Jump to content

Recommended Posts

Posted
Voi non siete amanti del basket.

Amaste questo sport e questa squadra sareste felici di vedere altre 8 partite in quel di Masnago.

Preferirei guardare "costretto e legato" il grande fratello che vedere

una partita in piu' di Varese in a2!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Replies 396
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Nessuna sfiga, questo nasceva dall'esigenza di concentrarsi su noi stessi senza pensare agli arbitri nè tantomeno a Veroli...la squadra è sufficientement forte ed esperta per spazzare via i ciociari.

Queste sono parole.. vai di ramazza!

Posted

Se il Pilla ha chiesto il risultato ha sbagliato, ma non lo crocifiggerei per questo. La partita era caldissima e, a dire di chi c'era, le cose si stavano mettendo male da un punto di vista dell'arbitraggio. Potrebbe anche essere che a quel punto ha voluto capire esattamente che tipo di finale lo stesse aspettando.

A mio giudizio il Pilla ha lavorato bene, nonostante alcuni errori (ma chi nel proprio mestiere non capita di farne). La sua serietà e professionalità cmq non credo vada messa in discussione. Se siamo arrivati a giocarci la serie A1 (qualcuno ricorda che in società si parlava di progetto e non di immediata promozione?) il merito è anche suo. La pressione in una piazza come Varese, nobile decaduta, l'ha subita fin dal primo giorno e mi sembra l'abbia gestita dignitosamente. Qualcun altro (senza fare nomi....) mi pare che abbia rifiutato ancor prima di sedersi su quella panca, per timore di bruciarsi...

Posted

Piano, Raga, dipingere adesso Veroli come uno schiacciasassi, mi sembra esagerato. Non credo che loro siano esenti da eventuali tensioni, la promozione sarebbe un traguardo storico, e le gambe probabilmente tremeranno anche a loro. Calma e gesso, e giochiamo a Basket.....

Posted

Vesto i panni dell'eretico.

Non meritiamo di vincere e di salire direttamente. Sulla carta - al di là di dichiarazioni di facciata, poi smentite da un mercato tutt'altro che "progettuale" - eravamo e siamo immensamente più attrezzati delle altre; abbiamo vinto un bel numero di partite sul filo di lana anche perché la Dea Bendata ci ha dato una mano grossa così; abbiamo perso vergognosamente gare contro gente impresentabile o quasi. Ora ci troviamo all'ultima di campionato con uno spareggio contro VEROLI (con tutto il rispetto...), per averle buscate a Brindisi, Imola, Soresina e via cantando con queste capitali del basket. Quando le nostre avversarie mandano in campo gente che, se il livello della nostra palla al cesto non fosse ridicolo, non toccherebbe forse il campo nemmeno in serie B; e quando i giocatori che potevano spostare nelle altre formazioni si sono gravemente infortunati (Ghiacci, Melli, e altri che non ricordo o che, forse, ho rimosso per la pena e penuria di questo campionato).

A me Pillastrini piace e non voglio addossare a lui responsabilità eccessive, che mi pare debbano venir equamente distribuite tra tutti. Francamente siamo stati la capolista per tutta la stagione più per demeriti altrui e culo che per meriti nostri. Ma, seriamente, arrivare all'ultima in queste condizioni, tutto mi suscita fuorché entusiasmo e accondiscendenza. :angry:

E adesso vinciamo domenica, invasione di campo e clacson e caroselli per le strade...

Posted
Mi avessere fischiato un quinto fallo come quello dato a Galanda in aiuto a 9 metri dal canestro , l'arbitro l'avrei strozzato, altro che alzare la manina .....

Chi era dal lato giusto ha potuto notare la mitraglia di manate che ha rifilato gek, sarebbe stato scandaloso non fischiarlo. Il tecnico poi vista la reazione del capitano...

Troppo precipitoso il tecnico a simone, invece.

Posted

la domanda è: perchè andare a raddoppiare con quell'aggressività su quel sanitario di Mbemba a 9 metri dal canestro?

occhio che non sto mettendo in discussione la tattica, ma l'esecuzione.

Posted
Vesto i panni dell'eretico.

