Jump to content

Non ricorso


Recommended Posts

Vabbè allora non so scrivere. Hai ragione, ciao.

perdonami ma anch'io avevo capito che varese aveva pagato il 4 , 5 di ottobre al massimo dandone comunicazione nei termini ,ovvero entro il 15 novembre.

Domanda : a tuo avviso delle sedici rimanenti societa' ( tolte varese e napoli ) quante di queste pagano entro il trenta del trimestre e entro i 45 giorni?

e' una curiosita' per capire se trattasi di malcostume di tutte ( tanto c'e' la mora ) e quindi mettono tutti sull'agenda che la scadenza non e' ad esempio il 30 settembre ma il 15 di novembre ; perche' se fosse cosi mi viene ancora da ripensare che si e'trattato di una svista magari di chi e' incaricato in societa' di pagare queste imposte.a proposito chi si occupa di cio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perdonami ma anch'io avevo capito che varese aveva pagato il 4 , 5 di ottobre al massimo dandone comunicazione nei termini ,ovvero entro il 15 novembre.

Domanda : a tuo avviso delle sedici rimanenti societa' ( tolte varese e napoli ) quante di queste pagano entro il trenta del trimestre e entro i 45 giorni?

e' una curiosita' per capire se trattasi di malcostume di tutte ( tanto c'e' la mora ) e quindi mettono tutti sull'agenda che la scadenza non e' ad esempio il 30 settembre ma il 15 di novembre ; perche' se fosse cosi mi viene ancora da ripensare che si e'trattato di una svista magari di chi e' incaricato in societa' di pagare queste imposte.a proposito chi si occupa di cio?

Francamente non so rispondere, anche perchè la cadenza trimestrale dell'obbligo dei pagamenti (o meglio, la cadenza trimestrale dei controlli con il deterrente della penalizzazione) è novità di questa stagione, legata all'accordo tra Com.Tec. ed Agenzia delle Entrate per le verifiche incrociate sui dati che la Fip ha stipulato dopo i pastrocchi Napoli e Capo d'Orlando del settembre 2008. Di certo quando negli anni scorsi non c'era il controllo trimestrale c'era chi scientemente non pagava i contributi per mesi, e poi sfruttava i classici condoni fiscali entro i termini di iscrizione al campionato successivo, perchè aveva fatto i conti che in questo modo risparmiava qualcosina...

Tutti i passaggi economico-finanziari del club (a livello di pagamenti) sono in carico agli uffici del Casti Group, non della Pallacanestro Varese.

Link to comment
Share on other sites

Meglio perdere 2 punti che fare come il presidente del Mantova calcio.

La Nuova Pansac non paga le tredicesime

Ora gli enti locali chiedono l’amministrazione straordinaria

Fabrizio Lori paga gli arretrati dei giocatori del Mantova ma non le tredicesime dei quasi mille dipendenti della Nuova Pansac. E, rispetto alle promesse di fine 2009, mancano le materie prime. Ieri mattina, allo stabilimento di Mira, la produzione è partita a singhiozzo per la mancanza di resine. E le istituzioni ora chiedono l’amministrazione straordinaria. Quella di ieri è stata una giornata di assemblee. La prima, alle 6, quando i lavoratori hanno incrociato le braccia di fronte al mancato arrivo delle materie prime, la seconda nel pomeriggio. A far alzare la tensione anche il fatto che la proprietà abbia pagato gli stipendi arretrati dei calciatori. Una denuncia rilanciata dal consigliere regionale del Pdci Nicola Atalmi: «Un comportamento vergognoso e vorremmo conoscere l’opinione di Confindustria veneziana e della Giunta regionale. Non è accettabile che si salvino i calciatori, mentre i lavoratori vengono messi in strada».

In assemblea i lavoratori hanno deciso due giorni di scioperi. «Abbiamo organizzato - spiega Massimo Meneghetti, segretario della Femca Cisl - due ore di sciopero domani (oggi n.d.r.) dalle 14 alle 16, mentre giovedì 7 ci sarà in mattinata uno sciopero di 4 ore con la possibilità di manifestazioni spontanee sulla Romea». Un’i niziativa che i lavoratori avevano già preso a metà dicembre, con l’ obiettivo di sensibilizzare le istituzioni locali.

