Jump to content

Recommended Posts

Posted
Chiapparo fece proprio l'errore opposto, pluriennalizzando gente impresentabile e sperando che ne uscisse un progetto di medio periodo.

Avesse voluto l'arrosto subito, oggi - forse - saremmo ancora in legauno.

Lasciamo stare l'era Chiapparo perche' il pluriennalizzare gente e' stata la minore delle cose che ha fatto.

Lo sai che poi ti rispondo male. :D

Hai capito benissimo quello che voglio dire..

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Che è un po' come dire che la Mazzamauro non è una bella gnocca naturale.

I due appoggi di domenica scorsa li segnava anche mia nonna con un braccio legato dietro alla schiena.

Quei due sottomano sono errori di cervello non di tecnica, dettati dalla insicurezza.

Il Bosca sa di essere scarso e non gioca convinto in attacco per cui sbaglia le cose più ovvie.

Spero che il Pilla sappia come recuperarlo altrimenti oltre al kicker Genovese avremo anche lo stopper Boscagin.

Il Bosca sa di non essere al 100%, l'insicurezza è dovuta a quello...cazzarola, è appena rientrato...è umano che abbia bisogno di sentirsi bene prima di rendere al meglio.

Poi ripeto, secondo me è il tipo di giocatore che basa gran parte della sua sicurezza sulle risposte che ottiene dal proprio corpo, non è un Mario Boni che a 40 anni segnava come a 20, assomiglia più a De Pol che col decadimento fisico è arrivato a tirare col 28% da 2 e il 14% da 3.

Posted
Il Bosca sa di non essere al 100%, l'insicurezza è dovuta a quello...cazzarola, è appena rientrato...è umano che abbia bisogno di sentirsi bene prima di rendere al meglio.

Poi ripeto, secondo me è il tipo di giocatore che basa gran parte della sua sicurezza sulle risposte che ottiene dal proprio corpo, non è un Mario Boni che a 40 anni segnava come a 20, assomiglia più a De Pol che col decadimento fisico è arrivato a tirare col 28% da 2 e il 14% da 3.

E allora vendiamolo prima che faccia la fine di DePol!

E' rientrato da un infortunio alla mano, gambe e fiato dovrebbero essere al 100%.

E sbagliava le stesse cose anche prima dell'ultimo infortunio.

Posted
Ho intenzione di non scoprirlo mai, ma pensa se poi si scopre che la Mazzamauro scopa da favola.... :D:D

Se Boscagin scopa con la stessa mira con cui tira, la sua ragazza non soffrirà mai di otite.

Posted
Sono stato a Siena settiamna scorsa, letta una intervista di Minucci che spiegava le difficoltà a programmare per un club italiano, con risorse proprie e nessun buon contratto (televisivo) acquisito dalla lega, con ancora non ben chiara la questione delibera riguardo l'utilizzo di giocatori italiani...vorrebbero rinnovare un paio di contratti e sono nella impossibilità a farlo. Sono indietro, in termini di programmazione, rispetto a tutti i principali club europei già operativi.

Scouting sul mercato europeo inutile farlo, costi insostenibili per un club italiano...

Scouting sul mercato degli extracomunitari già più utile, ma io manager andrei sempre su giocatori anche americani con conoscenze europee, proprio per la esiguità delle risorse messe a disposizione dalle proprietà per lo scouting e in conseguenza di ciò la impossibilità a valutarne aspetti psicologico-emotivi...per un Carroll che funziona, tanti altri hanno pagato dazio al primo impatto con il basket europeo.

Oggi progetto è: vincere!

Siena è capacità di rovistare nell' usato sicuro, non scouting!

Per una societa' con poche risorse, se si vuole sperare in qualcosa in piu', l'unica via d' uscita e' lo scouting fatto con criterio e la lontananza da tutte le tentazioni che procurano debito.

Per societa' come Siena, che deve vincere subito, l' usato sicuro va benissimo perche' scelto sempre di qualita' e senza rischi.

C'e un po' di differenza fare e parlare da gm a Varese o a Siena.

Posted
Per una societa' con poche risorse, se si vuole sperare in qualcosa in piu', l'unica via d' uscita e' lo scouting fatto con criterio e la lontananza da tutte le tentazioni che procurano debito.

Per societa' come Siena, che deve vincere subito, l' usato sicuro va benissimo perche' scelto sempre di qualita' e senza rischi.

C'e un po' di differenza fare e parlare da gm a Varese o a Siena.

si, vero...però per uno scouting effettivo, non quello da parabola, servono osservatori ben pagati oppure un ds con valigia in mano e spese coperte.

