Jump to content

Recommended Posts

Posted
Data l'importanza della partita, se ci vuole la giornata dell'abbonato per riempire il palazzetto, restiamo pure in legadue.

Se la metti così...in effetti... :angry::P:angry:

  • Replies 396
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Questa è una ragionevole verità.

Però, oggi come oggi*, siamo attrezzati per giocare una pallacanestro compassata, tecnica certo, ma statica.

*Perchè, arrivati al dunque, Dickens è l'unico in condizione atletica decente, mentre la gioventù di casa, probabilmente troppo lodata ed imbrodata prima, forse anche un po' colta dalla paura del momento "storico", certamente (Martinoni) inquadrata dagli avversari, da qualche partita a questa parte "s'è data".

E se il Pilla, è vero, ne può ruotare 9, per ogni rotazione ci sono almeno 2-3 situazioni (tattiche) alle quali non trova rimedio.

Qualcuna se la cerca, qualcuna se la deve tenere.

Mentre gli altri, in fondo, possono anche fregarsene: corrono, saltano, menano e se appena sono un po' organizzati, e hanno un Gigena in faretra, qualcosa cavano sempre dal mazzo.

La legadue ci ha fatto talmente schifo che ci siamo dimenticati che non l'avremmo vinta per diritto divino: soprattutto, che non l'avremmo vinta senza sudarcela.

Adesso che le mani tremano, tutti guardano i totem: io, anche ieri sera, ho portato via l'impressione che a mancare siano soprattutto i c.d. comprimari.

Veroli non la batteranno solo Galanda e Childress, Dickens e Lauwers: che torni Martinoni, che Passera ci faccia smettere di dubitare di lui, che Gergati e Nika segnino almeno quando liberi.

Domenica si deve vincere: non c'è un domani, infatti, nei playoff, per la squadra vista ieri.

Come spesso accade, condivido le Tue analisi. Neppure l'essere "in dolce attesa" obnubila la Tua lucidità. Altri su questo forum, da nove mesi in attesa di una promozione, mi sembrano più emotivamente scossi: speriamo che ciò non contagi anche i protagonisti sul campo...

Sulla questione tecnica Ti chiedo: i nostri "comprimari" sono inferiori ai comprimari altrui? Avrei qualche dubbio... e non certo per la tendenza a sottovalutare i Cusin di turno.

Posted
Sulla questione tecnica Ti chiedo: i nostri "comprimari" sono inferiori ai comprimari altrui? Avrei qualche dubbio... e non certo per la tendenza a sottovalutare i Cusin di turno.

Su Cusin ti bastino le prime righe della mia cronaca di ieri.

Inferiori in assoluto non lo so.

Adesso sì.

Atleticamente e/o mentalmente.

Non tecnicamente.

Siamo (sono) fermi, abbiamo (hanno) paura.

Per fortuna, Veroli mi sembra meno sgusciante della Vanoli.

Posted (edited)

Il mio istruttore di arti marziali dice che la paura è un ottima alleata se la sai controllare...ti aiuta a difenderti, temere il tuo nemico per portare a casa la pelle...ma non devi lasciarti sopraffare da lei altrimenti ti paralizza e sei spacciato.

Ecco cosa devono fare i giocatori di Varese, imparare a gestire la paura... :angry:

Edited by Ginfre
Posted
Il mio istruttore di arti marziali dice che la paura è un ottima alleata se la sai controllare...ti aiuta a difenderti, temere il tuo nemico per portare a casa la pelle...ma non devi lasciarti sopraffare da lei altrimenti ti paralizza e sei spacciato.

Ecco cosa devono fare i giocatori di Varese, imparare a gestire la paura... :thumbsup:

Secondo me non è mica facile correre con i pantaloncini pieni di cacca ...

Posted
Secondo me non è mica facile correre con i pantaloncini pieni di cacca ...

E' difficilissimo ma io non ci credo che anche ai verolini"non abbiamo niente da perdere" non tremino le gambe...

Posted

Ho le palle girate e ho la netta sensazione che mi porterò questa incazzatura fino a domenica.

Veroli è forte, gioca di squadra.. ma stava perdendo a Brindisi e per poco non perdeva ieri.

Sono in leggero calo anche loro.

Possiamo e dobbiamo farcela. Ma dobbiamo giocare con enorme rispetto e senza paura. Dando tutto.

NON ESISTE CHE IL PALAZZETTO NON SIA GIA' ESAURITO IN PREVENDITA.

NON ESISTE CHE NON CI SIANO 5.300 PERSONE DOMENICA.

Abbiamo perso di 5 in coppa Italia contro Veroli. loro avevano Robinson. noi eravamo senza Childress e abbiamo giocato come se andassimo in gita.

ora ssi gioca a masnago e c'è Randy. si gioca a MASNAGO CON 5.300 persone. Ripeto con 5.300 persone.

Posted (edited)

Tempo fa dissi che il basket, come del resto TUTTO lo sport, era diventato come il wrestling: tutto finto, tutto falso. Ora aspetto qualcuno che, come allora, abbia il coraggio di dirmi che non è vero.

Edited by bevila
Posted

è molto semplice...

se domenica perdiamo IN CASA con veroli

CI MERITIAMO QUESTA LEGA2

non è più tempo di rimpianti, paure e recriminazioni

la squadra che merita, domenica sera, sarà in LEGAA

l'altra ai pleiof...

la squadra che merita vuol dire che non si è cagata nelle braghette e lottando come un mastino incazzato ha vinto in casa lo spareggio

oppure

la squadra che merita è salita a Varese e ha strappato una vittoria su un campo storico mostrando più cojones della (presunta) grande...

l'invito è:

su la testa

fuori i coglioni

salutiamo 'sta lega di barboni

in caso contrario

FAN CU LO !!! :thumbsup: altro giro meritato in questa tristezza di campionato...

