ROOSTERS99 Posted March 2, 2009 Posted March 2, 2009 Probabilmente l'avete già visto...però: ... però è del tutto ridicolo ! Sui "buoni scuola agli studenti delle scuole cattoliche" ho interrotto: trattasi di colossale stupidaggine che non merita commenti ulteriori ! P.S.: se ogni attività, azienda, famiglia, persona, devolvesse il 20% in beneficienza, la povertà sarebbe sparita dalla faccia della terra....
uccellodirovo Posted March 2, 2009 Posted March 2, 2009 ... però è del tutto ridicolo !Sui "buoni scuola agli studenti delle scuole cattoliche" ho interrotto: trattasi di colossale stupidaggine che non merita commenti ulteriori ! P.S.: se ogni attività, azienda, famiglia, persona, devolvesse il 20% in beneficienza, la povertà sarebbe sparita dalla faccia della terra.... se la metti su questo piano allora è inutile aprire ogni tipo di discussione.....non si può avere gli occhi bendati in questa maniera...
uccellodirovo Posted March 2, 2009 Posted March 2, 2009 Scusa una cosa..se tu sei contento che lo STATO ITALIANO (il quale non ha religione di Stato..l'ha avuta, ma non ce l'ha più!) "giri" (scusa il termine un po crudo) tutti questi $$$ allo stato vaticano (ci sono da aggiungere poi i mancati introiti dovuti al mancato pagamento ICI (tra l'altro il famosissimo convento romano considerato opera di culto esente dal pagamento ICI offre camere alla modica cifra di 180 euro a notte))................bhè io di pagare e sapere che una parte dei miei soldi vanno al vaticano mi giran tremendamente le scatole...
davide Posted March 2, 2009 Posted March 2, 2009 (edited) Dai Davide, non confondere la buona educazione ed il buon gusto con il rispetto della legge.... Fai solo finta di non notare che ho ribaltato il discorso di Ponchiaz? Oppure le pugnette non bisogna farsele per legge?? Aberrante poi che tu pretenda che le leggi che dovrebbero regolare il nostro vivere civile siano basate su un pessimo libro scritto da dei beduini dell'età del bronzo... Veramente, per "un'amante" di morti ne è piena la storia. Hmmmm.... vogliamo fare i conti con i morti per cause religiose? No, vero? Confondere il Vaticano con la Chiesa è davvero pretestuoso ed inaccettabile; oppure è filgio di una scarsissima conoscenza. Mi fate morire quando ve ne uscite con 'ste cose. Tra l'altro, questo è il relativismo tanto condannato dal pastore tedesco. Non ti piace il vaticano? Abbi il coraggio di ammetterlo, allora. E di dire che non sei cattolico, a questo punto. Il vaticano E' la chiesa. E' pretestuoso ed inaccettabile che tu e tanti altri fingiate il contrario. I dogmi a cui credi, le liturgie che segui.... è tutto deciso da lì, che ti piaccia oppure no. Un po' troppo comodo distinguere ciò che non ti piace da ciò che ti piace (della chiesa) e prendere solo quest'ultimo. Non è così. Così come vai in brodo di giuggiole per quei 4 soldini che così misericordiosamente mettono a disposizione dei bisognosi (massì facciamo pure finta di non ricordarci quelli sono soldi NOSTRI, e che la somma che gli diamo è molto, molto maggiore, infintamente maggiore), allo stesso modo devi "prenderti carico" dei non pochi sacerdoti pedofili, o degli scandali finanziari (roberto calvi chi?) o delle collusioni con i regimi fascisti di mezzo mondo. Il boccone si ingoia tutto, amico mio. La parte dolce così come quella acida. Le diocesi mobilitate in tutta ItaliaLe parrocchie anticrisi: prestiti a tasso zero e accordi con le banche A Pavia, Vigevano e Tortona vengono concessi duemila euro ai fedeli, senza interessi e con rate personalizzate Il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, serve a tavola i poveri durante il pranzo natalizio ROMA — Fondi di solidarietà, sottoscrizioni pubbliche, prestiti senza interesse, accordi con le banche, progetti di microcredito sul modello dell'economista e Nobel Muhammad