marisa Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 (edited) 36 falli fischiati a Varese, soprattutto in un momento, a cavallo tra secondo e terzo quarto, in cui pesavano come macigni... Soresina è andata in lunetta 47 (!!!) volte! I due tecnici: Galanda se lo è cercato, Cotani credo che abbia mandato l'arbitro in quel posto... entrambi in settimana si sottoporranno ad un internevento di cucitura della bocca, voglio sperare!Spero però che la società si faccia sentire nelle sedi opportune, per tutelare il proprio interesse sportivo ed economico: arbitraggio figlio delle polemiche post Brindisi, mediocre come sempre, ma questa volta chiaramente orientato... Comunque domenica sarà molto complicata, ho visto una squadra con gambe tremanti e braccine corte per buona parte della partita, con esclusione di Randy e, in parte, di Gergati... Lauwers è caduto nel tranello degli avversari, facendosi trovare spesso in fallo... e per favore qualcuno ricordi a Passera che si chiama Marco, non Gianmarco, grazie... Apr 13 2009, 14:22 Messaggio #224 mi preoccupa particolarmente che si rischi di passare da una compensazione all'altra scritto purtroppo in tempi non sospetti... ma caspita, me ne sono accorta io che stava cambiando l'onda-possibile che in campo e in panchina non se ne siano accorti - abbiamo fatto di tutto x farci dare tecnico in un momento topico della partita -(e vien da ridere anche solo pensarlo, ma secondo me Cotani ha beccato un tecnico che si erano avanzati da Galanda - ho avuto l'impressione che gli arbitri gliene avrebbero affibbiati volentieri due o tre insieme) fino alla fine del primo tempo, e non grazie al vantaggio, si intravedeva la possibilità di giocarsela fino alla fine...ma al rientro c'è stata subito brutta aria...i nostri sempre sotto tiro e sempre + nervosi e pertanto attaccabili da avversari ed arbitri alla fine ho gridato aldilà del plexi "Ringraziate Brindisi!" (perchè 47 tiri liberi non sono caduti dal cielo per caso!) Edited April 19, 2009 by marisa
uccellodirovo Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 A parte la cazzata di Galanda, è stato un arbitraggio chieramente ORIENTATO a compensare il tiro di childress vs brindisi..VERGOGNA
Silver Surfer Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 (edited) Galanda ogni fallo che gli fischiano piange sempre però il tecnico mi sembrava esagerato mentre giusto quello a Cotani..cmq il secondo evitabile visto il metro arbitrale Grazie T.! Peccato. Mi pare che prima del tecnico fischiato a Gek Varese fosse avanti di 4...giusto? Edited April 19, 2009 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 Please xché non sei venuto anche tu? troppo tesi nel momento cruciale + passera da fucilazione poi mi sembra di ricordare anche due tiri da 3 avventati e sbagliati di randy e Kaniel che sul rientro commette quinto fallo Marisa, non potevo: avevo un impegno per le 21 qs.sera che non mi era possibile spostare. Inoltre sabato notte ho avuto gioco forza un rientro molto tardo nella notte causa festa dei coscritti (anche qs.organizzata da tempo...), e devo quindi recuperare assolutamente il sonno almeno di domenica. Le 2 cose associate mi hanno semplicemente impedito di organizzare alcunché, purtroppo. Eppoi non volevo portare pita, pensando di festeggiare... ;)
cagno Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 Raga...se Varese non è in grado di sconfiggere la Prima Veroli, per giunta con un americano in meno, me ne frego dell'entusiasmo, del non aver nulla da perdere...se non siamo in grado di battere una squadra che con rispetto parlando vanta l'alpino Miki Mian, Rossi, Plumari, Migliori e Rezzano, vuol dire che siamo una squadra di merda che merita di giocare in Lega2...quello che non capisco è come mai una formazione come la nostra, tecnicamente, e come eserienza nettamente superiroe a tutte, ed è già la terza su 4 partite (Casale,Brindisi,Soresina) che quando prende 10 punti di vantaggio si siede e se li fa mangiare in 5 possessi...
