Jump to content

Recommended Posts

Posted
Proprio per avere conferma della lunaticità di Rowe, sono andato a vedermi il dettaglio statistico, gara per gara e guarda caso, l'unica partita veramente toppata

è stata proprio quella contro di noi. Rowe non è affatto un giocatore lunatico.

Poi possiamo discutere che non sarà il play adatto a Varese e potrei anche essere d'accordo specie a livello fisico, però dire che Rowe è un perdente o lunatico mi sembra un esagerazione.

Volenti o nolenti gli esterni di Sassari in A2 hanno fatto la differenza.

Anche Mc Intyre prima di Siena non era molto considerato, specie su questo forum......

Rowe non è la mia prima scelta come play, però meglio lui di Childress.

Io sono innamorato di Rowe cestisticamente, come ho scritto qualche giorno fa. Non è un giocatore lunatico, anzi il suo rendimento è abbastanza costante e diretto verso l'alto. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è che il suo gioco si basa molto sul tiro e ha poca propensione al passaggio, pur essendone capace. E il Pilla ama più i play alla Childress

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Proprio per avere conferma della lunaticità di Rowe, sono andato a vedermi il dettaglio statistico, gara per gara e guarda caso, l'unica partita veramente toppata è stata proprio quella contro di noi.

Non ho visto la partita e il Pilla parlava di una gran difesa di Passera :rolleyes:

Volete dirmi che è vero? :lol:

Guest Stewe
Posted
Proprio per avere conferma della lunaticità di Rowe, sono andato a vedermi il dettaglio statistico, gara per gara e guarda caso, l'unica partita veramente toppata

è stata proprio quella contro di noi. Rowe non è affatto un giocatore lunatico.

Poi possiamo discutere che non sarà il play adatto a Varese e potrei anche essere d'accordo specie a livello fisico, però dire che Rowe è un perdente o lunatico mi sembra un esagerazione.

Volenti o nolenti gli esterni di Sassari in A2 hanno fatto la differenza.

Anche Mc Intyre prima di Siena non era molto considerato, specie su questo forum......

Rowe non è la mia prima scelta come play, però meglio lui di Childress.

non l'ha toppata.

pillastrini e cavicchi hanno preparato bene la partita.

passera lo ha semplicemente ammazzato difensivamente.

Posted

Altra larga vittoria di Sassari, che batte Scafati 74-58, in una partita già finita nel terzo quarto. Casale vince invece a Soresina 84-91 e pareggia la serie, nonostante i 31 punti di Bell.

Posted
Altra larga vittoria di Sassari, che batte Scafati 74-58, in una partita già finita nel terzo quarto. Casale vince invece a Soresina 84-91 e pareggia la serie, nonostante i 31 punti di Bell.

Mah...il dominio della pur buona Sassari la dice anche lunga sul reale valore della "sorpresa" Veroli, spazzata via da Scafati....

Bene Casale, nettamente la miglior trasferta possibile per noi. :rolleyes:

Posted
Mah...il dominio della pur buona Sassari la dice anche lunga sul reale valore della "sorpresa" Veroli, spazzata via da Scafati....

La componente psicologica nello sport non è una cosa secondaria, dopo la batosta di Varese, Veroli si è sciolta.

Probabilmente anche noi, perdendo quella partita, nei play-off avremmo faticato e non poco .....

Posted

Occhio però a Sassari, la vedo bella solida....

Posted

E tutto questo forse deve indurre a sane riflessioni sul valore complessivo della nostra squadra dell'anno appena finito se dovesse venir significativamente riproposta in A1 l'anno prossimo... :brr::brr:

La componente psicologica nello sport non è una cosa secondaria, dopo la batosta di Varese, Veroli si è sciolta.

Probabilmente anche noi, perdendo quella partita, nei play-off avremmo faticato e non poco .....

IMHO, se noi avessimo perso la gara con Veroli, altro che faticato! :bye::bye:

Posted
E tutto questo forse deve indurre a sane riflessioni sul valore complessivo della nostra squadra dell'anno appena finito se dovesse venir significativamente riproposta in A1 l'anno prossimo... :bye::brr:

Sante parole. :bye:

Posted
E tutto questo forse deve indurre a sane riflessioni sul valore complessivo della nostra squadra dell'anno appena finito se dovesse venir significativamente riproposta in A1 l'anno prossimo... :bye::bye:

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di farlo notare...

