Jump to content

Recommended Posts

Posted
- sai, julius.

non credo che k-dick sia stato messo in panchina a 2' dalla fine ieri per le intangibles.

l'incapacità di marcare hines e l'assenza di 1c1 in attacco ne fanno un giocatore di complemento.

con tabellini sfarzosi e senza macchia.

ma senza la minima consistenza.

Sarà.

Però nelle prime dieci giornate gli ho visto metter lì anche della consistenza.

Mentre anche ieri, e non solo, ho visto in campo con lui gente che non ha, nè i tabellini sfarzosi, nè la consistenza.

E, se debbo dire come la penso, mi pare che sia proprio questa gente a dover fare la differenza, mettendo altra merce accanto a quella che offre KD.

Poi Dickens può essere stato panchinato nel finale per mille ragionevoli motivi, ma per gli stessi motivi avrebbe dovuto seguirlo chi si faceva prendere il tempo da Gatto o chi si lasciava uccellare da Mian.

Non credo, non volermene, che i 36 anni di Childress pesino più dei 35 di un Allen che da sempre si rompe a raffica.

A volte, per fare la differenza, basta tenere la testa in campo quando la gara si decide.

Mi pare che i due coach, quello vero e la sua longa manus, tendano a perdere troppi colpi, spesso sul più bello.

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sarà.

Però nelle prime dieci giornate gli ho visto metter lì anche della consistenza.

Mentre anche ieri, e non solo, ho visto in campo con lui gente che non ha, nè i tabellini sfarzosi, nè la consistenza.

E, se debbo dire come la penso, mi pare che sia proprio questa gente a dover fare la differenza, mettendo altra merce accanto a quella che offre KD.

Poi Dickens può essere stato panchinato nel finale per mille ragionevoli motivi, ma per gli stessi motivi avrebbe dovuto seguirlo chi si faceva prendere il tempo da Gatto o chi si lasciava uccellare da Mian.

Non credo, non volermene, che i 36 anni di Childress pesino più dei 35 di un Allen che da sempre si rompe a raffica.

A volte, per fare la differenza, basta tenere la testa in campo quando la gara si decide.

Mi pare che i due coach, quello vero e la sua longa manus, tendano a perdere troppi colpi, spesso sul più bello.

Gli extracomunitari in A2 devono fare la differnza e ultimamente non solo Randy ma anche KD non la stanno facendo, se poi anche gli indigeni chiamati ad essere il

nostro valore aggiunto in questa categoria spesso latitano questo è un ulteriore spunto di discussione. Per la partita di ieri però tra Galanda-Gergati e Childress-Dickens la coppia extracomunitaria è sembrata la prima......

Allen ha avuto una carriera molto più luminosa di Randy e tra i 2, potendo scegliere mi prenderei Allen anche se come giustamente ricordavi ha la tendenza a rompersi facilmente.

Concordo pienamente invece sulla tua analisi della nostra "coppia" di coach.

Posted

Ieri ho visto solo il primo tempo, Veroli girava la palla molto più velocemente e meglio di noi. I nostri play palleggiano sempre molto , troppo.

Veroli appoggiava molto la palla dentro l'area, mentre noi giriamo sempre per linee esterne.

La cosa che infastidisce è l'atteggiamento di sufficienza di troppi giocatori, così non si và lontano. Fuori le palle!!!!!

Posted
Gli extracomunitari in A2 devono fare la differnza

E chi l'ha detto? Una squadra che ha Galanda (non Gatto), Lauwers (non Rossi), Boscagin (non Migliori), non ha bisogno di dipendere dagli "extra", tantomeno per gli intangibles...

Posted
E chi l'ha detto? Una squadra che ha Galanda (non Gatto), Lauwers (non Rossi), Boscagin (non Migliori), non ha bisogno di dipendere dagli "extra", tantomeno per gli intangibles...

anche perchè i canestri più pesanti per la vittoria verolana sono firmati Gatto e Mian..

Posted
nel gioco di Veroli Hines ha una centralità che Dickens da noi non ha;

Anche vero che Dickens non fa nulla per cercarsela, tutta questa centralità.

Sarà per la rabbia della sconfitta, ma lo trovo uno dei giocatori più insignificanti mai passati dalle ns. parti.

Posted

Sarà per la rabbia della sconfitta, ma lo trovo uno dei giocatori più insignificanti mai passati dalle ns. parti.

E' perchè ti sei dimenticato gli altri!

Posted
anche perchè i canestri più pesanti per la vittoria verolana sono firmati Gatto e Mian..