Io non credo che questa proprietà abbia la voglia, nè tantomeno le potenzialità per sviluppare questo settore, oltrechè la capacità di comprendere come uno scouting ben fatto permetta comunque alla fin fine di risparmiare sul contratto di ingaggio.

Posted

Boscagin: 2007-2008 66/153 2008-2009 13/42 (contando in entrambe le stagioni tiri da 2 e da 3). A me, fisico o non fisico, sembra semplicemente uno che non sa fare canestro, per essere una guardia/ala. Anche perchè nelle stagioni a RE prima dell'infortunio tirava comunque sotto il 50% sia da 2 sia da 3 con un 68/179 e un 73/189!! Per citare solo i dati statistici.

Posted
Boscagin: 2007-2008 66/153 2008-2009 13/42 (contando in entrambe le stagioni tiri da 2 e da 3). A me, fisico o non fisico, sembra semplicemente uno che non sa fare canestro, per essere una guardia/ala. Anche perchè nelle stagioni a RE prima dell'infortunio tirava comunque sotto il 50% sia da 2 sia da 3 con un 68/179 e un 73/189!! Per citare solo i dati statistici.

Ha sempre litigato col canestro e sempre lo farà. Punto.

Posted
...

Certo, ma con quale budget?

Comunque bravi a creare il giusto clima tecnico con l'entourage (Banchi e PianGigiani in testa...).

Posted
si, vero...però per uno scouting effettivo, non quello da parabola, servono osservatori ben pagati oppure un ds con valigia in mano e spese coperte.

Io non credo che questa proprietà abbia la voglia, nè tantomeno le potenzialità per sviluppare questo settore, oltrechè la capacità di comprendere come uno scouting ben fatto permetta comunque alla fin fine di risparmiare sul contratto di ingaggio.

Appunto. Esatto.

Non mi pare che Arrigoni a Cantù, Baiesi a Biella, Vacirca a CdO (da poco a Montegranaro) e Betti a Napoli (ora non so dove sia finito...) avessero/abbiano budget a disposizione x lo scouting mooolto alti, eppure i risultati non mi paiono negativi in qs.parametro...

Posted (edited)
...

Richiesta info: a tal proposito, parlando di usato sicuro di medio-medio/alto profilo: quanto ha pagato Treviso i giocatori del Suo quintetto-base di partenza? Per intenderci:

Wood

Neal

...

CJWallace/Rancik

Nicevic

...? Grazie... :D :D

Edited by Silver Surfer
Posted
Appunto. Esatto.

Non mi pare che Arrigoni a Cantù, Baiesi a Biella, Vacirca a CdO (da poco a Montegranaro) e Betti a Napoli (ora non so dove sia finito...) avessero/abbiano budget a disposizione x lo scouting mooolto alti, eppure i risultati non mi paiono negativi in qs.parametro...

Paolo, volgarmente io non posso andare in giro per il mondo se tu proprietà non mi dai un euro per andare...lo scouting è uan filosofia, strategia aziendale.

Si mette a bilancio una quota riservata a questo settore e se ne raccolgono i frutti...conosco manager con carta di credito aziendale far quello che gli pare, a Varese è così?

Questa è un'azienda, ad ogni attività è riservato un budget...non sentirai mai da me una sola critica verso chi gestisce il settore tecnico, la comunicazione il marketing etc etc, perchè ne riconosco la difficoltà ad operare.

L'aprogettualità è la nostra strategia perdente, si spera vincente almeno da quest'anno.

Posted
Virgus, se invece il concetto fosse un pochino diverso? Ovvero: meglio un brodino riscaldato di buon pollo ma costoso oggi che potrebbe precludere un domani, oppure avere un Futuro comunque in A1 senza fare passi più lunghi della propria gamba...?

Sia chiara un'altra cosa: se dovessi decidere fra Genov./Gerga./Anton. e Rakocevic/Langdon/Splitter, sceglierei i secondi. Ed anche fra 3 talenti potenziali della Ncaa/Campionati del sommerso Europeo versus Rakoc./Langd./Splitt. , se volessi solo vincere e basta fregandomene di tutto il resto, sceglierei comunque i secondi...ma bisognerebbe avere un budget di notevole entità...o no? Facciamo le debite proporzioni e parliamone, se volete... :D

Discorso pizza: mettiamola così...sei in una buona ed affollata compagnia... :lol: :lol: :D

Silver , sei un sognatore .

