tatanka Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Apro un 3D dedicato, mi pare argomento fondamentale. Lo facciamo o no questo ricorso? Se no, perchè? Sicuri di perderlo? Con 2 punti in più saremmo noni. Potremmo addirittura sperare nelle F8 di coppitalia (sempre se rientrano i punti in tempo e non a F8 finite). Senza scomodare le F8 i due punti al momento appaiono fondamentali anche nell'ottica dell'obiettivo unico: la salvezza. Qualcuno mi chiarisca le idee.
Theus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Tatanka wrote: Sul non ricorso avverso la penalizzazione penso sia meglio un 3D a parte. Visto che nessuno apre sto benedetto Thread lo faccio io, con una semplice domanda: why?
Theus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Apro un 3D dedicato, mi pare argomento fondamentale.Lo facciamo o no questo ricorso? Se no, perchè? Sicuri di perderlo? Con 2 punti in più saremmo noni. Potremmo addirittura sperare nelle F8 di coppitalia (sempre se rientrano i punti in tempo e non a F8 finite). Senza scomodare le F8 i due punti al momento appaiono fondamentali anche nell'ottica dell'obiettivo unico: la salvezza. Qualcuno mi chiarisca le idee. Mizzega mi hai fregato per 10 secondi
corny Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Io continuo a considerare Varese una squadra che ha vinto 6 partite su 13 ......
MarkBuford Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Io continuo a considerare Varese una squadra che ha vinto 6 partite su 13 ...... Sul campo indubbiamente questo è vero. Guardando la classifica vedo che Cremona e Pesaro ci sono vicinissime (con gli scontri diretti ancora da giocare) e Ferrara è dietro di quattro punti ma ha aggiunto all'organico Becirovic e Ford che non sono esattamente due rape nel campionato Italiano. Alla fine quei due punti potrebbero pesare tantissimo.
Theus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Sul campo indubbiamente questo è vero. Guardando la classifica vedo che Cremona e Pesaro ci sono vicinissime (con gli scontri diretti ancora da giocare) e Ferrara è dietro di quattro punti ma ha aggiunto all'organico Becirovic e Ford che non sono esattamente due rape nel campionato Italiano.Alla fine quei due punti potrebbero pesare tantissimo. Inizio a temere che in un campionato così equilibrato, quei due punti saranno fondamentali. Anche perchè il rischio che la quota salvezza si alzi è elevato (22 o 24 potrebbe fare tutta la differenza del mondo)
Ginfre Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Anche io vorrei qualche chiarimento perchè non ho sentito ne Sky ne letto la prealpina e davvero non capisco il motivo per non presentare ricorso.
Ginfre Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Prima non c'era nessun topic ora ce ne sono addirittura due
EmaZ Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Inizio a temere che in un campionato così equilibrato, quei due punti saranno fondamentali. Anche perchè il rischio che la quota salvezza si alzi è elevato (22 o 24 potrebbe fare tutta la differenza del mondo) Togli il potrebbero
magog Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Togli il potrebbero Con Napoli fuori gioco, tutte le squadre hanno sicuramente 4 punti e quindi la quota salvezza è necessariamente più alta (24 punti). Per fortuna che noi abbiamo vinto quando erano ancora una 3/4 di squadra! E' vero che dal nostro calendario ora ci sono gli scontri con le squadre contro le quali dobbiamo guadagnarci la salvezza e quindi i prossimi punti valgono/pesano di più, ma averne altri 2 in più non sarebbe proprio male in modo da giocare ad armi pari.
Virgus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Ma chi lo ha detto a Vescovi che non si farà ricorso ?
ROOSTERS99 Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Al di là delle valutazioni sul peso (certamente grande !) dei 2 punti, la mia domanda è perchè non ricorrere ? Costi elevati per il ricorso stesso ? Convinti dell' equità della pena ?? Ci sarà ben un motivo valido........
MarkBuford Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Inizio a temere che in un campionato così equilibrato, quei due punti saranno fondamentali. Anche perchè il rischio che la quota salvezza si alzi è elevato (22 o 24 potrebbe fare tutta la differenza del mondo) Comunque ora bisogna darli per persi. Certo si devono giudicare le prestazioni della squadra contando i risultati del campo (e 6 su 13 a questo punto è quanto ci si aspettava o forse addirittura un po' di più), ma quanto quei due punti possano pesare lo si vede anche solo leggendo la classifica oggi. Capisco anche quanto possa essere frustrante per i giocatori vedersi più in basso di quanto dovrebbero essere. Quello che capisco meno, tornando al tema, è come si possa aver ritardato un pagamento quando gli sponsor sono stati puntuali (parole del Casty) e si era appena chiusa la campagna abbonamenti. O meglio, lo capisco, ma non mi piace.
