Jump to content

Lauwers a Varese!


Recommended Posts

Silenzio omertoso su Boscagin e il Nika e Passera e Childress e pure su un Cotani in calo, ovviamente...

E' logico che a basket si giochi in 5 con 5 cambi però se permetti i vari Boscagin, Passera, NiKa e Cotani sono sì chiamati a dare il loro contributo

però non è pensabile che siano loro a dover fare la differenza.

In una squadra dove hai Childress, Dickens, Galanda e adesso Lauwers sono questi a dover fare la differenza nei momenti cruciali dell'incontro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' logico che a basket si giochi in 5 con 5 cambi però se permetti i vari Boscagin, Passera, NiKa e Cotani sono sì chiamati a dare il loro contributo

però non è pensabile che siano loro a dover fare la differenza.

In una squadra dove hai Childress, Dickens, Galanda e adesso Lauwers sono questi a dover fare la differenza nei momenti cruciali dell'incontro.

Era evidente sin dall'inizio che dovesse essere il nucleo non-extra a fare la differenza in un campionato in cui gli altri, con squadre più corte, cercano il plusvalore negli extra.

Link to comment
Share on other sites

Era evidente sin dall'inizio che dovesse essere il nucleo non-extra a fare la differenza in un campionato in cui gli altri, con squadre più corte, cercano il plusvalore negli extra.

Ma infatti la rosa dei nostri italiani è la migliore di tutta la lega2 ma se escludi Galanda non sono giocatori capaci di caricarsi sulle spalle una squadra

anche se di A2. I giocatori talentuosi, i leader per capirci, servono a tutti e Boscagin, Cotani, Passera, Gergati, Nika non lo sono ne lo sono mai stati.

Se vuoi giocare solo in maniera corale senza solisti, specie con una squadra nuova, ti serve del tempo, forse una stagione intera.

L'inizio particolarmente favorevole ci ha forse un poco illuso che tutto questo lavoro necessario per assemblare una nuova squadra fosse cosa fatta, la realtà

però si è dimostrata diversa, di lavoro ne abbiamo ancora molto anche perchè dobbiamo ancora inserire nelle rotazioni il nuovo arrivato Lauwers.

La consolazione maggiore è che, malgrado le ultime battute a vuoto, siamo ancora in vetta con intatte le possibilità di promozione diretta, con la scoperta di

un Martinoni ben oltre le aspettative. Il tempo dovrebbe esserci amico e per il ritorno prevedo una squadra più amalgamata e capace di sopperire alle serate

storte di alcuni nostri giocatori cardine.

Link to comment
Share on other sites

Silenzio omertoso su Boscagin e il Nika e Passera e Childress e pure su un Cotani in calo, ovviamente...

Cotani nel girone di andata ha giocato, in complesso, meglio di quanto mi aspettassi.

Al parte il numero contro Jesi è stato spesso il più concreto dei nostri lunghi in difesa (ha tenuto Melli con un braccio solo) e in attacco, pur senza numeri eclatanti, ha spesso sbloccato con iniziative personali situazioni in cui l'attacco si era "inceppato". Se Pillastrini invoca gli acciacchi come alibi, Cotani per i suoi problemi alle spalle può legittimamente essere un po' calato.

Su Boscagin non ho mai fatto silenzio (soprattutto in un paio di occasioni contro Soresina :().

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti la rosa dei nostri italiani è la migliore di tutta la lega2 ma se escludi Galanda non sono giocatori capaci di caricarsi sulle spalle una squadra

anche se di A2. I giocatori talentuosi, i leader per capirci, servono a tutti e Boscagin, Cotani, Passera, Gergati, Nika non lo sono ne lo sono mai stati.

Se vuoi giocare solo in maniera corale senza solisti, specie con una squadra nuova, ti serve del tempo, forse una stagione intera.

L'inizio particolarmente favorevole ci ha forse un poco illuso che tutto questo lavoro necessario per assemblare una nuova squadra fosse cosa fatta, la realtà

però si è dimostrata diversa, di lavoro ne abbiamo ancora molto anche perchè dobbiamo ancora inserire nelle rotazioni il nuovo arrivato Lauwers.

La consolazione maggiore è che, malgrado le ultime battute a vuoto, siamo ancora in vetta con intatte le possibilità di promozione diretta, con la scoperta di

un Martinoni ben oltre le aspettative. Il tempo dovrebbe esserci amico e per il ritorno prevedo una squadra più amalgamata e capace di sopperire alle serate

storte di alcuni nostri giocatori cardine.

