Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
Casale passa facile (e si poteva prevedere), anche se una reazioncina Riminese me la sarei aspettata.

...

Rimini in questi playoff ha avuto pochissimo da Goss unico vera certezza dei rimininesi quest'anno...

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se devo dire la mia e devo essere un po obbiettivo vedo Casale stra favorita..

Se vado a simpatia spero in Jesi (da anni sempre in alto in lega2), ma anche Pavia non mi dispiacerebbe...

Veroli troppo presentuosa, si è presentata ai PO come se li dovesse vincere di diritto.... :unsure:

Posted
Se devo dire la mia e devo essere un po obbiettivo vedo Casale stra favorita..

Se vado a simpatia spero in Jesi (da anni sempre in alto in lega2), ma anche Pavia non mi dispiacerebbe...

Veroli troppo presentuosa, si è presentata ai PO come se li dovesse vincere di diritto.... :unsure:

Veroli, IMHO, paga il contraccolpo psicologico di aver perso con noi e l'assenza di un play vero. Nella partita secca puoi ovviare ma in una serie spesa tantissimo.

Jesi ha la sua dimensione in questo campionato e in fondo, in fondo credo non si straccino le vesti se non vanno su.

Chi invece ha "fame" di salire sono Soresina e Casale, anche per giustificare le "spese" di quest'estate, entrambe fragili in trasferta e Casale dovrà giocare 3 volte a Cremona. Sempre che Soresina non si faccia uccellare la quinta in casa con Pavia.

Posted
Veroli, IMHO, paga il contraccolpo psicologico di aver perso con noi e l'assenza di un play vero. Nella partita secca puoi ovviare ma in una serie spesa tantissimo.

Jesi ha la sua dimensione in questo campionato e in fondo, in fondo credo non si straccino le vesti se non vanno su.

Chi invece ha "fame" di salire sono Soresina e Casale, anche per giustificare le "spese" di quest'estate, entrambe fragili in trasferta e Casale dovrà giocare 3 volte a Cremona. Sempre che Soresina non si faccia uccellare la quinta in casa con Pavia.

Cosa più che probabile...sarei ben contento...

Guest Stewe
Posted

c'è ben poca psicologia nella serie scafati-veroli...

con stelmahers sono 2-3.

e le 2 vittorie sono state ottenute con 2 punti di margine complessivo.

devono inventarsi qualcosa.

fisicamente, con gli esterni, stanno "soffrendo come cavalli".

dall'altra parte, invece, bartocci ha dato un senso a una squadra che di senso non ne aveva...

hanno eliminato il "basket flipper" di franco gramenzi e sono diventati più solidi e concreti.

Posted
Soresina ha fatto 12p nel secondo tempo, tirando con percentuali oscene. Però ha il vantaggio che in casa non perde quasi mai(anche se in trasferta, come anche per Casale, le vittorie rappresentano la rarità). Soresina-Pavia finirà a gara-5, quasi con certezza. Veroli e Sassari devono colpire in trasferta e possono farlo. Bisogna però dire che il momento di forma del trio Maggioli-Maestranzi-Cuffee rischia di essere decisivo per riportare in finale Jesi come l'anno scorso(a Sassari saranno ormai stufi di essere mandati a casa sempre dalla Fileni) e Veroli mi sembra molto giù dal punto di vista nervoso. Un giocatore esperto come Gatto è andato in crisi dopo l'ottima prestazione di Varese(11 falli in 2 partite e -6 di valutazione con 0 punti in gara-2), Nissim sta giocando normale ma non ha grande precisione al tiro, Rossi-Stelmhaers si stanno dimostrando non adatti a un alto livello. Solo Hines e Mian stanno tenendo in piedi Veroli. Dall'altra parte si è svegliato l'ex orlandino Ndoja e Davis, insieme agli esperti Davison e Salvi, sta facendo cose egregie. Casale con Rimini ha dimostrato di essere pronta per il salto di categoria.

Soresina in casa con Veroli ha perso, ed era una partita per loro decisiva (da quel punto hanno praticamente perso la possibilità di giocarsi con noi la promozione diretta).

Pavia, per quando visto a Varese e non solo, ha un ottimo allenatore e contro le "grandi" ha sempre fatto buone partite (a Varese, in casa con Casale etc.). I Cremonesi ci credono e hanno investito ancora in vista dei playoff sostituendo Calabria. Restano una squadra con giocatori esperti ma, secondo me, un play non adeguato (black pussy Mbemba) e un Bell che può fornire prestazioni mostruose, ma anche diventare un peso nelle giornate no.

In questo senso Casale mi sembra un po' più equilibrata, soprattutto con il cruccone che porta esperienza e agonismo. Anche loro hanno un playmaking non stellare (Dowdell è sicuramente buono ma, come Goss, non è un play e Mathis deve ringraziare il passaporto ogni volta che calca un campo di basket professionistico), ma anche la panchina più lunga (e questo nei playoff conterà, credo). Peccato che è l'allenatore a sembrare squilibrato :P

Sassari e Scafati dipendono molto dagli estri di Rowe e di Boo Davis, difficile fare un pronostico con gente che una sera infila tutte le bombe da tre che prova e la volta dopo fa 0 su 10 :D, difficile anche che questi numeri riescano per altri due turni...

Jesi ha, secondo me, il miglior quintetto e il miglior play del lotto. Cuffee sembra tornato quello di inizio campionato e Maggioli continua sulle sue medie. Hanno già fatto l'impresa a Sassari e possono (o forse devono) chiudere la serie in casa. L'incognita è la panchina che sembra un museo del basket anni '90 con giocatori che forse possono fornire minuti di esperienza, ma che non reggono più una partita intera (e si è visto quando Maestranzi è dovuto restar fuori per parecchie partite).