Yunus. Le classiche mense dei poveri restano fondamentali ma non bastano più da un pezzo. Ci sono altre difficoltà, strati sociali e famiglie che non avrebbero mai immaginato di aver bisogno. E le diocesi italiane moltiplicano un impegno peraltro abituale, mobilitano parrocchie fedeli, lavorano di carità e creatività, raccolgono milioni per sostenere chi si trova in difficoltà. Si farebbe prima ad elencare quelli che non stanno facendo nulla, anche perché non ce ne sono. Certo siamo in Quaresima, per i fedeli tempo di «preghiera, digiuno e obolo». Ma non si tratta solo di questo. A fine mese, tra il 23 e il 26 marzo, il comitato permanente della Cei si riunirà per definire i dettagli di quel «fondo di garanzia per le famiglie in difficoltà» voluto dal cardinale Angelo Bagnasco, una «colletta» che «verrà fatta in tutte le diocesi» e «si aggiunge a ciò che c'è già». Si è parlato di «decine di milioni di euro». Ma l'essenziale, qui, sta nel ruolo di coordinamento dei vertici della Chiesa italiana: alla Cei spiegano che «non si vogliono interventi a pioggia», d'emergenza, la «Chiesa di popolo» conosce la sua gente, è realista e vuole organizzarsi a fronteggiare la crisi «per un lungo periodo». Fermo restando che, se «la Chiesa non si tira indietro», lo Stato «deve fare per intero la sua parte», ha spiegato il presidente della Cei invitando le forze politiche a un «vera coesione» davanti alla crisi. Intanto molte diocesi si sono mosse. Già prima di Natale il cardinale Bagnasco aveva prospettato il suo piano e la prima risposta è arrivata dalla diocesi più grande, Milano, con il cardinale Dionigi Tettamanzi che la notte della vigilia annunciò la nascita di un fondo per le famiglie da un milione di euro raccolto tra fondi dell'8 per mille, risparmi della diocesi e risorse personali: in queste settimane il fondo è già salito a quasi tre milioni (2.935.335, per la precisione), uno dalla Fondazione Cariplo e il resto grazie alla sottoscrizione della gente (www.chiesadimilano.it). Lo stesso ha fatto a Bologna il cardinale Carlo Caffarra con il suo «Fondo emergenza famiglie 2009» gestito dalla Caritas. Da Torino a Genova, da Venezia a Napoli le grandi diocesi stanno in prima fila. Ma sono quelle piccole a dare l'idea di quanto siano capillari le iniziative di diocesi e Caritas diocesane, d'intesa con amministrazioni e banche locali. I vescovi di Pavia, Vigevano e Tortona hanno definito un piano di prestiti da duemila euro, senza interessi e con rate personalizzate. Un po' come il «credito solidale» di Trento, con uno stanziamento iniziale di 40 mila euro. Quello dei microcrediti è in effetti lo strumento più diffuso. A cominciare dai luoghi dove la crisi non è una novità: a Prato, con un fondo di garanzia di 130 mila euro, il microcredito è attivo dal 2005, con prestiti fino a cinquemila euro. Qui nel 2005 è nato il primo fondo anticrisi per le famiglie, in due anni la Caritas ha stanziato 250 mila euro. E c'è anche un «Emporio Caritas» dove i bisognosi fanno la spesa senza soldi: aperto a giugno 2008, ha distribuito merce per 180 mila euro. Un progetto di «microcredito etico-sociale» è appena stato lanciato dalla diocesi di Chieti e Vasto, guidata dall'arcivescovo-teologo Bruno Forte: la chiesa si farà garante per l'accesso al credito in banca di chi non ha i requisiti. Un'iniziativa simile, tra le tante, si trova anche nella diocesi di Cesena. Un'altra a Potenza e in tutta la Basilicata. Un fondo per microcrediti aperto anche alle piccole imprese sta nascendo nella diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello. E poi ci sono i fondi veri e propri per le famiglie. A Lucca (120 mila euro stanziati) il fondo si aggiunge a un progetto di microcredito. A Mazara del Vallo è permanente: esiste da otto anni per tutti i 13 Comuni della diocesi. A Lodi — dove è vescovo