MarkBuford Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Al di là delle valutazioni sul peso (certamente grande !) dei 2 punti, la mia domanda è perchè non ricorrere ?Costi elevati per il ricorso stesso ? Convinti dell' equità della pena ?? Ci sarà ben un motivo valido........ Tra l'altro Napoli è partita con -4 punti ("ereditati" da Rieti per beghe simili alle nostre), poi ridotti a 2.
Theus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Comunque ora bisogna darli per persi. Certo si devono giudicare le prestazioni della squadra contando i risultati del campo (e 6 su 13 a questo punto è quanto ci si aspettava o forse addirittura un po' di più), ma quanto quei due punti possano pesare lo si vede anche solo leggendo la classifica oggi.Capisco anche quanto possa essere frustrante per i giocatori vedersi più in basso di quanto dovrebbero essere. Quello che capisco meno, tornando al tema, è come si possa aver ritardato un pagamento quando gli sponsor sono stati puntuali (parole del Casty) e si era appena chiusa la campagna abbonamenti. O meglio, lo capisco, ma non mi piace. Ma soprattutto se abbiamo pagato 250K con 4 gg di ritardo siamo sicuri che il cavaliere non li potesse anticipare ai Casti a tasso 0!?!?! Mi scappa da ridere che poi si mette in risalto come McG sia arrivato grazie all'ennesimo sforzo extra budget di Cimberio ...
ROOSTERS99 Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Ma soprattutto se abbiamo pagato 250K con 4 gg di ritardo siamo sicuri che il cavaliere non li potesse anticipare ai Casti a tasso 0!?!?! Mi scappa da ridere che poi si mette in risalto come McG sia arrivato grazie all'ennesimo sforzo extra budget di Cimberio ... Ah guarda, mi pare effettvamente una follia pura !
tatanka Posted January 11, 2010 Author Posted January 11, 2010 Al di là delle valutazioni sul peso (certamente grande !) dei 2 punti, la mia domanda è perchè non ricorrere ?Costi elevati per il ricorso stesso ? Per me il problema non è il costo del ricorso. E' che se lo si vince la pena viene tramutata in multa ....... E siccome dovremo gia pagare quella per lo speaker che legge gli striscioni .......
ROOSTERS99 Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Per me il problema non è il costo del ricorso.E' che se lo si vince la pena viene tramutata in multa ....... E siccome dovremo gia pagare quella per lo speaker che legge gli striscioni ....... Aspettiamo una risposta.
MarkBuford Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Ma soprattutto se abbiamo pagato 250K con 4 gg di ritardo siamo sicuri che il cavaliere non li potesse anticipare ai Casti a tasso 0!?!?! Mi scappa da ridere che poi si mette in risalto come McG sia arrivato grazie all'ennesimo sforzo extra budget di Cimberio ... Cimberio (e gli altri) hanno pagato in tempo. E nessuno (nemmeno Vescovi) sapeva del ritardo. Gli abbonamenti sono stati pagati tutti al momento della sottoscrizione suppongo (a parte quelli del Casty group, probabilmente). La società (parole di Vescovi e altri) avrebbe dovuto contare solo su sponsor e abbonamenti, senza un euro dalla family che, comunque, ha chiuso le pendenze della stagione precedente. A fronte di questa sommaria analisi fatta da uno che di queste cose non capisce nulla (e vorrebbe capire senza essere lapidato), nelle casse della Pall.Va di soldi dovevano essercene. Quindi o si è davvero trattato di una dimenticanza (imperdonabile), oppure i soldi che c'erano in cassa erano stati usati per fare altro.
tricky Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Ma chi lo ha detto a Vescovi che non si farà ricorso ? Vescovi ai microfoni di Sky ha detto che la società ha deciso di non fare ricorso, sperando che da oggi le regola valgano per tutti. Sembrava uno che dicesse: “adesso vedrete in quanti ci cascheranno"... Purtroppo, però, io vedo solo che a cascarci siamo stati noi. E vista la severità adottata nessuno da oggi avrà più voglia di rischiare. Il ricorso andava fatto anche se lo si perdeva. Tanto per fare capire ai tifosi che Varese voleva riavere a tutti i costi quanto sul campo si era conquistata
Virgus Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Vescovi ai microfoni di Sky ha detto che la società ha deciso di non fare ricorso, sperando che da oggi le regola valgano per tutti. .... Ha ragione Tatanka , se vincono il ricorso e tramutano la penalizzazione in multa son nella cacca ...
