebbe cambiata in modo sostanziale con Fitch al posto di TB.

Perchè a Cantù...? Sinceramente non lo so, e quindi mi astengo dal parlare o emettere sentenze.

Posso solo arguire.

E, nel caso, non è detto che le public relationship e lo scouting lento ed inesorabile non c'entrino... :rolleyes::lol:

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Forse abbiamo una idea diversa di scouting...

Teramo che scouting fa?

Moss portato da Capobianco che lo aveva allenato a Jesi...

Carroll era stato videato da Teramo come da Napoli, Rieti, Pesaro, Caserta ed altre ancora...

Poeta insieme a Genovese venne provinato da Varese qualche anno fa e scartato perchè c'era Bolzonella..

...

Teramo è uan delle società che cerca l'equilibrio qualità prezzo andando a pescare nel sommerso, sceglinedo però in base a ciò che viene offerto, coem Rieti che non ha un euro da spendere e visiona solo materiale da 120/130mila dollari in giù.

Gli agenti lo sanno e offrono giocatori in rapporto alla forza contrattuale di una società.

Montegranaro propone tra i nuovi giocatori Taylor, offerto anche a noi, e Ryan Pettinella che Dio ce ne scampi.

Se per scouting intndiamo il giocatore mai visto in europa, noi abbiamo fatto scouting allora con Beck, Dickens stesso...ma così non è scouting.

Infatti ho parlato di minimale e non.

Comunque, ragazzi: qs.sono le mie opinioni.

Non è che voglia avere ragione x forza, sia chiaro.

E' ormai ovvio che ognuno rimarrà della propria.

Forse avete ragione Voi.

O forse no.

Mi permetto solo di dire che se scegli Genovese e non Poeta (pur in 2 ruoli diversi), se pensi che Hodge sia un buon difensore e tiri bene da fuori o Marcus Melvin sia atletico e possa attaccare il canestro dal palleggio e giocare da 5 spalle a canestro, insomma se preferisci giocatori che poi si rivelano scarsi rispetto a quelli che hai scartato...forse forse hai sbagliato a giudicare, no...? Forse è una mera questione di termini, ma penso che abbiate capito cosa voglia dire.

IMHO, sempre naturalmente.

...

Scouting minimale oggi in Italia lo fanno diverse squadre.

...

Nulla, in confronto a certe realtà potentissime a livello organizzativo ed economico, che prendono virgulti scoprendoli a 14 anni e seguendoli in ogni parte del globo (Tau, e diverse ispaniche, Pana, ...). Anzi, qs. in Acb hanno spesso squadre in Leb che contribuiscono a provare e sviluppare (e/o tagliare...) certi talenti x conto delle case Madri...!!!

Ma comunque abbastanza x sopravvivere senza svenarsi nella nostra piccola realtà ITA.

Posted
Non concordo.

Varese, l'anno passato, era una squadra con diversi errori costitutivi.

Forse non sarebbe cambiata in modo sostanziale con Fitch al posto di TB.

Perchè a Cantù...? Sinceramente non lo so, e quindi mi astengo dal parlare o emettere sentenze.

Posso solo arguire.

Paolo , non fare il furbo ... :rolleyes::P

E, nel caso, non è detto che le public relationship e lo scouting lento ed inesorabile non c'entrino... :lol:;)

Posted
Infatti ho parlato di minimale e non.

Comunque, ragazzi: qs.sono le mie opinioni.

Non è che voglia avere ragione x forza, sia chiaro.

E' ormai ovvio che ognuno rimarrà della propria.

Forse avete ragione Voi.

O forse no.

Mi permetto solo di dire che se scegli Genovese e non Poeta (pur in 2 ruoli diversi), se pensi che Hodge sia un buon difensore e tiri bene da fuori o Marcus Melvin sia atletico e possa attaccare il canestro dal palleggio e giocare da 5 spalle a canestro, insomma se preferisci giocatori che poi si rivelano scarsi rispetto a quelli che hai scartato...forse forse hai sbagliato a giudicare, no...? Forse è una mera questione di termini, ma penso che abbiate capito cosa voglia dire.