«L’incontro del 15 dicembre tenutosi a Roma non fa ben sperare in una immediata ed efficace soluzione», dichiarano in una nota congiunta l’assessore regionale Vendemiano Sartor, gli assessori provinciali Paolino D’Anna e Massimiliano Malaspina, e l’assessore comunale di Venezia Laura Fincato. «E’ indispensabile, pertanto unire le forze delle istituzioni coinvolte per dare una risposta seria e certa a centinaia di lavoratori ed alle loro famiglie. Siamo convinti che la soluzione debba passare per l’amministrazione straordinaria dell’azienda». (05 gennaio 2010)

Link to comment
Share on other sites

Perchè la gestione sportiva conosce il regolamento e segnala le scadenze, ma la gestione amministrativa fa capo alla holding, che ha altre priorità (cit.)

per completezza le "scadenze amministrative" sono uguali per ogni società (sportiva e non...) le sanzioni sportive sono diverse da quelle previste per le "altre società"...

Link to comment
Share on other sites

Giesse, secondo me hai dato per scontato che noi si capisse dimenticandoti che chi ti legge spesso non conosce alcuni dettagli.

Dover risalire dalla pena inflitta al reato commesso poi mi pare un tantino difficile.

Riassumendo.

Se paghi entro il 30 settembre e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto e son tutti contenti.

Se paghi dopo il 30 settembre (ma entro il 15 novembre) e mandi le attestazioni entro il 15 novembre paghi il dovuto più la mora allo Stato ed in federazione son contenti.

Se paghi dopo il 15 novembre e, di conseguenza, invii oltre il 15 novembre le attestazioni paghi il dovuto più more e ti becchi 2 punti di penalizzazione.

Abbiamo pagato il 19 novembre.

Prendiamo la penalizzazione e non possiamo fare ricorso. Giusto così.

Ho sbagliato qualcosa?

Però non facciamo i piangina dicendo "solo 4 giorni", perchè poteva anche essere un minuto ma il ragionamento FIP è: "Con lo Stato puoi anche sistemarti 10 anni dopo, basta che paghi, io 10 anni non posso aspettarli, concedo 45 giorni e poi basta, senza se e senza ma". Noi ci siamo presi i 45 + 4.

Sono certo che molte società abbiano pagato il giorno 44 o 45 stesso, ma saper stare un cm sopra il livello dell'acqua o uno sotto è la differenza fra respirare ed annegare.

La sensazione che non si sia raccontata la verità fino in fondo è comunque molto, molto fortissimissima.

Sempre più forte è la domanda di Stewe: "Non avessimo dovuto firmare JR, avremmo pagato o staremmo ancora aspettando?"

posto che sono arrivata a leggere fin qui e non oltre...sento fortissimamente il desiderio di applaudire :D:doh[1]::angry: Tat per la sua "cinica" sintesi (e del resto l'avevo sperimentato già durante il derby :angry: )

poi sono anche d'accordissimo con chi si indigna per i comportamenti degli amministrativi (e della proprietà che avalla), visto che tale comportamento è assolutamente legittimo e plausibile se posto in essere nell'azienda di proprietà - non mi sta bene che i comportamenti "tortuosi" ammessi in uno stato (rigorosamente minuscolo) che depenalizza il falso in bilancio, vengano messi in atto anche per la Società Sportiva quand'anche quest'ultima fa parte dell'azienda di proprieta della Fam. Castiglioni

questo perchè penso che un amministratore guarderà pure i freddi numeri, ma qlcuno in alto deve fargli, non tanto sommessamente notare, che la Pallacanestro Varese è ANCHE patrimonio dei tifosi da oltre 60 anni

in ogni caso poi se non ci si trincera dietro il "segreto di stato" , la "gggggggggente vogliono sapere" , per cui il Responsabile di turno dice la pura santa verità così anche il giornalista la scrive paro paro e che per favore tutti si esprimano in linguaggio piano capibile dal bambino di 3 anni e dalla casalinga di Voghera (cit)

Link to comment
Share on other sites

e poi sfruttava i classici condoni fiscali entro i termini di iscrizione al campionato successivo, perchè aveva fatto i conti che in questo modo risparmiava qualcosina...

Qua mi incuriosisco un pochino.

Domanda: la società sportiva può/poteva beneficiare di condoni?...secondo quale normativa?

Il ritardo di un versamento fiscale/previdenziale comunque dà sempre luogo ad una sanzione + relativi interessi.

Quindi posso ritardare, ma alla fine pago: il dovuto originario+sanzione+interessi.

