Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sono sempre più convinto che dare fiato a chiunque, più o meno anonimo, senza che ci sia contraddittorio alcuno, sia una boiata.

Tra l' altro noto che, soprattutto nella mala sorte, c'è una gran voglia di esprimere pareri sul web a proposito della Pallacanestro Varese;

ma tutti 'sti utenti, CONOSCERANNO QUESTO FORUM ??

Io darei die soldi per avere Ezio tra noi..... :g[1]::lol:

Intanto ho visto che anche tu ti sei divertito nel commentare..! :lol:

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Intanto ho visto che anche tu ti sei divertito nel commentare..! :lol:

Non penso..... :g[1]:...trattasi di TAROCCO.

Posted
L'80% di quelli che guardano la nazionale di rugby non conoscono neanche le regole.

Il basket che io sappia dopo il calcio è lo sport con il maggior numero di tesserati in italia.

su questo sono d'accordo, come sugli altri post che si sono susseguiti sull'argomento: il punto è la visibilità che offre uno sport come il basket ad un marchio che decida di fare da sponsor a una squadra.

Qui non si tratta di numero di tesserati ma di visibilità per lo piu televisiva o su carta stampata di livello nazionale, e su questo credo di essere abbastanza certo nel dire che il basket è il quarto sport........

Posted

Chiedo un chiarimento a quanti piu informati di me:

abbiamo tutti letto sulla prealpina l'intervista a Mario Oioli sulla proposta di "trattare" i giocatori di basket come liberi professionisti a livello fiscale, gravando cosi di meno sulle casse delle varie societa sportive:

ma qualcuno mi sa dire quale sia il vero ruolo e le mansioni di Mario Oioli (presumo ben stipendiato) nella società "Pallacanestro Varese", perche per quello che vedo io da povero spettatore è l'omino che accende e spegne il quadro elettrico prima e dopo le partite ma soprattutto quello che ha contribuito a portare a casa gente come Hodge e il messicano che, prima dell'arrivo in Italia, era stato osannato da lui stesso come nuovo astro da non farsi sottrarre dai club piu titolati della NBA.

Forse sono un po critico, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere soprattutto in vista del nuovo corso della nostra Varese.

Posted
Chiedo un chiarimento a quanti piu informati di me:

abbiamo tutti letto sulla prealpina l'intervista a Mario Oioli sulla proposta di "trattare" i giocatori di basket come liberi professionisti a livello fiscale, gravando cosi di meno sulle casse delle varie societa sportive:

ma qualcuno mi sa dire quale sia il vero ruolo e le mansioni di Mario Oioli (presumo ben stipendiato) nella società "Pallacanestro Varese", perche per quello che vedo io da povero spettatore è l'omino che accende e spegne il quadro elettrico prima e dopo le partite ma soprattutto quello che ha contribuito a portare a casa gente come Hodge e il messicano che, prima dell'arrivo in Italia, era stato osannato da lui stesso come nuovo astro da non farsi sottrarre dai club piu titolati della NBA.

Forse sono un po critico, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere soprattutto in vista del nuovo corso della nostra Varese.

Ogni tanto Oioli viene messo sulla graticola, chi è Oioili ? Direi un dipendente...

Quali sono i suoi compiti? Deve rispondere Cecco Vescovi...

Posted
Chiedo un chiarimento a quanti piu informati di me:

abbiamo tutti letto sulla prealpina l'intervista a Mario Oioli sulla proposta di "trattare" i giocatori di basket come liberi professionisti a livello fiscale, gravando cosi di meno sulle casse delle varie societa sportive:

ma qualcuno mi sa dire quale sia il vero ruolo e le mansioni di Mario Oioli (presumo ben stipendiato) nella società "Pallacanestro Varese", perche per quello che vedo io da povero spettatore è l'omino che accende e spegne il quadro elettrico prima e dopo le partite ma soprattutto quello che ha contribuito a portare a casa gente come Hodge e il messicano che, prima dell'arrivo in Italia, era stato osannato da lui stesso come nuovo astro da non farsi sottrarre dai club piu titolati della NBA.