Posted

ho appena visto l'ottimo servizio di primopianoitalia sulla partita. NOI ABBIAMO SUBITO UN FURTO CHE IN CONFRONTO IL CANESTRO DI CHILDRESS 2 DOMENICHE FA è UNA BAZZECCOLA. del servizio mi sono rimaste in mente 2 cose: la prima è il momento in cui gli arbitri fischiano tecnico a cotani. Simone non deve chiedere scusa a nessuno ( nel video lo ha fatto), perchè lui dice dopo il fallo ( si sente dal video): NO!!!! ( andando verso l'arbitro) e mentre si trova faccia a faccia alza la mano per correttezza. quando vede che l'arbitro va a dare il num.di maglia ai giudici di gara, lui si da una pacca sulla coscia ( come darsi un pugno sulla mano quando si fa una cazzata). QUA SUCCEDE L'IMPENSABILE. un altro arbitro, non quelo che ha fischiato il fallo, fischio un'altra volta e da tecnico a Simo ( dopo che si è dato una sberla sulla coscia, UNA SBERLA SULLA COSCIA!). BASTARDO!

la seconda cosa che mi è rimasta impressa del video è la promessa di galanda: NESSUNO PASSARà A MASNAGO. NESSUNO.

Posted
Ribadisco la domanda che mi sono posto durante l'ultimo quarto. Spero, siccome voi ne sapete sicuramente più di me, di trovar risposta.

Ma alla fine non era logico mettere Nika? Durante la partita mi è sembrato l'unico che tentasse l'uno contro uno, avendo qualche tipo di risultato.

Ed in teoria (ma in pratica ieri sera era tutt'altra storia) visto il metro arbitrale qualcosa poteva fruttare.

Ragazzi, dove eravate seduti? Che magari ci si conosciuti e neanche lo so :thumbsup:

nika lo avrei messo anche io, con Gerga aportar palla.

io e briatore eravamo fronte panchine sul "balconcino transennato", c'era anche Oioli...

Posted
Così ero più tranquillo.......

:thumbsup:;):angry: :angry: :angry:

non ti sei fatto neanche vedere!!!

Posted
No ma la voce si era sparsa veramente senza motivo, tanto che in curva eran partiti i festeggiamenti. Io per fortuna stavo seguendo il netcasting sul cellulare quindi sapevo che non era vero, sennò sarei stato doppiamente deluso.

infatti si è vista un'esultanza "strana"

Posted
Ma per favore. Chi pensa questo si merita una vita di Bianchini e Mrsic in panchina.

Punto.

Quotoneee

Posted
Detto niente di più di quanto la sua carriera non abbia mostrato, cosa che peraltro differenzia un garndissimo allenatore - ciò che lui non è - da un ottimo allenatore, e che nel suo caso soffrono le tensioni.

Ricordo una Montegranaro straordianaria nel suo primo anno di A che fallì i playoff, perdendo le ultime tre e l'ultima in casa contro Teramo...

con quel risultato andammo NOI ai PO se non erro, lavorava già in prospettiva!!!

e chissà che questa non sia la volta buona che si sblocca!!!

Posted
la domanda è: perchè andare a raddoppiare con quell'aggressività su quel sanitario di Mbemba a 9 metri dal canestro?

occhio che non sto mettendo in discussione la tattica, ma l'esecuzione.

perchè dall'altra parte lo permettevano? :thumbsup:

Posted
un detto antico recita: "acqua passata non macina più"

ora io invito una persona di grande autorevolezza come Silver ad aprire apposito thread

>>> Varese - Veroli<<<

così da proiettarci sulle strategie della prossima partita - partendo dal presupposto che "la Lega 1 dobbiamo andarcela a prendere noi" (cit.) - senza lasciare nulla al caso ma usando tutta la nostra forza di sesto uomo in campo

a tal proposito suggerirei alla società di tenere bloccate le vendite fuori sede, invitando tutta varese a riempire il palazzetto e avanzare per Veroli (che sta organizzando un treno speciale verso la Lombardia) soltanto la gabbia - ieri ho "gustato" quella di Cremona, neanche tanto malaccio - solo che dei poliziotti marcantoni oltre il plexi mi oscuravano tutto il centro campo: ma perchè li fanno tutti così grandi e grossi??? :thumbsup:

per la galleria già tutto quasi esaurito!

Posted
:thumbsup:;):angry: :angry: :angry:

non ti sei fatto neanche vedere!!!

Ero in mezzo alla curva.

Ti ho visto entrare e volevo farti uno squillo.... ma poi sono partiti i cori e non sentivo più nulla...... eri in zona gialla , centrale, in alto.... vero?

Posted
Ero in mezzo alla curva.

Ti ho visto entrare e volevo farti uno squillo.... ma poi sono partiti i cori e non sentivo più nulla...... eri in zona gialla , centrale, in alto.... vero?

;):thumbsup:

Posted
Il mio istruttore di arti marziali dice che la paura è un ottima alleata se la sai controllare...ti aiuta a difenderti, temere il tuo nemico per portare a casa la pelle...ma non devi lasciarti sopraffare da lei altrimenti ti paralizza e sei spacciato.

Ecco cosa devono fare i giocatori di Varese, imparare a gestire la paura... :thumbsup:

In parole povere trasformare la paura in.... rispetto. E nulla più

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...