Di vantaggi ne vedo pochi, fatto salvo il discorso della liquidità.

Link to comment
Share on other sites

Meglio perdere 2 punti che fare come il presidente del Mantova calcio.

Io ci vedo una piccola differenza. Il presidente del Mantova e proprietario dell'azienda ha deciso come spendere i suoi soldi e l'ha fatto in un modo che può essere moralmente discutibile.

I soldi nelle casse della pallacanestro Varese (finiti nel "calderone") a inizio campionato arrivavano da sponsor e abbonati che avevano dato quei soldi (e magari pure un extra) per la pallacanestro (visto che la family aveva già, correttamente, comunicato di non poterci mettere un euro per la stagione 2009-2010).

Almeno così è come l'ho capita io...

Link to comment
Share on other sites

Qua mi incuriosisco un pochino.

Domanda: la società sportiva può/poteva beneficiare di condoni?...secondo quale normativa?

Il ritardo di un versamento fiscale/previdenziale comunque dà sempre luogo ad una sanzione + relativi interessi.

Quindi posso ritardare, ma alla fine pago: il dovuto originario+sanzione+interessi.

Di vantaggi ne vedo pochi, fatto salvo il discorso della liquidità.

Si parla del periodo attorno al 2003-2006, quando i governi Berlusconi varavano condoni fiscali ad ogni piè sospinto: so per certo che almeno 2 società non pagavano regolarmente i contributi per tutto l'arco della stagione, salvo poi fare "un conto unico" del debito fiscale, pagato cash all'atto del condono, che tra maggior liquidità e sconto gli permetteva di risparmiare qualche spicciolo.

Link to comment
Share on other sites

I soldi nelle casse della pallacanestro Varese arrivavano da sponsor e abbonati che avevano dato quei soldi (e magari pure un extra)

Non ho mai visto i Castiglioni obbligare nessuno, pistola in mano, a dare soldi in sponsorizzazioni.

E nemmeno hanno obbligato i tifosi ad elargire l' extra di centoeurilli.

Ora, non si puo' piangere per aver dato dei soldi al " Gatto e la Volpe".

Tafazzi e' chi Tafazzi fa'. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto i Castiglioni obbligare nessuno, pistola in mano, a dare soldi in sponsorizzazioni.

E nemmeno hanno obbligato i tifosi ad elargire l' extra di centoeurilli.

Ora, non si puo' piangere per aver dato dei soldi al " Gatto e la Volpe".

Tafazzi e' chi Tafazzi fa'. :lol:

Vero, però l'anno prossimo sarà più difficile trovare gente disposta ad affidare soldi a G&V (a parte quelli che cantano "Castiglioni olè", ovviamente).

E questo non sarà un bene per la pallacanestro Varese.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto i Castiglioni obbligare nessuno, pistola in mano, a dare soldi in sponsorizzazioni.

E nemmeno hanno obbligato i tifosi ad elargire l' extra di centoeurilli.

Ora, non si puo' piangere per aver dato dei soldi al " Gatto e la Volpe".

Tafazzi e' chi Tafazzi fa'. :lol:

Infatti, eccomi qui con la bottiglia in mano e la tuta nera. Solo che a me non viene voglia di ridere. In questo momento mi è del tutto indifferente quello che può succedere a questa squadra. Sono disgustato, rassegnato, amareggiato dall'ennesima dimostrazione di incapacità della gestione dei Santiglioni. Cosa conta tirar fuori soldi, investire tempo, rovinare le corde vocali se poi questa banda del buco riesce sempre a rovinare tutto, uccidendo la passione e l'entusiasmo? Qui non si chiede di vincere scudetti o di andare in eurolega, semplicemente vorrei una squadra gestita seriamente, cosa che evidentemente ai Santiglioni non deve riuscire bene. Tanto poi, una volta fatta la cazzata, c'è sempre la scusa che "dopo di noi, il diluvio!!" e quindi tutti proni a novanta perché se no sparisce la Pallacanestro Varese. Beh, dopo questa vicenda, i miei venti e passa anni di tifo sono andati a farsi fottere! Le trasferte, le sofferenze, i soldi buttati e pure le botte prese, cancellati.... Vedo per la prima volta l'idiozia di fare il tifo per una squadra che negli ultimi anni ci ha regalato soddisfazioni come la retrocessione, il meno 35 con cantù, l'assenza sistematica dai play off e quando magari è capitato, abbiamo fatto grosse figure di merda. Il massimo ottenuto è stato un "grandioso" settimo posto. Perché devo quindi fare tutti sti sacrifici per una squadra che non ha altre ambizioni se non galleggiare in qualche modo? Come gli stronzi nel WC.. Beh, penso che la più grossa vittoria per Varese, sarà l'uscita di scena dei Santiglioni. Fino ad allora, da me, non avranno più un centesimo.. Si giocasse domani, non verrei neanche più al palazzetto, tanto quando anche ci fosse un risultato sportivo buone, arrivano loro a rovinare tutto con la loro incapacità. Alla quale, ora, si aggiungono anche le balle e le mezze verità. Scusate, ma io ho valori ben più importanti in cui credo eni sono rotto il cazzo di farmi prendere per il culo. E se ragiono così io che in fin dei conti ci ho messo 300 euro di abbonamento più sostegno e sciarpa nuova, immagino come sarà contento il cimberio, il bembo e il sig superenalotto di essere associati all'unica squadra di A1 e A2 penalizzata insieme a napoli!! Bella cosa per Varese, squadra e città!! Complimenti!!..