Se è per quello Hines è riuscito a essere presente e intimidatore per oltre venti minuti gravato di falli. E' vero i canestri da un certo non li ha più messi ma lui si spellava i gomiti per terra nei recuperi, andava al settimo piano a stoppare, e presidiava l'area da padrone. Dickens è, come dicono in Toscana, una fiha fredda: si guarda allo specchio, un'occhiatina al tatoo troppo sudaticcio, almeno un fallo di troppo ignorante, menopause da ciabatta sul plasma in difesa e pathos vicinissimo allo zero. La cosa (tragi)comica è che si è giusto lasciato andare dopo la partita monstre contro Imola, quando fece i numeri veramente: si diede un 6, perchè non avevamo visto ancora il vero KD. Che occasione sprecata per godersi il partitone e fare meno lo sborone. Le cifre dicono che è uno dei più forti della Lega: rifacciamo le valutazione partendo da dopo quella partita?

Posted

Pensa a Marcus Melvin e, se non basta, pensa che almeno Dickens ci costa la metà della metà.

Guest Paul The Rock
Posted

Il problema di Varese è che ha i giocatori più forti (Galanda e Dickens) che giocano in ruoli che hanno bisogno di essere imbeccati per rendere al meglio. I lunghi (a meno che non siano dei maghi con le partenze in palleggio...) hanno bisogno di qualcuno che li metta in condizione di rendere al meglio (playmaker, schemi di squadra, etc.), da soli difficilmente potranno fare sfaceli e vincere tutte le partite.

Sino a quando non torneremo a fare del gioco decente in attacco e Childress a dare del suo meglio sarà molto dura per noi, perché un Galanda o un Dickens non potranno mai creare canestri o giocate dal nulla se non in casi rari. Come riportato Dickens ha delle ottime statistiche, ma se guardiamo come gioca ci rendiamo conto che se non riceve uno scarico che lo liberi con almeno un metro e mezzo da difensore difficilmente riesce a fare qualcosa (ha mai attaccato il suo avversario di fronte o spalle a canestro? Quasi mai mi sembra...). Galanda è un po' meglio perché ha dei movimenti spalle a canestro però anche lui necessita dei passaggio e dei servizi che solo gli altri possono fargli.

In definitiva se hai il tuo miglior giocare negli esterni puoi dargli il pallone e sperare che combini qualcosa partendo dal palleggio nei momenti critici, se lo hai tra i lunghi devi avere una squadra che lo sappia servire sempre e quando questo non capita l'attacco diventa molto difficile...

Posted

Sempre a guardare gli ultimi minuti ....... le partite si giocano per 40 minuti. Prova a pensare perchè Veroli è arrivata alla fine ancora attaccata a Varese.

Certo noi siamo Varese, noi le vinciamo tutte con una gamba sola, a noi bastano cinque minuti di grande basket per risolvere le partite .....

Umiltà, umiltà e ancora umiltà. Quoto in toto quanto scritto da Cedrata.

Posted
Se è per quello Hines è riuscito a essere presente e intimidatore per oltre venti minuti gravato di falli. E' vero i canestri da un certo non li ha più messi ma lui si spellava i gomiti per terra nei recuperi, andava al settimo piano a stoppare, e presidiava l'area da padrone. Dickens è, come dicono in Toscana, una fiha fredda: si guarda allo specchio, un'occhiatina al tatoo troppo sudaticcio, almeno un fallo di troppo ignorante, menopause da ciabatta sul plasma in difesa e pathos vicinissimo allo zero. La cosa (tragi)comica è che si è giusto lasciato andare dopo la partita monstre contro Imola, quando fece i numeri veramente: si diede un 6, perchè non avevamo visto ancora il vero KD. Che occasione sprecata per godersi il partitone e fare meno lo sborone. Le cifre dicono che è uno dei più forti della Lega: rifacciamo le valutazione partendo da dopo quella partita?

ciao cedrata!!!!!

Posted

ciao! :D , vi seguo sempre e, soprattutto, non scrivo mai per decenza e ignoranza ma mi girano ancora gli zebedei da ieri sera, non ho resistito a sto giro :angry:

Posted

Prendo atto che il precedente discorso (estrapolato dalla diretta RAI) sul prendere infos circa al carattere ed all'etica lavorativa degli USA prima di valutarne l'acquisto ha suscitato una certa dose di ironia e sarcasmo. :lol::blink::whistle:

Bene, ma non benissimo, eh... (cit.)

Comunque, passiamo oltre.

Noto che l'analisi della sconfitta ha portato alcuni a sottolineare

- un presunto scarso sbattimento e poca garra dei Nostri;

altri invece a dare maggior peso

- alle caratteristiche tecniche, tipo l'incapacità di creare dal palleggio pericolosità offensiva;

o ancora

- l'età media elevata, gli alti minutaggi, ed una condizione fisico-atletica dimessa;

contrastanti però con affermazioni tipo

- utilizziamo una squadra troppo lunga, con eccesso di rotazioni, mandando fuori giro il vero quintetto-base;

eppoi ci sono quelli che si lamentano per

- una difesa veramente risibile, guarda caso pure nell'ultimo quarto (che era sempre stato il marchio di fabbrica delle nostre precedenti vittorie...) associata ad una circolazione di palla non sufficientemente qualitativa in attacco (io, fra qs.ultimi).