Giuseppe Merisi, presidente della Caritas italiana — la diocesi inizia con 50 mila euro. A Bergamo e Vicenza con 300 mila. A Siena si parte da 150 mila. Altri se ne annunciano da Frosinone a Molfetta, da Novara a Trani, dove ci sarà una «colletta di solidarietà» come a Cremona o Reggio Calabria. E poi Piacenza, Modena, San Minato... Qualsiasi elenco è inevitabilmente provvisorio e carente. Anche perché per molte parrocchie, evangelicamente, l'importante è che l'iniziativa sia conosciuta in zona: «Quando fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra...». www.corriere.it -------------------------------- Si segnalano in tutta Italia le iniziative della UAAR, come la gara di bestemmie gay ed il sempre apprezzato torneo di sega a memoria. Infatti. Vergogna!! Ora ci manca solo che questi ateacci molestino pure i bambini... Ops scusa, dimenticavo che quella è competenza dei sacerdoti... Come la chiesa si ciuccia i nostri soldi 1 Come la chiesa si ciuccia i nostri soldi 2 Come la chiesa si ciuccia i nostri soldi 3 Ho preso solo 3 esempi a caso, non è difficile trovarne... E soprattutto, chissà come mai, non fanno notizia come le elemosine che il vaticacchio concede la grazia di elargire, ogni tot, con gran battage pubblicitario Ah, cosa da rimarcare, non soldi dell'8x1000, perchè si sa, quelli poverini gli bastano a malapena per tirare a campare.... Cmq quando deciderete di togliervi le fettazze di prosciutto dagli occhi, chiamatemi. Magari un argano per darvi una mano ve lo rimedio.... Edited March 2, 2009 by davide
Miki24 Posted March 2, 2009 Author Posted March 2, 2009 Per quanto ne sappia Tettamanzi, l'arcivescovo di Milano, ha devoluto 1 milione di euro a tutte le parrocchie, cifra mica da ridere
ROOSTERS99 Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 (edited) Davide, la Chiesa non è MAI stata il Vaticano, così come la Fiat non è Lapo Elkan e il suo consiglio di amministrazione. La Fede rende liberi, anche dalle schifezze che certamente si trovano nelle gerarchie ecclesiastiche; la storia stessa della chiesa cristiana è lì a dimostrarlo ( sentito parlare di un certo Francesco di Assisi ? ...non era un beduino, lui...). Personalmente non ho MAI inghiottito alcun boccone amaro: ho conosciuto uomini di Fede incredibili, a volte nelle gerarchie ecclesiastiche (di solito quelle basse....) a volte no, che mi hanno comunicato serenità, gioia, rispetto per la vita e totale dedizione al prossimo, secondo gli insegnamenti di un "beduino di 2000 anni fà". Il Vaticano mi interessa molto poco, sei tu che hai un grosso problema con esso. Ah....e finiamola con la SCEMENZA della polemica per i soldi alle scuole paritarie, alle quali la legge riconosce assoluta parità e concede totale libertà di scelta a quei genitori che, PAGANDO LE TASSE PER UN SERVIZIO A CUI NON ACCEDONO, hanno tutti il diritto di avere un, seppur solo parziale, ritorno. Edited March 3, 2009 by ROOSTERS99
corny Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Davide, la Chiesa non è MAI stata il Vaticano ..... E mai lo sarà, mi permetto di aggiungere. Il vangelo stesso è farcito di pagine in cui Gesù stesso mostra la scarsa considerazione che aveva nei confronti dei prelati dell'epoca... Tu cogli solo il marcio di una istituzione immensa come lo è la chiesa. Forse le fette di salame dagli occhi ce le dobbiamo togliere tutti, tu con la tua visione apocalittica della chiesa e della religione in senso lato, io che da cristiano molte volte penso e agisco non da seguace di Gesù, la chiesa che ultimamente mi sembra molto scollegata dalla realtà che la circonda. Un poco di sana umiltà non guasta a nessuno, abbiamo perso il gusto di stare ad ascoltare gli altri, specie chi non la pensa come noi, dando per scontato che solo noi possediamo la verità e questo in tutti i campi, non solo in quello religioso.
