tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 A Pesaro sono convinti di essere già salvi sin da ora, a prescindere dai risultati delle ultime 2 giornate. Pesaro è già salva. Essendoci BI-FE all'ultima è impossibile che entrambe vadano a 22. Quindi (almeno) una delle 2 sarà a 20 e loro sono 2-0 con entrambe.
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Nella classifica avulsa tra Vanoli, Ferrara, Biella e Varese, Cremona dovrebbe essere prima con 6 punti (3 vinte e 2 perse, +15 differenza canestri), Ferrara seconda con 6 punti (3v - 2p, +13 diff.c.), Biella terza con 4 punti (2v - 3p, -10 diff.c.) e Varese ultima con 4 punti (2v - 3p, -18 diff. c.).Pesaro è 2-0 con Biella e Ferrara, 1-1 con Cremona ma +3 negli scontri diretti e ha perso a Varese di 3. Sabato saremmo salvi se vinciamo e sia Biella che Ferrara perdono, già in A2 con tutti e tre i risultati invertiti... E' impossibile che noi si sia matematicamente retrocessi domenica. Se vinciamo a Pesaro siamo salvi, sempre e comunque.
fachiro Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 (edited) complici retrocessioni e fallimenti, se non sbaglio, questa è l'ultima vittoria a pesaro 14/12/1997. http://web.legabasket.it/game/?id=57772 ultimo decennio il record è invece 4-13. perchè non sono ottimista nel vincere a pesaro con una squadra già in infradito? meglio fare il nostro con cremona Edited May 3, 2010 by fachiro
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 (edited) Teramo è salva, 2-0 con Biella...Pesaro è salva, 2-0 con Biella e ferrara.. Varese è salva se batte Pesaro, Varese-Cremona potrà esser decisiva vincendo di 17 oppure a seguito della sconfitta di Ferrara altrimenti conta niente... Cremona è salva, vincendone una e controllando lo scarto con Varese... A decidere sarà Biella-Ferrara, con quest'ultima favorita dal + 11 dell'andata... Bisogna esser dei coglioni perchè Varese e Cremona retrocedano... Biella potrebbe finire a 22 con Teramo a 20. Comunque Teramo è in vantaggio con tutti o quasi, qualsiasi combinazione a 20 la salva per differenza canestri o per lo 0-2 di qualche altro. Quindi Teramo salva. Pesaro Salva. Ne restano 4. Domenica: FE-CE VA-CR AV-BI se perdiamo non ci sono vie di uscita: vincendo a PS siamo salvi, perdendo anche a Pesaro siamo retrocessi. (penso che i termini per il ricorso avverso la penalizzazione siano scaduti da almeno 3 giorni) se vinciamo: Se Biella e Ferrara perdono entrambe siamo salvi matematicamente Se Biella vince e Ferrara perde siamo salvi matematicamente (FE dovrebbe poi vincere a BI andando 2-0 nello scontro diretto che salverebbe noi condannando BI) Se Ferrara vince e Biella perde siamo salvi se abbiamo vinto di 17. Altrimenti dobbiamo aspettare l'ultima giornata vincendo a PS o sperando nella sconfitta di CR o BI o in una vittoria di BI su FE con larghissimo scarto. Se Biella e Ferrara vincono siamo salvi se vinciamo di 17 e Teramo vince altrimenti dobbiamo aspettare l'ultima giornata. con situazione simile alla precedente ma con calcoli leggermente diversi sulla differenza canestri. Importante che Teramo vada a 22 oppure che restino a 20 sia Teramo che Biella. Biella a 22 e Teramo a 20 potrebbe rendere vano anche un nostro +18 con Cremona. Edited May 3, 2010 by tatanka
Guest Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Mah...non ne sono x nulla convinto.Troppa rivalità, mai stemperata nel corso del tempo. Vorranno batterci, ed avranno piacere nel farlo. Quindi, purtroppo, sarà in ogni caso partita vera, temo...come giusto che sia, però. Peccato che in campo vadano i giocatori, non i tifosi.
