Jukebox Posted May 14, 2009 Posted May 14, 2009 Maggioli entrato ormai nella nutritissima schiera dei perdenti di successo...il basket non è solo statistica, ieri sverginato da Ezugwu. No dai non dire così, che poi Silver ci rimane male...
marisa Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 No dai non dire così, che poi Silver ci rimane male... solidarietà solidarietà x Silvèr!
Silver Surfer Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Beh, ieri in effetti poco difendibile, così come tutta la squadra jesina. Pure Maestranzi sotto tono, con ricerca troppo insistita del tiro da 3 con eccessiva pervicacia. Però mi piace come Antony giochi il p&r e punisca comunque spesso con l'eventuale mancanza di aiuto da fuori...giocatore interessante anche in A1, imho.
Guest Stewe Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 la torta offensiva di maestranzi regular season 16,6 possessi a partita di cui il 47% sono tiri da 3 punti 22% tiri da 2 punti 22% palle perse 9% tiri liberi playoff 18,4 possessi a partita di cui 50% sono tiri da 3 punti 18,5% sono tiri da 2 punti 18,5% sono palle perse 13% tiri liberi
Silver Surfer Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Mah. Si dice però che possa tornare da Capobianco per sostituire Poeta come play di Teramo...
Federico Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Mah.Si dice però che possa tornare da Capobianco per sostituire Poeta come play di Teramo... Poeta che fine farà? Si parlava di "F", ora non credo proprio.....
Ginfre Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Poeta che fine farà?Si parlava di "F", ora non credo proprio..... A Varese al posto di Passera Se magari nei miei sogni...
Silver Surfer Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Poeta che fine farà?Si parlava di "F", ora non credo proprio..... Siena, Dicunt...
ROOSTERS99 Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 (edited) A meno che non torni Magnano e si porti Pepe Sanchez. Edited May 15, 2009 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Varese. No. Non abbiamo ancora vinto al SuperEnalotto...
Giobbo Posted May 15, 2009 Author Posted May 15, 2009 (edited) Beh, ieri in effetti poco difendibile, così come tutta la squadra jesina.Pure Maestranzi sotto tono, con ricerca troppo insistita del tiro da 3 con eccessiva pervicacia. Però mi piace come Antony giochi il p&r e punisca comunque spesso con l'eventuale mancanza di aiuto da fuori...giocatore interessante anche in A1, imho. Anche a me Maestranzi non dispiace. Soprattutto al posto di un certo Passera. Edited May 15, 2009 by Giobbo
tricky Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 No.Non abbiamo ancora vinto al SuperEnalotto... Ma, a dispetto del vile denaro, non può decidere di venire a Varese perché qui è certo che potrebbe crescere ancora e giocare in una piazza che ha fatto la storia della pallacanestro italiana ed europea? Mi rispondo da solo.... no, non può.
MarkBuford Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 la torta offensiva di maestranziregular season 16,6 possessi a partita di cui il 47% sono tiri da 3 punti 22% tiri da 2 punti 22% palle perse 9% tiri liberi playoff 18,4 possessi a partita di cui 50% sono tiri da 3 punti 18,5% sono tiri da 2 punti 18,5% sono palle perse 13% tiri liberi Ma non la passa mai?
Carcarlo Posted May 15, 2009 Posted May 15, 2009 Siena, Dicunt... L'ho visto qualche giorno fa contro la Benetton ... pur non avendo fatto una grandissima partita mi e' piaciuto per come fa giocare la squadra . Notato anche un ottimo J.C Carroll ....
simon89 Posted May 17, 2009 Posted May 17, 2009 In gara 1: Soresina-Casale 77-66 Sassari-Scafati 70-52
corny Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 Sassari mi sta stupendo. L'organico è veramente modesto se escludiamo Rowe e Whiting. Forse Jason Rowe ..... in A1 ..... in mezzo ai giardini .... ai piedi delle Alpi
MarkBuford Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 Sassari mi sta stupendo.L'organico è veramente modesto se escludiamo Rowe e Whiting. Forse Jason Rowe ..... in A1 ..... in mezzo ai giardini .... ai piedi delle Alpi E' modesto anche includendo loro due, secondo me. Ma, nel complesso, la squadra è equilibrata e tosta. E in casa loro è difficile far risultato. Rowe ha già giocato in A1 a Livorno (con Hunter e Fantoni) in una squadra che non si salvò dalla retrocessione. E' un ottimo realizzatore (ma se non gli entra il tiro è peggio della grandine!), può fare il play ma, secondo me, non da titolare ad alti livelli in A1 (come Goss). E se ci siamo lamentati per gli alti e bassi del prof, con questo si va in altalena!
tricky Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 In gara 1:Soresina-Casale 77-66 Sassari-Scafati 70-52 ...rivalutiamo la vittoria di Sassari come momento decisivo della stagione?
corny Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 E' modesto anche includendo loro due, secondo me. Ma, nel complesso, la squadra è equilibrata e tosta. E in casa loro è difficile far risultato.Rowe ha già giocato in A1 a Livorno (con Hunter e Fantoni) in una squadra che non si salvò dalla retrocessione. E' un ottimo realizzatore (ma se non gli entra il tiro è peggio della grandine!), può fare il play ma, secondo me, non da titolare ad alti livelli in A1 (come Goss). E se ci siamo lamentati per gli alti e bassi del prof, con questo si va in altalena! Può essere. Però non arrivi alle semifinali di play-off per la promozione se oltre che ad essere equilibrati e tosti non possiedi qualcosa in più. La Livorno della retrocessione era una squadra inguardabile.....
MarkBuford Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 Può essere.Però non arrivi alle semifinali di play-off per la promozione se oltre che ad essere equilibrati e tosti non possiedi qualcosa in più. La Livorno della retrocessione era una squadra inguardabile..... In un campionato equilibrato e tosto come la A2 direi di sì. Anche le altre non hanno individualità di gran rilievo e i buoni giocatori o sono fuori ruolo (Dowdell che fa il play) o sono terribilmente incostanti (Rowe, Bell a soresina). Meglio un quintetto equilibrato, magari senza individualità di spicco che qualche giocatore forte con comprimari non all'altezza (Venezia, Brindisi & C). E quanto contino anche gli attributi e la compattezza del gruppo lo dimostra il fallimento totale di Reggio Emilia che aveva un organico sicuramente all'altezza della A2.
MarkBuford Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 ...rivalutiamo la vittoria di Sassari come momento decisivo della stagione? No, perchè abbiamo giocato in 6 (Rowe 0 punti e una marea di tiri) e subito dopo c'è stata Imola che poteva essere la svolta in negativo.
corny Posted May 18, 2009 Posted May 18, 2009 No, perchè abbiamo giocato in 6 (Rowe 0 punti e una marea di tiri) e subito dopo c'è stata Imola che poteva essere la svolta in negativo. Proprio per avere conferma della lunaticità di Rowe, sono andato a vedermi il dettaglio statistico, gara per gara e guarda caso, l'unica partita veramente toppata è stata proprio quella contro di noi. Rowe non è affatto un giocatore lunatico. Poi possiamo discutere che non sarà il play adatto a Varese e potrei anche essere d'accordo specie a livello fisico, però dire che Rowe è un perdente o lunatico mi sembra un esagerazione. Volenti o nolenti gli esterni di Sassari in A2 hanno fatto la differenza. Anche Mc Intyre prima di Siena non era molto considerato, specie su questo forum...... Rowe non è la mia prima scelta come play, però meglio lui di Childress.
Recommended Posts