Jukebox Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Cimberio (e gli altri) hanno pagato in tempo. E nessuno (nemmeno Vescovi) sapeva del ritardo.Gli abbonamenti sono stati pagati tutti al momento della sottoscrizione suppongo (a parte quelli del Casty group, probabilmente). La società (parole di Vescovi e altri) avrebbe dovuto contare solo su sponsor e abbonamenti, senza un euro dalla family che, comunque, ha chiuso le pendenze della stagione precedente. A fronte di questa sommaria analisi fatta da uno che di queste cose non capisce nulla (e vorrebbe capire senza essere lapidato), nelle casse della Pall.Va di soldi dovevano essercene. Quindi o si è davvero trattato di una dimenticanza (imperdonabile), oppure i soldi che c'erano in cassa erano stati usati per fare altro. Credo che il motivo sia che la Pallacanestro Varese non è una società finanziariamente autonoma: se il Casti Group fa il cosiddetto "cash pooling", accentrando la tesoreria di tutte le società, ogni euro incassato dalla Pallacanestro va nella cassa comune: pur restando sui suoi libri, non è più disponibilità di cassa, ma credito verso la capogruppo (e ciò ovviamente succede anche quando utilizza soldi del gruppo pur non avendone di propri: non va in rosso con le banche, ma a debito con la capogruppo).
Jukebox Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Ha ragione Tatanka , se vincono il ricorso e tramutano la penalizzazione in multa son nella cacca ... Se fossi io a dovermi preoccupare del tema, prima consulterei un legale per capire quanta probabilità ho di vincere il ricorso e stimare il costo (onorari professionali più eventuali sanzioni): si tratta degli elementi minimi per poter prendere una decisione, valutando se il costo può essere in qualche modo coperto e ponderando il peso specifico dei due punti in classifica. Pur con il massimo rispetto della professionalità e del lavoro di chi gestisce le cose della nostra amata Pallacanestro Varese, pensare "non faccio il ricorso, tanto anche altri saranno penalizzati" mi pare atteggiamento estremamente rischioso e dilettantesco, a meno che chi ha preso questa decisione abbia informazioni di cui io non dispongo (tipo: probabilità di successo zero, oppure costo insostenibile, oppure certezza ad oggi che altri saranno penalizzati in modo pesante). Però ammetto di non essere affatto tranquillo!
Silver Surfer Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 (edited) GS oggi: <<... ...l'orientamento sarebbe querllo di "passare la mano", sulla base del parere dei legali che alla luce del regolamento Fip (laddove non è prevista differenza tra chi ha versato in ritardo di 4 giorni e chi non ha versato affatto) non intravedono appigli per togliere la sanzione.>>. Discorso finito, ho paura. Le regole sono regole: anche se la giustizia ordinaria prevede differenziazione, quella sportiva no, quindi... Edited January 11, 2010 by Silver Surfer
MarkBuford Posted January 11, 2010 Posted January 11, 2010 Credo che il motivo sia che la Pallacanestro Varese non è una società finanziariamente autonoma: se il Casti Group fa il cosiddetto "cash pooling", accentrando la tesoreria di tutte le società, ogni euro incassato dalla Pallacanestro va nella cassa comune: pur restando sui suoi libri, non è più disponibilità di cassa, ma credito verso la capogruppo (e ciò ovviamente succede anche quando utilizza soldi del gruppo pur non avendone di propri: non va in rosso con le banche, ma a debito con la capogruppo). E questo era quello che avevo capito. Però, visto che a inizio stagione la family si è sostanzialmente "disimpegnata" chiedendo uno sforzo extra agli abbonati e il supporto di nuovi sponsor, far finire i soldi della pallacanestro Varese dentro il "calderone" (mi piace più di "cash pooling") non mi sembra corretto. Vero che negli scorsi anni il flusso è stato al contrario, ma la pall.Va è "in prestito" a chi la gestisce! Sul ricorso temo sia attendibile la risposta di Tatanka. Due punti in meno costano meno di una multa.
Recommended Posts