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Davide, la Chiesa non è MAI stata il Vaticano, così come la Fiat non è Lapo Elkan e il suo consiglio di amministrazione.La Fede rende liberi, anche dalle schifezze che certamente si trovano nelle gerarchie ecclesiastiche; la storia stessa della chiesa cristiana è lì a dimostrarlo ( sentito parlare di un certo Francesco di Assisi ? ...non era un beduino, lui...). Personalmente non ho MAI inghiottito alcun boccone amaro: ho conosciuto uomini di Fede incredibili, a volte nelle gerarchie ecclesiastiche (di solito quelle basse....) a volte no, che mi hanno comunicato serenità, gioia, rispetto per la vita e totale dedizione al prossimo, secondo gli insegnamenti di un "beduino di 2000 anni fà". Il Vaticano mi interessa molto poco, sei tu che hai un grosso problema con esso. Ah....e finiamola con la SCEMENZA della polemica per i soldi alle scuole paritarie, alle quali la legge riconosce assoluta parità e concede totale libertà di scelta a quei genitori che, PAGANDO LE TASSE PER UN SERVIZIO A CUI NON ACCEDONO, hanno tutti il diritto di avere un, seppur solo parziale, ritorno. Ma a me (e credo Davide e altre persone che non vedono di buon occhio chiesa e/o mamma vaticano) non da fastidio chi crede o chi ha fede. La cosa che mi urta tremendamente è che il Vaticano (e spesso ti assicuro la parrocchia stessa..che è l'emanazione periferica del vaticano) influenza la vita politica e sociale dei cittadini italiani! Perchè mettere il becco in un'altra nazione? Perchè farlo per lo più con l'Italia? Loro sono OSPITI dell'Italia! Ne traggono tanti di quei benifici...e in più si permettono di infiltrarsi nella vita politica di ognuno di noi! E non dirmi che non ha influenza..perchè se è vero che ognuno di noi ha un cervello e può decidere indipendentemente da quello che dice il prete, tante persone vengono INFLUENZATE! te lo assicuro perchè vedo mia nonna di 85 anni e tante sue "amiche" (uè te vidu quel li se separà...quel là invece convive..o in che mondo a sem!) scandalizzate dal perbenismo e dalle ottusità medioevali dette durante la predica della domenica.....cazzo siamo nel 2009...bisogna evolversi nel tempo! l'ultima volta che son andato a messa era la domenica di qualche anno fa in cui c'era il referendum sulla procreazione assistita..me ne son andato a metà predica...mi veniva il vomito... per non parlare della battaglia contro l'uso del profilattico.... w hiv
davide Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Davide, la Chiesa non è MAI stata il Vaticano, così come la Fiat non è Lapo Elkan e il suo consiglio di amministrazione.La Fede rende liberi, anche dalle schifezze che certamente si trovano nelle gerarchie ecclesiastiche; la storia stessa della chiesa cristiana è lì a dimostrarlo ( sentito parlare di un certo Francesco di Assisi ? ...non era un beduino, lui...). Personalmente non ho MAI inghiottito alcun boccone amaro: ho conosciuto uomini di Fede incredibili, a volte nelle gerarchie ecclesiastiche (di solito quelle basse....) a volte no, che mi hanno comunicato serenità, gioia, rispetto per la vita e totale dedizione al prossimo, secondo gli insegnamenti di un "beduino di 2000 anni fà". Il Vaticano mi interessa molto poco, sei tu che hai un grosso problema con esso. Ah....e finiamola con la SCEMENZA della polemica per i soldi alle scuole paritarie, alle quali la legge riconosce assoluta parità e concede totale libertà di scelta a quei genitori che, PAGANDO LE TASSE PER UN SERVIZIO A CUI NON ACCEDONO, hanno tutti il diritto di avere un, seppur solo parziale, ritorno. E mai lo sarà, mi permetto di aggiungere. Il vangelo stesso è farcito di pagine in cui Gesù stesso mostra la scarsa considerazione che aveva nei confronti dei prelati dell'epoca... Tu cogli solo il marcio di una istituzione immensa come lo è la chiesa. Forse le fette di salame dagli occhi ce le dobbiamo togliere tutti, tu con la tua visione apocalittica della chiesa e della religione in senso lato, io che da cristiano molte volte penso e agisco non da seguace di Gesù, la chiesa che ultimamente mi sembra molto scollegata dalla realtà che la circonda. Un poco di sana umiltà non guasta a nessuno, abbiamo perso il gusto di stare ad ascoltare gli altri, specie chi non la pensa come noi, dando per scontato che solo noi possediamo la verità e questo in tutti i campi, non solo in quello religioso. Il vaticano non è la chiesa? Dimostratelo. O forse non siete cattolici. Il punto è tutto qui. Non so a quale confessione apparteniate, ma non alla chiesa cattolica. Stando al vostro punto di vista, allora, dato che non riconoscete il vaticano come interprete della volontà di dio (parole vostre, non mie!), mi farebbe piacere capire a chi fate riferimento. Eppure ero convinto di aver letto un post di roosters che salutava come veramente benvenuta l'intromissione della CCAR nella vicenda Englaro, in nome di ben più alti