Jump to content

Recommended Posts

Posted

la delusione è forte. Ma guai farsi prendere dal panico. Non devono farlo atleti, staff e dirigenza. Non dobbiamo farlo noi.

Domenica ci giochiamo una partita importantissima. Ma, per chi non lo sapesse, non l'abbiamo ancora persa.

Saranno sei giorni di tensioni, di polemiche, repliche e controrepliche

Non candiamo in tranelli. Domenica si vince. Iniziamo a mettercelo in mente. Ci vuole coraggio e nervi saldi. Domenica si vince. Non arretriamo di un passo, nemmeno con i pensieri. Non è il momento di avere paura

  • Replies 396
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
la delusione è forte. Ma guai farsi prendere dal panico. Non devono farlo atleti, staff e dirigenza. Non dobbiamo farlo noi.

Domenica ci giochiamo una partita importantissima. Ma, per chi non lo sapesse, non l'abbiamo ancora persa.

Saranno sei giorni di tensioni, di polemiche, repliche e controrepliche

Non candiamo in tranelli. Domenica si vince. Iniziamo a mettercelo in mente. Ci vuole coraggio e nervi saldi. Domenica si vince. Non arretriamo di un passo, nemmeno con i pensieri. Non è il momento di avere paura

quoto!

Posted
la delusione è forte. Ma guai farsi prendere dal panico. Non devono farlo atleti, staff e dirigenza. Non dobbiamo farlo noi.

Domenica ci giochiamo una partita importantissima. Ma, per chi non lo sapesse, non l'abbiamo ancora persa.

Saranno sei giorni di tensioni, di polemiche, repliche e controrepliche

Non candiamo in tranelli. Domenica si vince. Iniziamo a mettercelo in mente. Ci vuole coraggio e nervi saldi. Domenica si vince. Non arretriamo di un passo, nemmeno con i pensieri. Non è il momento di avere paura

Bene così, giochiamo in casa , a loro manca Robinson, compensiamo lasciando Passera in tribuna. Ottimismo..... :D

Posted
SOLI CONTRO TUTTI!

A me piace così, c'è più gusto!

:angry::D:D:devil:

Anche a me!!!! Anche a me!!!! grrrrrrr!!!!!! :devil::devil::devil:

Posted (edited)
...............

Domenica voglio sudditanza psicologica, il palazzetto come un covo di diavoli e la squadra incazzata come la morte! C'ho le palle che girano come le pale di un elicottero. Bastardi!

E un vaffanculo ai giornalisti di brindisi e ai flaviotranquillo di sta ceppa! Sarete contenti ora....

SOLI CONTRO TUTTI!

A me piace così, c'è più gusto! :angry::devil::D:devil:

Presente !! :D:angry::devil::devil::devil:

E mi auguro un WW al gran completo, e pugnace come nei tempi migliori !!

ASFALTIAMOLIIIIIIIIIIIIII !!!!!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Note. Da 2: S 18-33, V 23-37. Da 3: S 9-23, V 7-29. Tl: S 30-47, V 18-22. Rimbalzi: S 38 (12 off., Valenti e Bell 8), V 36 (13, Cotani e Dickens 9). Assist: S 10 (Mbemba, Bell 3), V 12 (Childress 4). Perse: S 17, V 18. Recup.: S 19, V 17. Usc. 5 falli: Filloy, Galanda, Martinoni, Lauwers, Dickens. F. tecnici a Galanda e Cotani. Spett.: 2.900. Incasso: non comunicato.

Un punto di troppo da una parte, qualche fischio assassino dall’altra: l’incrocio a distanza tra Prima Veroli e Cimberio Varese si è concluso nel modo che tutti speravamo di evitare

(....)

IL FINALE – Si riparte a razzo con canestri firmati Dickens, Gigena e Passera ma anche col quarto fallo di Lauwers. Gigena è scatenato e infila la tripla del -1 e poco più tardi quella del sorpasso. Si vede Gergati: due canestri e sfondamento, poi Lauwers segna una bella tripla (72-75 a 4’17” dalla fine). E' forse l'ultima buona nuova perché subito dopo ne arrivano due pessime, la vittoria di un punto di Veroli e il quinto fallo (con tecnico successivo) a Galanda. Mbemba fallisce due liberi, Gigena ne mette uno e sul possesso Dickens recupera palla. Si lotta a terra a ogni azione, Gergati trova un fallo e segna i liberi del 73-77, ultimo vantaggio concreto. Il successivo tecnico a Cotani gira la gara con la Vanoli che allunga 81-78. Childress in lunetta fa il -1 ma Valenti ristabilisce le distanze su rimbalzo d’attacco. Cotani sbaglia da 3 e Bell realizza canestro e fallo: 86-80 con 1’03” da giocare. Di fatto finisce qui perché Soresina, tra liberi e contropiedi non sbaglia mentre Childress, provato agli sgocciolo del match questa volta non replica il miracolo.