Posted

Bene Casale, nettamente la miglior trasferta possibile per noi. :bye:

La settimana prima di quella gara avevo scritto fino alla noia che non ci sarebbe stata partita. Veroli aveva fatto un ottimo campionato, ma (forse per tensione, forse per scaramanzia) la stavamo tutti sopravvalutando. E nei playoff (componente psicologica o meno) ha dimostrato solo di essere una delle tante che ambivano al secondo posto

Posted

Appunto, Passera e Nikkacosta grazie e buona fortuna, Childress idem con patate.....

Posted
Togli "ignora utente" da Dragonhearth. :brr:

Il dragone in questo periodo non e' affidabile....

E' preso a schiaffi da troppe emozioni.. :bye::bye::brr:

Posted
Il dragone in questo periodo non e' affidabile....

E' preso a schiaffi da troppe emozioni.. :bye::bye::brr:

Sarà.

Resta il fatto che, nelle ultime due stagioni, tra luglio ed agosto il dragone aveva già azzeccato il risultato finale della squadra.

P.s.: non ci sto dentro più........ :brr:

Posted
E tutto questo forse deve indurre a sane riflessioni sul valore complessivo della nostra squadra dell'anno appena finito se dovesse venir significativamente riproposta in A1 l'anno prossimo... :bye::brr:
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di farlo notare...

Mah... premesso che la Lega2 è veramente penosa come livello generale, ma proprio tanto, non sono così sicuro che la stessa Varese neo promossa, on avrebbe anche potuto salvarsi nella comunque scarsa lega A.

A parte questo dubbio, è assolutamente necessario fare, per il futuro, valutazioni obiettive, scevre da ogni sentimentalismo o altre amenità......... facendo, ovviamente, i conti col portafoglio.

Posted
Mah... premesso che la Lega2 è veramente penosa come livello generale, ma proprio tanto, non sono così sicuro che la stessa Varese neo promossa, on avrebbe anche potuto salvarsi nella comunque scarsa lega A.

Guarda, io sono invece sicurissimo o giù di lì...

Mi preoccupa che il Tuo pensiero (rispettabilissimo) possa venir troppo largamente condiviso, specie tra quelli chiamati a fare delle scelte.

Posted
Guarda, io sono invece sicurissimo o giù di lì...

Mi preoccupa che il Tuo pensiero (rispettabilissimo) possa venir troppo largamente condiviso, specie tra quelli chiamati a fare delle scelte.

Sì, ma non scordare la seconda parte del mio post :bye:

Posted (edited)
Sono distratto.

Pensavo d' essere l'unico a pensarla cosi'... :P

La mia paura , esternata già nell'abituale ritrovo post-partita dopo Veroli , è che sull'onda dell'entusiasmo si confermino tutti gli eroi di questa cavalcata trionfale .

A questa paura se ne è aggiunta una seconda :

Questa è una roba che si legge ogni anno in fase di costruzione della squadra.

Tutto vogliono il GoToGuy.

Salvo poi accorgersi che il GoToGuy te lo devi portare appresso anche per tutto il resto della partita, che spesso non accetta di giocare di squadra, che non difende perchè lui è il GoToGuy quindi deve arrivare fresco a fine partita, che a fine partita fa cappellate perchè mica può fare tutto da solo.

Insomma, tutti vogliono un Delonte Holland come capro espiatorio da poter biasimare quando la squadra fa schifo.

Fidarsi di un sistema di gioco, accettandone i limiti e i difetti ma cercando di massimizzarne i lati positivi, è una scelta molto più coraggiosa.

E - considerato che il basket è un gioco di squadra - spesso molto più redditizia.

la tendenza di molti di noi a sopravvalutare aspetti come sistema di gioco , giocatori chioccia , cuore , impegno etc , dimenticandone altri come talento e caratteristiche fisiche che col basket credo c'entrino qualcosa .

Tra l'altro , cose già viste ...

Edited by Virgus
Posted
la tendenza di molti di noi a sopravvalutare aspetti come sistema di gioco , giocatori chioccia , cuore , impegno etc , dimenticandone altri come talento e caratteristiche fisiche che col basket credo c'entrino qualcosa .

Tra l'altro , cose già viste ...

si può anche parlare della tendenza contraria, cioè quella di sopravvalutare il talento tecnico/atletico slegato da un contesto di squadra.

tendenza *molto* più pericolosa e meno redditizia.

Posted
si può anche parlare della tendenza contraria, cioè quella di sopravvalutare il talento tecnico/atletico slegato da un contesto di squadra.

A Delonte fischieranno le orecchie....

Posted

Chiaramente si .

Nell'assemblare una squadra ci sono molte variabili da considerare: io non ne sono in grado ed è uno dei motivi per cui NON faccio mai nomi di possibili giocatori .

Però tendenzialmente preferisco un giocatore forte e di talento ad uno scarso ma di sistema .