valori della libertà di coscienza... Temo che il vostro ragionamento vi porti a contraddizioni che poi ignorate, volutamente o no. E il bislacco esempio di francesco d'assisi (e questo dovrebbe convincermi di cosa, roo? ) è lì a dimostrarlo... Chi porta avanti e promuove le cause di santità, da francesco d'assisi a padre pio a GPII? Sono i santi da cui poi, come evidenziato sopra, prendete esempio. Scusa corny, ma tu fai ammenda dicendo di non essere un buon seguace di gesù. Da cosa lo deduci allora, se rifiuti le direttive che arrivano da Roma? Chi si fa interprete della volontà divina? Tu stesso? E da dove trai le fonti per farlo? Contravvieni ad una delle primissime cose che il pastore tedesco, in arte B4x4, ha detto sul soglio pontificio: "No alla religione fai da te!" ha tuonato. Le "basse" gerarchie ecclesiastiche menzionate da roo sono parte del meccanismo, non sono cani sciolti. Si adeguano a ciò che piazza san pietro decreta. Il vangelo stesso è farcito di pagine in cui Gesù stesso mostra la scarsa considerazione che aveva nei confronti dei prelati dell'epoca Ecco quello che esemplifica perfettamente la contraddizione in cui cadete. Corny, sai meglio di me come nasce la bibbia. Sarebbero i vangeli, la testimonianza di quanto voi affermate? La deliberata scelta di quei 4 vangeli sta alla base della nascita del cristianesimo come oggi lo conosciamo e della chiesa, come oggi la conosciamo. Tu rifiuti il vaticano come rappresentativo della chiesa (!) e per farlo mi citi i vangeli che sono i pilastri su cui tale chiesa si poggia! So bene che in realtà la tua visione è comune a tanti, tantissimi credenti, ma questo non risolve il "problema". Vedete, io non sarei molto interessato al vaticano, normalmente. Il problema è che il vaticano si interessa decisamente troppo a me e alla mia vita. Delle scelte che dovrei fare e persino di come concluderla. In nome di cosa? La chiesa è secondo te scollegata dalla realtà che la circonda, tu dici. Non può essere altrimenti. Non puoi farti portatore di valori e di una morale che si spacciano come "assoluti" (in quanto discendenti da dio) e poi stare al passo con la società. Il vero problema è che, ovviamente, tali valori e tale morale non sono assoluti, e non discendono da nessun dio, e quindi alla fine anche il vaticano in qualche modo si deve adeguare, ma ciò succede molto lentamente. Quando la chiesa smetterà di interessarsi a me (che religioso non sono), cercando di condizionare la mia vita per dei valori suoi che io non condivido, io smetterò di vederne il marcio, e me ne disinteresserò. PS: roo, fatti un favore, non tiriare fuori i santi che apri un vaso di pandora PS2: se uno non manda i figli alla scuola pubblica sceglie di non usufruire di un servizio. La costituzione mi sembra chiara, al riguardo. Ma è vero che da 15 anni a questa parte tale documento è diventato più che altro una fonte di suggerimenti e basta.
Virgus Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Ma a me (e credo Davide e altre persone che non vedono di buon occhio chiesa e/o mamma vaticano) non da fastidio chi crede o chi ha fede. Così non pare , detto in tutta onestà .
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Così non pare , detto in tutta onestà . Detto in tutta onestà ti riporto alcune parole di Davide che rappresentano appieno il mio pensiero: "Vedete, io non sarei molto interessato al vaticano, normalmente. Il problema è che il vaticano si interessa decisamente troppo a me e alla mia vita" ...e da non cattolico mi urta parecchio...non potete impormi dei valori che non mi rappresentano...
corny Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Ateo è bello Che vi devo dire. Rispetto le vostre opinioni, probabilmente maturate in un infanzia non proprio felice nel vostro rapporto con Dio, però continuo a pensare che vi sfuggano le diverse sfaccettature che compongono il variegato mondo cattolico. I cattolici sono gli anziani che vivono ancora la religione come pre concilio Vaticano II. I cattolici sono quelli che venerano i santi e credono alle apparizioni delle madonne e ai miracoli. I cattolici sono quelli, che da integralisti, seguono alla lettera ciò che dice il vertice ecclesiastico. I cattolici sono anche quelli che cercano di influenzare il vertice ecclesiastico quando credono che sbagli. I cattolici sono coloro che si mettono in discussione e cercano di capire il vero significato di avere fede oggi. I cattolici sono quelli che sono dalla parte dei più deboli. I cattolici sono coloro che offrono gratuitamente il loro tempo libero per assistere malati ed anziani. I cattolici sono coloro che sono l'unico sostegno per gli emarginati del mondo. Se anzichè cattolici ci metti persone di sinistra o di destra, otterrei sempre e comunque un insieme variegato di componenti. Tutto è lo specchio della nostra società, con le contraddizioni e i limiti che sono tipici dell'agire umano.