Forse sono un po critico, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere soprattutto in vista del nuovo corso della nostra Varese.

Hodge? Wrong address.

Posted
su questo sono d'accordo, come sugli altri post che si sono susseguiti sull'argomento: il punto è la visibilità che offre uno sport come il basket ad un marchio che decida di fare da sponsor a una squadra.

Qui non si tratta di numero di tesserati ma di visibilità per lo piu televisiva o su carta stampata di livello nazionale, e su questo credo di essere abbastanza certo nel dire che il basket è il quarto sport........

Secondo tra gli sport di squadra...

Posted
Forse sono un po critico, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere soprattutto in vista del nuovo corso della nostra Varese.

Beck non lo metterei tra i bidoni, considerando il costo ridotto.

Fu gestita malissimo la storia del passaporto e fu messo ai margini dal vate® all'arrivo del figliol prodigo Holland, ma la sua breve esperienza a CdO non è stata negativa e in un contesto decente poteva forse rendere più di quanto costasse.

Poi si è perso e ora credo sia dalle parti del Venezuela, ma sono convinto che il suo fallimento (peraltro decisamente meno costoso di quelli di Melvin, Passera e Boscagin, tutti pluriennalizzati a cifre ben più alte) sia dipeso molto più dall'ambiente che dalle qualità del giocatore.

Con questo non voglio rimpiangerlo o dire che fosse un fenomeno, solo dire che messo in un contesto di squadra (cosa che quella non era) forse avrebbe potuto rendere come tanti altri americani passati nel nostro campionato e, magari, pure pagati un po' di più.

Posted
Beck non lo metterei tra i bidoni, considerando il costo ridotto.

Fu gestita malissimo la storia del passaporto e fu messo ai margini dal vate® all'arrivo del figliol prodigo Holland, ma la sua breve esperienza a CdO non è stata negativa e in un contesto decente poteva forse rendere più di quanto costasse.

Poi si è perso e ora credo sia dalle parti del Venezuela, ma sono convinto che il suo fallimento (peraltro decisamente meno costoso di quelli di Melvin, Passera e Boscagin, tutti pluriennalizzati a cifre ben più alte) sia dipeso molto più dall'ambiente che dalle qualità del giocatore.

Con questo non voglio rimpiangerlo o dire che fosse un fenomeno, solo dire che messo in un contesto di squadra (cosa che quella non era) forse avrebbe potuto rendere come tanti altri americani passati nel nostro campionato e, magari, pure pagati un po' di più.

D'accordo in parte, becks era un giocatore normale che pero non aveva fra le sue priorita il concetto di squadra, sia a varese che a capo d'orlando l'ho visto fare cose egregie ma sempre sotto il profilo della singola giocata da solista.... per il resto era un giocatore anonimo (specie in difesa).

Pero da qui a dire, come piu volte ha detto il duo Oioli-Chiapparo, "bisogna fare in fretta a fargli firmare il contratto prima che arrivi un club NBA" ce ne passa....

Posted
Beck non lo metterei tra i bidoni, considerando il costo ridotto.

Fu gestita malissimo la storia del passaporto e fu messo ai margini dal vate® all'arrivo del figliol prodigo Holland, ma la sua breve esperienza a CdO non è stata negativa e in un contesto decente poteva forse rendere più di quanto costasse.

Poi si è perso e ora credo sia dalle parti del Venezuela, ma sono convinto che il suo fallimento (peraltro decisamente meno costoso di quelli di Melvin, Passera e Boscagin, tutti pluriennalizzati a cifre ben più alte) sia dipeso molto più dall'ambiente che dalle qualità del giocatore.

Con questo non voglio rimpiangerlo o dire che fosse un fenomeno, solo dire che messo in un contesto di squadra (cosa che quella non era) forse avrebbe potuto rendere come tanti altri americani passati nel nostro campionato e, magari, pure pagati un po' di più.

Beck non si è perso. E' stato tagliato all'ultimo da Houston e ha passato la stagione in D-League con buoni numeri ma difendeva peggio che a Varese le volte che l'ho visto...

