Jump to content

Recommended Posts

Posted

Leasir ha ragione. Nella parte centrale della stagione, quella col maggior numero di infortunati, Varese ha avuto un rullino di marcia di 4W e 6L. Un rullino di marcia brutto per una squadra che ha ambizioni di promozione. E soprattutto un rullino che stonava con il 9W e 1L delle prime 10 di campionato in cui, oltre a Boscagin, l'unico dolorante era Misan. Da quando i ranghi son tornati più o meno completi e Lauwers si è integrato alla perfezione il rullino di marcia è tornato ottimo (7W e 2L). Quindi ad una analisi attenta la parte di stagione che ci ha visto perdere i punti che ci avrebbero fatto arrivare tranquilli a quest'ultima partita è quella centrale, che corrispondeva appunto al periodo degli infortuni. Dai 18 punti in 10 partite(9W 1L) siamo passati ai 22 in 19 partite(11W e 8L). Ed è un trend che un pò deve fare riflettere.

  • Replies 396
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Ah ecco fatto un errore, letto Nissim dove c'era scritto Hines...Cotani su Hines assai proponibile, con Galanda su Gatto.

Dovremmo però temere fortemente Nissim, non avendo un omologo, e qui temo proprio si vedrà Passera.

Anche il ricorso alla zona non la escluderei, Veroli sembra soffrirla non poco.

Gergati.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Leasir ha ragione. Nella parte centrale della stagione, quella col maggior numero di infortunati, Varese ha avuto un rullino di marcia di 4W e 6L. Un rullino di marcia brutto per una squadra che ha ambizioni di promozione. E soprattutto un rullino che stonava con il 9W e 1L delle prime 10 di campionato in cui, oltre a Boscagin, l'unico dolorante era Misan. Da quando i ranghi son tornati più o meno completi e Lauwers si è integrato alla perfezione il rullino di marcia è tornato ottimo (7W e 2L). Quindi ad una analisi attenta la parte di stagione che ci ha visto perdere i punti che ci avrebbero fatto arrivare tranquilli a quest'ultima partita è quella centrale, che corrispondeva appunto al periodo degli infortuni. Dai 18 punti in 10 partite(9W 1L) siamo passati ai 22 in 19 partite(11W e 8L). Ed è un trend che un pò deve fare riflettere.

Tonio.........ottima analisi la tua, ma va che è RUOLINO.... ;)

...altrimenti il Signortatanka ti sgrida........ :lol:

Posted
Ah ecco fatto un errore, letto Nissim dove c'era scritto Hines...Cotani su Hines assai proponibile, con Galanda su Gatto.

Dovremmo però temere fortemente Nissim, non avendo un omologo, e qui temo proprio si vedrà Passera.

Anche il ricorso alla zona non la escluderei, Veroli sembra soffrirla non poco.

Se Passera difende su Nissim, al suo primo arresto e tiro troviamo White-Pussy in mezzo ai giornalisti.

Posted
Tonio.........ottima analisi la tua, ma va che è RUOLINO.... ;)

...altrimenti il Signortatanka ti sgrida........ :lol:

Veramente? son sempre stato convinto fosse rullino! Correggo subito :lol:

Posted
Costretto dal quinto fallo di Lauwers.

Vero, ma non era imprevedibile.

ad un osservatore più attento non sarà sfuggito che in quel periodo la squadra ha avuto il peggior momento della stagione.

Di che momento parli? Dopo la sconfitta a Rimini (a ranghi ridotti) sono arrivate le vittorie in casa con Scafati e Venezia con grossi problemi di organico.

Anche le vittorie in casa contro Imola e Sassari sono arrivate senza Boscagin, Lauwers e Passera.

Mentre all'andata la serie "nera" contro Casale, Reggio, Brindisi e Veroli è arrivata con tutti abili e arruolati ad eccezione di Lauwers (arrivato dopo Brindisi, se non ricordo male).

A parte l'avvio di stagione faccio fatica a trovare un "miglior momento", visto che dopo due-tre prestazioni positive sono arrivate le batoste contro avversari abbordabilissimi.

E anche in serie di vittorie più lunghe non sono mancate partite comunque deludenti come quelle casalinghe contro Livorno, Pavia, Rimini.

Posted
Vero, ma non era imprevedibile.

Di che momento parli? Dopo la sconfitta a Rimini (a ranghi ridotti) sono arrivate le vittorie in casa con Scafati e Venezia con grossi problemi di organico.

Anche le vittorie in casa contro Imola e Sassari sono arrivate senza Boscagin, Lauwers e Passera.

Mentre all'andata la serie "nera" contro Casale, Reggio, Brindisi e Veroli è arrivata con tutti abili e arruolati ad eccezione di Lauwers (arrivato dopo Brindisi, se non ricordo male).

A parte l'avvio di stagione faccio fatica a trovare un "miglior momento", visto che dopo due-tre prestazioni positive sono arrivate le batoste contro avversari abbordabilissimi.