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Ateo è bello Che vi devo dire. Rispetto le vostre opinioni, probabilmente maturate in un infanzia non proprio felice nel vostro rapporto con Dio, però continuo a pensare che vi sfuggano le diverse sfaccettature che compongono il variegato mondo cattolico. I cattolici sono gli anziani che vivono ancora la religione come pre concilio Vaticano II. I cattolici sono quelli che venerano i santi e credono alle apparizioni delle madonne e ai miracoli. I cattolici sono quelli, che da integralisti, seguono alla lettera ciò che dice il vertice ecclesiastico. I cattolici sono anche quelli che cercano di influenzare il vertice ecclesiastico quando credono che sbagli. I cattolici sono coloro che si mettono in discussione e cercano di capire il vero significato di avere fede oggi. I cattolici sono quelli che sono dalla parte dei più deboli. I cattolici sono coloro che offrono gratuitamente il loro tempo libero per assistere malati ed anziani. I cattolici sono coloro che sono l'unico sostegno per gli emarginati del mondo. Se anzichè cattolici ci metti persone di sinistra o di destra, otterrei sempre e comunque un insieme variegato di componenti. Tutto è lo specchio della nostra società, con le contraddizioni e i limiti che sono tipici dell'agire umano. Allora prima di tutto la mia infanzia è stata molto felice e se proprio vuoi saperlo ho frequentato l'oratorio fino ai 17 anni circa. Ed esco spesso con amici che ancora lo frequentano (ora ne ho 27 di anni..) Per quanto riguarda il resto: I cattolici sono gli anziani che vivono ancora la religione come pre concilio Vaticano II....VERO I cattolici sono quelli che venerano i santi e credono alle apparizioni delle madonne e ai miracoli....VERO (Ma com'è che le apparizioni e imiracoli capitano sempre agli altri? ) I cattolici sono quelli, che da integralisti, seguono alla lettera ciò che dice il vertice ecclesiastico..VERO, e questo lo trovo da pecoroni..... I cattolici sono anche quelli che cercano di influenzare il vertice ecclesiastico quando credono che sbagli...FALSO...ASSOLUTAMENTE PER I CATTOLICI LA RELIGIONE è UN DOGMA!E TUTTO CIò CHE DICE IL PAPA è VERITà ASSOLUTA! I cattolici sono coloro che si mettono in discussione e cercano di capire il vero significato di avere fede oggi..VERO ma purtroppo son pochi.. I cattolici sono quelli che sono dalla parte dei più deboli...VERO...ma gli altri no????????sai quanta gente che non va in chiesa fa volontariato????lo fanno solo i cattolici????!!! I cattolici sono coloro che offrono gratuitamente il loro tempo libero per assistere malati ed anziani...IDEM COME SOPRA!!!! I cattolici sono coloro che sono l'unico sostegno per gli emarginati del mondo....IDEM COME SOPRA!!!!! Vero ci son delle persone che fanno del bene nella chiesa ma ce ne sono altrettante al di fuori....essere cattolico non vuol dire essere di conseguenza caritatevole... "Ateo è bello"..ma che c'entra??? Ognuno fa quel che vuole a patto che la chiesa non si impicci nella mia vita e mi IMPONGA le sue idee (proprio come nel caso di Eluana per ritornare a questo post!)... tu puoi credere o non puoi credere a me non da fastidio che tu vada in chiesa la domenica..anzi se tu 6 felice di andarci io lo son per te (sinceramente!)...
