homersimpson Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Sono assolutamente d'accordo su tutto. Ma se non abbiamo la possibilità di fare correttivi, e potendo quindi sperare in un unico cadeau di San Cimberio, dove servirebbe di più? So che molti non saranno d'accordo ma io, se dovessi far interventi, prenderei una guardia di quelle che ti garantiscono sempre un 15 punti e che nei momenti no della squadra (vedi ieri) si sanno mettere in proprio. Che poi non sia facile trovarla a prezzi buoni è un'altro discorso. Ieri con una guardia del genere l'avremmo portata a casa anche con i nostri lunghi in versione casa degli orrori. Con un lungo buono sarebbe cambiato poco.
MarkBuford Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Oggi abbiamo perso perchè non abbiamo uno come Ford. Con lui al posto di Talts sarebbe stata una passeggiata di salute... In effetti a Bologna c'erano legioni di tifosi in lacrime che ripensavano allo Sharrod che fu. Magnifico giocatore soprattutto quando c'è da giocare di squadra e alzare l'intensità difensiva. E bravissimo a contenere i falli nelle partite decisive. E' proprio vero che sono sempre i migliori che se ne vanno... o che nemmeno arrivano.
Andrew Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 So che molti non saranno d'accordo ma io, se dovessi far interventi, prenderei una guardia di quelle che ti garantiscono sempre un 15 punti e che nei momenti no della squadra (vedi ieri) si sanno mettere in proprio. Che poi non sia facile trovarla a prezzi buoni è un'altro discorso.Ieri con una guardia del genere l'avremmo portata a casa anche con i nostri lunghi in versione casa degli orrori. Con un lungo buono sarebbe cambiato poco. Guardando solo la partita di ieri sera dove le percentuali al tiro erano disastrose forse hai ragione, ma non credo si possa tirare sempre così male, come non credo si possa tirare sempre bene come nelle prime partite, per questo io resto dell'idea che sotto canestro ci manca tutto, anche ieri sera contro dei lunghi inesistenti, siamo stati ridicoli. Questa squadra vive di tiro perimetrale, anche nelle vittorie in casa è stato così, ieri sera sarebbero bastate un paio di triple nel momento del recupero per cambiare l'incontro, ma è anche vero che se non entra non ci si può fare nulla, anche Siena ieri sera ha fatto 5/23 da tre punti.
Maurizio Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 varese ha giocato in modo osceno.il primo a dirlo è l'allenatore. cercare qualcuno a cui mettere una pietra al collo mi pare inutile. tifiamo per quelli che ci sono, finché ci sono. se poi riuscissimo a scambiare con treviso garri e talts per scalabrine, tanto meglio, però ne dubito. Quoto, abbiamo perso, pensiamo alla prossima.
SteveNashaVarese Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 So che molti non saranno d'accordo ma io, se dovessi far interventi, prenderei una guardia di quelle che ti garantiscono sempre un 15 punti e che nei momenti no della squadra (vedi ieri) si sanno mettere in proprio. Che poi non sia facile trovarla a prezzi buoni è un'altro discorso.Ieri con una guardia del genere l'avremmo portata a casa anche con i nostri lunghi in versione casa degli orrori. Con un lungo buono sarebbe cambiato poco. Purtroppo sono anch'io dello stesso parere, al momento con Rannikko che inizia ad accusare i colpi e Hurtt che non influisce in nessun modo, servirebbe e sposterebbe molto di più un esterno. Da notare che ieri Lighty (in odore di taglio) ha dato decisi segnali di risveglio, forse un pizzico di pepe al coolo di Giustino...... ...........