Discorso bello , in teoria , ma tu sei realmente sicuro che i soldi che OGGI FORSE ci sono , ci sarebbero comuque tra sei mesi ?

Mah...

Io la penso più o meno come Ponchiaz, forse addirittura un po' più che meno .

Riguardo la pizza ricorda che non è ancora detta l'ultima parola : si avverasse la profezia di Caielli ..... ( non c'è la faccina che si tocca i maroni ? )

Posted
Silver , sei un sognatore .

...

Riguardo la pizza ricorda che non è ancora detta l'ultima parola : si avverasse la profezia di Caielli ..... ( non c'è la faccina che si tocca i maroni ? )

Yes. I'm a Dreamer.

Pizza: beh, allora sarei BEN contento di pagarla a Te, Dragone e scommettitori vari. Credimi. :D :D

Posted
Richiesta info: a tal proposito, parlando di usato sicuro di medio-medio/alto profilo: quanto ha pagato Treviso i giocatori del Suo quintetto-base di partenza? Per intenderci:

Wood

Neal

...

CJWallace/Rancik

Nicevic

...? Grazie... :D :D

Nun te posso aiutare, sospetto tanto però considerate le quotazioni dei 5.

Posted

ok, non sarà mai un tirtore, ma uno con la sua voglia di giocare e la grinta che mette in difesa in A1 ci può benissimo stare, e lo terrei stretto per l' anno prossimo( toccatina :D )

Posted
Nun te posso aiutare, sospetto tanto però considerate le quotazioni dei 5.

Ok, allora ci provo io.

Semplificando: sbaglio, o tranne Rancik (250,000$ circa?) potrebbero essere tutti tra i 400,000 ed i 500,000$ netti/anno a testa...?

Non so se mi sono spiegato... :D;)^_^

:lol::D:lol::(

Posted
Non so se mi sono spiegato... :D:lol::D

No.

A me non pare Varese abbia mai avuto grossi problemi di budget .

Il problema è sempre stato l modo in cui questo budget è stato utilizzato .

E questo problema NON LO RISOLVI con lo scouting porcazza di quella puttanazza ( cit. )

Posted
E' proprio grazie a questo concetto che ci ritroviamo in cacca2.

Perche' cosi' pensando,ti ritroverai sicuramente l'uovo marcio domani.

Mancano i savoiardi del cane e poi Ale Div ci fa' il tiramisu' per l'annata 2009/10.....

Avrai sicuramente ragione tu ma a mio avviso siamo in caccadue un po' per logica conseguenza di scriteriate scelte , leggasi contratti plupriennali a gente a cui non si sarebbe dovuto nemmeno fare un contratto a gettone , e molto per volontà della proprietà .

Io alle lacrime di coccodrillo non credo più da molto tempo ...

Posted (edited)
No.

A me non pare Varese abbia mai avuto grossi problemi di budget .

Ti sbagli.

Il problema è sempre stato l modo in cui questo budget è stato utilizzato .

Questo sicuramente.

Ma è un altro discorso.

Edited by Silver Surfer
Posted

Ma parliamo appunto di Rancik, segnalato su queste colonne, forse addirittuta da me medemo, anni fa.

Par-mi perfino quando c'era ancora la vecchia versione del Forum (chi volesse fare una ricerca...).

Scouting cosa buona e giusta è.

Ma!

Scouting richiede risorse gigantesche. Quanti possono farlo sul serio?!

Scouting era semplice quando all'est si accontentavano di un camion di calze. Oggi solo per darti retta, pretendono la collezione intera di D&G...

Scouting era facile quando l'Italia era il campionato più ricco del mondo e al massimo solo 5/6 teams greci ci facevano concorrenza. Oggi anche in LEB hanno più soldi di metà delle squadre di A1.

Scouting era più semplice quando in NBA c'erano 18/20 di squadre non le 30 di oggi. I rifiuti che arrivavano da là, erano fenomeni di qua. Oggi sono gli Hodge, Bowdler (per dirne due visti qui, ma non siamo gli unici!!) ...

Tutti sono capaci di attaccare un satellite, vedere il buon giocatore, fare due ricerche su google, chiamare l'agente e fare un'offerta. Pochi sono capaci di gestirlo.

Dickens l'anno scorso sarebbe stato un melvin qualunque... O Santiago, dico cazzo Santiago, illuminante esempio di scouting o superba gestione di un non-giocatore???

Pozzecco quanto avrebbe resistito con i Castiglioni? O meglio... quanto HA resistito?!