Damiano Franzetti su varesenews.

Scritto da Giulio P.

Travolta da una valanga di tiri liberi, frenata dalla stanchezza e da qualche tarlo mentale, Varese lascia ad una Vanoli più atletica i due punti che valevano una stagione.

Aggiungo che anche la Prealpa, a firma Sciascia, solitamente misurata/misurato, ha sottolineato un certo peso, nei momenti topici, dell'arbitraggio.

Io sono becero e spesso mi lascio accecare dalla passione.

Ma.... Tre firme diverse, tre persone che conosco personalmente, che non scadono mai nella polemica di stampo calcistico ma focalizzano l'attenzione sempre sul dato tecnico, tre opinioni simili.

Io vorrei parlare solo di basket e incazzarmi con la mia squadra e/o complimentarmi con gli avversari se si perde.

Ma quando succede che Soresina 47 liberi, Varese 22, tre lunghi su quattro fuori per falli così come il nostro miglior terminale da tre e poi

Galanda=fallo+tecnico=UN punto e poco dopo Cotani=fallo+tecnico=SEI punti .... credo che se avessero prodotto ancora poco, ne avrebbero fischiato un terzo e un quarto di tecnici fino a quando non raggiungevano lo scopo.

Odio con tutto il cuore fare queste considerazioni. Ma a pensare male spesso ci si azzecca.

Edited by Ale Div.
Posted

Dobbiamo creare la giusta atmosfera, come nei pleiof contro M.M., un palazzetto biancorosso traboccante di passione....

Posted (edited)

Ale, io la vedo così:

teniamoci incazzature, tarli e voglia di rivincita contro tutto e contro tutti per caricarci come molle esplosive, pubblico e squadra, media e società; scaldiamo l' asfalto e domenica sommergiamo Veroli, la Legaduedimmerda col suo codazzo di squadre, giocatori, arbitri e giornalisti buoni solo ad alimentare la montagna di letame sulla quale stanno e resteranno !!

"Me@@a siete e m........

:angry::devil::D:D

Edited by ROOSTERS99
Posted
Mi avessere fischiato un quinto fallo come quello dato a Galanda in aiuto a 9 metri dal canestro , l'arbitro l'avrei strozzato, altro che alzare la manina .....

peraltro Cla ed io, sulla strada del ritorno, ci siamo chiesti che ci facesse Jack lì a metà campo in aiuto su Mbemba! :D

e i loro tiri liberi? forse proprio xchè ne sbagliavano tanti, ha fatto sì che gli arbitri, nella loro magnanimità, ne concedessero sempre di più "per compensazione" (cit.) alle loro deficienze... :D

Posted

Il dietrologismo con Iban aveva funzionato, proviamo anche questo ....

Se arriviamo secondi facciamo i PO con il vantaggio del fattore campo.

Sono quarti, semifinali e finale.

Saranno, a naso, 2 partite nei quarti, 3 in semi e 3 in finale.

Sono 8 partite in più. Non sono comprese negli abbonamenti.

Dunque: 8 x 3000 x 15 = 360.000 ....

Iva non paga anzi vuole la sua parte ....

Se però ne vengono 3500 .....

Roberto, fai bene i conti.

PS: I miei più vivi complimenti a Veroli per la sua promozione immediata.

Posted
Nelle ultime 10 partite ne abbiamo perse due tirando meno liberi degli avversari.

In una abbiamo giocato male.

Nell'altra abbiamo giocato come dovevamo giocare.

Il minimo comune denominatore si chiama Gianluca Calbucci, arbitro.

Ieri siamo quasi sempre stati avanti, anche se di poco.

All'improvviso, parziale di 6-0 e partita chiusa.

Fischiare due tecnici nel momento decisivo della partita è coraggioso.

Ci vuole una bella responsabilità.

Il dato finale dei falli contro dice solo una cosa: nessuna squadra può difendere così.

Galanda sarà anche bollito, ma vorrei vederlo giocare e non vederlo eliminato chirurgicamente dai fischi. Poi, potrò dire che è bollito.

Domenica voglio sudditanza psicologica, il palazzetto come un covo di diavoli e la squadra incazzata come la morte! C'ho le palle che girano come le pale di un elicottero. Bastardi!