kobain Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Tornato dal teatro di Casalecchio.Dovevamo scendere in campo, dargli subito due ceffoni e far capire che la volevamo portare a casa, invece abbiamo iniziato come se fosse precampionato. Questa squadra se non dà sempre e comunque il 110% fa fatica con quasi tutti, gli abbiamo regalato un quarto e mezzo e da lì tutto è stato difficile. Nonostante questo, quando abbiamo abbassato il sedere in difesa, la stavamo portando a casa. Anche perché loro, dopo un buon primo tempo - tra l'altro Finelli la partita l'aveva preparata bene, togliendoci per i primi 20' minuti il tiro da tre - nella ripresa erano in discreta confusione. Peccato, però essendo gente seria spero gli serva da lezione. Capitolo singoli: commovente De Martini, nel terzo quarto ha levato Poeta dalla partita e in attacco si è fatto valere eccome. Buono Ganeto, discreti Stip, Diawara e anche Garri (almeno in attacco). Insufficienti gli altri. Hurtt ha preso una randellata sulla schiena nel primo quarto, è tornato in panchina zoppicando e non è più rientrato. Fino a quel momento comunque male. Però in proporzione ha fatto peggio Talts: ha commesso degli errori in difesa che da uno di 30 anni che è lì per quello non si possono accettare. Tra i tanti, Poeta che gli segna sul tiro libero e l'uscita al rallentatore a un secondo dalla fine dei ventiquattro sul 3+1 di Tmac, con suo fallo. Amen. Sinceramente è un'occasione persa, però dopo 6 partite siamo 4-2, e quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto, e pure qualche cosa in più. Sarà un campionato lunghissimo, con una marea di scontri diretti, per cui calma e sangue freddo. Ciao, eri in curva con la GBR??
MarkBuford Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Pessima partita, soprattutto per l'atteggiamento in campo. Se tutti avessero giocato con l'impegno di DeMartini (l'unico che salvo) l'avremmo portata a casa in carrozza. Bologna contestata dai tifosi, senza Homan (e Bryant ) e con McIntyre su una gamba sola ci ha fatto vedere come si sputa sangue in campo. I nostri sono stati molli e leziosi al limite dell'irritante, con l'atteggiamento di chi pensa di poterla comunque portare a casa, come l'anno passato con Sassari e Biella. E come l'anno passato non l'abbiamo portata a casa (se volete pure per un fallo in attacco dubbio fischiato al Kanguro e un passi clamoroso non fischiato a McIntyre. Garri utile in attacco (ma sgraziato in ogni movimento) e perennemente in ritardo in difesa dove non azzecca mai la posizione. Talts irritante per l'atteggiamento di leggerezza e gli errori banali (si è fatto prendere un libero in testa da Poeta!), non ha mai fatto vedere l'intensità e l'impegno che uno come lui dovrebbe sempre mettere in campo (al limite lasciamolo a ripetizione da Sanikidze). Kangur e Diawara a sprazzi e, comunque, mai all'interno di un sistema di gioco, con il francese in confusione nel finale (nessuno gli ha detto che Martinoni ha i piedi che vanno in differita? Si lo è trovato contro e non ha provato mai ad attaccarlo dal palleggio). Gioco che Ranniko (in confusione totale) e Stipcevic (lezioso e spesso cocciuto nelle iniziative personali) non hanno mai saputo organizzare. Ganeto ha guidato la nostra rimonta nel terzo periodo (Ganeto!), assieme a un DeMartini coriaceo in difesa (per quello che vale +/- di +9 per lui) e più presente del solito in attacco, peccato per la bomba sbagliata ma, oggettivamente, non ci meritavamo di portarla a casa. Reati e Hurrt solo comparse... o scomparse. Il Charlie le ha provate tutte, senza guardare in faccia a nessuno (vedi Diawara e Stipcevic panchinati a lungo a vantaggio di Ganeto e DeMartini), ma ieri la squadra non ha risposto. Forse invece che il cazziatone dopo serviva un po' di umiltà dopo l'euforia per la vittoria e il primato di domenica. Una nota anche per il commento... d'accordo che mancava il commentatore principale, ma ho sentito funerali commentati con più entusiasmo! La davano già persa sull'8-4 per loro e mi va bene non essere di parte, ma commentare ironicamente alcuni errori dei nostri mi sembra davvero fuori luogo. Ieri mi hanno fatto rimpiangere i romani della prima giornata. Ora andiamo a Siena ad affrontare una squadra che vorrà subito mettere in chiaro che il campionato è ancora roba sua...