Silver Surfer Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 Non solo tu ... la sensazione (non ho seguito molto ero indaffarato a tenre buono Lorenzo) è quella di aver buttato una grossa occasione, le sensazioni in settimana erano negative, ora lo sono di più. Noi siamo sulle gambe (almeno da un paio di partite), Veroli è lanciatissima. Il can can mediatico sul tiro di Childress di giovedì, ha funzionato a dovere. L'impressione è che domenica ci cagheremo in mano ... senza falsi "maniavantismi" e scaramanzie Veroli mi sembra favorita domenica, specie per il fatto che noi abbiamo oltre alla pressione anche il rebus Hines, mai risolto quest'anno.Non resta che sperare in Randy ... Prima di salutare vorrei mandare un simpatico "vaffa" a quelli che da 3 settimane festeggiano, e a tutti i merdaioli che settimana scorsa ci hanno dato dei ladri e hanno gridato al complotto ... Anche io, pur amando i thriller, non avrei mai voluto giocarmi tutto all'ultima giornata contro una squadra in forma e gasata come Veroli. In qs.situazioni il fattore-campo potrebbe anche essere poco influente, contando di più il momento nervoso e psicologico. Comunque, a proposito degli arbitri, paventavo già dall'immediato dopo-Brindisi di situazioni potenzialmente a nostro discapito dopo la pressione mediatica contro-Varese... ;)
Theus Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 Raga...se Varese non è in grado di sconfiggere la Prima Veroli, per giunta con un americano in meno, me ne frego dell'entusiasmo, del non aver nulla da perdere...se non siamo in grado di battere una squadra che con rispetto parlando vanta l'alpino Miki Mian, Rossi, Plumari, Migliori e Rezzano, vuol dire che siamo una squadra di merda che merita di giocare in Lega2...quello che non capisco è come mai una formazione come la nostra, tecnicamente, e come eserienza nettamente superiroe a tutte, ed è già la terza su 4 partite (Casale,Brindisi,Soresina) che quando prende 10 punti di vantaggio si siede e se li fa mangiare in 5 possessi... Il problema è che noi siamo sulle gambe e con i nervi a fior di pelle, loro gasati e con nulla da pardere. Che noi non fossimo una squadra eccelsa lo si era capito da tanto tempo. Quante partite abbiamo vinto con parziali netti (diciamo sopra i 10 punti)? Quante partite abbiamo vinto con parziali netti, avendo mantenuto vantaggi importanti sin dal primo tempo? La nostra, per tutta la stagione, è stata una squadra con grossi problemi di gestione del vantaggio e anche con qualche problema di supponenza ... queste 2 cose per di più ci hanno portato a sfidare troppo la fortuna.
LUCA TONIo Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 «Abbiamo avuto un arbitraggio che ci ha favoriti se fossi l’allenatore di Varese, stasera non sarei affatto contento». Cioppi, coach di Soresina «Sapete che non amo commentare la direzione di gara e tanto meno voglio passare per vittima. Credo però che questa sera, a caldo, sia davvero difficile fare una disamina tecnica alla partita. Lo dicono i 47 liberi a 22, lo dice il fatto che nell’ultimo periodo ogni attacco di Soresina sia terminato con un viaggio in lunetta». E poi l’allenatore pensa al suo capitano. «Per Galanda è stato impossibile giocare: cinque falli in 12’ quando in azioni analoghe a Lollis è stato concesso di tutto». Pillastrini Ringraziamo tanto le polemiche mediatiche del post Brindisi....!