Ora è in Venezuela come tanti altri americani che fanno questa parte di stagione lì o a Puerto Rico...

A Capo d'Orlando e in parte a Varese ha dimostrato tutto il suo potenziale...col Pilla magari la storia poteva essere diversa...... :D

Guest Stewe
Posted

A valutare il "potenziale" sbagliano anche gli scout NBA.

Per questo noi tifosi dovremmo solo valutare il "rendimento in carriera" dei giocatori.

In 5 anni da professionista la carriera di Beck è stata un DISASTRO

E non si vedono vie d'uscita

Posted
A valutare il "potenziale" sbagliano anche gli scout NBA.

Per questo noi tifosi dovremmo solo valutare il "rendimento in carriera" dei giocatori.

In 5 anni da professionista la carriera di Beck è stata un DISASTRO

E non si vedono vie d'uscita

Ma il problema è che gioca a basket con lo spirito di un tennista.

Pensa sempre "Io" e mai "Noi".

Infatti thrives in sistemi perdenti, oppure non difendenti (Mexico 2007-DLeague 2009/2010).

Posted
... Il tecnico ferrarese ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma nei prossimi mesi, complici i problemi economici del club lombardo, potrebbe ricevere meritatamente una chiamata da un club di prima fascia.[/i]

Alt.

Qs. è un evidente Rumor, Ste... :D:D:D

Guest Stewe
Posted
Alt.

Qs. è un evidente Rumor, Ste... :D:D:D

Direi di no.

E' una supposizione screditante.

Pillastrini è così bravo che meriterebbe una squadra di prima fascia...

Posted
Ah.

Bello l'abito bianco, ed elegante quello strano cappello rosso... :D:D:P:lol::D:D:lol:

Lo prendo come un complimento .

:lol:

Posted

Parola (Sisal): "SCOMMETTIAMO CHE VARESE L'ANNO PROSSIMO SARÀ IN ALTO?"

Venerdì 23 Aprile 2010 14:23 -

Sabato scorso, dopo il sacco di Roma, erano i più felici di tutti. Loro, quelli di Sisal, quelli che a

inizio stagione hanno deciso di accompagnare l'avventura di Varese sponsorizzandola con il

marchio Superenalotto, quelli che nella capitale ci tenevano troppo a vincere perché si giocava

il derby delle scommesse: Varese contro Roma, Superenalotto contro Lottomatica. E' allora

l'occasione per provare a fare un bilancio del primo anno di matrimonio, parlando di quel che è

stato e provando a capire qualcosa di quel che sarà. «Quel che è stato - racconta Francesco

Parola, direttore dei Giochi numerici di Sisal - è, almeno dal punto di vista strettamente sportivo,

quello che ci si aspettava. Finora abbiamo giocato ventisei partite e ne abbiamo vinte dodici:

sono arrivate vittorie che ci hanno sorpreso e sconfitte che non ci aspettavamo, ma il bilancio è

in linea con ie aspettative. Almeno per ora».

Già, perché il campionato mica è finito... "Infatti, e io non sono per nulla tranquillo. Per vari

motivi a questo campionato manca la penultima classificata, e le differenze tra la seconda e

l'ultima sono minime: tutte le squadre hanno cambiato pelle, molte di quelle che erano partite

forte ora hanno rallentato, altre che invece sono partite malissimo adesso stanno andando alla

grande. Questa mancanza di equilibrio impedisce di fare bilanci, per il momento."

Però ha detto di non essere tranquillo: perché? "Mi piacerebbe essere tranquillo domenica sera,

dopo la vittoria con Caserta. Anche se so che non sarà così, e ho già dato appuntamento a

Vescovi per il sedici maggio a Pesaro, ultima giornata di campionato: perché credo che si

soffrirà fino a quel giorno."

Insomma, crede che Varese non batterà Caserta? "No, anzi: una vittoria è assolutamente

possibile perché la squadra sta giocando bene e le motivazioni non mancheranno, è una partita

troppo importante. Ma io credo che anche vincendo non saremmo a posto del tutto. Oddio: la

zona retrocessione resterebbe a distanza di sicurezza, e porrebbe pure avvicinarsi un

incredibile ottavo posto. Di playoff non parlo, perché io son fatto così: prima preferisco mettermi

al riparo dalle brutte sorprese, e poi magari mi spingo a cercare qualcosa di più. Salviamoci, e

poi vediamo."