Non meritiamo di vincere e di salire direttamente. Sulla carta - al di là di dichiarazioni di facciata, poi smentite da un mercato tutt'altro che "progettuale" - eravamo e siamo immensamente più attrezzati delle altre; abbiamo vinto un bel numero di partite sul filo di lana anche perché la Dea Bendata ci ha dato una mano grossa così; abbiamo perso vergognosamente gare contro gente impresentabile o quasi. Ora ci troviamo all'ultima di campionato con uno spareggio contro VEROLI (con tutto il rispetto...), per averle buscate a Brindisi, Imola, Soresina e via cantando con queste capitali del basket. Quando le nostre avversarie mandano in campo gente che, se il livello della nostra palla al cesto non fosse ridicolo, non toccherebbe forse il campo nemmeno in serie B; e quando i giocatori che potevano spostare nelle altre formazioni si sono gravemente infortunati (Ghiacci, Melli, e altri che non ricordo o che, forse, ho rimosso per la pena e penuria di questo campionato).

A me Pillastrini piace e non voglio addossare a lui responsabilità eccessive, che mi pare debbano venir equamente distribuite tra tutti. Francamente siamo stati la capolista per tutta la stagione più per demeriti altrui e culo che per meriti nostri. Ma, seriamente, arrivare all'ultima in queste condizioni, tutto mi suscita fuorché entusiasmo e accondiscendenza. :angry:

E adesso vinciamo domenica, invasione di campo e clacson e caroselli per le strade...

Io direi che forse è ora di finirla di sottovalutare gli avversari.

Partendo da questo discorso riusciamo a capire il perchè di certe sconfitte che ancora bruciano tipo l'ultima con Imola.

Con Imola abbiamo perso perchè i giocatori sono scesi in campo proprio pensando che dall'altra parte c'erano giocatori da lega inferiore.

Prima ci scrolliamo di dosso quest'aria di supponenza e prima ce ne usciamo da questo purgatorio ....

Posted
Io direi che forse è ora di finirla di sottovalutare gli avversari.

Partendo da questo discorso riusciamo a capire il perchè di certe sconfitte che ancora bruciano tipo l'ultima con Imola.

Con Imola abbiamo perso perchè i giocatori sono scesi in campo proprio pensando che dall'altra parte c'erano giocatori da lega inferiore.

Prima ci scrolliamo di dosso quest'aria di supponenza e prima ce ne usciamo da questo purgatorio ....

Bravo, l'avversario bisogna rispettarlo sempre, si parte sempre da 0 a 0, questo vale anche per la "corazzata" Veroli....

Posted (edited)
Io direi che forse è ora di finirla di sottovalutare gli avversari.

Partendo da questo discorso riusciamo a capire il perchè di certe sconfitte che ancora bruciano tipo l'ultima con Imola.

Con Imola abbiamo perso perchè i giocatori sono scesi in campo proprio pensando che dall'altra parte c'erano giocatori da lega inferiore.

Prima ci scrolliamo di dosso quest'aria di supponenza e prima ce ne usciamo da questo purgatorio ....

D'accordissimo. Ma la delusione di ieri sta avendo il risultato opposto direi. Questo lo dico leggendo i vari post.

Rispetto sempre, ma credo che oramai l'abbiano capito. Il problema sarà che il rispetto non si tramuti in paura domenica.

Anche io fino a poco fa ero preso dal disfattismo (e ci sta) ma ricordiamoci che la partita è da giocare, non c'è scritto da nessuna parte che partiamo già battuti.

Anzi, ricordiamoci che giochiamo a Masnago, che per inciso non è il capannone spuzzo che fa da palazzetto a Cremona. Qui se noi tifiamo e diamo fiducia alla squadra, i tifosi di Veroli si fanno sentire solo da quelli seduti intorno a loro, a differenza di ieri dove i tifosi di Varese parevano di casa. Per cui io dico che la cosa più utile da fare ora è sostenere la squadra senza se e senza ma. E' ovvio che l'amarezza per non avere archiviato prima questa fastidiosa pratica rimane, ma io questa settimana la metterò da parte, a favore di un ansia sportiva senza paure, con la consapevolezza che domenica suderò come i cinque in campo da quanto canterò e urlerò.

Edited by Giobbo
Posted

un detto antico recita: "acqua passata non macina più"

ora io invito una persona di grande autorevolezza come Silver ad aprire apposito thread

>>> Varese - Veroli<<<

così da proiettarci sulle strategie della prossima partita - partendo dal presupposto che "la Lega 1 dobbiamo andarcela a prendere noi" (cit.) - senza lasciare nulla al caso ma usando tutta la nostra forza di sesto uomo in campo

a tal proposito suggerirei alla società di tenere bloccate le vendite fuori sede, invitando tutta varese a riempire il palazzetto e avanzare per Veroli (che sta organizzando un treno speciale verso la Lombardia) soltanto la gabbia - ieri ho "gustato" quella di Cremona, neanche tanto malaccio - solo che dei poliziotti marcantoni oltre il plexi mi oscuravano tutto il centro campo: ma perchè li fanno tutti così grandi e grossi??? :angry:

Posted
Bravo, l'avversario bisogna rispettarlo sempre, si parte sempre da 0 a 0, questo vale anche per la "corazzata" Veroli....

