ROOSTERS99 Posted April 13, 2010 Posted April 13, 2010 Dopo la egstione di naporieti "voluta" da meneghin fatico a dargli credito...con tutto il rispetto del giudizio di Ossola!! Anche io non credo in Meneghin ; Ossola invece si, me ne ha recentemente parlato nel suo negozio. Penso che lui creda comunque nell' amico Dino.........e poi magari avra' ragione lui......spero....
Ponchiaz Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi: la grande Ignis e' un patrimonio della citta', ma interviste come questa piu' che avvicinare la citta' al basket...la allontanano, seppellendo il potenziale interessamento sotto una camionata di "Quando c'era LUI, caro lei...". Ora ovviamente ogni tanto capisco che ai nostri commentatori possano cascare le braccia ed altre cose nel dover intervistare i personaggi del basket odierno e che quindi si dicano "Beh dai, oggi vado a sentire uno che almeno del basket ha un buon ricordo" pero' dobbiamo affrontare una realta' che deve essere fatta di critica, di proposizione e di cambiamento piuttosto che di tendenza ad un passato che non c'e' piu' e che non puo' tornare. Non puo' tornare come non possono Jeeg Robot d'acciaio, Happy Days, le partite di pallone in oratorio...ragazzi siamo noi che ci ricordiamo tutto piu' bello perche' eravamo giovani noi! Tra vent'anni intervisteremo Cotani il quale dira' che "sotto la doccia Ron Slay aveva fatto una scoreggia tremenda e tutti giu' a ridere, ah che bei tempi....oggi le scoregge non le fa piu' nessuno!". E' una ruota che gira, per quanto taumaturgico possa essere indugiare pensando alla IGNIS o anche alla Divarese o ai Roosters, evitiamo che siano i nostri idoli del passato i killer di quelli del futuro.
Maurizio Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi: la grande Ignis e' un patrimonio della citta', ma interviste come questa piu' che avvicinare la citta' al basket...la allontanano, seppellendo il potenziale interessamento sotto una camionata di "Quando c'era LUI, caro lei...".Ora ovviamente ogni tanto capisco che ai nostri commentatori possano cascare le braccia ed altre cose nel dover intervistare i personaggi del basket odierno e che quindi si dicano "Beh dai, oggi vado a sentire uno che almeno del basket ha un buon ricordo" pero' dobbiamo affrontare una realta' che deve essere fatta di critica, di proposizione e di cambiamento piuttosto che di tendenza ad un passato che non c'e' piu' e che non puo' tornare. Non puo' tornare come non possono Jeeg Robot d'acciaio, Happy Days, le partite di pallone in oratorio...ragazzi siamo noi che ci ricordiamo tutto piu' bello perche' eravamo giovani noi! Tra vent'anni intervisteremo Cotani il quale dira' che "sotto la doccia Ron Slay aveva fatto una scoreggia tremenda e tutti giu' a ridere, ah che bei tempi....oggi le scoregge non le fa piu' nessuno!". E' una ruota che gira, per quanto taumaturgico possa essere indugiare pensando alla IGNIS o anche alla Divarese o ai Roosters, evitiamo che siano i nostri idoli del passato i killer di quelli del futuro. Giusto quello che dici, il passato è passato, oggi la situazione è sotto gli occhi di tutti. Però Ossola oltre che ricordare il passato, ha sugerito quello che ,secondo lui, andrebbe cambiato nel basket moderno. Che mi sembra non si discosti di molto rispetto a quello che si dice qui. Più spazio ai giocatori italiani, il che vuol dire investire nei settori giovanili, visto l'attuale livello dei nostri virgulti. Una squadra formata da un aliquota di giocatori cresciuti nel vivaio ( non è essenziale che siano nati a Varese) che magari non vengano cambiati ogni anno. Stiamo a parlare di Siena che ammazza i campionati, Siena da qualche anno ha un nucleo storico di giocatori che "formano la squadra, al contrario degli avversari che cambiano la formazione ogni anno, con risultati scadenti.
Silver Surfer Posted April 14, 2010 Author Posted April 14, 2010 Giusto, Caramba. Ma Siena è anche l'esempio di una squadra che integra bene bene giocatori stranieri, anche formandoli e migliorandoli. E con una capacità economica che aiuta nel trattenere i migliori elementi fino a quando non arrivano al top-Europeo. A quel livello penso che perderebbe anche lei nel confronto economico con i mega-squadroni tipo Barca, Real, Oly, Pana, ecc. ecc.