Lei è sempre venuto al palazzetto: si è più divertito o più arrabbiato? "Il nostro è stato un

campionato strano: abbiamo piazzato dei colpi meravigliosi in trasferta, mentre in casa abbiamo

tentennato, specie nel girone d'andata. E fa rabbia pensare che a Varese hanno vinto squadre

come Avellino, Bologna, Biella, Roma che ci hanno incontrato nel loro momento migliore:

fossero arrivate un mese prima o un mese dopo, le cose sarebbero andate diversamente. Per

rispondere alla domanda dico che comunque è stato più il divertimento rispetto alle

arrabbiature."

La partita più bella? "Vi spiazzo dicendo che ho apprezzato quanto successo quando abbiamo

affrontato in casa i ragazzini di Napoli."

Prego? "Credo che Varese abbia fatto una bellissima figura, e si sia dimostrata una città

competente, appassionata e civile. Portare al palazzetto duemila persone per una "non partita"

come quella, sentire gli applausi convinti dei tifosi a ogni canestro dei ragaz-zi di Napoli, è stata

una cosa bellissima. Che ha fatto molto onore alla città."

Ha voglia di parlare un po' del futuro? "La scorsa estate abbiamo firmato un contratto di

sponsorizzazione biennale, quindi ci saremo anche nel prossimo campionato. Vi basta?"

No. "Io credo che prima di parlare del futuro sia necessario mettere la parola fine su questa

stagione con una salvezza da raggiungere al più presto. Poi potremo guardare avanti, convinti

dell'importanza di avere un progetto serio e forte sul quale lavorare."

Un progetto di che tipo? "Il prossimo sarà un campionato difficile: non ci sarà una Napoli e ci

sarà invece una piazza appassionata e ricca come Brindisi, oltre all'altra che salirà dalla

LegaDue. Bisognerà fare le cose per bene, seguendo un piano che dia stabilità e garantisca un

futuro sicuro: se si lavorerà in questo modo, non sarò sorpreso di vedere Varese molto in alto

nella classifica finale del prossimo campionato."

Rassegna Stampa da LA PROVINCIA DI VARESE (Autrore: Francesco Caielli)

Guest Stewe
Posted

Come è andato il campionato?

"mah... non posso dirlo ora"

Ci salviamo?

"soffriremo fino alla fine"

Il futuro

"Dopo la salvezza"

Nessuna Parola-Interessante

Posted
Come è andato il campionato?

"mah... non posso dirlo ora"

Ci salviamo?

"soffriremo fino alla fine"

Il futuro

"Dopo la salvezza"

Nessuna Parola-Interessante

La risposta esatta che si legge tra le righe è: vediamo se quelli che tengono la cassa, smollano oppure no ......................

Guest Paul The Rock
Posted

Dall'articolo in homepage:

...

Il primo passo sarà quello di far uscire l’attuale Pallacanestro Varese SpA dal “contenitore” della holding Casti Group, creando una nuova società che possa agire autonomamente sul piano della contabilità costituendo un consiglio d’amministrazione composto da coloro che sottoscriveranno le quote in ragione del loro contributo economico. Se non ci saranno colpi di scena dell’ultima ora da parte della proprietà (che comunque avrebbe già sottoscritto impegni in tal senso), l’operazione-distacco dovrebbe scattare dall’1 luglio.

...

E a quanto pare il “giro di orizzonti”, con tutti gli elementi di spicco (da Renzo Cimberio a Superenalotto, passando per Ubi Banca e Whirlpool) che già supportano la società, avrebbe dato riscontri positivi.

...