Silver Surfer Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 (edited) Raga...se Varese non è in grado di sconfiggere la Prima Veroli, per giunta con un americano in meno, me ne frego dell'entusiasmo, del non aver nulla da perdere...se non siamo in grado di battere una squadra che con rispetto parlando vanta l'alpino Miki Mian, Rossi, Plumari, Migliori e Rezzano, vuol dire che siamo una squadra di merda che merita di giocare in Lega2...quello che non capisco è come mai una formazione come la nostra, tecnicamente, e come eserienza nettamente superiroe a tutte, ed è già la terza su 4 partite (Casale,Brindisi,Soresina) che quando prende 10 punti di vantaggio si siede e se li fa mangiare in 5 possessi... In casi normali tenderei a quotare. Ma poi mi soffermo un attimo, e mi rendo conto che: - Veroli vanta comunque il miglior comunitario della A2 (Afik Nissim), così come 2 dei migliori USA della A2; - Robinson infortunato, con l'arrivo di uno Stelmahers apparentemente a fine carriera...speriamo che sia così, ma i dubbi di una partita valida (magari al tiro, che non gli è mai mancato...) possono anche lecitamente rimanere; - Migliori mi pare in forma nelle ultime partite, ed è comunque giocatore tutt'altro che disprezzabile; - psicologicamente l'inerzia è dalla loro parte, così come la pressione mediatica degli arbitri e della gente della A2 convinta che Varese abbia avuto molteplici aiuti arbitrali (???). Con tutto qs.: non è impossibile farcela (ci mancherebbe!), ma sarà veramente dura. Veroli non molla e mi pare squadra solidissima anche dal punto di vista mentale. Edited April 19, 2009 by Silver Surfer
marisa Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 (edited) Marisa, non potevo: avevo un impegno per le 21 qs.sera che non mi era possibile spostare.Inoltre sabato notte ho avuto gioco forza un rientro molto tardo nella notte causa festa dei coscritti (anche qs.organizzata da tempo...), e devo quindi recuperare assolutamente il sonno almeno di domenica. Le 2 cose associate mi hanno semplicemente impedito di organizzare alcunché, purtroppo. Eppoi non volevo portare pita, pensando di festeggiare... aho! non ti devi giustificare! era una battuta la mia... cmq contenta di esserci stata- a casa sarei schiattata davanti al PC e sentendo la radio...e poi mi piace da morire assistere ai furti legalizzati! aggiungiamoci pure il replay della gara con brindisi: "gli arbitri penalizzano Varese in più occasioni, fino a “invertire” un fallo su Nikagbatse, sanzionato contro il tedesco." pare sia un giochino diventato di moda tra gli arbitri... Edited April 19, 2009 by marisa
Silver Surfer Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 http://www.legaduebasket.it/game/?id=2205 Notare: 47 liberi contro 22...
marisa Posted April 19, 2009 Posted April 19, 2009 http://www.legaduebasket.it/game/?id=2205Notare: 47 liberi contro 22... caro Paolo, CHI C'ERA ggggggggià lo sa! perchè negli ultimi minuti gli attacchi della vanoli finivano regolarmente in lunetta, peggio poi se dopo un canestro con fallo! è da mò che lo ripeto- nel primo quarto i tre signori ci hanno illuso lasciandoci giocare, nel secondo quarto hanno lavorato di bisturi su Galanda, nel terzo hanno subito messo in pratica "l'effetto brindisi" - fessi noi che non l'abbiamo inteso subito- e nel quarto si è completata l'opera, a occhio direi che di quei 47, almeno 20 sono nell'ultimo quarto... e nella lista dei pregiudicati x falli oltre a Galanda ormai c'è stabilmente anche Lauwers...
simon89 Posted April 20, 2009 Author Posted April 20, 2009 http://www.legaduebasket.it/game/?id=2205Notare: 47 liberi contro 22... Risalta anche lo 0/6 in lunetta di Mbemba Comunque almeno tre dei cinque falli di Galanda mi sono sembrati esserci, il fatto è che Lollis dall'altra parte poteva fare di tutto. Ma tutto il metro arbitrale era abbastanza chiaramente condizionato dal tam-tam mediatico dei giorni scorsi. Mi sono tornati in mente adesso decisioni incredibili come un antisportivo sacrosanto su Dickens in contropiede non fischiato(anche se poi Lauwers ha segnato sul proseguimento dell'azione) e un colpo in faccia preso da Nikagbatse e considerato ovviamente fallo commesso.