Maurizio Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Giusto, Caramba.Ma Siena è anche l'esempio di una squadra che integra bene bene giocatori stranieri, anche formandoli e migliorandoli. E con una capacità economica che aiuta nel trattenere i migliori elementi fino a quando non arrivano al top-Europeo. A quel livello penso che perderebbe anche lei nel confronto economico con i mega-squadroni tipo Barca, Real, Oly, Pana, ecc. ecc. Certo, ma rimanendo in ambito italico ,credo che Roma e Milano in quanto a spesa non si discostino di molto da Siena, con risultati scoraggianti.
Guest Stewe Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Io credo che un tifoso abbia diritto di percorrere il Viale dei Ricordi, commuoversi ripensando al passato. E se ha molta voglia di identificarsi in giocatori italiani, può percorrere invece la Gravellona Toce e uscire a Castelletto Ticino. I tifosi hanno grandissime responsabilità nel scegliere quello che vogliono vedere. La A Dilettanti è un campionato straordinario. Ci sono partite intense, giocatori di talento italiani. Se è quello il basket che si vuole... BISOGNA GUARDARLO!!! Se invece vogliamo le finali di Coppa Campioni, dobbiamo combattere per avere le regole uguali a quelle della Uleb. Mercato libero e smetterla di subire passivamente il peso di squadre che hanno soldi per passaportare i giocatori che vogliono! Ma la responsabilità che hanno i tifosi nel costruire il basket che vogliono è incredibile. Non dimenticatelo.
Silver Surfer Posted April 14, 2010 Author Posted April 14, 2010 Certo, ma rimanendo in ambito italico ,credo che Roma e Milano in quanto a spesa non si discostino di molto da Siena, con risultati scoraggianti. Infatti... Giusto, Caramba.Ma Siena è anche l'esempio di una squadra che integra bene bene giocatori stranieri, anche formandoli e migliorandoli. E con una capacità economica che aiuta nel trattenere i migliori elementi fino a quando non arrivano al top-Europeo. A quel livello penso che perderebbe anche lei nel confronto economico con i mega-squadroni tipo Barca, Real, Oly, Pana, ecc. ecc. ..ed aggiungo: che sa anche scegliere piuttosto bene.
Guest Stewe Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Giusto quello che dici, il passato è passato, oggi la situazione è sotto gli occhi di tutti. Però Ossola oltre che ricordare il passato, ha sugerito quello che ,secondo lui, andrebbe cambiato nel basket moderno. Che mi sembra non si discosti di molto rispetto a quello che si dice qui.Più spazio ai giocatori italiani, il che vuol dire investire nei settori giovanili, visto l'attuale livello dei nostri virgulti. Una squadra formata da un aliquota di giocatori cresciuti nel vivaio ( non è essenziale che siano nati a Varese) che magari non vengano cambiati ogni anno. Stiamo a parlare di Siena che ammazza i campionati, Siena da qualche anno ha un nucleo storico di giocatori che "formano la squadra, al contrario degli avversari che cambiano la formazione ogni anno, con risultati scadenti. Siena ha vinto al primo anno. Fossero arrivati noni, col cazzo che avrebbero tenuto lo stesso gruppo. Specialmente dopo quello che era successo l'anno prima (con Woodward, Justin Hamilton, Stonerook ad accapigliarsi coi tifosi)
ROOSTERS99 Posted April 14, 2010 Posted April 14, 2010 Ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi: la grande Ignis e' un patrimonio della citta', ma interviste come questa piu' che avvicinare la citta' al basket...la allontanano, seppellendo il potenziale interessamento sotto una camionata di "Quando c'era LUI, caro lei...".Ora ovviamente ogni tanto capisco che ai nostri commentatori possano cascare le braccia ed altre cose nel dover intervistare i personaggi del basket odierno e che quindi si dicano "Beh dai, oggi vado a sentire uno che almeno del basket ha un buon ricordo" pero' dobbiamo affrontare una realta' che deve essere fatta di critica, di proposizione e di cambiamento piuttosto che di tendenza ad un passato che non c'e' piu' e che non puo' tornare. Non puo' tornare come non possono Jeeg Robot d'acciaio, Happy Days, le partite di pallone in oratorio...ragazzi siamo noi che ci ricordiamo tutto piu' bello perche' eravamo giovani noi! Tra vent'anni intervisteremo Cotani il quale dira' che "sotto la doccia Ron Slay aveva fatto una scoreggia tremenda e tutti giu' a ridere, ah che bei tempi....oggi le scoregge non le fa piu' nessuno!". E' una ruota che gira, per quanto taumaturgico possa essere indugiare pensando alla IGNIS o anche alla Divarese o ai Roosters, evitiamo che siano i nostri idoli del passato i killer di quelli del futuro. Tendenzialmente sono d' accordo a non guardare troppo al passato e soprattutto a non considerarlo sempre e comunque migliore del presente. E' una stupidata. Però, andare a pescare dal passato i buoni prinicipi, lo spirito giusto, i migliori esempi e calarli adeguatamente nelle realtà odierna può essere di stimolo e di aiuto. Comunque sia, temo che tra vent' anni faticheremo a ricordare chi fossero Slay e Cotani.....
