Jump to content

Recommended Posts

Posted
White-Jumanji-Hickman mi sembra VERAMENTE mal assortito, soprattutto alla luce della tendenza dell'MVP della LegAdue a costruire per sè sul p&r e alla poca o nulla propensione difensiva ma tant'è. Tutte le squadre dell'area di costo tra 4,5 e 5,5 milioni di euro fanno scommesse e partono con pregi e limiti, la stessa Varese ha il suo fair share of bets. Specie dopo un mercato fatto sulla base di correggere i limiti della squadra dello scorso anno (ma il rischio è che il livello e la tipologia diversa del campionato - che ogni anno esprime concetti diversi - rendano le tue migliorie superate dagli eventi) dove i due veri colpi in canna erano guardia ed ala piccola titolare che dovevano essere due "punteros" per rimpiazzare il fatturato dei vituperati Goss e Slay (comunque da cambiare se l'idea era di alzare l'asticella, se invece l'idea era "confermiamo il settimo posto dello scorso anno" bastavano Ganeto e Reati e Garri per Galanda allo stesso costo del contratto scaduto di Gek). Poi nel tre arriva un quattroso che è un eccellente mediano di spinta e non certo una punta (l'auspicio è che si abbia ragione nel dire che due tre e mezzo come Diawara e Kangur siano un problema per gli altri e non facciano scopa, ribadendo che inch for inch and pound for pound il franzoso è il miglior giocatore di post basso del roster) per il quale hai investito il 75 per cento del budget per i due terminali, e l'altro terminale - vero, senza dubbio - lo peschi dallo strasommerso con le caratteristiche giuste, sebbene the jury is still out sul fatto che possa fare le stesse cose di Tulsa al livello della serie A italica. Però chi non risica non rosica: Cremona ha firmato Von Wafer a prezzo di costo (200k con Nba escape) sul quale qui si era passata la mano. Tutto fuor che un giocatore Mahoricciano, ma evidentemente si è ritenuto che il gioco valesse la candela.

Rimango dell'opinione che abiiamo pescato bene a patto che almeno per una volta si abbia un po' di pazienza, se si pensa di inserire un rookie e vedrlo fare la differenza alla II di campionato allora siamo messi male. Chi ml'ha visto giocare in effetti mi ha detto che non passa bene, ma vede il canestro e questo è IL fondamentale che si chiede ad una guardia tiratrice.. La difesa gliela insegna il Charlie e a passare Rok e Teemu.

Per quanto mi riguarda avrei sposato la tesi Garri+Reati+Ganeto=>Galanda, con la variante Slay=>MrX USA e tenendo Goss. E anche Thomas.

A occhio così come siamo messi per me si può arrivare al PO tranquilli, tra il 5° e l'8° posto indifferentemente.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Per me è forte.

Lo è anche l'aceto, ma la gente non lo bevono...

Posted

Ecco Giesse, noi ieri sera ti volevamo cosi'! Invece hai fatto tipo Jenna Jameson che arriva in un braccio di ergastolani ed esordisce dicendo "Ragazzi, scusate ma stasera ho le mie cose"ec

Posted
Rimango dell'opinione che abiiamo pescato bene a patto che almeno per una volta si abbia un po' di pazienza, se si pensa di inserire un rookie e vedrlo fare la differenza alla II di campionato allora siamo messi male. Chi ml'ha visto giocare in effetti mi ha detto che non passa bene, ma vede il canestro e questo è IL fondamentale che si chiede ad una guardia tiratrice.. La difesa gliela insegna il Charlie e a passare Rok e Teemu.

Per quanto mi riguarda avrei sposato la tesi Garri+Reati+Ganeto=>Galanda, con la variante Slay=>MrX USA e tenendo Goss. E anche Thomas.

A occhio così come siamo messi per me si può arrivare al PO tranquilli, tra il 5° e l'8° posto indifferentemente.

la mia domanda è CHI lo ha visto giocre ???

Non su di un video.........

Posted
Ecco Giesse, noi ieri sera ti volevamo cosi'! Invece hai fatto tipo Jenna Jameson che arriva in un braccio di ergastolani ed esordisce dicendo "Ragazzi, scusate ma stasera ho le mie cose"ec

Quoto, ribaltatomi dalle risate !! :D:yes:^_^:D

Posted

Epperò bastava chiedere, bastava...