IMHO, sempre naturalmente.

Secondo me la pensiamo tutti alla stessa maniera , solo chiamiamo le cose con nomi diversi ...

Posted
Secondo me la pensiamo tutti alla stessa maniera , solo chiamiamo le cose con nomi diversi ...

Infatti alla fine diciamo le stesse cose.

La mia soddisfazione quest'anno è veder la costruzione di una squadra con una corretta complementarità, compreso Lauwers.

Posted

Ok, allora adesso Ti dico la mia, direttamente e semplicemente: per me scouting minimale significa sbattersi di bestia x raccogliere informazioni su tutti i giocatori disponibili, sia vedendo direttamente filmati, sia vedendo direttamente partite, sia chiedendo del carattere, sia presenziando almeno ove non si possa fare a meno, sia guardando direttamente i giovani e meno giovani ITA e NON.

E raccogliendo un bel data-base.

Ma forse dico stupidate, boh. :lol::lol::rolleyes:

:P

Posted
Ok, allora adesso Ti dico la mia, direttamente e semplicemente: per me scouting minimale significa sbattersi di bestia x raccogliere informazioni su tutti i giocatori disponibili, sia vedendo direttamente filmati, sia vedendo direttamente partite, sia chiedendo del carattere, sia presenziando almeno ove non si possa fare a meno, sia guardando direttamente i giovani e meno giovani ITA e NON.

Ecco io per esempio questo non lo considero affatto scouting minimale, anzi tutt'altro, e dubito fortemente - potrei sbagliarmi - che ci siano club italiani che abbiano così cura dei particolari.

Posted

Ho un compagno di squadra che, secondo me, per 2500 euro al mese questo lavoro lo farebbe di corsa, per otto ore al giorno, sabato e festivi compresi. ;)

Posted
Ho un compagno di squadra che, secondo me, per 2500 euro al mese questo lavoro lo farebbe di corsa, per otto ore al giorno, sabato e festivi compresi. :rolleyes:

Eh stinikagbazzi!

Posted
Ho un compagno di squadra che, secondo me, per 2500 euro al mese questo lavoro lo farebbe di corsa, per otto ore al giorno, sabato e festivi compresi. :P

Troppo.

Varese ha problemi di budget.

Vedi Vì che ho ragione...? :rolleyes:;):lol:

Posted

per scouting e robe varie lascio parlare voi espertoni, ma dico una cosa: secondo me cantù fa scouting tanto quanto come noi e la maggior parte delle squadre, cioe poco, molto poco. ma cantù si differenzia da altre squadre perchè i giocatori che prende li sa gestire bene. esempio: quest'anno Sundiata Gaines ha iniziato l' annata in modo ridicolo, giocando senza testa e quindi partite molto poco convincenti ( questo fino a 3 partite fa ). Invece che tagliarlo, il presidente ha espresso più volte il suo pensiero, cioè che gaines resterà a cantù. Questo ha dato fiducia al giocatore che è da 3-4 partite che fa ottime prestazioni. Non penso che a Varese sarebbe successa la stessa cosa, ma magari mi sbaglio.

Posted
per scouting e robe varie lascio parlare voi espertoni, ma dico una cosa: secondo me cantù fa scouting tanto quanto come noi e la maggior parte delle squadre, cioe poco, molto poco. ma cantù si differenzia da altre squadre perchè i giocatori che prende li sa gestire bene. esempio: quest'anno Sundiata Gaines ha iniziato l' annata in modo ridicolo, giocando senza testa e quindi partite molto poco convincenti ( questo fino a 3 partite fa ). Invece che tagliarlo, il presidente ha espresso più volte il suo pensiero, cioè che gaines resterà a cantù. Questo ha dato fiducia al giocatore che è da 3-4 partite che fa ottime prestazioni. Non penso che a Varese sarebbe successa la stessa cosa, ma magari mi sbaglio.

