kobain Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 C'è kobain che abita in provincia di Como purtroppo sono a 8 km dal capannone... se volete mi informo per sapere quanti se ne possono prendere.
tricky Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Incontriamo la squadra che secondo me ha giocato il miglior basket (a tratti anche meglio di Siena visto che questi fanno campionato a parte). Detto questo: ce la giochiamo. I playoff sono partite completamente diverse. E, secondo me, noi abbiamo qualche animale da playoff (Slay, Goss, ma anche Galanda) che potrebbe spostare l'ago della bilancia in questo momento a vantaggio dei falegnami
ispettorenipi Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Loro sono gli Spurs Varese è i Memphis Grizzles.
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Ai play off giocheranno Slay Kangur e stip (per davvero).... Non capita.... Ma se capita E Fajardo, e Ranniko per più di tre minuti...
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Piccola postilla sui calendari: ma come si fa a far cominciare il campionato a ottobre inoltrato, fare un paio di turni infrasettimanali per tutta la stagione, arrivare a metà maggio con l'ultima giornata e poi spararsi in una settimana il primo turno dei playoff, giocando una volta ogni due giorni? Si fa solo se si è totalmente incompetenti: finalmente arrivano LE partite, e tu le programmi una dietro l'altra, senza dare la possibilità di recuperare alle squadre e di coprire bene alla stampa nazionale eventuali storie? Per non parlare del fatto che le ultime finali sono state giocate a giugno con 30° gradi all'esterno: anche qui, ma non ci arrivi che il primo a rimetterci è lo spettacolo tecnico? Ma poi perchè bisogna fare le prime due in trasferta e poi due in casa e non una e una? Manco fossimo in America... Assolutamente d'accordo. Sembra quasi che i playoff siano fatti per durare il meno possibile. Il 2+2+1 è figlio di questa scelta. Per noi che giochiamo a Cantù è inutile, ma per Treviso e Avellino, ad esempio, trasferte a questi ritmi avrebbero impedito qualsiasi lavoro tra una partita e l'altra. E' vero che è un torneo che ha già un vincitore designato, ma ci saranno serie interessanti e, forse, uno spettacolo un po' più interessante di quello della RS, se non altro per il fattore eliminazione diretta.
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Incontriamo la squadra che secondo me ha giocato il miglior basket (a tratti anche meglio di Siena visto che questi fanno campionato a parte). Detto questo: ce la giochiamo. I playoff sono partite completamente diverse. E, secondo me, noi abbiamo qualche animale da playoff (Slay, Goss, ma anche Galanda) che potrebbe spostare l'ago della bilancia in questo momento a vantaggio dei falegnami Loro sono favoriti. Loro fanno bel basket. Loro hanno una squadra futuribile. Loro hanno un allenatore giovane e rampante. Loro hanno una società modello. Loro ieri ci hanno quasi asfaltato. Detto questo... loro sono quelli che hanno tutto da perdere.
parish76 Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Loro sono favoriti. Loro fanno bel basket. Loro hanno una squadra futuribile. Loro hanno un allenatore giovane e rampante. Loro hanno una società modello. Loro ieri ci hanno quasi asfaltato.Detto questo... loro sono quelli che hanno tutto da perdere. pressione pressione pressione pressione ..
maxsciu Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 . E, secondo me, noi abbiamo qualche animale da playoff (Slay, Goss, ma anche Galanda) ehm a dire la verità , almeno in italia, Slay non si è mai qualificato per i Playoff...quindi non saprei dire se trattasi di animale da playoff o meno...
tricky Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 ehm a dire la verità , almeno in italia, Slay non si è mai qualificato per i Playoff...quindi non saprei dire se trattasi di animale da playoff o meno... Slay è uno che si esalta nei momenti caldi e questo mi pare sia abbastanza assodato. Ora: conosciamo sportivamente parlando un momento più caldo che un derby nei playoff?
homersimpson Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Slay è uno che si esalta nei momenti caldi e questo mi pare sia abbastanza assodato. Ora: conosciamo sportivamente parlando un momento più caldo che un derby nei playoff? giocando nel container del pianella: altro che caldo!!
maxsciu Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 secondo me può essere un'arma a doppio taglio...può accendersi come una miccia o sgonfiarsi come un palloncino....che poeta che sono xD
ROOSTERS99 Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 E Fajardo, e Ranniko per più di tre minuti... Ohilà !! Tornato l'ottimismo Mark ?? ;)
Silver Surfer Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Non sarà facile. Soprattutto se si dovesse arrivare alla bella (5a). Soffriamo le partite ravvicinate --> e gli infortuni.
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Ohilà !! :lol: Tornato l'ottimismo Mark ?? ;) Solo un dato oggettivo E poi non giochiamo contro Milano e quindi i compolotti plutomassonicoarbitrali non dovrebbero riguardarci per questo turno (anche se pare che i canturini siano in ritiro a Rennes le Chateau e che trinchieri abbia uno zio vice gran maestro della superloggia segreta dei grigi di pizzighettone). E' l'accoppiamento migliore che ci poteva capitare. Ai cantuccini possiamo metterlo in quel posto senza che a loro faccia piacere! Riduciamoli in polvere! Anzi... in segatura!
MarkBuford Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Non sarà facile.Soprattutto se si dovesse arrivare alla bella (5a). Soffriamo le partite ravvicinate --> e gli infortuni. Per vincere bisogna soffrire. Vedremo di che pasta è fatta questa squadra. Sulla carta non c'è partita, Cantù è troppo più forte. Ma non si gioca sulla carta.