Posted

Per quanto mi riguarda avrei sposato la tesi Garri+Reati+Ganeto=>Galanda, con la variante Slay=>MrX USA e tenendo Goss. E anche Thomas

E' proprio questo il punto, la madre di tutte le domande,

sulla carta, (stiamo scrivendo ad Agosto)

siamo meglio o peggio del'anno scorso?

"Per quanto mi riguarda avrei sposato la tesi Garri+Reati+Ganeto=>Galanda, con la variante Slay=>MrX USA e tenendo Goss. E anche Thomas" : PERFETTO

Ma questa squadra, ammesso che ci fosserto i soldi per MrX USA, quali margini di miglioramento avrebbe avuto?

Oggi partiamo con degli ingredianti discreti, a Charly& C. il compito di stupirci, ottimismo, dai!!

Posted
la mia domanda è CHI lo ha visto giocre ???

Non su di un video.........

Scouting porca puttanazza

Posted
Appunto....... :D:yes:

L'ha visto uno scout che lavora per Varese, anyway.

Posted

Alla fine abbiamo una formazione in cui, alla bisogna (e disponendo di soldini...), si può aggiungere un USA, o sbaglio?

Tutto sommato non credo più debole di quella che ha finito l'anno scorso.

Sull'innalzamento dell'asticella, sarei dell'avviso di valutare i risultati della stagione messa da poco agli archivi con la dovuta obiettività: è vero che siamo arrivati ai playoff, ma con molti demeriti altrui e dopo periodi di crisi nera nera nera.

Forse il 2011-2012 è stato pensato per una navigazione un po' più costante e meno isterica (ricordo che l'anno scorso c'è stata una lunga fase in cui la retrocessione sembrava tutt'altro che un'ipotesi remota e i playoff un miraggio. Le mie coronarie preferirebbero galleggiare sereni tutto l'anno intorno al decimo posto, per tentare la zampata nelle ultime tre-quattro giornate ed arrivare alla postseason, perché la cardiochirurgia non sempre fa miracoli... :lol: )

Posted

Si è voluto rischiare e come ogni rischio può andar bene o può andar male .... è proprio questo che mi preoccupa, confidare nella legge dei grandi numeri, cioè dopo anni di "nuovi" americani toppati si spera sia la volta giusta ....

Spero che si sia valutata in anticipo la possibilità di uscire dal contratto con una penale non troppo onerosa, per poter eventualmente correre ai ripari.

Attenzione perchè Hurtt deve sostituire il nostro miglior realizzatore, e quindi deve essere pronto subito altro che aspettarlo....

Posted
Jofrè al PIT?

Ne ha messi 41 in 3 partite con 14/35 dal campo e 7 liberi tentati

Devono essere piaciuti gli intangibles :lol:

Almeno ha fatto 8/18 da 3. Si sono accorti che manca uno che tiri (non dico che segni perchè non lo so) dopo i passaggi.

Posted
Se sei Tranquillo, ti trovi Leasir sottocasa a chiederti un autografo ^_^

Ispettore........... fai il bravo !!!

:lol:

Posted

:lol::lol: :lol:

Ahahahah...Ti riferisci al Bostoniano del '76 + amici (Nolan) in Camper...? ;):P:lol: :lol:

Ahahahah... ^_^

Posted
Si diceva che si sarebbe cercata una guardia fisicata, ed è arrivato un giocatore di 192cm x 90 Kg.;

insufficiente in difesa;

forza iniziative.

Guardia fisicata può anche voler dire che salta tanto e attacca il ferro, non necessariamente che si porta a spasso la massa di Meo Sacchetti. Goss, da questo punto di vista, era leggero anche sotto il profilo della mentalità offensiva: speriamo che Hurtt, quando va in penetrazione, finisca come negli highlights che circolano su youtube. Mi accontento, come declinazione del concetto "guardia fisicata".

Sul forzare le iniziative: ci serviva uno che sapesse uscire dallo spartito, costruirsi un tiro da solo, trovare una soluzione quando "i giochi sono rotti" o sbaglio? Il rovescio di questa medaglia è che, qualche volta, forzi le iniziative.

