Jump to content

Mercato 2010/11


Recommended Posts

  • Replies 698
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Stewe

I FAN HANNO IL POTERE DI GIRARE LE SPALLE A UNO SPORT CON I PASSAPORTI FINTI.

Non pagare più un euro per vedere un campionato truccato.

E vediamo chi vincerà alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Venghino siori, venghino...il mercato è sempre aperto...!

Eurasia. Capitale: Baku, affacciata sul Mar Caspio.

Al solito chi non si fa problemi a "pescare nel torbido", magari pagando per un passaporto conveniente, ci guadagnerà. Chi rispetta le regole e si tiene un passaporto vero, ci perderà.

Spencer Nelson guadagnerà di più e avrà un posto in squadre di buon livello. Altri americani più onesti (o più scemi, dipende dal modo di vedere) dovranno calare le pretese e magari scendere di categoria.

Pietraroccia ha fatto scuola.

Link to comment
Share on other sites

Totalmente dalla parte di Nelson & c.

Noi ce ne dimentichiamo, ma si tratta di professionisti laddove norme discriminatorie tendono a ridurre il loro potere contrattuale...

Giochi chi merita a prescindere dal passaporto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Io sono contro l'aggiramento dell'ostacolo perchè crea altre disuguaglianze.

Sono nettamente a favore di un mercato libero.

Link to comment
Share on other sites

Totalmente dalla parte di Nelson & c.

Noi ce ne dimentichiamo, ma si tratta di professionisti laddove norme discriminatorie tendono a ridurre il loro potere contrattuale...

Giochi chi merita a prescindere dal passaporto.

Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

E' vero che le norme sono ingiuste, e anche io sarei per eliminare qualsiasi barriera. Giochi chi merita, senza giocatori "panda" protetti che comunque non giocano (perchè scarsi), ma prosciugano le finanze della società.

Però se le regole ci sono, si rispettano.

Quella di Nelson (e di Stonerook e tutti i suoi emuli) è una furbata e, spesso, passa per pratiche illegali (perchè i normali extracomunitari che sposano la babbiona per il passaporto se non giocano a Siena vengono presi e processati per falso in atto pubblico e un passaporto comprato è un passaporto falso, sempre per i comuni mortali).

Così lui si avvantaggia e gente che non ha fatto la furbata (perchè è troppo onesta o poco furba) invece resta svantaggiata.

Posso capire il passaporto a gente come Dan Gay, che è diventato Italiano per matrimonio (vero), ha deciso di restare a vivere in Italia, parla Italiano e ha indossato la maglia della nazionale felice di farlo e non cercando ogni scusa per evitarla (cosa che, per altro, fanno pure parecchi Italiani di nascita).

In questo credo che abbiano delle responsabilità anche le società che forse preferiscono tenere le regole così come sono e ingaggiare i furbi (avvantaggiandosi sulle concorrenti), invece che sollevare il problema.

Il professionismo mi sembra un altra cosa. Lo sport professionistico mi piace, questa roba qui degli Azeri nati a Brooklin mi fa abbastanza schifo (per Nelson come per tutti gli altri, ovviamente).

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

Io sono contro l'aggiramento dell'ostacolo perchè crea altre disuguaglianze.

Sono nettamente a favore di un mercato libero.

Io sono per le limitazioni sul numero di stranieri.

però sono favorevole al fatto che tutti abbiano tutti i passaporti.

Voglio solo italiani in Lega A, ma chiunque deve poter essere italiano. Così sistemiamo anche la nazionale.

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

E' vero che le norme sono ingiuste, e anche io sarei per eliminare qualsiasi barriera. Giochi chi merita, senza giocatori "panda" protetti che comunque non giocano (perchè scarsi), ma prosciugano le finanze della società.

Però se le regole ci sono, si rispettano.

Quella di Nelson (e di Stonerook e tutti i suoi emuli) è una furbata e, spesso, passa per pratiche illegali (perchè i normali extracomunitari che sposano la babbiona per il passaporto se non giocano a Siena vengono presi e processati per falso in atto pubblico e un passaporto comprato è un passaporto falso, sempre per i comuni mortali).

Così lui si avvantaggia e gente che non ha fatto la furbata (perchè è troppo onesta o poco furba) invece resta svantaggiata.

Posso capire il passaporto a gente come Dan Gay, che è diventato Italiano per matrimonio (vero), ha deciso di restare a vivere in Italia, parla Italiano e ha indossato la maglia della nazionale felice di farlo e non cercando ogni scusa per evitarla (cosa che, per altro, fanno pure parecchi Italiani di nascita).

In questo credo che abbiano delle responsabilità anche le società che forse preferiscono tenere le regole così come sono e ingaggiare i furbi (avvantaggiandosi sulle concorrenti), invece che sollevare il problema.