E un vaffanculo ai giornalisti di brindisi e ai flaviotranquillo di sta ceppa! Sarete contenti ora....

SOLI CONTRO TUTTI!

A me piace così, c'è più gusto!

:angry::D:D:devil:

bella lì, Ale!

ti vogliamo così!!!

Posted (edited)
Risalta anche lo 0/6 in lunetta di Mbemba :D

Questo giocava peggio di Passera...:D

Edited by Ginfre
Posted
Ma, a frittata sfatta, perché un giocatore con l'esperienza di Galanda non riesce a mantenere la necessaria lucidità mentale per non danneggiare, ulteriormente, la squadra?

Infatti la pagella va in quel senso: ma non possiamo fare finta che il metro arbitrale sia stato equilibrato, soprattutto nei suoi confronti.

Quello che più mi fatto impressione, peraltro, è che un giocatore della sua esperienza si sia ripetutamente rivolto alla tribuna stampa per sapere il risultato di Veroli-Jesi.

Come se, a 5 minuti dalla fine, non ci fosse ancora e soprattutto una promozione da conquistare solo sul campo.

Le gambe, magari, sono pesanti, ma la testa non lo è di meno.

Posted

Speriamo in bene.

Posso solo dire questo.

Il match point sbagliato contro Imola continua a perseguitarmi.

Posted
Infatti la pagella va in quel senso: ma non possiamo fare finta che il metro arbitrale sia stato equilibrato, soprattutto nei suoi confronti.

Quello che più mi fatto impressione, peraltro, è che un giocatore della sua esperienza si sia ripetutamente rivolto alla tribuna stampa per sapere il risultato di Veroli-Jesi.Come se, a 5 minuti dalla fine, non ci fosse ancora e soprattutto una promozione da conquistare solo sul campo.

Le gambe, magari, sono pesanti, ma la testa non lo è di meno.

Domenica non ci saranno altre "distrazioni".

VINCERE, VINCERE, VINCERE !!! :D

Posted
Speriamo in bene.

Posso solo dire questo.

Il match point sbagliato contro Imola continua a perseguitarmi.

Ciao Ponch !

Quotissimo....e sottolineo che quello "squadrone " è retroCESSO !!!! :D:D

Posted
Speriamo in bene.

Posso solo dire questo.

Il match point sbagliato contro Imola continua a perseguitarmi.

Come quello contro Livorno, come la partita in casa contro Reggio, Troppe occasioni sprecate....... :D

Posted
Come quello contro Livorno, come la partita in casa contro Reggio, Troppe occasioni sprecate....... :D

Questo è l'atteggiamento che non dobbiamo avere a mio parere. Non è il momento di pensare alle occasioni perse. Semmai è il momento di mettere a fuoco le due vittorie contro Iesi o quella di Reggio Emilia o ancora Venezia. Dobbiamo pensare a quante volte siamo risorti dal baratro e non quando abbiamo toppato.

Si deve vincere domenica. E per farlo c'è bisogno di forza mentale. Se indietreggiamo con il pensiero siamo già sotto di 10 prima di iniziare. Veroli deve cagarsi sotto. Non noi.

Posted

la rabbia è troppa tra arbitri-minchiate nostre-Veroli

so già che non dormirò tranquillo fino a Domenica

cavolo, ma tenere dentro Passera nei momenti decisivi non sta ne in cielo ne in terra, per me il Pilla vuol convincere la società a non tenerlo per l'anno prossimo!!! Randy nel primo tempo ha dominato giocando da Play poi è stato spostato in guardia quasi tutto il secondo tempo, è solo una piccola osservazione, ma con lui in quella posizione noi abbiam giocato da schifo.

I 2 tecnici uno dietro l'altro, con noi sopra di 4? senza parole, avevo scritto che avevamo un giocatore con alle spalle una finale OLIMPICA, ecco ieri Gek mi ha deluso molto pur con l'attenuante del tartassamento arbitrale...quello di Cotani mi è sembrato eccessivo invece, ma non si può perdere la testa così...

Posted
per la serie: "la buona fede degli arbitri non va mai messa in discussione"....

che tristezza...

Adesso vediamo di non esagerare.

Ieri sera gli arbitri hanno, IMHO, voluto fischiare "al di sopra di ogni sospetto".

Quando ho visto Bonamico a bordocampo, mi sono subito detto che quella presenza aveva un che di "suggestivo".

Nel senso che suggeriva un bel: "cari arbitri, siete controllati".

Ora, però, Varese è tornata vergine e senza peccato.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...