Jump to content

Non ricorso


Recommended Posts

Dunque, mi pare di capire che nella seconda metà di febbraio si saprà se le società sono in regola con quanto era dovuto nell'ultimo trimestre del 2009, mentre per quanto riguarda il primo trimestre 2010 le evidenze si avranno solo dopo la conclusione del girone di ritorno, e le eventuali sanzioni saranno scontate nella prossima stagione...

Posso dire che il rimedio proposto dal regolamento Comtec a mio giudizio è, per dirla alla Fantozzi, una ca**ta pazzesca? Per dirne una, può fornire una valida spiegazione ai nuovi tesseramenti di questi giorni: per i nuovi giocatori posso versare solo il netto nelle loro tasche (altrimenti smettono di giocare), ma posso fare a meno di pagare i contributi e le ritenute (che sono fior di soldi), tanto poi ci penserò la prossima stagione, sempre che la regola resti invariata!

Aggiungo poi che l'approccio della Pallacanestro Varese al tema è stato, perlomeno, discutibile...

Beh dai, non è che te ne puoi fregare in assoluto.

Te ne puoi fregare se te ne freghi di 8 punti di penalizzazione nelprossimo anno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh dai, non è che te ne puoi fregare in assoluto.

Te ne puoi fregare se te ne freghi di 8 punti di penalizzazione nelprossimo anno.

L'anno scorso Rieti ha fatto così (pagando comunque qualche mese in meno anche ai giocatori, credo, visto che diversi sono scappati) e ha pagato con quattro punti di penalizzazione poi ridotti a 2.

Verò che è comunque un "fardello" pesante, ma intanto qualcuno è andato in A2 al posto tuo (magari con i pagamenti in regola).

Poi credo che a bocce ferme ci sia molto più margine di manovra, come dimostra la vicenda di naporieti...

Link to comment
Share on other sites

Giesse, secondo me hai dato per scontato che noi si capisse dimenticandoti che chi ti legge spesso non conosce alcuni dettagli.

Dover risalire dalla pena inflitta al reato commesso poi mi pare un tantino difficile.

Riassumendo.

Se paghi entro il 30 settembre e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto e son tutti contenti.

Se paghi dopo il 30 settembre (ma entro il 15 novembre) e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto più la mora allo Stato ed in federazione son contenti.

Se paghi dopo il 15 novembre e, di conseguenza, invii oltre il 15 novembre le attestazioni paghi il dovuto più more e ti becchi 2 punti di penalizzazione.

Abbiamo pagato il 19 novembre.

Prendiamo la penalizzazione e non possiamo fare ricorso. Giusto così.

Ho sbagliato qualcosa?

Però non facciamo i piangina dicendo "solo 4 giorni", perchè poteva anche essere un minuto ma il ragionamento FIP è: "Con lo Stato puoi anche sistemarti 10 anni dopo, basta che paghi, io 10 anni non posso aspettarli, concedo 45 giorni e poi basta, senza se e senza ma". Noi ci siamo presi i 45 + 4.

Sono certo che molte società abbiano pagato il giorno 44 o 45 stesso, ma saper stare un cm sopra il livello dell'acqua o uno sotto è la differenza fra respirare ed annegare.

La sensazione che non si sia raccontata la verità fino in fondo è comunque molto, molto fortissimissima.

Sempre più forte è la domanda di Stewe: "Non avessimo dovuto firmare JR, avremmo pagato o staremmo ancora aspettando?"

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

Bastava che qualcuno avesse scritto sui giornali che il pagamento era avvenuto con 49 giorni di ritardo, e non 4.

Tirando le somme. Il Gm non ne sapeva nulla. Oioli dopo varese-roma diceva che la penalità sarebbe stata convertita in multa da dieci mila euro. Il presidente ha detto che non potè pagare per concomitanti scadenze. Ora si scopre che la scadenza era già scaduta. Ma quante balle sono state dette? Quante mezze verità avete scritto? A me ora non interessano le scuse. So solo che ho fatto un sacrificio per nulla, che rischio il posto di lavoro perché guardo il forum di nascosto, che faccio aspettare gli amici a cena perché devo guardare il derby, e tutto per una squadra senza ambizioni a cui si aggiungono le palle raccontate. Per me Varese finisce quest'anno, fino a quando ci saranno i santiglioni

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso Rieti ha fatto così (pagando comunque qualche mese in meno anche ai giocatori, credo, visto che diversi sono scappati) e ha pagato con quattro punti di penalizzazione poi ridotti a 2.

