Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
da quello che ho capito wanamaker viene gratuitamente

Infatti.

Ma si parlava dell'eventualità di tesserarlo (e aggratis non credo proprio) e girarlo in prestito.

Posted

beh ma prima deve guadagnarselo il contratto, e questo è tutto da vedere, penso comunque che se vedessero che è buono lo prenderebbero ad una cifra parecchio bassa (se è ancora senza squadra non è che puo mettersi a fare il prezioso) e inoltre se si rivelasse veramente buono non vedo dove sia il lato negativo nel blindarlo (consideriamo anche che se rok fa una bella stagione quest anno la vedo dura trattenerlo, teemu avrà un anno in piu e de martini è una buona riserva)

Posted
beh ma prima deve guadagnarselo il contratto, e questo è tutto da vedere, penso comunque che se vedessero che è buono lo prenderebbero ad una cifra parecchio bassa (se è ancora senza squadra non è che puo mettersi a fare il prezioso) e inoltre se si rivelasse veramente buono non vedo dove sia il lato negativo nel blindarlo (consideriamo anche che se rok fa una bella stagione quest anno la vedo dura trattenerlo, teemu avrà un anno in piu e de martini è una buona riserva)

benvenuto

Posted
Se vuoi parliamo un po' di figa..

L'argomento mi interessa ma anche il risultato di questa sera......

Posted

da varese news

C’è il pienone al PalaGorla per la prima amichevole stagionale della Cimberio: ben oltre 500 presenti, un successo per gli organizzatori del primo memorial Fabio Porta, l'ex cestita gorlese scomparso lo scorso anno, a cui sarà intitolato il palazzetto di Gorla Maggiore. Festa doppia vista la finalità benefica della serata, il cui incasso di 8.800 euro sarà devoluto interamente ad ADMO e AIL Varese. Nell’intervallo della gara, il sindaco di Gorla Maggiore, Fabrizio Caprioli, ha consegnato una targa ricordo ai genitori di Fabio: “È stata una persona che ha lasciato il segno – ha detto il primo cittadino – e ha significato tantissimo per questo paese. Ancora adesso, grazie a tutti voi, ci sta dando un grande messaggio di solidarietà”.

Sul piano strettamente sportivo c’è da registrare la sconfitta della Cimberio contro i giovani dell’Oregon University, che fanno valere alla distanza una netta supremazia atletica e di condizione; fa quel che può la squadra di Recalcati, ancora decisamente imballata, priva dei suoi playmaker e ridotta di fatto a 8 effettivi, visto che Fajardo, non in condizione, è tenuto a riposo precauzionale per tutto l’incontro. Qualche discreto segnale da Diawara, anche lui schierato solo nella prima parte di gara e subito reattivo da tre punti, e da Reati, top scorer dei suoi con 12 punti; Hurtt lotta molto ma non è altrettanto efficace sotto canestro. Ma di tempo per lavorare ce n’è ancora davvero tanto.

LA CRONACA – Recalcati parte con il quintetto formato da Demartini, Garri, Kangur, Hurtt e Diawara, che si fa subito sentire con la tripla del 3-2. L’agilità dei “Ducks” mette a nudo i problemi difensivi della Cimberio (3-6), che però si riporta avanti con un nuovo tiro da 3 dell’ultimo acquisto (10-9). Reati, appena entrato, porta Varese al massimo vantaggio sul 16-11, ma subito dopo due triple dello scatenato Kingma consentono ai ragazzi dell’Oregon di chiudere in vantaggio il primo quarto. Nel secondo si fa sentire Kangur, tre volte a segno per il 26-23, ma la Cimberio soffre troppo in difesa e concede agli avversari anche qualche spettacolare schiacciata. Uno slalom del piccoletto Loyd dà il la al break degli statunitensi che vanno così all’intervallo avanti di 5 (35-40).

