tricky Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Davanti al pessimismo di Silver, provo a gettare un pizzico di ottimismo. Vinciamo sabato, anche di un solo punto. Ma vinciamo. E per me siamo salvi. Perché sabato sera Caserta (non può fare altrimenti se non vuole rischiare il quarto posto e dopo la lavata di capo di ieri non credo voglia ancora sfidare Siena tanto presto) vince a Ferrara e Biella perde ad Avellino (ci sta. Biella tra le pericolanti è quella insieme a noi che gioca peggio mentre Avellino dopo il passo falso in casa contro Cantù non può permettersene un altro. Rischia anche lei l'ottavo posto e il conseguente incrocio con Siena) . Restano a diciotto punti e l'ultima giornata si scornano... Cazzi loro OTTIMISMOOOOO (che manca pure a me... per questo non metto faccine)
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Biella potrebbe finire a 22 con Teramo a 20.Comunque Teramo è in vantaggio con tutti o quasi, qualsiasi combinazione a 20 la salva per differenza canestri o per lo 0-2 di qualche altro. Quindi Teramo salva. Pesaro Salva. Ne restano 4. Domenica: FE-CE VA-CR AV-BI se perdiamo non ci sono vie di uscita: vincendo a PS siamo salvi, perdendo anche a Pesaro siamo retrocessi. (penso che i termini per il ricorso avverso la penalizzazione siano scaduti da almeno 3 giorni) se vinciamo: Se Biella e Ferrara perdono entrambe siamo salvi matematicamente Se Biella vince e Ferrara perde siamo salvi matematicamente (FE dovrebbe poi vincere a BI andando 2-0 nello scontro diretto che salverebbe noi condannando BI) Se Ferrara vince e Biella perde siamo salvi se abbiamo vinto di 17. Altrimenti dobbiamo aspettare l'ultima giornata vincendo a PS o sperando nella sconfitta di CR o BI o in una vittoria di BI su FE con larghissimo scarto. Se Biella e Ferrara vincono siamo salvi se vinciamo di 17 e Teramo vince altrimenti dobbiamo aspettare l'ultima giornata. con situazione simile alla precedente ma con calcoli leggermente diversi sulla differenza canestri. Importante che Teramo vada a 22 oppure che restino a 20 sia Teramo che Biella. Biella a 22 e Teramo a 20 potrebbe rendere vano anche un nostro +18 con Cremona. Diciamocelo, Tat ......coi 2 punti del kartista saremmo tranquilli.......
Long Leg Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Diciamocelo, Tat ......coi 2 punti del kartista saremmo tranquilli....... PIU' CHE DIRLO... URLIAMOLO!!!
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 -13 contro Cantù in una partita che era da vincere. Cantù senza Mazzarino e i nostri esterni che non arrivano a dieci punti tra tutti...Io sono incazzato anche con i giocatori e il coach. Perdere a Cantù ci sta tutto. Con la Cantù di questi tempi è inevitabile. Purtroppo. Se vuoi incazzarti, incazzati....
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 PIU' CHE DIRLO...URLIAMOLO!!! Pronti : coi 2 punti del kartista saremmo tranquilli.......
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Ok, sarò più esplicito:fatto salvo che ovviamente - ogni partita andrebbe giocata al massimo, senza scusanti psicologiche sul tipo che tanto nel match finale, più importante, gli avversari non avranno le giuste motivazioni, e che - qs. varrebbe sia contro Cantù, sia contro CR, sia contro PS, perchè sarebbe pericolosissimo tirare indietro la mano e la testa, sono dell'idea (ok, ok...povero ingenuo...speriamo che sia così!) che a PS non ci regaleranno nulla nonostante la maggior presenza di giocatori stranieri vs.italiani, perchè: - PS e Cantù sono gemellate; - Dalmonte era a Cantù solo l'anno passato, e Sacripanti l'anno prima; - PS è nostro avversario storico; - il nano ed il gigante pesaresi sono in Italia da anni e capiscono molto bene la rivalità tra diverse società; - il gigante è stato a Cantù per il tempo necessario x capire. Comunque, a sproloquio mio terminato, , spero che Ser e GS abbiano ampiamente ragione. Intanto cominciamo a vincere contro CR, va...che non sarà x nulla facile! Dalmonte, Green e Williams l'anno prossimo non saranno più a Pesaro e stanno già pensando al dopo. E' questo quello che conta. Di gemellaggi e del resto poco gli cala. E verrebbero a Varese di corsa se gli offrissimo un euro più di quello che gli offrono le rivali (ma questa è un'ipotesi assurda, visto che di euro non ce ne sono). Così come ai nostri, salvo poche eccezioni, poco importa dove sarà Varese la prossima stagione. L'unico stimolo è quello di evitare di macchiarsi il curriculum con una retrocessione.
sertar Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Però i due punti di penalizzazione non devono far dimenticare le nefandezze tecniche compiute...noi siamo partiti con il dubbio Childress-Passera, e ci ritroviamo con McGrath, passando per Reynolds e Gergati, a portar palla. I lunghi erano il nostro tormento, e con il rientro di Slay ne abbiamo 4 morfologicamente sovrapponibili... fortuna che siamo dentro un campionato mediocre, ma una squadra più schifezza di questa fatico a ricordarla...