E anche in serie di vittorie più lunghe non sono mancate partite comunque deludenti come quelle casalinghe contro Livorno, Pavia, Rimini.

Sarò io, ma se domenica si gioca di m@@@@ ma si vince mi va bene i'stes.

Posted
Bah, vero che Hines non l'ho visto molto quest'anno, ma penso gli unici che possono contenere il fisico del "mio-mini-pivot" mi sembrano proprio Nika e Cotani. Galanda come eventuale seconda linea, come recupero. Dickens sarebbe perfetto, se fosse in giornata di grazia e con la testa in partita fin dagli spogliatoi ....

Nika non è un pivot, ma ha fisico e altezza e mentalità difensiva per contenerlo.

L'altezza più che averla Nika manca a Hines :lol:

Comunque lo vedo più adatto a Cotani, soprattutto perchè se Nika può contenerlo sui movimenti (anche se gli rende qualcosa come muscolatura) difficilmente potrà limitarne i rimbalzi offensivi e su quelli Hines segna diversi punti a partita.

Sicuramente non è adatto a Galanda che rischia di spendere i cinque falli in un quarto marcando uno più veloce di lui e bravo a muoversi verso il ferro.

Dall'altra parte avranno però il loro da fare a marcare Jack, mentre Cotani o Dickens non mi sembrano avversari terribili per Hines, a meno che il nostro americano non sia davvero in serata di grazia.

L'altro problema difensivo è Nissim, ovvero uno che ha l'arresto e tiro, merce sempre più rara di sti tempi. Gente così è difficile da marcare. Lauwers & Gergati potrebbero essere i naturali guardiani.

Sicuramente, tolto Robinson, questi due sono i due attaccanti più pericolosi, ma contro Jesi sono andati a punti quasi tutti, con Migliori a 15 punti (ma non credo sia immarcabile), segno che probabilmente hanno un gioco di attacco abbastanza vario e corale.

Passera giocherà contro il secondo play varesino più forte in attività, Marco Rossi.

Chi è il più forte? Aldo Ossola, ovviamente ;)

Posted
Dovremmo però temere fortemente Nissim, non avendo un omologo, e qui temo proprio si vedrà Passera.

Sotto forma di gnocche minigonnate in parterre per distrarlo? E' l'unica difesa di passera che mi sembra concepibile.

Posted
Da quando i ranghi son tornati più o meno completi e Lauwers si è integrato alla perfezione il rullino di marcia è tornato ottimo (7W e 2L).

Sono tornati ottimi i risultati, non il gioco della squadra.

Ci sono state vittorie convincenti a Sassari e Jesi, una vittoria con brivido finale con Casale (e qui il Pilla ha gestito male la situazione, secondo me), ma anche una sconfitta pesantissima a Imola (forse l'ultima vittoria dei romagnoli in lega2) e vittorie molto risicate con Pavia (con bomba di Viggiano che ha girato sul ferro all'ultimo secondo), Reggio (con bomba di Childress infilata all'ultimo secondo) e Brindisi (e qui si va al primo secondo della partita dopo :lol:).

E Brindisi, Reggio e Pavia non sono certo squadre di alta classifica.

Con Casale, Reggio, Brindisi e Veroli la squadra era al completo (con Lauwers subentrato a Boscagin e Nika in campo sicuramente fino alla partita con Reggio) e si sono perse 4 partite su 5.

Posted

Hines è piccolo per il ruolo: mi pare 196cm veri.

Ma anche una apertura di braccia da albatross, di 216cm.

Continuiamo a non tenere conto di qs., che mi pare altrettanto importante...se proprio vogliamo sottolineare l'altezza.

Nika: lo preferirei in difesa contro Nissim, più che contro di lui, alternando anche Gergati (mi pare di ricordare che Lauwers in Coppa Italia abbia faticato nel contenerlo negli scampoli giocati contro il franco-israeliano).

Poi: medie annuali di Veroli-->57,1% da 2 con 33,6 tentativi, 34% da 3 con 23,8 tentativi, 73,3% ai liberi con 21 tentativi, 32 rimbalzi, 16 palle perse 17 recuperate, 11,4 assists, 86,4 di valutazione.

Varese-->57% da 2 con 34,3 tentativi, 36,9% da 3 con 22,6 tentativi, 77,6% ai liberi con 23,2 tentativi, 34,1 rimbalzi, 19 perse 18,4 recuperate, 13,2 assists, 95,6 di valutazione.

Posted
Hines è piccolo per il ruolo: mi pare 196cm veri.

Ma anche una apertura di braccia da albatross, di 216cm.

Continuiamo a non tenere conto di qs., che mi pare altrettanto importante...se proprio vogliamo sottolineare l'altezza.

Nika: lo preferirei in difesa contro Nissim, più che contro di lui, alternando anche Gergati (mi pare di ricordare che Lauwers in Coppa Italia abbia faticato nel contenerlo negli scampoli giocati contro il franco-israeliano).

