Lucaweb Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 ho appena visto l'ottimo servizio di primopianoitalia sulla partita. NOI ABBIAMO SUBITO UN FURTO CHE IN CONFRONTO IL CANESTRO DI CHILDRESS 2 DOMENICHE FA è UNA BAZZECCOLA. del servizio mi sono rimaste in mente 2 cose: la prima è il momento in cui gli arbitri fischiano tecnico a cotani. Simone non deve chiedere scusa a nessuno ( nel video lo ha fatto), perchè lui dice dopo il fallo ( si sente dal video): NO!!!! ( andando verso l'arbitro) e mentre si trova faccia a faccia alza la mano per correttezza. quando vede che l'arbitro va a dare il num.di maglia ai giudici di gara, lui si da una pacca sulla coscia ( come darsi un pugno sulla mano quando si fa una cazzata). QUA SUCCEDE L'IMPENSABILE. un altro arbitro, non quelo che ha fischiato il fallo, fischio un'altra volta e da tecnico a Simo ( dopo che si è dato una sberla sulla coscia, UNA SBERLA SULLA COSCIA!). BASTARDO!la seconda cosa che mi è rimasta impressa del video è la promessa di galanda: NESSUNO PASSARà A MASNAGO. NESSUNO. In effetti il tecnico a Cotani è fortemente sospetto, di spalle, dopo che si era già accusato del fallo...praticamente si è preso un tecnico a testa bassa...raramente o forse mai ne ho visto uno così....tra l'altro così decisivo sulla partita... ...io ricordo sempre Dan Peterson che diceva che i falli tecnici in generale falsano i risultati delle partite, ma qui il tecnico non ci stava tutta la vita....
M.G. Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 In effetti il tecnico a Cotani è fortemente sospetto, di spalle, dopo che si era già accusato del fallo...praticamente si è preso un tecnico a testa bassa...raramente o forse mai ne ho visto uno così....tra l'altro così decisivo sulla partita......io ricordo sempre Dan Peterson che diceva che i falli tecnici in generale falsano i risultati delle partite, ma qui il tecnico non ci stava tutta la vita.... bè, devi capire che per la Legadue è un'occasione veramente ghiotta il simil-spareggio di domenica. per vincere con soresina dovevi fare un partitone, altrimenti la normale amministrazione che normalmente ti può bastare per vincere una gara di questo tipo, non era sufficiente, con lo zampino magari anche involontario (o meno) dei grigi. aggiungi la topica che hanno preso con brindisi sull'ultimo tiro e hai la risposta, pur in un arbitraggio scandaloso, ma ciò che rimane nella mente è quel canestro a tempo chiaramente scaduto. non so se mi sono spiegato... ciao marco
sertar Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Permettetemi, grandissimo Cecco Vescovi...passo e chiudo.
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Da un punto di vista logico posso seguirti. Ma noi dobbiamo andare oltre. L'inerzia creiamocela dentro noi. Anche in una tua frase, ad esempio. Quale? Veroli ci ha già battuto due volte: per la legge dei grandi numeri siamo favoriti.È così che dobbiamo ragionare. Da qui a domenica solo volontà positiva. Non temo nessuno, ripeto. Le partite le vinco prima con la testa poi con le gambe. Io seguo pure il tuo ragionamento, ma allora perchè questa volontà positiva non è uscita contro Soresina? Perchè ci siamo fatti riprendere dopo un avvio molto buono (come con Brindisi)? Perchè sono ceduti i nervi davanti a un arbitraggio mediocre? La risposta, secondo me, è che la strizza si sta impadronendo della squadra, a cominciare dal tecnico. E se scendi in campo pensando a tenere le chiappe sigillate giochi male.
Giobbo Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 nika lo avrei messo anche io, con Gerga aportar palla.io e briatore eravamo fronte panchine sul "balconcino transennato", c'era anche Oioli... Allora no Io ero seduto dietro la panchina di Varese
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Non condivido, Pillastrini ieri non ha gestito bene i quintetti e dire questo non vuol dire crocifiggerlo sicuramente abbiamo perso anche perchè il Pilla non ha saputo dare la giusta scossa alla squadra...P.S. Comunque più volte ha chiesto a Caielli & C. come andava a Veroli forse era meglio che pensasse a che cambi fare!!! Il fatto di sperare nell'ennesimo favore degli avversari mi fa pensare che si dubiti della propria forza e condizione. Inoltre non mi pare la prima volta che il Pilla si incasina con i cambi. Anche contro Brindisi Nika è rimasto in congelatore a lungo. Con l'arrivo di Lauwers e la crescita di Gergati abbiamo un parco esterni lungo ma spesso proponiamo quintetti con due play (o, meglio con Passera play e Childress guardia che è come mettere Keith Richards a cantare e il DJ Francesco a suonare la chitarra) o lasciamo fuori a lungo giocatori che poi rientrando senza avere grande impatto. Anche tra i lunghi spesso Dickens viene "congelato" per lunghi tratti.