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 maaa se vinciamo di 10 siamo salvi..???? No. Però se arriviamo a 20 con CR e BI co Ferrara a 22 aver vinto di 10 con Cremona ci fa salvare.
Silver Surfer Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 (edited) Peccato che in campo vadano i giocatori, non i tifosi. Certo. Ma anche opportunamente informati da dirigenti e tifosi, soprattutto in città piccole ove la Pallacanestro si legge giornalmente sui quotidiani e si respira in ogni negozio, supermercato, attività...oppure pensi che anche qs.non conti nulla...? Edit: se così fosse, per i giocatori non cambierebbe nulla giocare un derby o una qls.partita di campionato...giusto? Dici che è così? Mah, personalmente ne dubito. Edited May 3, 2010 by Silver Surfer
Guest Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 (edited) Certo.Ma anche opportunamente informati da dirigenti e tifosi, soprattutto in città piccole ove la Pallacanestro si legge giornalmente sui quotidiani e si respira in ogni negozio, supermercato, attività...oppure pensi che anche qs.non conti nulla...? Edit: se così fosse, per i giocatori non cambierebbe nulla giocare un derby o una qls.partita di campionato...giusto? Dici che è così? Mah, personalmente ne dubito. Si, e le marmotte incartavano la cioccolata. Le rivalità si sono perse con gli 8 italiani, gli stranieri non leggono i giornali. Edited May 3, 2010 by Guest
Virgus Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Certo.Ma anche opportunamente informati da dirigenti e tifosi, soprattutto in città piccole ove la Pallacanestro si legge giornalmente sui quotidiani e si respira in ogni negozio, supermercato, attività...oppure pensi che anche qs.non conti nulla...? A Pesaro nin zo . A Varese si ,non conta nulla . Almeno da un decennio .
Silver Surfer Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Si, e le marmotte incartavano la cioccolata. Vabbè, ma Tu qui giochi anche a fare l'Iconoclasta di Professione, suvvia. Vedremo se PS giocherà in infradito o con il coltello fra i denti. Spero ovviamente la 1a ipotesi, ma consentimi di dubitarlo lecitamente...
fachiro Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Si, e le marmotte incartavano la cioccolata.Le rivalità si sono perse con gli 8 italiani, gli stranieri non leggono i giornali. quoto
tatanka Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 ....Importante che Teramo vada a 22 oppure che restino a 20 sia Teramo che Biella. Biella a 22 e Teramo a 20 potrebbe rendere vano anche un nostro +18 con Cremona. Per la precisione: Se arrivano a 20 TE-VA-CR e FE siamo salvi battendo CR di 28 ( ventotto )
Guest Stewe Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Si, e le marmotte incartavano la cioccolata.Le rivalità si sono perse con gli 8 italiani, gli stranieri non leggono i giornali. Io credo che uno come Galanda sia capace di variare il suo impegno a seconda della partita che affronta. Che sia capace di gestirsi. Uno come Hicks no. Può giocare una finale con lo stesso spirito con cui gioca una partita che non conta una minchia. E questo non è necessariamente un vantaggio.
sertar Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Paolo i dirigenti hanno altri caxxi per la testa con un cambio di proprietà possibile...i giocatori sono in vacanza, alcuni presumibilmente verranno contattati per giocare i playoff altrove, il pubblico è di un freddo che più freddo non si può, dovranno apsettare 15 giorni per giocare una partita inutile...
marisa Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Mi viene da piangere ... io ho già esaurito le lacrime... sono arrivata già a strapparmi i capelli!
marisa Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Paolo i dirigenti hanno altri caxxi per la testa con un cambio di proprietà possibile...i giocatori sono in vacanza, alcuni presumibilmente verranno contattati per giocare i playoff altrove, il pubblico è di un freddo che più freddo non si può, dovranno apsettare 15 giorni per giocare una partita inutile... ci provo...ci sto provando...giuro mi sforzo di provarci.... ma non riesco a crederci!