Finalmente!!!!

Un altro che parla di rispetto dell'avversario. Bravo Carambita. :angry:

Rispetto. Non paura. Quella mai

Posted
un detto antico recita: "acqua passata non macina più"

ora io invito una persona di grande autorevolezza come Silver ad aprire apposito thread

>>> Varese - Veroli<<<

così da proiettarci sulle strategie della prossima partita - partendo dal presupposto che "la Lega 1 dobbiamo andarcela a prendere noi" (cit.) - senza lasciare nulla al caso ma usando tutta la nostra forza di sesto uomo in campo

a tal proposito suggerirei alla società di tenere bloccate le vendite fuori sede, invitando tutta varese a riempire il palazzetto e avanzare per Veroli (che sta organizzando un treno speciale verso la Lombardia) soltanto la gabbia - ieri ho "gustato" quella di Cremona, neanche tanto malaccio - solo che dei poliziotti marcantoni oltre il plexi mi oscuravano tutto il centro campo: ma perchè li fanno tutti così grandi e grossi??? :angry:

Fuori sede intendi anche Milano o Bergamo? Sigh... :angry:

Posted (edited)
un detto antico recita: "acqua passata non macina più"

ora io invito una persona di grande autorevolezza come Silver ad aprire apposito thread

>>> Varese - Veroli<<<

così da proiettarci sulle strategie della prossima partita - partendo dal presupposto che "la Lega 1 dobbiamo andarcela a prendere noi" (cit.) - senza lasciare nulla al caso ma usando tutta la nostra forza di sesto uomo in campo

a tal proposito suggerirei alla società di tenere bloccate le vendite fuori sede, invitando tutta varese a riempire il palazzetto e avanzare per Veroli (che sta organizzando un treno speciale verso la Lombardia) soltanto la gabbia - ieri ho "gustato" quella di Cremona, neanche tanto malaccio - solo che dei poliziotti marcantoni oltre il plexi mi oscuravano tutto il centro campo: ma perchè li fanno tutti così grandi e grossi??? :angry:

Io fossi nella società punterei anche ad un'altra giornata dell'abbonato. Data l'importanza della partita, più tale iniziativa, il palazzetto sarebbe zeppo ancora prima che cominciasse il conto alla rovescia dei venti minuti.

Tricky, a te il biglietto lo prendo io :angry:

Edited by Giobbo
Posted
Io fossi nella società punterei anche ad un'altra giornata dell'abbonato. Data l'importanza della partita, più tale iniziativa, il palazzetto sarebbe zeppo ancora prima che cominciasse il conto alla rovescia dei venti minuti.

Tricky, a te il biglietto lo prendo io :angry:

Thank's :angry:

Se ho bisogno ti faccio sapere

Posted
Io fossi nella società punterei anche ad un'altra giornata dell'abbonato. Data l'importanza della partita, più tale iniziativa, il palazzetto sarebbe zeppo ancora prima che cominciasse il conto alla rovescia dei venti minuti.

Tricky, a te il biglietto lo prendo io :angry:

mi hai battuto sul fil di lana...

Posted
siamo immensamente più attrezzati delle altre

Questa è una ragionevole verità.

Però, oggi come oggi*, siamo attrezzati per giocare una pallacanestro compassata, tecnica certo, ma statica.

*Perchè, arrivati al dunque, Dickens è l'unico in condizione atletica decente, mentre la gioventù di casa, probabilmente troppo lodata ed imbrodata prima, forse anche un po' colta dalla paura del momento "storico", certamente (Martinoni) inquadrata dagli avversari, da qualche partita a questa parte "s'è data".

E se il Pilla, è vero, ne può ruotare 9, per ogni rotazione ci sono almeno 2-3 situazioni (tattiche) alle quali non trova rimedio.

Qualcuna se la cerca, qualcuna se la deve tenere.