Theus Posted May 3, 2010 Author Posted May 3, 2010 (edited) Abbiamo Thomas che mette 4 punti a partita, McGrath che non tiene manco mia nonna con le borse della spesa, Martinoni che gioca un minuto uno e Tusek che non la mette più manco in una vasca da bagno. E il problema è Slay?Con altri quattro problemi così stavamo giocando i playoff. Ferrara viaggia a un altro ritmo, ormai. Loro per rafforzarsi hanno preso Spinelli, Shultze e Ford. Noi McGrath e Raynolds... Tusek che ci ha salvato diverse volte, da quando non ne mette più una? E Thomas che doveva essere uno dei maggior beneficiati (gli scarichi di RON) dal rientro di Slay. Mettici che Slay, come dice GS, difensivamente non ha ancora ripreso la forma e noi non riusciamo a mascherare il problema. Cambiare assetto per la terza / quarta volta in un campionato potrebbe non averci fatto troppo bene, e il nostro attacco sta diventando sinistramente mono tematico ... Detto ciò, non metto in croce nessuno, men che meno Vescovi e Pilla che a febbraio si sono sentiti dire Ron può tornare, lo facciamo giocare? Avrei risposto tutta la vita sì. Edited May 3, 2010 by Theus
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Perdere a Cantù ci sta tutto.Con la Cantù di questi tempi è inevitabile. Purtroppo. Se vuoi incazzarti, incazzati.... Così come ci sta perdere con Caserta. Ma Cantù è una delle poche squadre che atleticamente non ci stramazza e all'andata (con Mazzarino in più e Micov in meno per loro e Slay in meno per noi) abbiamo vinto forse la partita più facile del campionato. E dopo la sconfitta con Caserta non mi sono incazzato perchè abbiamo lottato fino all'ultimo. A Cantù (e prima ancora a Ferrara) ci siamo arresi. E' diverso. Ferrara ha battuto a domicilio Treviso, fresca di vittoria a Siena e mi sembra che Ford & co ci stiano mettendo un po' più di cattiveria rispetto ai nostri, pur partendo da una situazione di classifica ben più pesante e avendo alle spalle una società con i suoi guai (che da due anni minaccia di mollare Ferrara). Sabato sera i nostri dovranno avere gli occhi iniettati di sangue e sputare sul campo ogni briciolo di fiato che hanno in corpo. Se così non sarà ci saremo meritati la lega 2. Ma non voglio rivedere nessuna di quelle facce.
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 (edited) Così come ci sta perdere con Caserta. Ma Cantù è una delle poche squadre che atleticamente non ci stramazza e all'andata (con Mazzarino in più e Micov in meno per loro e Slay in meno per noi) abbiamo vinto forse la partita più facile del campionato. E dopo la sconfitta con Caserta non mi sono incazzato perchè abbiamo lottato fino all'ultimo. A Cantù (e prima ancora a Ferrara) ci siamo arresi. E' diverso. Ferrara ha battuto a domicilio Treviso, fresca di vittoria a Siena e mi sembra che Ford & co ci stiano mettendo un po' più di cattiveria rispetto ai nostri, pur partendo da una situazione di classifica ben più pesante e avendo alle spalle una società con i suoi guai (che da due anni minaccia di mollare Ferrara). Sabato sera i nostri dovranno avere gli occhi iniettati di sangue e sputare sul campo ogni briciolo di fiato che hanno in corpo. Se così non sarà ci saremo meritati la lega 2. Ma non voglio rivedere nessuna di quelle facce. Cantù ci ha stramazzato eccome, se non proprio "atleticamente" certamente nel ritmo di gioco/ rapidità e fluidità di esecuzione; all' andata era un' altra squadra IMHO. A Treviso abbiam vinto anche noi.... Certo, se non si vince più, ci saremo meritati di retrocedere, pur avendo molti di noi firmato, a Settembre, per 10 vittorie certe........ Edited May 3, 2010 by ROOSTERS99
Guest Paul The Rock Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Slay sta facendo molto bene, non mi aspettavo un rientro così d'impatto, però è anche chiaro che il suo ritorno ha dovuto per forza portare ad un altro cambio di gioco e schemi all'interno della squadra (per la terza volta dall'inizio del campionato). E questo ha portato a dei cambiamenti che forse non abbiamo ancora "digerito" del tutto. Un esempio lampante mi sembra quello di Tusek che da quando Slay gioca con alto rendimento lui praticamente rende poco o nulla.