Verò che è comunque un "fardello" pesante, ma intanto qualcuno è andato in A2 al posto tuo (magari con i pagamenti in regola).

Poi credo che a bocce ferme ci sia molto più margine di manovra, come dimostra la vicenda di naporieti...

Ok, la riscrivo:

te ne puoi fregare se te ne freghi di far la fine di Rieti.

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso Rieti ha fatto così (pagando comunque qualche mese in meno anche ai giocatori, credo, visto che diversi sono scappati) e ha pagato con quattro punti di penalizzazione poi ridotti a 2.

Verò che è comunque un "fardello" pesante, ma intanto qualcuno è andato in A2 al posto tuo (magari con i pagamenti in regola).

Poi credo che a bocce ferme ci sia molto più margine di manovra, come dimostra la vicenda di naporieti...

A proposito di Naporieti, che fastidio sentire ieri Meneghin Dino parlare della questione con Paola Ellisse, cercando di giustificare certe scelte e poi ripetere che è vergognoso quanto sta accadendo. La verità è che qualche società onesta quest'anno non gioca in A1 per colpe precise di parrucconi dei piani alti.

Che tristezza. Anzi no, che schifo

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso Rieti ha fatto così (pagando comunque qualche mese in meno anche ai giocatori, credo, visto che diversi sono scappati) e ha pagato con quattro punti di penalizzazione poi ridotti a 2.

Verò che è comunque un "fardello" pesante, ma intanto qualcuno è andato in A2 al posto tuo (magari con i pagamenti in regola).

Poi credo che a bocce ferme ci sia molto più margine di manovra, come dimostra la vicenda di naporieti...

Rieti ha preso 4 punti di penalizzazione per un rapporto troppo alto tra indebitamento e capitale versato, però.

Link to comment
Share on other sites

Giesse, secondo me hai dato per scontato che noi si capisse dimenticandoti che chi ti legge spesso non conosce alcuni dettagli.

Dover risalire dalla pena inflitta al reato commesso poi mi pare un tantino difficile.

Riassumendo.

Se paghi entro il 30 settembre e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto e son tutti contenti.

Se paghi dopo il 30 settembre (ma entro il 15 novembre) e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto più la mora allo Stato ed in federazione son contenti.

Se paghi dopo il 15 novembre e, di conseguenza, invii oltre il 15 settembre le attestazioni paghi il dovuto più more e ti becchi 2 punti di penalizzazione.

Abbiamo pagato il 19 novembre.

Prendiamo la penalizzazione e non possiamo fare ricorso. Giusto così.

O sbagliato qualcosa?

Però non facciamo i piangina dicendo "solo 4 giorni", perchè poteva anche essere un minuto ma il ragionamento FIP è: "Con lo Stato puoi anche sistemarti 10 anni dopo, basta che paghi, io 10 anni non posso aspettarli, concedo 45 giorni e poi basta, senza se e senza ma". Noi ci siamo presi i 45 + 4.

Sono certo che molte società abbiano pagato il giorno 44 o 45 stesso, ma saper stare un cm sopra il livello dell'acqua o uno sotto è la differenza fra respirare ed annegare.

La sensazione che non si sia raccontata la verità fino in fondo è comunque molto, molto fortissimissima.

Sempre più forte è la domanda di Stewe: "Non avessimo dovuto firmare JR, avremmo pagato o staremmo ancora aspettando?"

Ricostruzione perfetta sulle tempistiche.

Link to comment
Share on other sites

La sensazione che non si sia raccontata la verità fino in fondo è comunque molto, molto fortissimissima.

Sempre più forte è la domanda di Stewe: "Non avessimo dovuto firmare JR, avremmo pagato o staremmo ancora aspettando?"

Quello che non capisco è come mai non si sia pagato nei tempi con le campagna abbonamenti appena chiusa.