Simo.17 Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Raga...se Varese non è in grado di sconfiggere la Prima Veroli, per giunta con un americano in meno, me ne frego dell'entusiasmo, del non aver nulla da perdere...se non siamo in grado di battere una squadra che con rispetto parlando vanta l'alpino Miki Mian, Rossi, Plumari, Migliori e Rezzano, vuol dire che siamo una squadra di merda che merita di giocare in Lega2...quello che non capisco è come mai una formazione come la nostra, tecnicamente, e come eserienza nettamente superiroe a tutte, ed è già la terza su 4 partite (Casale,Brindisi,Soresina) che quando prende 10 punti di vantaggio si siede e se li fa mangiare in 5 possessi... Bè,un pò la stessa cosa di caserta lo scorso anno. Avendo un organico superiore a quasi tutte,è arrivata solamente in A dopo i PO oltrettutto giocando nella regoular season un basket non eccellente! Purtroppo quando si parte da favoriti è sempre una bella responsabilità
Lucaweb Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Non penso che adesso gli arbitri andranno scientificamente contro Varese nell'ultima e decisiva partita... ....ieri nelle loro teste sicuramente condizionati dal match contro Brindisi, ma contro Veroli dovranno mandare la migliore terna di legadue (quella che avevamo contro Casale?) e le condizioni ambientali saranno diverse anche per presenze di televisione addetti ai lavori. Ieri Veroli ha vinto al fotofinish non di venti...cerchiamo di essere fiduciosi...non è che vengono qua per una scampagnata anche per loro diventa importante...
Silver Surfer Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Rodolfo Valenti, ala piccola, Soresina: Mi dispiace per i ragazzi di Varese che, a fine partita, ho visto delusi e due volte arrabbiati: per la sconfitta e anche, credo, per un arbitraggio non proprio equo.
Federico Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Beh... un plauso all'onestà di Soresina tutta. Ieri abbiamo pagato il canestro di Childress con Brindisi. Punto e basta. Tutti gli altri discorsi vanno a farsi benedire quando ti tolgono dal gioco i tuoi migliori giocatori. Con Galanda "al minimo sindacale" come minutaggio avremmo vinto. Poche balle.
uzzo Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Rodolfo Valenti, ala piccola, Soresina:Mi dispiace per i ragazzi di Varese che, a fine partita, ho visto delusi e due volte arrabbiati: per la sconfitta e anche, credo, per un arbitraggio non proprio equo. tutto vero, arbitraggio chirurgico e ai limiti (forse oltre) della decenza ... ma i nostri demeriti sono evidenti e mi preoccuperei più di quelli; nessuna terna al mondo avrebbe mai potuto spostare gli equilibri della partita se si fosse mantenuto, con il piglio di chi non può scivolare sulla buccia di banana all'ultimo km, il bel (meritato) vantaggio accumulato fino a oltre la metà del secondo quarto ... e sfido qualunque terna a fischiare due tecnici consecutivi, nei momenti topici della gara, a chi, prendendo un fallo magari ingiusto (ma gli ultimi due di Galanda mi sono parsi sacrosanti, quelli prima un po' meno, ma tant'è), si fosse limitato ad alzare la manina, sfanculando l'omino in grigio tra di sé. E ora corro alla Coop a rifornirmi di Pampers che domenica ne avrò (ne avremo) bisogno
morse Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 E ora corro alla Coop a rifornirmi di Pampers che domenica ne avrò (ne avremo) bisogno perchè proprio alla coop................ci sono tanti altri supermercati..........
Ginfre Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Notare: 47 liberi contro 22... L'arbitraggio è stato si contro di noi ma loro non ne hanno approfittatto troppo (guardare le percentuali ai liberi). Sono dell'idea che questo non deve essere un alibi perchè comunque la partita l'abbiamo buttata via noi visto che nel secondo tempo abbiamo dormito in attacco. Un vero peccato perchè io c'ero ieri, ed era quasi come giocare in casa... Un plauso comunque a Soresina per la sportività...