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Piano, Raga, dipingere adesso Veroli come uno schiacciasassi, mi sembra esagerato. Non credo che loro siano esenti da eventuali tensioni, la promozione sarebbe un traguardo storico, e le gambe probabilmente tremeranno anche a loro. Calma e gesso, e giochiamo a Basket..... Veroli ha poco da perdere e tutto da guadagnare. Hanno alibi a volontà (poca esperienza, un americano di meno), giocatori che comunque partiranno verso altri lidi e hanno fatto vetrina e giocatori a cui della vetrina per salire interessa ormai poco. Sono già nella storia di quella squadra, anche arrivando secondi e nessuno gli farà il mazzo se dovessero perdere a Masnago. Giocheranno con la testa sgombra e le mutande pulite. Noi forse no.
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 In effetti il tecnico a Cotani è fortemente sospetto, di spalle, dopo che si era già accusato del fallo...praticamente si è preso un tecnico a testa bassa...raramente o forse mai ne ho visto uno così....tra l'altro così decisivo sulla partita... Vero sulll'episodio, ma non dimentichiamoci che a volte il tecnico arriva dopo una serie di proteste, per la serie "la prossima volta che parli ti do un tecnico"... e Simone non mi sembra proprio uno che tiene a freno la lingua.
ROOSTERS99 Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 In effetti il tecnico a Cotani è fortemente sospetto, di spalle, dopo che si era già accusato del fallo...praticamente si è preso un tecnico a testa bassa...raramente o forse mai ne ho visto uno così....tra l'altro così decisivo sulla partita......io ricordo sempre Dan Peterson che diceva che i falli tecnici in generale falsano i risultati delle partite, ma qui il tecnico non ci stava tutta la vita.... Una decisione davvero clamorosa, quasi incredibile........ Che grandissima testa di c.... !!! Mi dite il NOME di questo personaggio dei fumetti che pensa di essere un arbitro di basket ??
ROOSTERS99 Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Vero sulll'episodio, ma non dimentichiamoci che a volte il tecnico arriva dopo una serie di proteste, per la serie "la prossima volta che parli ti do un tecnico"... e Simone non mi sembra proprio uno che tiene a freno la lingua. Non scherziamo...........
tricky Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Io seguo pure il tuo ragionamento, ma allora perchè questa volontà positiva non è uscita contro Soresina?Perchè ci siamo fatti riprendere dopo un avvio molto buono (come con Brindisi)? Perchè sono ceduti i nervi davanti a un arbitraggio mediocre? La risposta, secondo me, è che la strizza si sta impadronendo della squadra, a cominciare dal tecnico. E se scendi in campo pensando a tenere le chiappe sigillate giochi male. Ed è proprio in questo tranello che non dobbiamo cadere. Se anche noi tifosi diamo la sensazione di avere paura, la squadra lo percepisce e tutto diventa più difficile. Il sesto uomo in campo per questa settimana dobbiamo anche farlo....fuori dal campo
Giobbo Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Ed è proprio in questo tranello che non dobbiamo cadere. Se anche noi tifosi diamo la sensazione di avere paura, la squadra lo percepisce e tutto diventa più difficile. Il sesto uomo in campo per questa settimana dobbiamo anche farlo....fuori dal campo Quoto in pieno.
Leasir Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Inoltre non mi pare la prima volta che il Pilla si incasina con i cambi. Anche contro Brindisi Nika è rimasto in congelatore a lungo. se congelare in panchina uno che in 5 minuti scarsi confeziona un -6 di valutazione, spero che Pilla si incasini spesso, magari anche con Passera...
marisa Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 infatti si è vista un'esultanza "strana" non mi hai visto in mezzo a loro con il BB in mano urlando "no no non è ancora finita!!!!!!!!!!" ma nessuno m'ascoltava!