Poi: medie annuali di Veroli-->57,1% da 2 con 33,6 tentativi, 34% da 3 con 23,8 tentativi, 73,3% ai liberi con 21 tentativi, 32 rimbalzi, 16 palle perse 17 recuperate, 11,4 assists, 86,4 di valutazione.

Varese-->57% da 2 con 34,3 tentativi, 36,9% da 3 con 22,6 tentativi, 77,6% ai liberi con 23,2 tentativi, 34,1 rimbalzi, 19 perse 18,4 recuperate, 13,2 assists, 95,6 di valutazione.

Quoquo.

Lasciamo libero Hines di fare i suoi punti e non concediamo nulla agli esterni.

Posted

Tenendo conto che a loro manca Robinson, pressione sugli esterni, poi devono essere bravi loro, a darla dentro.

Posted

La chiave dovrebbe essere quella di proteggere Galanda dalle nespole in grigio.

Qualcuno si dovra' sacrificare in difesa per lui.

Posted

Io proporrei:

Cotani su Hines ( quando Simone è fuori mettiamo Dickens)

Nika su Nissim

Galanda su Gatto

Childress su Ste....(insomma il loro play!) ;-)

L'importante è far restare Jack in partita!!!

Posted
Hines è piccolo per il ruolo: mi pare 196cm veri.

Ma anche una apertura di braccia da albatross, di 216cm.

Continuiamo a non tenere conto di qs., che mi pare altrettanto importante...se proprio vogliamo sottolineare l'altezza.

Nika: lo preferirei in difesa contro Nissim, più che contro di lui, alternando anche Gergati (mi pare di ricordare che Lauwers in Coppa Italia abbia faticato nel contenerlo negli scampoli giocati contro il franco-israeliano).

Poi: medie annuali di Veroli-->57,1% da 2 con 33,6 tentativi, 34% da 3 con 23,8 tentativi, 73,3% ai liberi con 21 tentativi, 32 rimbalzi, 16 palle perse 17 recuperate, 11,4 assists, 86,4 di valutazione.

Varese-->57% da 2 con 34,3 tentativi, 36,9% da 3 con 22,6 tentativi, 77,6% ai liberi con 23,2 tentativi, 34,1 rimbalzi, 19 perse 18,4 recuperate, 13,2 assists, 95,6 di valutazione.

Quoto anche io

Posted
La chiave dovrebbe essere quella di proteggere Galanda dalle nespole in grigio.

Qualcuno si dovra' sacrificare in difesa per lui.

La chiave sarà proprio Galanda, ma soprattutto Randy. Se gioca come le ultime tre gare abbiamo già una buona fetta del match in mano

Posted
Se gioca come le ultime tre gare abbiamo già una buona fetta del match in mano

Il match ce l'abbiamo gia' in mano. ;)

Possiamo solo buttarlo via noi.

Caxxo, ho voglia di festeggiare un po' domenica! :lol:

Posted
Il match ce l'abbiamo gia' in mano. :lol:

Possiamo solo buttarlo via noi.

Caxxo, ho voglia di festeggiare un po' domenica! :lol:

È un mese che sostengo che abbiamo in mano la promozione diretta. :P E non è la sconfitta di Soresina che mi ha fatto cambiare idea. ;)

Posted
È un mese che sostengo che abbiamo in mano la promozione diretta. :lol: E non è la sconfitta di Soresina che mi ha fatto cambiare idea. ;)

La penso come te.

Silver mi e' testimone,

a differenza del suo cronico e indecifrabile pessimismo. :lol::P

Sono a pagina 120 del tuo libro.

Mi ha catturato.

E detto da un lettore un po' svogliato, e' un gran bel complimento! ;)

Posted
La penso come te.

Silver mi e' testimone,

a differenza del suo cronico e indecifrabile pessimismo. :lol::lol:

Sono a pagina 120 del tuo libro.

Mi ha catturato.

E detto da un lettore un po' svogliato, e' un gran bel complimento! :P

Soprattutto detto da uno che... pronti via e polemizzò con il povero tricky appena entrato a contatto con Vfb e che non capiva ancora molto bene le varie psicologie dei forumisti. E che invece ora apprezzo uno per uno proprio per le loro singole peculiarità

Son soddisfazioni ;)

Posted
Soprattutto detto da uno che... pronti via e polemizzò con il povero tricky appena entrato a contatto con Vfb e che non capiva ancora molto bene le varie psicologie dei forumisti. E che invece ora apprezzo uno per uno proprio per le loro singole peculiarità

Son soddisfazioni :lol:

t'accontenti proprio di poco eh .... ;)

Posted
Il match ce l'abbiamo gia' in mano. ;)

Possiamo solo buttarlo via noi.

Caxxo, ho voglia di festeggiare un po' domenica! :lol:

Roby, con tutto l'affetto... ma dopo quest'estate... sai com'è, non è bello toccarsi così tanto a 35 anni ....

Posted
t'accontenti proprio di poco eh .... :D

A una certa età si è molto più sereni.

Pensa che domenica mi accontenterei di vincere contro Veroli di uno. :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...