Keys? Howell?

Posted

Una giornata sull'esplorazione...siete eccezionali... :D:P

Varese ha cambiato troppo nell'era Castiglioni per "progettare" e fare "esplorazione" nei modi e nei termini che avete usato abbondantemente, Varese ormai da anni "viaggia a vista" e decide in base al momento ed in tal modo può andar bene o può andar male :angry::angry:;) !

Adesso abbiamo Vescovi tutto sommato nuovo nel ruolo, come si sarà organizzato ? Si sarà creato un elenco di giocatori - società di varie nazioni da seguire ? Avrà persone che l'aiutano in vari angolo del mondo (diciamo almeno due in USA e nell'est...), andrà a visionare di persona almeno un paio di volte all'anno nei tornei fatti apposta per presentare nuovi giocatori ?

Avrà contatti con Società italiane e straniere per avere "dritte" su giovani emergenti ? Avrà contatti con allenatori che fanno anche "esplorazione" ?

Mah, una bella pizzata con Cecco e gli facciamo un pochino di domande... :rolleyes::D

Posted
Keys? Howell?

non so se hai mai visto giocare Sundiata 1 mesetto fa. :rolleyes: ..... da quanto sono riuscito a vedere nelle scorse stagioni, howell ma soprattutto billy,non erano dannosi pe la squadra, anzi.

Posted
Se Fitch lo scorso anno avesse firmato per noi probabilmente oggi cantù sarebbe in Legadue al nostro posto .

Perchè Fitch ( o il suo procuratore ... ) firmò per cantù ? Per lo scouting ??

:rolleyes:

Con Fitch saremmo retrocessi allo stesso modo. Faceva riscaldamento ballando con l'ipod nelle orecchie, uno così non siamo in grado di gestirlo.

Posted
Ecco io per esempio questo non lo considero affatto scouting minimale, anzi tutt'altro, e dubito fortemente - potrei sbagliarmi - che ci siano club italiani che abbiano così cura dei particolari.

C'è un giornalista della prealpina che ti sa dire statistiche, statura, peso, carriera, numero di scarpe, cibo preferito e preferenze sessuali di qualsiasi giocatore di qualsiasi campionato dall'interparrocchiale della Moldavia alla NBA. Chiedere a lui pare brutto? :rolleyes:

Posted
Con Fitch saremmo retrocessi allo stesso modo. Faceva riscaldamento ballando con l'ipod nelle orecchie, uno così non siamo in grado di gestirlo.

quoto

Posted
Boscagin: 2007-2008 66/153 2008-2009 13/42 (contando in entrambe le stagioni tiri da 2 e da 3). A me, fisico o non fisico, sembra semplicemente uno che non sa fare canestro, per essere una guardia/ala. Anche perchè nelle stagioni a RE prima dell'infortunio tirava comunque sotto il 50% sia da 2 sia da 3 con un 68/179 e un 73/189!! Per citare solo i dati statistici.

Ah, adesso sputiamo su un 38,6% dai 6.25? :rolleyes:

Posted
C'è un giornalista della prealpina che ti sa dire statistiche, statura, peso, carriera, numero di scarpe, cibo preferito e preferenze sessuali di qualsiasi giocatore di qualsiasi campionato dall'interparrocchiale della Moldavia alla NBA. Chiedere a lui pare brutto? :rolleyes:

Esser documentati, e Giesse indubbiamente lo è, non significa aver scoutizzato...noi sottovalutiamo gli aspetti caratteriali di un giocatore, ed il sentito dire aiuta non chiarisce.

Quanti manager in Italia hanno totale autonomia gestionale, senza alcun ingerenza della proprietà ?

Posted

da Veroli

Intanto Antonello Riva è sbarcato in America a vedere la "Winter league" riservata alla seconda serie statunitense dalla quale tornerà sicuramente con qualche ottimo nome sul taccuino.

Questo è Scouting ? Anche Veroli esplora...