Ale Div. Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 se congelare in panchina uno che in 5 minuti scarsi confeziona un -6 di valutazione, spero che Pilla si incasini spesso, magari anche con Passera... Io domenica spero di vederlo spesso attaccato alle costole di Hines, in alternativa a Cotani.
marisa Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 bè, devi capire che per la Legadue è un'occasione veramente ghiotta il simil-spareggio di domenica. per vincere con soresina dovevi fare un partitone, altrimenti la normale amministrazione che normalmente ti può bastare per vincere una gara di questo tipo, non era sufficiente, con lo zampino magari anche involontario (o meno) dei grigi. aggiungi la topica che hanno preso con brindisi sull'ultimo tiro e hai la risposta, pur in un arbitraggio scandaloso, ma ciò che rimane nella mente è quel canestro a tempo chiaramente scaduto. non so se mi sono spiegato... ciao marco ah toh chi si rivede! eccolo qui che quando c'è possibilità di gufare...(eggiàllosà) ribadisco qua...se vuoi essere ospite con il "tuo abbonamento" in tribuna est vai verso il #729...
Ale Div. Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 bè, devi capire che per la Legadue è un'occasione veramente ghiotta il simil-spareggio di domenica. per vincere con soresina dovevi fare un partitone, altrimenti la normale amministrazione che normalmente ti può bastare per vincere una gara di questo tipo, non era sufficiente, con lo zampino magari anche involontario (o meno) dei grigi. aggiungi la topica che hanno preso con brindisi sull'ultimo tiro e hai la risposta, pur in un arbitraggio scandaloso, ma ciò che rimane nella mente è quel canestro a tempo chiaramente scaduto. non so se mi sono spiegato... ciao marco Non voglio fare dietrologie, non credo abbiano fischiato per l'audience di domenica. Ma che avessero negli occhi il canestro fuori tempo di Childress era sicuro. Lo avevo scritto che le polemiche, anche di FT, avrebbero portato danno inutile a noi. Così è stato. Permettetemi, grandissimo Cecco Vescovi...passo e chiudo. Detto quello di cui sopra, appoggio il Cecco. E' martedì, si torna in palestra, basta polemiche che snervano. Pensiamo solo a domenica. Così fanno i vincenti, gli altri si piangono addosso.... Secondo me non è mica facile correre con i pantaloncini pieni di cacca ... Eppure questa squadra è riuscita a contenere la rimonta di Soresina per quasi tutto il secondo tempo, nonostante i numerosi falli fischiati contro, che di fatto impediscono una continuità difensiva decente e nonostante il tentato harakiri di Gek. Poi, il secondo tecnico, ci ha stroncato.
sertar Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Io domenica spero di vederlo spesso attaccato alle costole di Hines, in alternativa a Cotani. Cotani no...temo che domenica si vedrà tanta Passera, e non di quella gradita.
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 se congelare in panchina uno che in 5 minuti scarsi confeziona un -6 di valutazione, spero che Pilla si incasini spesso, magari anche con Passera... E poi lo ributti nella mischia a pochi secondi dalla fine freddo come un ghiacciolo? Ho l'impressione che il Pilla abbia meno problemi a gestire una rosa limitata, con gerarchie ben definite e cambi che sanno e possono dare solo qualche minuto di respiro. Nelle partite in cui eravamo in emergenza con Nika, Dickens, Passera, Boscagin fuori o altri giocatori da centellinare (Childress strappato, lo stesso Nika, Cotani con la spalla fuori posto) le prestazioni mi sono sembrate più continue e senza cali di tensione rispetto a partite giocate a pieno organico come contro Imola, Casale, Brindisi.
MarkBuford Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Io domenica spero di vederlo spesso attaccato alle costole di Hines, in alternativa a Cotani. Nika su Hines? Cosa ci sta a fare in mezzo all'area?
Ale Div. Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Nika su Hines?Cosa ci sta a fare in mezzo all'area? Bah, vero che Hines non l'ho visto molto quest'anno, ma penso gli unici che possono contenere il fisico del "mio-mini-pivot" mi sembrano proprio Nika e Cotani. Galanda come eventuale seconda linea, come recupero. Dickens sarebbe perfetto, se fosse in giornata di grazia e con la testa in partita fin dagli spogliatoi .... Nika non è un pivot, ma ha fisico e altezza e mentalità difensiva per contenerlo. L'altro problema difensivo è Nissim, ovvero uno che ha l'arresto e tiro, merce sempre più rara di sti tempi. Gente così è difficile da marcare. Lauwers & Gergati potrebbero essere i naturali guardiani. Attendo con ansia il derby delle moviole Childress - Stelmahers ....... Ecco, preggo Iddio che per una volta Passera mi faccia rimangiare tutti gli insulti che gli ho tirato quest'anno e lo faccia ammattire un po'!! Mian piazzerà le sue solite bombette chirurgiche, è una certezza. Basta che siano 2/3 e non gli si faccia prendere il vizio, Migliori deve essere contenuto per evitare di avere un altro fronte offensivo, oltre a quello di Nissim .... Dopo di che Veroli schiera: 6 Rossi Marco 7 Gatto Ivan 8 Rezzano Massimo 9 Plumari Sergio 14 Petinella Ryan David 15 Bianchi Pietro 19 Iannarilli Nicola Rispetto sì, ma se difendiamo e attacchiamo con testa, potremmo anche farcela....., non possiamo avere paura ..... La chiave sarà sempre e solo la difesa, se la retroguardia funziona come a novembre, non ce n'è per nessuno. In attacco basterà fare il minimo indispensabile. Ah ..... Capo Allenatore: Trinchieri Andrea .......... non ho detto Obradovic, Messina, nemmeno De Raffaele .........................