SECONDO TEMPO – Quintetto alternativo per la Cimberio, con Ganeto nel ruolo di playmaker: non basta però a evitare un pesante parziale di 0-7 interamente firmato da Brown (38-47), che poi mette a segno anche la schiacciata del 43-50. Varese prova a reagire con un ottimo Reati, autore della tripla del 48-53, ma il passivo resta pesante e si amplia con il clamoroso impatto sulla gara della guardia Nared: prima una tripla, poi un gioco da tre punti per il 52-65. Nell’ultimo quarto la Cimberio migliora sensibilmente in fase difensiva, tanto che nei primi 6 minuti Oregon mette a segno soltanto un canestro; ma dopo la nuova tripla di Reati (63-67) la spinta si esaurisce, e le ultime speranze varesine si spengono sull’errore dalla lunetta di Demartini (65-71). Nel finale una serpentina da applausi di Loyd fissa il punteggio sul 67-75.

IL COMMENTO – L’analisi della serata di Charlie Recalcati non lascia dubbi: “Giocando con una squadra così fisica e atletica avremmo pagato già in condizioni normali, figuriamoci oggi, con le gambe pesanti e pochissimo lavoro alle spalle. La partita andava vissuta come un allenamento in cui, per la prima volta, potevamo fare gioco a tutto campo. All’inizio si è visto qualcosa di meglio, ma solo perché eravamo relativamente più freschi. Certo, non fa mai piacere perdere, ma i giocatori devono sapere che servirà più avanti nella stagione per avere dei benefici”.

Cimberio Varese-Oregon University 67-75 (16-17, 35-40, 54-65)

Cimberio: Demartini 4, Hurtt 10, Lenotti ne, Talts 6, Diawara 8, Garri 7, Kangur 8, Ganeto 6, Fajardo ne, Zattra ne, Bertoglio ne, Reati 12. All. Recalcati.

Oregon: Barron ne, Garrett, Lucenti ne, Ashaolu 8, Loyd 6, Kingma 6, Jeremy 15, Singler 10, Nared 6, Brown 17, Emory 2, Larson ne, Woods 7. All. Altman.

30/08/2011

Eugenio Peraltasport@varesenews.it

Posted
Perso di 73-65

Bene, di cosa volevamo discutere prima della mia inopportuna domanda?

Posted
IL COMMENTO – L’analisi della serata di Charlie Recalcati non lascia dubbi: “Giocando con una squadra così fisica e atletica avremmo pagato già in condizioni normali

Preoccupante sta frase visto che la squadra era stata progettata per alzare la famosa asticella sotto il profilo atletico

Posted
Preoccupante sta frase visto che la squadra era stata progettata per alzare la famosa asticella sotto il profilo atletico

credo che per condizioni normali recalcati si riferisca alla mancanza di stipcevic e ranniko, non alla condizione fisica: in quel senso varese è già molto superiore degli americanini (che peraltro a livello fisico non sono malaccio, anzi)

Posted

Peccato che in Italia non ci sono squadra che hanno in squadra 10 neri, di cui un paio che parevano impazziti da quanto correvano.

Posted
Peccato che in Italia non ci sono squadra che hanno in squadra 10 neri, di cui un paio che parevano impazziti da quanto correvano.

Ma se ci sono squadre in cui in nero ci sono i 10 giocatori, l'allenatore, il vice, il massaggiatore e pure il magazziniere!

Posted

Provo a dare il là.

Wanameker non sa prendere un aereo, puó guidare una squadra di basket?

Posted

Non ero presente a Gorla ma leggo buoni commenti su Hurtt: questo conferma, se ce ne fosse bisogno, di quanto ne capisco di basket. A me, in allenamento, mi aveva dato qualche seria preoccupazione.

Ma su Diawara ho letto commenti positivi sulla provincia e dubbiosi su prealpina: che ne dite voi? A me sinceramente non dispiace Diawara ma, stando al mio giudizio su Hurtt, ora ho paura che faccia cacare!!:-)

Posted
Non ero presente a Gorla ma leggo buoni commenti su Hurtt: questo conferma, se ce ne fosse bisogno, di quanto ne capisco di basket. A me, in allenamento, mi aveva dato qualche seria preoccupazione.