Maurizio Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Noi abbiamo l'innegabile vantaggio di non aver niente da perdere, giochiamo contro la seconda, è un successo per noi essere ai pleiof, comunque vada. Loro hanno tutto contro, sono i favoriti, sono secondi solo a Siena, non perdono in casa (escluso contro Siena) . Se escono la delusione è doppia, eliminati al primo turno e a causa dall' "amata" Varese. Pialliamoli........
gabruz06 Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Non credo molto al discorso "pressione"... Cantù è una squadra pronta mentalmente e il fattore Pianella è la loro forza (quest'anno è passata solo Siena) ... Secondo me la chiave di Cantù è stata Trinchieri , che ha saputo migliorare giocatori come Micov, Leunen, Markoishvili e far disputare la miglior stagione italiana a Mazzarino. Non so come sia la nostra condizione fisica ed è quello che mi preoccupa veramente. In partite così ravvicinate può contare...Vediamo... intanto Sky ha già programmato l'eventuale diretta di gara5: comunque si passa da una vittoria al pianella
ispettorenipi Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 (edited) Il "Cantù ha tutto da perdere" fa più parte della letteratura sportiva che del mondo reale. Tutte e due le squadre hanno 3 partite da perdere. O da vincere. Non è detto, poi, che le squadre giochino peggio "sotto pressione". Sono puttanate che di solito si tirano fuori a fine serie per spiegare i risultati. Io credo che la componente psicologica conti, ma non sia predominante. Credo che conti di più la "componente energetica", quanta birra hanno in corpo due squadre che stanno insieme da agosto E non è detto che Varese ne abbia meno di Cantù (che ha fatto le coppe, che è sempre stata davanti, che è un paio di mesi che duella con Milano per il secondo posto...) Edited May 16, 2011 by ispettorenipi
ROOSTERS99 Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Solo un dato oggettivo E poi non giochiamo contro Milano e quindi i compolotti plutomassonicoarbitrali non dovrebbero riguardarci per questo turno (anche se pare che i canturini siano in ritiro a Rennes le Chateau e che trinchieri abbia uno zio vice gran maestro della superloggia segreta dei grigi di pizzighettone). E' l'accoppiamento migliore che ci poteva capitare. Ai cantuccini possiamo metterlo in quel posto senza che a loro faccia piacere! Riduciamoli in polvere! Anzi... in segatura! Applausi per Mark !! p.s.: non credi che questi P.O. debbano anche essere l' occasione giusta per "palesarti" ??
ROOSTERS99 Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Il "Cantù ha tutto da perdere" fa più parte della letteratura sportiva che del mondo reale.Tutte e due le squadre hanno 3 partite da perdere. O da vincere. ............ Da quanto tempo non arrivavano secondi i falegnami ?? Da quanto non giocano una finale ?? Poche balle, una esclusione al primo turno, per mano di Varese poi, in questa annata, sarebbe una tragedia collettiva !!! Pressure, pressure, big pressure !!!!
ispettorenipi Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Non è detto che sotto pressione questi giochino peggio. Anzi... Io non provocherei
Ale Div. Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Noi abbiamo l'innegabile vantaggio di non aver niente da perdere, giochiamo contro la seconda, è un successo per noi essere ai pleiof, comunque vada. Loro hanno tutto contro, sono i favoriti, sono secondi solo a Siena, non perdono in casa (escluso contro Siena) .Se escono la delusione è doppia, eliminati al primo turno e a causa dall' "amata" Varese. Pialliamoli........ Venerdì festeggeremo, il bicchiere non può rimanere solo ancora a lungo si sentirebbe abbandonato (mi sono dimenticato di risponderti, sorry, ma venerdì quando l'ho letto, ero in piena battaglia )
Ale Div. Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Il "Cantù ha tutto da perdere" fa più parte della letteratura sportiva che del mondo reale.Tutte e due le squadre hanno 3 partite da perdere. O da vincere. Non è detto, poi, che le squadre giochino peggio "sotto pressione". Sono puttanate che di solito si tirano fuori a fine serie per spiegare i risultati. Io credo che la componente psicologica conti, ma non sia predominante. Credo che conti di più la "componente energetica", quanta birra hanno in corpo due squadre che stanno insieme da agosto E non è detto che Varese ne abbia meno di Cantù (che ha fatto le coppe, che è sempre stata davanti, che è un paio di mesi che duella con Milano per il secondo posto...) Dipende da quanta predominanza avrà la componente psicologica nelle teste dei giocatori. Ed essere il favorito, con il fattore campo a favore e una sola sconfitta casalinga, potrebbe incidere nelle teste dei canturini. Lo sport è anche psicologia e quando diventa psicologia le gambe e l'energia rischiano di finire in secondo piano... Io credo che gara 2 sarà la partita decisiva.
Ale Div. Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Non sarà facile.Soprattutto se si dovesse arrivare alla bella (5a). Soffriamo le partite ravvicinate --> e gli infortuni. Io credo che noi abbiamo più panchina di loro e ieri lo abbiamo dimostrato. Credo che ieri, pur perdendo, gli abbiamo trasmesso un messaggio inquietante. Occhio, perché anche un Demartini (ma non Mian..... ) vi può dare rogne...
Recommended Posts