Link to comment
Share on other sites

Infatti, eccomi qui con la bottiglia in mano e la tuta nera. Solo che a me non viene voglia di ridere. In questo momento mi è del tutto indifferente quello che può succedere a questa squadra. Sono disgustato, rassegnato, amareggiato dall'ennesima dimostrazione di incapacità della gestione dei Santiglioni. Cosa conta tirar fuori soldi, investire tempo, rovinare le corde vocali se poi questa banda del buco riesce sempre a rovinare tutto, uccidendo la passione e l'entusiasmo? Qui non si chiede di vincere scudetti o di andare in eurolega, semplicemente vorrei una squadra gestita seriamente, cosa che evidentemente ai Santiglioni non deve riuscire bene. Tanto poi, una volta fatta la cazzata, c'è sempre la scusa che "dopo di noi, il diluvio!!" e quindi tutti proni a novanta perché se no sparisce la Pallacanestro Varese. Beh, dopo questa vicenda, i miei venti e passa anni di tifo sono andati a farsi fottere! Le trasferte, le sofferenze, i soldi buttati e pure le botte prese, cancellati.... Vedo per la prima volta l'idiozia di fare il tifo per una squadra che negli ultimi anni ci ha regalato soddisfazioni come la retrocessione, il meno 35 con cantù, l'assenza sistematica dai play off e quando magari è capitato, abbiamo fatto grosse figure di merda. Il massimo ottenuto è stato un "grandioso" settimo posto. Perché devo quindi fare tutti sti sacrifici per una squadra che non ha altre ambizioni se non galleggiare in qualche modo? Come gli stronzi nel WC.. Beh, penso che la più grossa vittoria per Varese, sarà l'uscita di scena dei Santiglioni. Fino ad allora, da me, non avranno più un centesimo.. Si giocasse domani, non verrei neanche più al palazzetto, tanto quando anche ci fosse un risultato sportivo buone, arrivano loro a rovinare tutto con la loro incapacità. Alla quale, ora, si aggiungono anche le balle e le mezze verità. Scusate, ma io ho valori ben più importanti in cui credo eni sono rotto il cazzo di farmi prendere per il culo. E se ragiono così io che in fin dei conti ci ho messo 300 euro di abbonamento più sostegno e sciarpa nuova, immagino come sarà contento il cimberio, il bembo e il sig superenalotto di essere associati all'unica squadra di A1 e A2 penalizzata insieme a napoli!! Bella cosa per Varese, squadra e città!! Complimenti!!..

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto i Castiglioni obbligare nessuno, pistola in mano, a dare soldi in sponsorizzazioni.

E nemmeno hanno obbligato i tifosi ad elargire l' extra di centoeurilli.

Ora, non si puo' piangere per aver dato dei soldi al " Gatto e la Volpe".

Tafazzi e' chi Tafazzi fa'. :lol:

mi associo al becero-collega...ho investito i miei 100 eurini perchè credevo (sbagliando) che, una volta risaliti in A1, con Vescovi e Ferraiuolo in cabina di regia, si ricominciasse ad essere una squadra seria e con un minimo di progettualità e volevo contribuire concretamente. Passano 3 mesi e si ritorna nella solita me...lma! Solita figura da cioccolatai, da veri dilettanti, sprovveduti, coglioni, e chi più ne ha più ne metta.