Mentre gli altri, in fondo, possono anche fregarsene: corrono, saltano, menano e se appena sono un po' organizzati, e hanno un Gigena in faretra, qualcosa cavano sempre dal mazzo.

La legadue ci ha fatto talmente schifo che ci siamo dimenticati che non l'avremmo vinta per diritto divino: soprattutto, che non l'avremmo vinta senza sudarcela.

Adesso che le mani tremano, tutti guardano i totem: io, anche ieri sera, ho portato via l'impressione che a mancare siano soprattutto i c.d. comprimari.

Veroli non la batteranno solo Galanda e Childress, Dickens e Lauwers: che torni Martinoni, che Passera ci faccia smettere di dubitare di lui, che Gergati e Nika segnino almeno quando liberi.

Domenica si deve vincere: non c'è un domani, infatti, nei playoff, per la squadra vista ieri.

Posted
Infatti dicono solo 200 biglietti a disposizione per Veroli

Sono aperte le prevendite per la sfida decisiva tra Veroli e Cimberio in programma domenic 26 aprile alle ore 18:15 presso il PalaWhirlpool. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso Triple in via Manin 30 a Varese e presso l'Ag. di viaggio Le Marmotte in Piazza Carducci a Varese. La vendita online dei biglietti è momentaneamente sospesa a causa dell'alto numero di richieste ricevute.

che non si sognino manco di fare un viaggetto in anticipo da Veroli a Varese per fare altri acquisti! :angry::angry:

Posted
Se il Pilla ha chiesto il risultato ha sbagliato, ma non lo crocifiggerei per questo. La partita era caldissima e, a dire di chi c'era, le cose si stavano mettendo male da un punto di vista dell'arbitraggio. Potrebbe anche essere che a quel punto ha voluto capire esattamente che tipo di finale lo stesse aspettando.

A mio giudizio il Pilla ha lavorato bene, nonostante alcuni errori (ma chi nel proprio mestiere non capita di farne). La sua serietà e professionalità cmq non credo vada messa in discussione. Se siamo arrivati a giocarci la serie A1 (qualcuno ricorda che in società si parlava di progetto e non di immediata promozione?) il merito è anche suo. La pressione in una piazza come Varese, nobile decaduta, l'ha subita fin dal primo giorno e mi sembra l'abbia gestita dignitosamente. Qualcun altro (senza fare nomi....) mi pare che abbia rifiutato ancor prima di sedersi su quella panca, per timore di bruciarsi...

Voglio precisare, indubbi meriti al Pilla ma il suo profilo professionale racconta anche di una particolare emotività, crescende laddove l'asticella degli obiettivi si alzi...

Prese Montegranaro in zona retrocessione, in B d'eccellenza, portandola ad un playoff poi travolgente, eliminando le strafavorite Forlì, + 40 nel match decisivo, e Rieti dell'ultimo Antonello Riva + 19 in trasferta.

Vinse un playoff di legadue partendo dal settimo posto in regular season..

Fece un gran campionato di A a Montegranaro, sempre dentro la storia e dove però ad un passo da questa si squagliò...

Insomma io non mi stupisco di un Lardo, il suo contraltare, che conserva in linea di galleggiamento Rieti...

E così non mi stupisco dei balbettii di Varese...le troppe aspettative spesso sopraffanno il nostro.

L'errore più grosso, quseta settimana, sarebbe caricare di troppa tensione e troppi retropensieri il gruppo.

Varese-Veroli è una finale che giocheremo in casa, meglio di così...è il sogno di qualsiasi giocatore.

Posted
Riguardo a Tricky o alla giornata dell'abbonato?? :angry:

Tricky...beh ma si può allargare il raggio fino al Po :angry: oppure appunto far fare acquisti da amici fidati a varese

x la giornata dell'abbonato? no no lasciamo che la società monetizzi grazie ad una attesissima partita/spareggio!

(poi però basta monetizzare - non vogliamo PO x nessuna ragione al mondo!)

Posted
Io fossi nella società punterei anche ad un'altra giornata dell'abbonato. Data l'importanza della partita, più tale iniziativa, il palazzetto sarebbe zeppo ancora prima che cominciasse il conto alla rovescia dei venti minuti.

Tricky, a te il biglietto lo prendo io :angry:

Data l'importanza della partita, se ci vuole la giornata dell'abbonato per riempire il palazzetto, restiamo pure in legadue.

Posted
Data l'importanza della partita, se ci vuole la giornata dell'abbonato per riempire il palazzetto, restiamo pure in legadue.

amen

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...