Ma su Diawara ho letto commenti positivi sulla provincia e dubbiosi su prealpina: che ne dite voi? A me sinceramente non dispiace Diawara ma, stando al mio giudizio su Hurtt, ora ho paura che faccia cacare!!:-)

Ero a Gorla, e per me fin quando ne aveva (autonomia molto molto bassa al momento per il francese, forse nemmeno un singolo quarto; ma è normale vista la stazza) ha fatto molto bene.

Logicamente visti i soli 2-3 giorni di allenamento non c'erano schemi per liberarlo o piazzarlo in post, ma ha sparato un paio di triple e si è mosso bene per il campo.

Fin quando ne ha avuto, ripeto.

Posted

concordo con giobbo, a me è piaciuto finchè ha retto..ripropongo una domanda che avevo fatto, possibile che si possa giocare con diawara come 5?

Posted

Fossero stati dei rookie avremmo avuto perplessità anche su Kangur e Talts tanto per dire. Ripeto, per me sta partita conta 0. Diawara è stato impiegato poco , così come i lettoni, rispetto a Reati e Ganeto che hanno giocato minuti che probabilmente in campionato si sogneranno. L'unica cosa interessante era vedere i nuovi da vicino, in particolare l'osservato n. 1 era Hurtt . La prima impressione è che come realizzatore sia ok, può benissimo fare i punti di Goss, come detto nell'altro post l'unico appunto è che ha un po' pasticciato in un paio di situazioni (sempre partendo da destra). Evidente anche che non può dare i minuti da play di Phil. Per quanto riguarda l'atteggiamento, non ha nemmeno forzato più di tanto, cosa che hanno fatto più gli altri giovani, era uno scolaretto al primo giorno, avrei voluto vederlo con più responsabilità e spesso in sitazioni di isolamento, ma per questo c'è tempo. Io a differenza di molti giudizi non vedo tutta questa forza dalla panchina . Se Reati fosse un sedicenne mi sarei già sfregato le mani poi leggo che ha 23 anni, Ganeto non so quanto spazio avrà. Concludo dicendo che se c'è una cosa che mi preoccupa al momento leggendo il roster non sono tanto Hurtt e Reati, ma che il nucleo dell'anno scorso garantisca per un altra stagione un rendimento da playoff. Mi riferisco a Rok, Kangu e Talts che ho l'impressione godano di una leggera sopravvalutazione da noi, oltre a Fajardo e Rannikko che hanno sempre problemi fisici...boh incrociamo le dita

Posted
concordo con giobbo, a me è piaciuto finchè ha retto..ripropongo una domanda che avevo fatto, possibile che si possa giocare con diawara come 5?

Talmente possibile da essere pressoché certo: ovvio, per rari momenti. E magari con un Kangur da 5, più che Diawara...

Posted

Comunque, da quel poco che si può intuire, altro che Hurtt: il vero giocatore barometro di questa squadra sarà Diawara.

Speriamo di beccarlo nell'anno buono...

Posted
Comunque, da quel poco che si può intuire, altro che Hurtt: il vero giocatore barometro di questa squadra sarà Diawara.

Speriamo di beccarlo nell'anno buono...

Infatti. Il vero problema sarà sostituire il tanto vituperato Slay sotto canestro e Kangur e Diawara dovranno alternarsi in questo ruolo. Su Garri ci conterei poco.

Posted
Talmente possibile da essere pressoché certo: ovvio, per rari momenti. E magari con un Kangur da 5, più che Diawara...

Secondo me siete gia' al limoncello dopo esser passati dal Barolo al Cartize...

Kangur e Diarrea' hanno senso nella stessa squadra se li alterni in post 3 e 4 a seconda dell' avversario.

Ma non hanno nemmeno un minuto da 5.

Li farei giocare 5 solo per non vedere MAI in campo Lu-cagarri.

Posted
Secondo me siete gia' al limoncello dopo esser passati dal Barolo al Cartize...

Kangur e Diarrea' hanno senso nella stessa squadra se li alterni in post 3 e 4 a seconda dell' avversario.

Ma non hanno nemmeno un minuto da 5.

Li farei giocare 5 solo per non vedere MAI in campo Lu-cagarri.

A volte basta solo un po' di frizzantino!! ;)