Davvero, anche per me come per altri tifosi, la vittoria nel derby non è stata goduta appieno. Questa malaugurata gestione ci ha fatto perdere 2 punti che saranno determinanti a fine stagione. La nostra classifica è pericolosissima, anche perchè nel girone di ritorno saran cazzi amari fuori casa, e in casa riceveremo Siena e Caserta....nel frattempo Ferrara si è rinforzata con Ford e Becirovic....ragazzi, son cazzi amarissimi e noi siamo delle mani di una manica di disorganizzati...che senso ha venire ancora al palazzetto, se poi il campionato si gioca nell'ufficio dell'amministrazione della Castigroup? perchè i nostri giorcatori dovrebbero sentirsi stimolati a farsi un popò quadro per strappare 2 punti a Napoli o Treviso, per poi vederseli cancellare per l'inadeguatezza del vertici societari?

Link to comment
Share on other sites

... perchè i nostri giorcatori dovrebbero sentirsi stimolati a farsi un popò quadro per strappare 2 punti a Napoli o Treviso, per poi vederseli cancellare per l'inadeguatezza del vertici societari?

A tal proposito discutendo, ieri, con il Becero abbiamo costatato che il -2, si potrebbe anche leggere con un -4. Il crollo netto ed improvviso nel nostro momento migliore contro Roma, non mi sorprenderebbe se fosse legato allo smaronamento da penalizzazione. La controprova non l'avremo mai, certo è che se tu ti sbatti al lavoro e il tuo capo per una leggerezza, manda a donnine di facili costumi i sacrifici che hai fatto, i maroni ti girano e non poco

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito discutendo, ieri, con il Becero abbiamo costatato che il -2, si potrebbe anche leggere con un -4. Il crollo netto ed improvviso nel nostro momento migliore contro Roma, non mi sorprenderebbe se fosse legato allo smaronamento da penalizzazione. La controprova non l'avremo mai, certo è che se tu ti sbatti al lavoro e il tuo capo per una leggerezza, manda a donnine di facili costumi i sacrifici che hai fatto, i maroni ti girano e non poco

Roma non è più la Roma di Gentile, non credo si sia perso con Roma per questo motivo.

Comunque il ricorso è da fare a prescindere o meno se noi di abbia torto o ragione. Come faceva notare l'avv. Dragon qualche appiglio

lo possiamo trovare, anche perchè in fin dei conti il dovuto è stato pagato, in ritardo ma pagato.

Link to comment
Share on other sites

Roma non è più la Roma di Gentile, non credo si sia perso con Roma per questo motivo.

Non credo che quello sia stato IL motivo. Sicuramente l'atteggiamento in campo è stato molto diverso da quello visto con Cantù. Poi, oltre alla demoralizzazione per la penalizzazione c'è da considerare che con Roma si è partiti da 12-0 per la sciagurata zona e che questo ha sicuramente reso molto più complicata la situazione.

Comunque il ricorso è da fare a prescindere o meno se noi di abbia torto o ragione. Come faceva notare l'avv. Dragon qualche appiglio

lo possiamo trovare, anche perchè in fin dei conti il dovuto è stato pagato, in ritardo ma pagato.

Mi sembra che anche Dragon sia molto meno ottimista dopo aver capito bene i termini della situazione (pagamento molto in ritardo e notifica il ritardo di 4gg.).

Link to comment
Share on other sites

E se ragiono così io che in fin dei conti ci ho messo 300 euro di abbonamento più sostegno e sciarpa nuova, immagino come sarà contento il cimberio, il bembo e il sig superenalotto di essere associati all'unica squadra di A1 e A2 penalizzata insieme a napoli!! Bella cosa per Varese, squadra e città!! Complimenti!!..

Come volevasi dimostrare.

E credo che questo pensiero sia condiviso da tantissimi (praticamente tutti quelli che non cantano il famoso coretto...).

Link to comment
Share on other sites

Comunque il ricorso è da fare a prescindere o meno se noi di abbia torto o ragione.

Fatta la cazzatona che si provi almeno a rimediare!

...anche se ormai per salvare la faccia è forse troppo tardi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che anche Dragon sia molto meno ottimista dopo aver capito bene i termini della situazione (pagamento molto in ritardo e notifica il ritardo di 4gg.).

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

Non è che sono meno ottimista, è che stando così le cose la sanzione è assolutamente condivisibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...