homersimpson Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Da notare che ieri Lighty (in odore di taglio) ha dato decisi segnali di risveglio, forse un pizzico di pepe al coolo di Giustino...... ........... Completamente d'accordo, fino ad ora è stato giustamente coccolato senza mettergli addosso nessuna fretta. Forse è giunto il momento di ragionare in modo diverso e metterlo sul "chi va là" cosi almeno da vedere di che pasta è veramente fatto. Comunque Recalcati pur nella sua signorilità non gliele ha mica mandate a dire soprattutto aggiungendo la frase "come in altre occasioni". Pensiamo a fare una buona figura a Siena perche sarebbe un gran segnale da parte di giocatori scendere in campo con gli attributi e non come agnello sacrificale.
tricky Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Purtroppo sono anch'io dello stesso parere, al momento con Rannikko che inizia ad accusare i colpi e Hurtt che non influisce in nessun modo, servirebbe e sposterebbe molto di più un esterno. Da notare che ieri Lighty (in odore di taglio) ha dato decisi segnali di risveglio, forse un pizzico di pepe al coolo di Giustino...... ........... Gli stessi segnali che Giustino ha dato con Montegranaro. La partita non è stata partita vera
SteveNashaVarese Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Gli stessi segnali che Giustino ha dato con Montegranaro. La partita non è stata partita vera Vero, ma se facesse partite in stile Monte sarebbe sulle sue corde, sarebbe la SG magari un po' estranea al gioco e che magari difende così così, ma sarebbe anche esattamente quello che cercavano il Cecco e il Charlie questa estate. Penso che dopo Venezia sarà opportuno avere le idee molto chiare.
edmundo Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Scrivo ora dopo aver smaltito un po' di nervosismo, perchè è di questo che si tratta.Stavamo per ribaltare la situazione con una fiammata di Ganeto+DeMartini..dopo un approccio ridicolo e molle, da supponenti, ed è questo che mi infastidisce, traditi dalle ns certezze e dall'ineguatezza di Talts (Diego torna presto)...anche Rok oggi non mi è piaciuto, troppo alla ricerca della passaggio ad effetto!! Resettare tutto, e pensare a Venezia (Siena dopo stasera ce ne rifila minimo 30..) Ps Un piacere aver conosciuto Edmundo e Franz#79!!!! Piacere anche mio ! quando ho sentito l'accento non ho avuto alcun dubbio ... peccato l'occasione ... sulla partita credo non ci sia nulla da dire, quello che abbiamo è un fatto, ciò che ci aspetta dipende dall'atteggiamento di "quello che abbiamo" ... se resta quello di ieri sera siamo fritti, ma ne dubito quindi ottimismo! Ciò che mi è spiaciuto quasi più della squadra in campo è stato il seguito dei tifosi ... la diretta s Rete 55 non aiuta ma certo il numero esiguo di presenza non è una novità di quest'anno ... ah! quanto rimpiango i tempi in cui essere nel settore ospiti di varese significava godersi un paio d'ore di bolgia ... onore a chi c'era ma, diciamo la verità, oramai facciamo tenerezza
hammer70 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Qualcuno ha letto la Provincia di oggi? Se no,vi stimo.Novella 2000 si sfoglia dal parrucchiere,e i parrucchieri di lunedì sono chiusi Se si,Caielli ha scritto che non siamo tifosi veri perchè a Bologna eravamo meno di 1000??
massimo Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Ma vi accorgete ora che Talts è dannoso e inutile?