Se Maggioli si storta una caviglia dopo cinque minuti, trentacinque minuti con Cantarello fanno molto revival, ma non sono proprio la stessa cosa :P

Veroli senza Robinson può sperare che bastino Hines e Nissim per battere Scafati, confidando nel recupero di Gatto, sull'esperienza di Mian e sperando che uno tra Rossi e Stehlmachers riesca ad arrivare a un livello "guardabile" di playmaking (contando anche su Nissim come supporto).

Secondo me Casale e Jesi (se tiene il quintetto) possono arrivare a giocarsi la finale.

Posted

Non sono daccordo. E' partita con tutti i favori è vero,però per chi non conosce questa squadra,essendo arrivata seconda,sono rimasti tutti con i piedi x terra perchè comunque è sempre una neodebuttante. L'eliminazione contro una squadra che lo scorso anno ha fatto la A era piu che probabile. Purtroppo non è bastato arrivare secondi perchè se una squadra ha le caratteristiche per salire,può salire benissimo anche arrivando nona!!! Purtroppo le assenze ma soprattutto il debutto in playoff per la A1 hanno pagato caro,comunque è sempre una buonissima esperienza che potrà servirci il prossimo anno!!!

E intanto quest anno mi aspetta il PalaDozza :D

Posted
Non sono daccordo. E' partita con tutti i favori è vero,però per chi non conosce questa squadra,essendo arrivata seconda,sono rimasti tutti con i piedi x terra perchè comunque è sempre una neodebuttante. L'eliminazione contro una squadra che lo scorso anno ha fatto la A era piu che probabile. Purtroppo non è bastato arrivare secondi perchè se una squadra ha le caratteristiche per salire,può salire benissimo anche arrivando nona!!! Purtroppo le assenze ma soprattutto il debutto in playoff per la A1 hanno pagato caro,comunque è sempre una buonissima esperienza che potrà servirci il prossimo anno!!!

E intanto quest anno mi aspetta il PalaDozza :P

Neanche a Scafati sei andato ? ma insomma..... :D

Posted (edited)

Veroli fuori dai playoff, a Scafati gara-4 finisce 75 a 63.

Soresina sbanca Pavia 73 a 68 e passa in semifinale.

Edited by simon89
Posted

E intanto quest anno mi aspetta il PalaDozza :P

Mmmmmm...Simo non mi trovi molto d'accordo...

voi è vero che siete solo al 2 anno di Lega2 ma la vostra formazione mi sempre qualitativamente superiore a scafati (è vero che viene dalla LegaA ma a me sembra che la sua attuale rosa non sia gran che!)...siete crollati psicologicamente...

...e come dici tu...buon PalaDozza! hihihihihhi :P:D

Posted
Neanche a Scafati sei andato ? ma insomma..... :D

Magari potessi. Comunque apparte i PO tutti da dimenticare,sicuramente una stagione stupenda fantastica coronata con un secondo posto dopo la Grande e coronato con la conquista della coppa Italia. Sicuramente servirà per il prossimo anno e spero prprio che l'obiettivo questa volta non ci sfuggirà. Complimenti a Scafati che ha fatto una serie straordinaria ed il prossimo anno contro la Perditudo ^^

Guest Paul The Rock
Posted

Veroli ha pagato moltissimo il secondo infortunio di Robinson, con Rossi e il lettone che non sono riusciti (soprattutto il secondo) a supportare la squadra in maniera utile in questi playoff. Se ci fosse stato l'americano probabilmente Veroli se la sarebbe giocata con Scafati e probabilmente sarebbe già in semifinale.

Posted
Non sono daccordo. E' partita con tutti i favori è vero,però per chi non conosce questa squadra,essendo arrivata seconda,sono rimasti tutti con i piedi x terra perchè comunque è sempre una neodebuttante... [cut]

Non mi sembra di aver parlato di squadra che si è montata la testa, semmai il contrario. Squadra che arriva a 1 cm dal traguardo, tutto sfuma, poi è dura riprendersi. Non ho visto le partite, ma l'impressione è che mancata la forza di rialzarsi ed è mancato un play nel momento decisivo della stagione.

Posted
Come volevasi dimostrare.

Marigney è una sciagura...

Gli oscar "cha fanno schifo al cazzo":

mbemba (mathis)

green (boscagin)

marigney (calabria)

ostler (canavesi :angry: )

pazzi (salvi)

coach: crespi

Posted

Marigney è il nuovo Moss, va dallo stesso parrucchiere!!!

Posted

Ieri sera Sassari ha battuto in gara 5 Jesi 78 a 66 e così le semifinali vedranno Sassari-Scafati e Casale-Soresina.

Posted
Ieri sera Sassari ha battuto in gara 5 Jesi 78 a 66 e così le semifinali vedranno Sassari-Scafati e Casale-Soresina.

Con Maestranzi e Maggioli che hanno fatto schifo al kzz.....

Buona invece la gara di Rowe.

Posted
Con Maestranzi e Maggioli che hanno fatto schifo al kzz.....

Buona invece la gara di Rowe.

Jesi una partita inguardabile compresi i due americani.

Non difendeva per risparmiare falli, ma gli altri andavano a canestro in carrozza.

Sassari ha dato l'impressione di essere più preparata, veloce, atletica.

Posted

Maggioli entrato ormai nella nutritissima schiera dei perdenti di successo...il basket non è solo statistica, ieri sverginato da Ezugwu.

Posted (edited)
Adesso vedo favorita Casale...outsider Scafati...

Io guarderei anche Sassari.....

Edited by carambita