Il professionismo mi sembra un altra cosa. Lo sport professionistico mi piace, questa roba qui degli Azeri nati a Brooklin mi fa abbastanza schifo (per Nelson come per tutti gli altri, ovviamente).

Fa schifo anche a me, però...

I giuristi romani scrivevano: Etsi coactum tamen volui! (per quanto costretto sono io che volli)..

principio legato alla natura contingente dell'obbedienza che avrà luogo solo se ben compreso il precetto.

La ratio qual'è? Proteggere le nazionali ? Tenere sotto controllo i costi ?

Ben vengano tutti questi passaporti tarocchi se porterà il movimento a trattare i club per la loro effettiva ragione sociale, aziende che producono uno spettacolo che richiederebbe la presenza dei migliori interpreti indipendentemente da nazionalità ed età, e la cui unica preoccupazione dovrebbe essere pareggiare i costi.

E ben venga un nuovo Bosman...

Link to comment
Share on other sites

Dicono a Cantù:

il rumor più interessante, in attesa della firma del georgiano, è che entrambi i centri potrebbero esser cambiati: Lydeka (deludente per i pochi miglioramenti visti rispetto al primo anno) ed Ortner (su cui pesano i dubbi sullo stato della caviglia, sulle richieste economiche e sulla sua leggerezza in vista della coppa) out.

Potrebbero essere sostituiti da due centri più pesanti: si parla del centro americano di passaporto tedesco Chris McNaughton del Goettingen, centro classico di 2.11 dalle mani estremamente educate e del ritorno del baltico dalle gambe di marshmellow che ha avuto poco spazio nello Zalgiris.

Sono rumors di giugno ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Dall'entrata in campo di Giesse nel 2007, il mondo dei rumors cestistici è cambiato.

Se 3 anni fa gli spifferi potevano arrivare in rete.

Oggi sono gli operatori stessi di mercato che contattano Giesse per chiedere notizie.

Non è uno scherzo.

I forum e i sitarelli di basket, fossero dei titoli in borsa, avrebbero perso il 75% del loro valore e attendibilità negli ultimi 3 anni.

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Le striscioline di Basketnet dicono

Tanjevic a Roma che conferma Boniciolli. Cavina passa a Varese. Sacchetti resta a Sassari. Pancotto a Reggio Emilia? Torna Recalcati: allenerà a Barcellona in Legadue. Grande agitazione di 3 allenatori rappresentati da DoubleB?

Link to comment
Share on other sites

Le striscioline di Basketnet dicono

Tanjevic a Roma che conferma Boniciolli.

Il fatto che il Boscia sia associato a un fatto di basket e non più di ospedale, fa pensare che si sia ripreso, no? Dai, caro vecchio nemico!

Le striscioline di Basketnet dicono

Cavina passa a Varese. Sacchetti resta a Sassari.

Sto imparando a capire il linguaggio di Vescovi ...

Di solito è la seconda nei pronostici.....

Se Sacchetti è in pole, vuol dire che ha già chiuso con qualcun altro.

Se dice che vuole play che corre, arriva un ragionatore ...

Se dice che l'anno prossimo vuole una squadra da salvezza comoda massimo ottavo posto, ha già in mente una squadra da gara 5 nei quarti ....

Credo che lo chiameranno a fare le pubblicità del poker al posto di Totti .....

A me lo stile non dispiace. :queen:

Link to comment
Share on other sites

Sto imparando a capire il linguaggio di Vescovi ...

Di solito è la seconda nei pronostici.....

Se Sacchetti è in pole, vuol dire che ha già chiuso con qualcun altro.

Se dice che vuole play che corre, arriva un ragionatore ...

Se dice che l'anno prossimo vuole una squadra da salvezza comoda massimo ottavo posto, ha già in mente una squadra da gara 5 nei quarti ....

Credo che lo chiameranno a fare le pubblicità del poker al posto di Totti .....

A me lo stile non dispiace. :queen:

se è così, nella comunicazione ci sono grosse analogie con lo stile bulgheroni anni '90... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Sfogo di Gentile Jr a Treviso.

"Vado all'estero".

Io gli affitterei una casa a Stabio e lo farei giocare a Varese.

Su Superbasket Giesse dice che anche Viggiano è prestabile.

Dai che si può fare un bel mercato stile anni 90

Link to comment
Share on other sites

Sfogo di Gentile Jr a Treviso.

"Vado all'estero".

Io gli affitterei una casa a Stabio e lo farei giocare a Varese.

Su Superbasket Giesse dice che anche Viggiano è prestabile.

Dai che si può fare un bel mercato stile anni 90

Tra l'altro la famiglia Gentile è ( era ??? ) ben radicata nel varesotto : un parente di Nando ( fratello ??? ) è stato per anni direttore di banca a Somma Lombardo , un nipote ( ??? ) ha giocato parecchio tempo tra Gallarate e Casorate .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...