Io insisto: DIFESA, e lavorare.

A Voi la parola.

P.S.: Basta che non mi tiriate più fuori 'sta palla degli Intangibles, perchè Vi avverto che cancello al volo da ora in poi... -_-:baby::angel::lol:

:P:lol:

Posted

Ciao Cedrata! :lol:

Tutto bene? -_-

Dai, nulla è perduto. Tra l'altro Veroli è forse attualmente la squadra più in forma della A2.

Ci rifaremo.

Basta NON SBRAGARE ora...!!!

Posted
Silenzio omertoso su Boscagin e il Nika e Passera e Childress e pure su un Cotani in calo, ovviamente...

Su Boscagin cosa vuoi dire? E' come sparare sulla croce rossa. Non segna con spazio nemmeno se c'è l'oceano al posto del canestro e quando, come ieri, soffre in difesa è deleterio al 100%. Comunque KD renderebbe di più se fosse imbeccato meglio e se gli altri giocassero un pò meglio. Ieri benissimo Hines e Allen, ma i 6 punti decisivi son firmati Michele Mian. Non servono solo i migliori o gli "extra" per farti vincere le partite ma tutti i giocatori.

Posted
Ciao Cedrata! :lol:

Tutto bene? -_-

Dai, nulla è perduto. Tra l'altro Veroli è forse attualmente la squadra più in forma della A2.

Ci rifaremo.

Basta NON SBRAGARE ora...!!!

alleluia, un commento non da funerale!!!! comuque quoto col sangue...... CI RIFAREMO. non so perchè ma sta squadra mi da l' idea che quando vuole vincere lo può fare con tutti, e quando non ha voglia ( come nelle ultime 5) perdere con tutte. io spero che i giocatori hanno capito che questo non è un gioco, ma un campionato da vincere, stravincere, massacrando gli avversari facendoli uscire col muso lungo in mezzo a bordate di fischi. e se lo capiscono veramente beh.... penso che non ci sia più storia.

Posted

Mamma mia che delusione...parlare anche dopo 24 ore dalla socnfitta mi riesce difficile comunque alla base vi è un Childress imbarazzante (ed a me certi suoi attegiamenti superficilai durante la partita mi fanno girare le scatole...) che non tira, non è veloce anzi... -_- perde almeno due/tre palloni che danno un contropiede scontato, non fà giocare la squadra.

Quello che ha scritto Cedrata su Dickens può essere condivisibile ma un play deve valorizzare le caratteristiche dei suoi compagni e Childress NON lo sta facendo, per il resto Cotani è ininfluente, Nika mah..., Boscagin ne fà 1 su 15 di partite buone, Lauwers era alla prima ma con quel gioco al rallentatore che propone Varese chissà quando avrà dei palloni buoni da tirare.

Sconfitta imbarazzante e difficile da accettare è bene che Pillastrini intervenga perchè anche Lui ha le sue colpe ma forse questo è da scrivere in altro post...

Posted (edited)

non vorrei gufare...ma credo che la squadra che è in testa ora al campionato con buone probabilità ci rimarrà anche alla fine...

loro non si sono pianti addosso dopo l'infortunio di melli...e hanno lanciato 1 altro ventenne di belle speranze...dobbiamo prenderne atto...

mi sono accorto dopo di che topic era....e sarebbe stato meglio se l'avessi postato o nel topic della partita di ieri o in altri risultati...sorry...

Edited by maxsciu
Posted
non vorrei gufare...ma credo che la squadra che è in testa ora al campionato con buone probabilità ci rimarrà anche alla fine...

loro non si sono pianti addosso dopo l'infortunio di melli...e hanno lanciato 1 altro ventenne di belle speranze...dobbiamo prenderne atto...

mi sono accorto dopo di che topic era....e sarebbe stato meglio se l'avessi postato o nel topic della partita di ieri o in altri risultati...sorry...

Dubito, vincere 1-2 gare in emergenza è un conto, ma reggere un intero girone di ritorno è impossibile a meno che non azzecchino un paio di innesti in corsa.

Posted (edited)
P.S.: Basta che non mi tiriate più fuori 'sta palla degli Intangibles, perchè Vi avverto che cancello al volo da ora in poi... :(:baby::angel::boxing[1]:

:P:lol:

Sto solo cercando di farti passare l'appetito... :P

Edited by Dragonheart