Ma ad oggi ciò non basta per raggiungere la copertura del fabbisogno annuale: nella stagione 2009/2010 le entrate della società (abbonamenti, biglietteria e contributi degli sponsor) si aggirano attorno agli 1,8 milioni di euro, mentre le uscite (stipendi e tasse a giocatori, allenatori e dipendenti, costi fissi tra Fip e Lega, settore giovanile e trasferte) superano i 3,5 milioni. Un passivo di gran lunga inferiore a quello dei primi anni dell’era Castiglioni grazie all’ottimizzazione dei costi effettuata dalla gestione Vescovi, ma impossibile da ridurre ulteriormente se si vuol mantenere un livello dignitoso in serie A.

Per questo l’intento della società - a salvezza avvenuta - è quello di lanciare l’iniziativa tramite una sottoscrizione azionaria il cui obiettivo su base triennale sarebbe il reperimento di almeno quattro imprenditori disposti a investire 3-400mila euro, più una decina di soci “minori” con taglio minimo da 100mila euro.

Dunque, il messaggio che la Pallacanestro Varese lancia alle forze economiche è chiaro: «Se tenete al bene sportivo più importante della città, ora sussistono le condizioni perché possiate farvi avanti...».

A quanto pare il processo di scorporo procede bene e i possibili soci sembrano interessati (non ho dubbi su fatto che Cimberio parteciperà, un po' di più sugli altri), certo è che come si vede la differenza tra entrate ed uscite è considerevole: le seconde sono state il doppio delle prime quest'anno. E' chiaro che se così è gente come Castiglioni/Cimberio potrebbero dire "ok ripianiamo i debiti", mentre società come possono essere Sisal e Whirlpool potrebbero non volere andare oltre ad un esborso più "stile sponsor" e quindi meno interessate ad entrare in un contesto di soci a tutti gli effetti.

Posted
Per questo l'intento della società - a salvezza avvenuta - è quello di lanciare l'iniziativa tramite una sottoscrizione azionaria il cui obiettivo su base triennale sarebbe il reperimento di almeno quattro imprenditori disposti a investire 3-400mila euro, più una decina di soci "minori" con taglio minimo da 100mila euro.

A trovarli...

Poi dici poco....solo qui conto quattordici persone che "vorranno mettere il becco sulle decisioni della squadra" piu' Cimberio, il Casty,Whirpool, Superenalotto, Ubi banca......

Speriamo.

Guest Stewe
Posted
A trovarli...

Poi dici poco....solo qui conto quattordici persone che "vorranno mettere il becco sulle decisioni della squadra" piu' Cimberio, il Casty,Whirpool, Superenalotto, Ubi banca......

Speriamo.

Iniziativa da sostenere e incoraggiare.

Anche se frasi come queste mi fanno paura

«Se tenete al bene sportivo più importante della città, ora sussistono le condizioni perché possiate farvi avanti...».

Non mi farebbero paura se la ragione sociale del bene più importante della città si chiamasse "Pallacanestro Varese Onlus"...

Ma è una spa

E frasi così mi fanno paura

Posted
Iniziativa da sostenere e incoraggiare.

Ci mancherebbe, lo dici a uno che e' capace di sostenere l'insostenibile...

Era solo per capire come gestiranno una situazione del genere (nel caso vada in porto,eh..), perche' gia' non vedo facile il reperimento dei " quattordici" ,alla luce della poca voglia riscontrata nel cercare nuove risorse nel corso di questi anni.

Forse e' giunta l'ora che qualcuno ( Maometto) alzi il culone dalla sedia, abbandoni le email e vada alla montagna ( aziende) con un po' meno puzza sotto il naso... :hmm:

Posted (edited)
Ci mancherebbe, lo dici a uno che e' capace di sostenere l'insostenibile...

Era solo per capire come gestiranno una situazione del genere (nel caso vada in porto,eh..), perche' gia' non vedo facile il reperimento dei " quattordici" ,alla luce della poca voglia riscontrata nel cercare nuove risorse nel corso di questi anni.

Forse e' giunta l'ora che qualcuno ( Maometto) alzi il culone dalla sedia, abbandoni le email e vada alla montagna ( aziende) con un po' meno puzza sotto il naso... :rolleyes:

Diciamo che forse, e dico forse, ci vorrebbe anche una figura professionale adeguata. O no ? :rolleyes:

Edited by ROOSTERS99

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...