Guest Paul The Rock Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Ho letto tutte i vostri conteggio sulle possibili classifiche finale e mi è preso lo sconforto... Arrivare all'ultima e doversi giocare tutto è veramente brutta... Comunque iniziamo a cercare di fare i due punti sabato sera e poi vediamo come siamo messi. In ogni caso a Pesaro si dovrà andare con il coltello tra i denti!
sertar Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 ci provo...ci sto provando...giuro mi sforzo di provarci....ma non riesco a crederci! Ieri sera Green nemmeno voleva tornare a Pesaro, rischiato di essere sparecchiato, poi non avranno Cinciarini e Sakota hanno Flamini e Joskimovic con problemi fisici...noi c'abbiamo messo del nostro, però francamente da una squadra esperta m'aspetto i due punti salvezza.
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Non vorrei dire una cazzata..probabilmente mi sbaglio..ma vincendoi di 17 la prossima siamo matematicamente salvi.. LOL Forse arriviamo a +17 se sommiamo i distacchi di tutte le partite vinte fino ad oggi.
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Immagino che qualcuno abbia già fatto notare come le proprietà di Cremona e Ferrara abbiano fatto qualcosa per fare due punti in più in classifica, la nostra due in meno E a Cremona il sig. Triboldi ha tasche molto profonde. Sicuramente avrà promesso un bel premio ai suoi in caso di vittoria a Varese (che per loro vorrebbe dire salvezza, visto che avrebbero gli scontri diretti a favore). Da noi temo non ci saranno promesse del genere... al limite la promessa di pagare i contributi...
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Io coi giocatori non mi sento arrabbiato, coi giocatori no e nemmeno col tecnico...... -13 contro Cantù in una partita che era da vincere. Cantù senza Mazzarino e i nostri esterni che non arrivano a dieci punti tra tutti... Io sono incazzato anche con i giocatori e il coach.
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Questa Ferrara che non perde più, neppure coi Lakers, inizia ad essere sospetta ;-)Per quello che ne capisco io, vedo un solo modo per essere salvi sabato sera ... Biella e Ferrara perdenti e noi vincenti. Posso dire una stupidata prima di andare a letto!?!? Siamo sicuri che il rientro di Slay sia stato un bene? Grande impatto emotivo con TV, ma poi glia ltri sembrano aver abbassato la guardia ... tanto c'è RON. Abbiamo Thomas che mette 4 punti a partita, McGrath che non tiene manco mia nonna con le borse della spesa, Martinoni che gioca un minuto uno e Tusek che non la mette più manco in una vasca da bagno. E il problema è Slay? Con altri quattro problemi così stavamo giocando i playoff. Ferrara viaggia a un altro ritmo, ormai. Loro per rafforzarsi hanno preso Spinelli, Shultze e Ford. Noi McGrath e Raynolds...
MarkBuford Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 E' impossibile che noi si sia matematicamente retrocessi domenica.Se vinciamo a Pesaro siamo salvi, sempre e comunque. Non diciamolo ai giocatori, altrimenti si risparmiano ANCHE sabato sera.
Silver Surfer Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Ok, sarò più esplicito: fatto salvo che ovviamente - ogni partita andrebbe giocata al massimo, senza scusanti psicologiche sul tipo che tanto nel match finale, più importante, gli avversari non avranno le giuste motivazioni, e che - qs. varrebbe sia contro Cantù, sia contro CR, sia contro PS, perchè sarebbe pericolosissimo tirare indietro la mano e la testa, sono dell'idea (ok, ok...povero ingenuo...speriamo che sia così!) che a PS non ci regaleranno nulla nonostante la maggior presenza di giocatori stranieri vs.italiani, perchè: - PS e Cantù sono gemellate; - Dalmonte era a Cantù solo l'anno passato, e Sacripanti l'anno prima; - PS è nostro avversario storico; - il nano ed il gigante pesaresi sono in Italia da anni e capiscono molto bene la rivalità tra diverse società; - il gigante è stato a Cantù per il tempo necessario x capire. Comunque, a sproloquio mio terminato, , spero che Ser e GS abbiano ampiamente ragione. Intanto cominciamo a vincere contro CR, va...che non sarà x nulla facile!
Recommended Posts