Silver Surfer Posted April 15, 2010 Author Posted April 15, 2010 Bulgheroni: "Grazie, ma ho già dato..." Estrapolo poi la parte finale: ... - Immaginiamo la delusione dipinta sui volti di quelli che avevano idealizzato Toto Bulgheroni come fulcro ed elemento cardine di una nuova stagione per il basket cittadino... «Sono sinceramente dispiaciuto ma, davvero, non me la sento di tornare in pista. Al più, se proprio fosse necessario, potrei essere utile in altro modo». - Quale, ad esempio? «Mettendo a disposizione il mio "know-how", ovvero il bagaglio di esperienza e conoscenze accumulate in cinquant’anni di pallacanestro. Quindi, giusto per essere estremamente pratici, potrei regalare consigli, suggerimenti, pareri, idee e indicazioni su come muoversi. E, ancora, eventualmente offrire in condivisione la mia rete di contatti costruita in questo lungo periodo con personaggi importanti del mondo del basket. Se qualcuno avesse bisogno di questo supporto, sa dove potermi trovare e sa che, da parte mia, quando si tratta di un argomento fondamentale come la Pallacanestro Varese, troverà sempre grande disponibilità. Ma, ripeto, il poco per cui potrei dare un contributo è circoscritto in ciò che ho detto. Altri ambiti, in tutta sincerità – conclude Toto - non ne vedo».
Mangusta Posted April 15, 2010 Posted April 15, 2010 Bulgheroni: "Grazie, ma ho già dato..."Estrapolo poi la parte finale: ... - Immaginiamo la delusione dipinta sui volti di quelli che avevano idealizzato Toto Bulgheroni come fulcro ed elemento cardine di una nuova stagione per il basket cittadino... «Sono sinceramente dispiaciuto ma, davvero, non me la sento di tornare in pista. Al più, se proprio fosse necessario, potrei essere utile in altro modo». - Quale, ad esempio? «Mettendo a disposizione il mio "know-how", ovvero il bagaglio di esperienza e conoscenze accumulate in cinquant'anni di pallacanestro. Quindi, giusto per essere estremamente pratici, potrei regalare consigli, suggerimenti, pareri, idee e indicazioni su come muoversi. E, ancora, eventualmente offrire in condivisione la mia rete di contatti costruita in questo lungo periodo con personaggi importanti del mondo del basket. Se qualcuno avesse bisogno di questo supporto, sa dove potermi trovare e sa che, da parte mia, quando si tratta di un argomento fondamentale come la Pallacanestro Varese, troverà sempre grande disponibilità. Ma, ripeto, il poco per cui potrei dare un contributo è circoscritto in ciò che ho detto. Altri ambiti, in tutta sincerità – conclude Toto - non ne vedo». Presidente modello Biella ? Dirigente stipendiato ?
pxg14 Posted April 15, 2010 Posted April 15, 2010 Presidente modello Biella ? Dirigente stipendiato ? .... piuttosto "consulente esterno" che curi i rapporti con la lega e che possa usare i suoi contatti per segnalare giocatori, sponsor, etc...
Mangusta Posted April 15, 2010 Posted April 15, 2010 .... piuttosto "consulente esterno" che curi i rapporti con la lega e che possa usare i suoi contatti per segnalare giocatori, sponsor, etc... I "consulenti esterni" si pagano e profumatamente...avranno i soldi a Varese ?
pxg14 Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 I "consulenti esterni" si pagano e profumatamente...avranno i soldi a Varese ? sei proprio sicuro che toto bulgheroni voglia essere profumatamente pagato ??
Guest Stewe Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Countdown Basketnet FOUR - A Stefano Pillastrini (allenatore Cimberio Varese). Lo scorso anno ha riportato Varese in Serie A al primo tentativo senza nemmeno passare per i playoff. Quest'anno, grazie alla vittoria nell'anticipo a Roma, ha ormai quasi centrato l'obiettivo della salvezza pur con il pesante fardello della penalizzazione di 2 punti in classifica ed una stagione piena di infortuni e problemi di vario genere. Tornando alla partita vinta sabato, va sottolineato che il "Pilla" ha stravinto il confronto con Matteo Boniciolli indovinando tutte le mosse e le contromosse sul parquet capitolino. Il tecnico ferrarese ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma nei prossimi mesi, complici i problemi economici del club lombardo, potrebbe ricevere meritatamente una chiamata da un club di prima fascia.