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Per quanto ne sappia Tettamanzi, l'arcivescovo di Milano, ha devoluto 1 milione di euro a tutte le parrocchie, cifra mica da ridere Dimenticavo...nonostantetutto...questo Cardinale lo stimo parecchio..ce ne fosserò più di persone come lui!!!
corny Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 "Ateo è bello"..ma che c'entra???Ognuno fa quel che vuole a patto che la chiesa non si impicci nella mia vita e mi IMPONGA le sue idee (proprio come nel caso di Eluana per ritornare a questo post!)... tu puoi credere o non puoi credere a me non da fastidio che tu vada in chiesa la domenica..anzi se tu 6 felice di andarci io lo son per te (sinceramente!)... E' esattamente il contrario. Ateo è bello è inteso proprio per il fatto che voi di dubbi ne avete pochi....... Una piccola domanda. Nessuno si è mai chiesto perchè la gerarchia ecclesiastica nel referendum per la procreazione assistita si sia schierata per il non voto ..... anche se in Italia l'80% della popolazione si professa cattolica.
corny Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Dimenticavo...nonostantetutto...questo Cardinale lo stimo parecchio..ce ne fosserò più di persone come lui!!! E il cardinal Martini..... Davide quest'uomo appartiene alla chiesa.
ROOSTERS99 Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 (edited) Davide.....(giuro che poi mi arrendo...) Francesco è stato uomo santissimo, mite, ma di tremenda rottura con il "Vaticano" di allora ! Ancora oggi, un grande numero di ragazzi incredibili seguono il suo esempio, si fanno chiamare fratelli minori, sono prove viventi dell' esitenza di Dio, testimoni strordinari della sua chiamata e parte integrante della Chiesa pur non avendo davvero nulla da spartire con la curia romana. Capisco che tutto ciò ti risulti incomprensibile. Edited March 3, 2009 by ROOSTERS99
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 E' esattamente il contrario.Ateo è bello è inteso proprio per il fatto che voi di dubbi ne avete pochi....... Una piccola domanda. Nessuno si è mai chiesto perchè la gerarchia ecclesiastica nel referendum per la procreazione assistita si sia schierata per il non voto ..... anche se in Italia l'80% della popolazione si professa cattolica. semplice..non raggiungimento del quorum...ed è quello che si è verificato... detto questo....FORZA VARESE!!! e chiesa o no...WLF! X TUTTI!!!!
ROOSTERS99 Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 ...................PS2: se uno non manda i figli alla scuola pubblica sceglie di non usufruire di un servizio. La costituzione mi sembra chiara, al riguardo. Ma è vero che da 15 anni a questa parte tale documento è diventato più che altro una fonte di suggerimenti e basta. La scuola paritaria è, per la legge italiana ( e come dice il nome stesso) del tutto uguale a quella pubblica, solo che i genitori ci mettono del loro, pur pagando COMUNQUE le tasse come chi ha la scuola gratuita. La costituzione non c' entra una beata fava. La giusta quota che lo stato dovrebbe rendere a quei genitori, sarebbe il costo medio di un alunno della scuola pubblica che , guarda caso , è nettamenete più alto di quello della paritaria, ergo troppo poco viene reso per le scuole paritarie.
uccellodirovo Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 La scuola paritaria è, per la legge italiana ( e come dice il nome stesso) del tutto uguale a quella pubblica, solo che i genitori ci mettono del loro, pur pagando COMUNQUE le tasse come chi ha la scuola gratuita. La costituzione non c' entra una beata fava.La giusta quota che lo stato dovrebbe rendere a quei genitori, sarebbe il costo medio di un alunno della scuola pubblica che , guarda caso , è nettamenete più alto di quello della paritaria, ergo troppo poco viene reso per le scuole paritarie. Esatto ma in ogni caso è una LIBERA SCELTA di NON usufruire di un servizio pubblico che lo stato offre...chi vuole andare alle scuole cattoliche è giusto che paghi senza che lo stato BUTTI ulteriori soldi ( visto che ce ne son tanti.....) per un servizio che GIA' offre....