Poi sarà una pippa di proporzioni galattiche capace di farci rimpiangere Mergin Sina, però mi pare che le caratteristiche dichiarate (che poi vanno lette al cambio del nostro campionato...) non siano astrattamente "sbagliate".

A far canestro pare sia capace, leggendo le recensioni. Il raggio di tiro non manca. Se va in penetrazione tende a cercare la schiacciata. Offensivamente (e sulla carta) non è l'identikit giusto?

Posted

Spero Tu abbia ragione.

Non ho abbastanza elementi x confermare o confutare.

Vero, segna dal palleggio e non solo. Anche nel traffico, seppur con % non eccelse.

Bene, speriamo! :lol:

Comunque, come detto sopra: Forza, e lavorare.

Posted
White-Jumanji-Hickman mi sembra VERAMENTE mal assortito, soprattutto alla luce della tendenza dell'MVP della LegAdue a costruire per sè sul p&r e alla poca o nulla propensione difensiva ma tant'è. Tutte le squadre dell'area di costo tra 4,5 e 5,5 milioni di euro fanno scommesse e partono con pregi e limiti, la stessa Varese ha il suo fair share of bets. Specie dopo un mercato fatto sulla base di correggere i limiti della squadra dello scorso anno (ma il rischio è che il livello e la tipologia diversa del campionato - che ogni anno esprime concetti diversi - rendano le tue migliorie superate dagli eventi) dove i due veri colpi in canna erano guardia ed ala piccola titolare che dovevano essere due "punteros" per rimpiazzare il fatturato dei vituperati Goss e Slay (comunque da cambiare se l'idea era di alzare l'asticella, se invece l'idea era "confermiamo il settimo posto dello scorso anno" bastavano Ganeto e Reati e Garri per Galanda allo stesso costo del contratto scaduto di Gek). Poi nel tre arriva un quattroso che è un eccellente mediano di spinta e non certo una punta (l'auspicio è che si abbia ragione nel dire che due tre e mezzo come Diawara e Kangur siano un problema per gli altri e non facciano scopa, ribadendo che inch for inch and pound for pound il franzoso è il miglior giocatore di post basso del roster) per il quale hai investito il 75 per cento del budget per i due terminali, e l'altro terminale - vero, senza dubbio - lo peschi dallo strasommerso con le caratteristiche giuste, sebbene the jury is still out sul fatto che possa fare le stesse cose di Tulsa al livello della serie A italica. Però chi non risica non rosica: Cremona ha firmato Von Wafer a prezzo di costo (200k con Nba escape) sul quale qui si era passata la mano. Tutto fuor che un giocatore Mahoricciano, ma evidentemente si è ritenuto che il gioco valesse la candela.

Provo a teorizzare : tutte le società con quella fascia di budget costruiscono la squadra sposando chi più chi meno la filosofia : un quintetto di talento (sempre relativamente al budget, of course) e una panca fatta per dar fiato o poco più. Varese va in controtendenza e preferisce 10 giocatori veri (dove non mancano le scommesse sempre per questioni di budget) ma giocoforza un quintetto dove nessuno "accende la fantasia". Si punta sul lavoro in palestra, sulla bontà dello spartito e sulla capacità, data la profondità della panca di mantenere un'intensità elevata sia in allenamento sia nel corso della singola partita sia nell'arco dell'intero campionato. E' una scelta coraggiosa e controrrente. Con Recalcati si può fare. Mi piace comunque, perchè dimostra idee chiare. E lo dice uno che era favorevole alla conferma della squadra dell'anno scorso a parte Righetti. Quale delle due alternative è quella ottimale per chi ha un budget attorno ai 5 mil euro ? Ai posteri, cioè al prossimo campionato, l'ardua sentenza. Che sarà interessante anche per questo.

Posted

Premesso che non voglio criticare l'operato della società (ricordiamoci in che condizioni eravamo 1 o 2 anni fa), vorrei sapere da chi di voi conosce bene il mercato dei giocatori universitari americani, se si può definire un realizzatore/tiratore un giocatore che tira con il 40% da 2 e il 36% da 3, considerando la differenza fra la distanza universitaria e la nostra.

Sperèm.