varese99 Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Countdown BasketnetFOUR - A Stefano Pillastrini (allenatore Cimberio Varese). Lo scorso anno ha riportato Varese in Serie A al primo tentativo senza nemmeno passare per i playoff. Quest'anno, grazie alla vittoria nell'anticipo a Roma, ha ormai quasi centrato l'obiettivo della salvezza pur con il pesante fardello della penalizzazione di 2 punti in classifica ed una stagione piena di infortuni e problemi di vario genere. Tornando alla partita vinta sabato, va sottolineato che il "Pilla" ha stravinto il confronto con Matteo Boniciolli indovinando tutte le mosse e le contromosse sul parquet capitolino. Il tecnico ferrarese ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma nei prossimi mesi, complici i problemi economici del club lombardo, potrebbe ricevere meritatamente una chiamata da un club di prima fascia. .............NO COMMENT ............................
pxg14 Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Countdown BasketnetFOUR - A Stefano Pillastrini (allenatore Cimberio Varese). Lo scorso anno ha riportato Varese in Serie A al primo tentativo senza nemmeno passare per i playoff. Quest'anno, grazie alla vittoria nell'anticipo a Roma, ha ormai quasi centrato l'obiettivo della salvezza pur con il pesante fardello della penalizzazione di 2 punti in classifica ed una stagione piena di infortuni e problemi di vario genere. Tornando alla partita vinta sabato, va sottolineato che il "Pilla" ha stravinto il confronto con Matteo Boniciolli indovinando tutte le mosse e le contromosse sul parquet capitolino. Il tecnico ferrarese ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma nei prossimi mesi, complici i problemi economici del club lombardo, potrebbe ricevere meritatamente una chiamata da un club di prima fascia. si, mi sembra lo abbiano cercato i los angeles lakers per sostituire phil jackson che andrà in pensione...
tricky Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Piaccia o no, il Pilla ha Varese ha fatto, e sta facendo, bene. Mi sembra che quando si vince.... Grande Slay, grande Randy, grande Air France e via dicendo... quando si perde... Pilla sbaglia i cambi, Pilla non sa gestire la squadra etc... Mah
joe Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 io non ci vedrei nulla di strano se una squadra di livello superiore al nostro lo cercasse...quanto fatto fino ad ora qui a Varese è stato quasi ottimo.
uccellodirovo Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Per la società e i $$$ che abbiamo io uno come il Pilla me lo terrei stretto.... Oh, se poi arriva Abramovich a Varese, mette 20 milioni l'anno e vuole prendere Obradovic (o Messina o chi per lui...) a me sta bene..
sertar Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Piaccia o no, il Pilla ha Varese ha fatto, e sta facendo, bene. Mi sembra che quando si vince.... Grande Slay, grande Randy, grande Air France e via dicendo... quando si perde... Pilla sbaglia i cambi, Pilla non sa gestire la squadra etc... Mah Pillastrini ha fatto bene, il suo basket però...dubito che in un grande club glielo facciano fare. E poi quale grande club ?
alberto Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Pillastrini ha fatto bene, il suo basket però...dubito che in un grande club glielo facciano fare.E poi quale grande club ? quello che accetta di firmare lui, il vice, childress, thomas, slay, tusek, ecc...
Guest Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Countdown BasketnetFOUR - A Stefano Pillastrini (allenatore Cimberio Varese). Lo scorso anno ha riportato Varese in Serie A al primo tentativo senza nemmeno passare per i playoff. Quest'anno, grazie alla vittoria nell'anticipo a Roma, ha ormai quasi centrato l'obiettivo della salvezza pur con il pesante fardello della penalizzazione di 2 punti in classifica ed una stagione piena di infortuni e problemi di vario genere. Tornando alla partita vinta sabato, va sottolineato che il "Pilla" ha stravinto il confronto con Matteo Boniciolli indovinando tutte le mosse e le contromosse sul parquet capitolino. Il tecnico ferrarese ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma nei prossimi mesi, complici i problemi economici del club lombardo, potrebbe ricevere meritatamente una chiamata da un club di prima fascia. Tenderei sempre a ricordare il titolo a tutto schermo "La Virtus è salva!" mezz'ora prima della conferma del provvedimento di radiazione datato 31/8/2003 come riferimento alla credibilità della fonte, però.
Guest Stewe Posted April 19, 2010 Posted April 19, 2010 Tenderei sempre a ricordare il titolo a tutto schermo "La Virtus è salva!" mezz'ora prima della conferma del provvedimento di radiazione datato 31/8/2003 come riferimento alla credibilità della fonte, però. Guarda che faccio il nome e il cognome della fonte eh? L'ultima volta che l'ho fatto di sei ricoperto di una finissima peluria violacea...
Recommended Posts