Cerca di capire , Corny , al Dragon ed a me rode un po' il c... perchè dobbiamo pagare una pizza a Silver ... :lol::D:angry:

:angry:

:D

Link to comment
Share on other sites

Sarà cosa buona capire velocemnete come lavorare a Orlandina Montegranaro Castelletto sia più agevole che Varese..

Zanca, statua equestre a Montegranaro, a Milano viene considerato un Natali fresco di coiffeur.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=1416

...estrapolando, dall'intervista di Turck a Riccardo Antonelli:

- La magia del momento, tra qualche settimana, potrebbe interrompersi...

«Sono perfettamente cosciente che, col rientro di Marchino Passera, toccherà al sottoscritto accomodarsi in tribuna al fianco del mio amico Totò Genovese. La cosa, ovviamente, non mi rende pazzo di gioia, ma nel mio, anzi, nel nostro caso, la "ragione di stato" deve prevalere sull’interesse individuale. Del resto, non posso certo dare torto o biasimare la società che, avendo trovato sul mercato un giocatore del calibro di Lauwers, ha deciso di cambiare l’assetto del gruppo. Per il sottoscritto, però, non cambierà nulla: continuerò a lavorare duramente in palestra pensando ad allenare i compagni e migliorare me stesso, perché "Pilla" ci vuole sempre pronti, competitivi e desiderosi di giocare».

- A Livorno, intanto, dovrebbe toccare ancora a lei…

Link to comment
Share on other sites

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=1416

...estrapolando, dall'intervista di Turck a Riccardo Antonelli:

- La magia del momento, tra qualche settimana, potrebbe interrompersi...

«Sono perfettamente cosciente che, col rientro di Marchino Passera, toccherà al sottoscritto accomodarsi in tribuna al fianco del mio amico Totò Genovese.

Rispetta disciplinatamente le gerarchie economiche e di spogliatoio, e non alimenta aspettative. Mi sembra la risposta più intelligente che potesse dare.

Dopo averlo visto in campo spero che si riesca a trovargli un po' di spazio, magari per garantirgli un posto in lega due con un bel po' di minuti l'anno prossimo, secondo me più utile di una stagione da dodicesimo (peggio ancora se in A2).

Rispetto a Genovese (e anche a Gergati), mi sembra che al momento l'inesperienza sia il suo primo limite e questo è positivo.

Mi è piaciuto anche quando ha sottolineato che è meglio schiacciare che fare figure di palta (magari facessero così tutti!).

Link to comment
Share on other sites

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=1416

...estrapolando, dall'intervista di Turck a Riccardo Antonelli:

- La magia del momento, tra qualche settimana, potrebbe interrompersi...

«Sono perfettamente cosciente che, col rientro di Marchino Passera, toccherà al sottoscritto accomodarsi in tribuna al fianco del mio amico Totò Genovese. La cosa, ovviamente, non mi rende pazzo di gioia, ma nel mio, anzi, nel nostro caso, la "ragione di stato" deve prevalere sull’interesse individuale. Del resto, non posso certo dare torto o biasimare la società che, avendo trovato sul mercato un giocatore del calibro di Lauwers, ha deciso di cambiare l’assetto del gruppo. Per il sottoscritto, però, non cambierà nulla: continuerò a lavorare duramente in palestra pensando ad allenare i compagni e migliorare me stesso, perché "Pilla" ci vuole sempre pronti, competitivi e desiderosi di giocare».

- A Livorno, intanto, dovrebbe toccare ancora a lei…

A me inquieta di più che Passera vada a togliere spazio a Gergati...

Link to comment
Share on other sites

Arriverà Lauwers, e probabilmente Varese non perderà più una partita. Eppure noi avremmo preferito commentare qualche sconfitta in più, ma con Boscagin e Genovese in campo.

Francesco Caielli

07/01/2009

Avevate la sfera di Tatanka e l'avete schifata.

I risultati sono questi.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso e spali più spesso.

Link to comment
Share on other sites

Avevate la sfera di Tatanka e l'avete schifata.

I risultati sono questi.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso e spali più spesso.

Veramente abbiamo Massud sul gobbo da tempo, ormai......... :ph34r:;);)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...