Federico Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 e sfido qualunque terna a fischiare due tecnici consecutivi, nei momenti topici della gara, a chi, prendendo un fallo magari ingiusto (ma gli ultimi due di Galanda mi sono parsi sacrosanti, quelli prima un po' meno, ma tant'è), si fosse limitato ad alzare la manina, sfanculando l'omino in grigio tra di sé. Mi avessere fischiato un quinto fallo come quello dato a Galanda in aiuto a 9 metri dal canestro , l'arbitro l'avrei strozzato, altro che alzare la manina .....
Dragonheart Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Mi avessere fischiato un quinto fallo come quello dato a Galanda in aiuto a 9 metri dal canestro , l'arbitro l'avrei strozzato, altro che alzare la manina ..... Anche il quarto era davvero risibile: io ero a due metri e posso assicurare che il contatto non s'è visto e, probabilmente, ha coinvolto soltanto le maglie ed il sudore che le impregnava (ma anche il terzo, fischiato mentre lui cercava proprio di spostarsi per evitare il contatto...).
Ale Div. Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Nelle ultime 10 partite ne abbiamo perse due tirando meno liberi degli avversari. In una abbiamo giocato male. Nell'altra abbiamo giocato come dovevamo giocare. Il minimo comune denominatore si chiama Gianluca Calbucci, arbitro. Ieri siamo quasi sempre stati avanti, anche se di poco. All'improvviso, parziale di 6-0 e partita chiusa. Fischiare due tecnici nel momento decisivo della partita è coraggioso. Ci vuole una bella responsabilità. Il dato finale dei falli contro dice solo una cosa: nessuna squadra può difendere così. Galanda sarà anche bollito, ma vorrei vederlo giocare e non vederlo eliminato chirurgicamente dai fischi. Poi, potrò dire che è bollito. Domenica voglio sudditanza psicologica, il palazzetto come un covo di diavoli e la squadra incazzata come la morte! C'ho le palle che girano come le pale di un elicottero. Bastardi! E un vaffanculo ai giornalisti di brindisi e ai flaviotranquillo di sta ceppa! Sarete contenti ora.... SOLI CONTRO TUTTI! A me piace così, c'è più gusto!
uzzo Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Mi avessere fischiato un quinto fallo come quello dato a Galanda in aiuto a 9 metri dal canestro , l'arbitro l'avrei strozzato, altro che alzare la manina ..... Anche il quarto era davvero risibile: io ero a due metri e posso assicurare che il contatto non s'è visto e, probabilmente, ha coinvolto soltanto le maglie ed il sudore che le impregnava (ma anche il terzo, fischiato mentre lui cercava proprio di spostarsi per evitare il contatto...). ok, anche se gli ultimi due mi sono parsi contatti sanzionabili, diamo per ammesso che si tratti di chiamate assurde. Ma, a frittata sfatta, perché un giocatore con l'esperienza di Galanda non riesce a mantenere la necessaria lucidità mentale per non danneggiare, ulteriormente, la squadra? Questo mi preoccupa, perché da Galanda (così come da Cotani, poi) non mi aspetto, nel momento topico della stagione, atteggiamenti che sarei più propenso a perdonare a un Martinoni o un Gergati travolti, per inesperienza, dalla trance agonistica. Poi, per carità, non faccio mica il moralista e il giramento di cabasisi di Gek, umanamente, lo comprendo visto che, praticamente, ieri è stato costretto a vedersi la partita da spettatore non pagante
Maurizio Posted April 20, 2009 Posted April 20, 2009 Ok gli arbitri, però da giocatori di esperienza come i nostri mi sarei aspettato, visto l'arbitraggio, un adeguamento al metro usato. Anche Pillastrini, non poteva evitare il raddippio sistematico del play avversario? Qanti falli , quest'anno sono stati fischiati ai nostri lunghi lontano da canestro?
Recommended Posts