ROOSTERS99 Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Bah, vero che Hines non l'ho visto molto quest'anno, ma penso gli unici che possono contenere il fisico del "mio-mini-pivot" mi sembrano proprio Nika e Cotani. Galanda come eventuale seconda linea, come recupero. Dickens sarebbe perfetto, se fosse in giornata di grazia e con la testa in partita fin dagli spogliatoi ....Nika non è un pivot, ma ha fisico e altezza e mentalità difensiva per contenerlo. L'altro problema difensivo è Nissim, ovvero uno che ha l'arresto e tiro, merce sempre più rara di sti tempi. Gente così è difficile da marcare. Lauwers & Gergati potrebbero essere i naturali guardiani. Attendo con ansia il derby delle moviole Childress - Stelmahers ....... Ecco, preggo Iddio che per una volta Passera mi faccia rimangiare tutti gli insulti che gli ho tirato quest'anno e lo faccia ammattire un po'!! Mian piazzerà le sue solite bombette chirurgiche, è una certezza. Basta che siano 2/3 e non gli si faccia prendere il vizio, Migliori deve essere contenuto per evitare di avere un altro fronte offensivo, oltre a quello di Nissim .... Dopo di che Veroli schiera: 6 Rossi Marco 7 Gatto Ivan 8 Rezzano Massimo 9 Plumari Sergio 14 Petinella Ryan David 15 Bianchi Pietro 19 Iannarilli Nicola Rispetto sì, ma se difendiamo e attacchiamo con testa, potremmo anche farcela....., non possiamo avere paura ..... La chiave sarà sempre e solo la difesa, se la retroguardia funziona come a novembre, non ce n'è per nessuno. In attacco basterà fare il minimo indispensabile. Ah ..... Capo Allenatore: Trinchieri Andrea .......... non ho detto Obradovic, Messina, nemmeno De Raffaele ......................... Diciamola tutta: dargli 15 punti sarebbe un obbligo.........
Leasir Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 E poi lo ributti nella mischia a pochi secondi dalla fine freddo come un ghiacciolo? Costretto dal quinto fallo di Lauwers. Ho l'impressione che il Pilla abbia meno problemi a gestire una rosa limitata, con gerarchie ben definite e cambi che sanno e possono dare solo qualche minuto di respiro. Nelle partite in cui eravamo in emergenza con Nika, Dickens, Passera, Boscagin fuori o altri giocatori da centellinare (Childress strappato, lo stesso Nika, Cotani con la spalla fuori posto) le prestazioni mi sono sembrate più continue e senza cali di tensione rispetto a partite giocate a pieno organico come contro Imola, Casale, Brindisi. ad un osservatore più attento non sarà sfuggito che in quel periodo la squadra ha avuto il peggior momento della stagione.
Ginfre Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Veroli ha poco da perdere e tutto da guadagnare. Hanno alibi a volontà (poca esperienza, un americano di meno), giocatori che comunque partiranno verso altri lidi e hanno fatto vetrina e giocatori a cui della vetrina per salire interessa ormai poco.Sono già nella storia di quella squadra, anche arrivando secondi e nessuno gli farà il mazzo se dovessero perdere a Masnago. Giocheranno con la testa sgombra e le mutande pulite. Noi forse no. Io sono convinto che per questi motivi non hanno di certo un vantaggio...poche motivazioni e poca carica agonistica, in più molti hanno poca esperienza e mi auguro verranno sommersi da 5000 fischi per 40 minuti... Vedrai Mark se la faranno sotto anche loro...
sertar Posted April 21, 2009 Posted April 21, 2009 Ah ecco fatto un errore, letto Nissim dove c'era scritto Hines...Cotani su Hines assai proponibile, con Galanda su Gatto. Dovremmo però temere fortemente Nissim, non avendo un omologo, e qui temo proprio si vedrà Passera. Anche il ricorso alla zona non la escluderei, Veroli sembra soffrirla non poco.
Recommended Posts