E questo mi fa preoccupare per le prossime scadenze, considerando anche gli ingaggi imprevisti.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di Naporieti, che fastidio sentire ieri Meneghin Dino parlare della questione con Paola Ellisse, cercando di giustificare certe scelte e poi ripetere che è vergognoso quanto sta accadendo. La verità è che qualche società onesta quest'anno non gioca in A1 per colpe precise di parrucconi dei piani alti.

Che tristezza. Anzi no, che schifo

In realtà è retrocessa la Fortitudo che a money non è messa tanto meglio di napoli.

Poteva salire dalla A2 Sassari, che però prima di iniziare il campionato sembrava in procinto di fallire.

Link to comment
Share on other sites

1 - Si

2 e 3 - Ripeto: gestione sportiva e gestione amministrativa sono disgiunte, e qui sta il problema.

Oggi ce l'ho con te :D

Perchè dici che è un problema il fatto che gestione sportiva ed amministrativa siano disgiunte?

Non penso che in altre società l'allenatore o il GM si preoccupino delle scadenze fiscali. E' normale che le due realtà facciano capo a persone diverse.

Qui il problema è capire come e perchè la gestione amministrativa ha cannellato.

Penso che nessuno, a parte Virgus, pensi che se tagliamo Pillastrini risolviamo il problema delle scadenze fiscali.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ce l'ho con te :D

Perchè dici che è un problema il fatto che gestione sportiva ed amministrativa siano disgiunte?

Non penso che in altre società l'allenatore o il GM si preoccupino delle scadenze fiscali. E' normale che le due realtà facciano capo a persone diverse.

Qui il problema è capire come e perchè la gestione amministrativa ha cannellato.

Penso che nessuno, a parte Virgus, pensi che se tagliamo Pillastrini risolviamo il problema delle scadenze fiscali.

Perchè la gestione sportiva conosce il regolamento e segnala le scadenze, ma la gestione amministrativa fa capo alla holding, che ha altre priorità (cit.)

Link to comment
Share on other sites

In realtà è retrocessa la Fortitudo che a money non è messa tanto meglio di napoli.

Poteva salire dalla A2 Sassari, che però prima di iniziare il campionato sembrava in procinto di fallire.

Non mi interessa se era la Fortitudo, Sassari, Veroli o il Trescore Basket. Andando in ordine discendente chi era a posto con i bilanci doveva avere diritto di giocare in A1. Punto :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè la gestione sportiva conosce il regolamento e segnala le scadenze, ma la gestione amministrativa fa capo alla holding, che ha altre priorità (cit.)

È bello sapere che due punti conquistati con una fatica pazzesca in quel di Treviso non siano considerate una priorità per chi lavora ANCHE per la Pallacanestro Varese :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi interessa se era la Fortitudo, Sassari, Veroli o il Trescore Basket. Andando in ordine discendente chi era a posto con i bilanci doveva avere diritto di giocare in A1. Punto :D

Giusto in linea di principio. Però, forse proprio perchè le prime due "pretendenti" erano messe così male, Papalia ha avuto gioco facile nel far credere di poter raccattare a Napoli risorse a sufficienza per un campionato decoroso (con comunque la retrocessione preventivata) e per poter poi ripartire dalla A2 tenendo vivo il basket a Napoli (per la solita storia dei grandi centri...).

Se qualcuno avesse rilevato la Fortitudo (che però è forse messa peggio di Varese in quanto a "legami" con altre società della proprietà) o se al posto di Sassari ci fosse stata una squadra, tanto per dire, di Torino, probabilmente il trasferimento a Napoli sarebbe stato negato e Rieti sarebbe sparita senza troppo clamore.

Link to comment
Share on other sites

Perchè proprio quelli di treviso?

Perché mi sembrano i due punti più inaspettati, graditi e voluti forse giocando sopra il nostro limite, quindi più sudati. Classifica alla mano avrei anche potuto dire quelli contro Milano, ma lì avevo pronosticato che li portavamo a casa (basta rileggere il tread). Erano due punti facili :D

Link to comment
Share on other sites

Penso che nessuno, a parte Virgus, pensi che se tagliamo Pillastrini risolviamo il problema delle scadenze fiscali.

Ok , mi avete beccato una seconda volta : il piano era di far saltare il Pilla e poi farmi ingaggiare da Varese .

Ovviamente solo dopo aver fatto retrocedere cantù .

Ora esco e libero il vero Trincheri .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...