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Diciamocelo, Tat ......coi 2 punti del kartista saremmo tranquilli....... Anche con i 2 punti del kartista dovremmo vincerne ancora una. Comunque essere sotto negli scontri diretti con tutti non è colpa diretta del kartista, anche i giocatori ed il tecnico si facciano l'esamino di coscienza. I giocatori possono ancora rimediare ai loro errori, il kartista no.
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Anche con i 2 punti del kartista dovremmo vincerne ancora una.Comunque essere sotto negli scontri diretti con tutti non è colpa diretta del kartista, anche i giocatori ed il tecnico si facciano l'esamino di coscienza. I giocatori possono ancora rimediare ai loro errori, il kartista no. Il kartista non ci ha nemmeno provato; leggasi "ricorso".
tricky Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Anche con i 2 punti del kartista dovremmo vincerne ancora una.Comunque essere sotto negli scontri diretti con tutti non è colpa diretta del kartista, anche i giocatori ed il tecnico si facciano l'esamino di coscienza. I giocatori possono ancora rimediare ai loro errori, il kartista no. Il kartista poteva (doveva) fare ricorso e rimediare anche lui al suo errore. L'avrebbe perso? Forse, ma almeno dimostrava la sua buonafede. Così, invece, ha fatto capire che era consapevole della cazzata combinata ed era cosciente che era giusto punirlo. Una vergogna Ps Senza dimenticare che a me non mi toglie dalla testa nessuno che contro Roma la squadra è entrata in campo scoglionata per quei due punti persi a tavolino (esattamente come il pubblico lo era sugli spalti) e non ha reso come avrebbe potuto
Long Leg Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Anche con i 2 punti del kartista dovremmo vincerne ancora una.Comunque essere sotto negli scontri diretti con tutti non è colpa diretta del kartista, anche i giocatori ed il tecnico si facciano l'esamino di coscienza. I giocatori possono ancora rimediare ai loro errori, il kartista no. va bene tutto, ma ora quei 2 stramaledetti punti potrebbero diventare la nostra condanna!!!!!!!!!!!
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Io mica voglio dare scusanti a chicchessia. Solo che non vorrei che l'asterisco diventasse un alibi.
Virgus Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 -13 contro Cantù in una partita che era da vincere. Cantù senza Mazzarino e i nostri esterni che non arrivano a dieci punti tra tutti...Io sono incazzato anche con i giocatori e il coach. Tralasciando ciò che avvenne a Ferrara ...
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Slay sta facendo molto bene, non mi aspettavo un rientro così d'impatto, però è anche chiaro che il suo ritorno ha dovuto per forza portare ad un altro cambio di gioco e schemi all'interno della squadra (per la terza volta dall'inizio del campionato). E questo ha portato a dei cambiamenti che forse non abbiamo ancora "digerito" del tutto. Un esempio lampante mi sembra quello di Tusek che da quando Slay gioca con alto rendimento lui praticamente rende poco o nulla. Con Roma Tusek ha giocato più che bene. Con Caserta è stato impresentabile, ma non è certo stato Slay a stopparlo da solo a un centimetro dal ferro! Forse paga il fatto di avere molti meno minuti, ma mi pare che da diversi anni non giocasse più da titolare.
Virgus Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Io mica voglio dare scusanti a chicchessia.Solo che non vorrei che l'asterisco diventasse un alibi. E qui ti quoto .
Guest Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Forse paga l'infiammazione al tendine d'achille, che non gli permette di allenarsi al meglio, cosa che per un giocatore che ha bisogno di essere in pieno smalto atletico per rendere è decisamente condizionante...
Long Leg Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Io mica voglio dare scusanti a chicchessia.Solo che non vorrei che l'asterisco diventasse un alibi. ci mancherebbe! Però, quando a suo tempo il kartista sminuì la questione, io mi augurai che quei 2 punto non diventassero, a fine stagione, un boomerang. I fatti mi cosano, ahimè
Federico Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 ci mancherebbe! Però, quando a suo tempo il kartista sminuì la questione, io mi augurai che quei 2 punto non diventassero, a fine stagione, un boomerang.I fatti mi cosano, ahimè OT: Visto il servizio su Rete55.... la mamma si vede...la birra no... il premio "Mamma dell'anno" non è a rischio.......
ROOSTERS99 Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Forse paga l'infiammazione al tendine d'achille, che non gli permette di allenarsi al meglio, cosa che per un giocatore che ha bisogno di essere in pieno smalto atletico per rendere è decisamente condizionante... Doverosissima precisazione per il buon Marko.
Theus Posted May 3, 2010 Author Posted May 3, 2010 Forse paga l'infiammazione al tendine d'achille, che non gli permette di allenarsi al meglio, cosa che per un giocatore che ha bisogno di essere in pieno smalto atletico per rendere è decisamente condizionante... Grazie per la precisazione ... mi ero perso l'infortunio anche se contro CE era un po' claudicante
Recommended Posts