davide Posted March 3, 2009 Posted March 3, 2009 Così non pare , detto in tutta onestà . Quando la chiesa (e molti dei suoi fedeli) smetteranno di volermi imporre i loro valori, io mi disinteresserò di loro.... Dimenticavo...nonostantetutto...questo Cardinale lo stimo parecchio..ce ne fosserò più di persone come lui!!! Non scherziamo... 1 milione di euro sono meno di una briciola dei soldi che tu, io, tutti noi gli diamo ogni anno... E' esattamente il contrario.Ateo è bello è inteso proprio per il fatto che voi di dubbi ne avete pochi....... Una piccola domanda. Nessuno si è mai chiesto perchè la gerarchia ecclesiastica nel referendum per la procreazione assistita si sia schierata per il non voto ..... anche se in Italia l'80% della popolazione si professa cattolica. Dipende da quali dubbi intendi. Non ho dubbi che non ci sia nessun dio, è vero. A meno che non decida di manifestarsi palesemente (e per un essere onnipotente, che tanto sembra tenere al fatto che noi crediamo in lui, dovrebbe essere uno scherzo). Le fettazze di prosciutto io me le sono tolte un po' di tempo fa E il cardinal Martini.....Davide quest'uomo appartiene alla chiesa. Bene! Mi quoti il post dove ho scritto che nella chiesa sono TUTTI dei marcioni? Ed al di là di questo, vorrei farti notare come i nomi presi come esempi positivi siano sempre gli stessi... mosche bianche? Davide.....(giuro che poi mi arrendo...) Francesco è stato uomo santissimo, mite, ma di tremenda rottura con il "Vaticano" di allora !Ancora oggi, un grande numero di ragazzi incredibili seguono il suo esempio, si fanno chiamare fratelli minori, sono prove viventi dell' esitenza di Dio, testimoni strordinari della sua chiamata e parte integrante della Chiesa pur non avendo davvero nulla da spartire con la curia romana. Capisco che tutto ciò ti risulti incomprensibile. Non lo scrivere tra virgolette. Vaticano era e vaticano è. Detto questo, francesco (come il 99% -e sono buono- dei santi di quel periodo) era probabilmente una persona profondamente disturbata. Certo, a meno che vogliamo credere davvero che facesse 4 chiacchiere quotidiane con lupi, uccelli e animalame vario e che gli siano comparse le stigmate come dono di dio. L'altro 1% rimanente erano invece solo dei paraculi. "Prove viventi dell'esistenza di dio"? Hai idea di quante organizzazioni umanitarie che nulla hanno a che fare con le chiese esistono? Attenzione, non ti sto sminuendo l'esempio che hai fatto, ti sto solo dicendo che di gente che fa volontariato ed aiuta il prossimo (come vi ha già fatto presente ucceldirovo) senza essere religiosa ce n'è, ed è parecchia. E non è proprio vero che non abbiano nulla a che spartire con la curia romana. Ma poi, ripeto, se fosse come dite voi, se la curia non rappresentasse la volontà di dio, cosa aspetterebbe dio a "licenziarla"?
Ponchiaz Posted March 4, 2009 Posted March 4, 2009 Francamente questa discussione ha preso un tono che non mi piace, questo tono glielo hai dato tu Davide con insulti ripetuti a tutto campo (beduini, l'ultimo che mi ricordo, vaticacchio, pastore tedesco). Onestamente il livello è sceso sotto il par per quanto mi concerne. Lascio.
davide Posted March 4, 2009 Posted March 4, 2009 (edited) Gli autori dell'A.T. erano nomadi del deserto dell'eta' del bronzo. Nessuna offesa, quindi, ma solo l'intenzione di dare l'esatta dimensione di chi ha scritto quelle "norme" che vorreste usare come base giuridica. Popolazione rispettabilissima, quella dei beduini. Ma di certo non gli affiderei il compito di stabilire le regole del vivere civile della societa' occidentale del 21' secolo. Sugli altri 2, trovo che sia un po' inopportuno dire e peste e corna (scendendo nell'insulto personale), che so, dei vari prodi, bersani, berlusconi o di chiapparo, e poi lamentarsi se tale trattamento viene riservato a gente che "ci piace". Strano metro di giudizio, avete. Se lo psiconano chiama "coglioni" gli elettori della parte avversa, e' tutto ok. Fare invece dell'ironia sul papa invece e' un tabu'. Cmq ok, no problem, magari la prossima volta invece che chiamarlo "pastore tedesco" ti posto quella foto in cui, tutto agghindato dei sacri paramenti, fa il saluto nazista.... Edited March 4, 2009 by davide
Virgus Posted March 4, 2009 Posted March 4, 2009 (edited) Quando la chiesa (e molti dei suoi fedeli) smetteranno di volermi imporre i loro valori, io mi disinteresserò di loro.... Mhà... Almeno in queste pagine e relativamente a queste discussioni parrebbe vero il contrario ... Edited March 4, 2009 by Virgus
uccellodirovo Posted March 4, 2009 Posted March 4, 2009 Mhà... Almeno in queste pagine e relativamente a queste discussioni parrebbe vero il contrario ... hehe non ribaltare la situazione reale ;-)
Recommended Posts