kobain Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 (edited) Qualcuno ha letto la Provincia di oggi?Se no,vi stimo.Novella 2000 si sfoglia dal parrucchiere,e i parrucchieri di lunedì sono chiusi Se si,Caielli ha scritto che non siamo tifosi veri perchè a Bologna eravamo meno di 1000?? Per la prima volta in trasferta "lunga" Per la precisione 39 compresi due bimbi di 10 anni PS Mi hai rubato la foto???? Edited November 14, 2011 by kobain
Ponchiaz Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Eh Massimo, non è che tutti abbiamo il tuo acume tecnico-tattico. La cazzata è stata invocarne la conferma quando Tim Duncan aveva fatto chiaramente capire che sarebbe stato disponibile a giocare a Varese, convinto (pare) da una telefonata di Garri. Pirli noi....
gabruz06 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 (edited) Eh Massimo, non è che tutti abbiamo il tuo acume tecnico-tattico. La cazzata è stata invocarne la conferma quando Tim Duncan aveva fatto chiaramente capire che sarebbe stato disponibile a giocare a Varese, convinto (pare) da una telefonata di Garri.Pirli noi.... Garri nuovo GM della pallacanestro Varese! Il ragazzo ha i contatti giusti Edited November 14, 2011 by gabruz06
SteveNashaVarese Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Eh Massimo, non è che tutti abbiamo il tuo acume tecnico-tattico. La cazzata è stata invocarne la conferma quando Tim Duncan aveva fatto chiaramente capire che sarebbe stato disponibile a giocare a Varese, convinto (pare) da una telefonata di Garri.Pirli noi.... Non saprei Tim Duncan, ma Ron Ron a varese ci rimaneva e anche se non è un centro, al netto di mancanze varie in difesa, almeno in attacco ci avrebbe fatto sicuramente più comodo della "colonna portante della nazionale Estone". Non quoti? Quoti? Dai quota. Se poi costava di più, mi piacerebbe sapere se eventuali correttivi non ci porteranno comunque all'equazione Talts + correttivo= Slay.
Ponchiaz Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Io sono da sempre un fan di Slay, quoto e mi scuoto.
hammer70 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Per la prima volta in trasferta "lunga" Per la precisione 39 compresi due bimbi di 10 anni :hyper: :hyper: PS Mi hai rubato la foto???? si
massimo Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Eh Massimo, non è che tutti abbiamo il tuo acume tecnico-tattico. La cazzata è stata invocarne la conferma quando Tim Duncan aveva fatto chiaramente capire che sarebbe stato disponibile a giocare a Varese, convinto (pare) da una telefonata di Garri.Pirli noi.... Ma che acume e acume, che fosse una pippaccia si vedeva dall'anno scorso. Capisco la mancanza di soldi ma visto la scommessa Hurtt si poteva cercare uno meno PIPPA?
hammer70 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Eh Massimo, non è che tutti abbiamo il tuo acume tecnico-tattico. La cazzata è stata invocarne la conferma quando Tim Duncan aveva fatto chiaramente capire che sarebbe stato disponibile a giocare a Varese, convinto (pare) da una telefonata di Garri.Pirli noi.... la conferma di Talts ci stava. Come 3° o 4° lungo,però,non come 1/3 del centro a 3 teste............ Ma qualcuno si è reso conto che stiamo piangendo l'assenza di Fajardo? Non Shaq,FAJARDO! Buon cambio in una discreta formazione di A1,ma non Duncan. Comunque mi ha mandato un sms Garri,il Tim verrebbe qua anche domani,allo stesso ingaggio del Talts Però vuol giocare in porta
hammer70 Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Ma che acume e acume, che fosse una pippaccia si vedeva dall'anno scorso. Capisco la mancanza di soldi ma visto la scommessa Hurtt si poteva cercare uno meno PIPPA? non so se sono l'unico,ma a me l'anno scorso,non dispiaceva. Entrava 5 minuti,2 stoppate,2 gomitate,2 rimbalzi,e andava a riposarsi(con 4 falli ) Con quel minutaggio,non mi dispiaceva
Andrew Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 non so se sono l'unico,ma a me l'anno scorso,non dispiaceva.Entrava 5 minuti,2 stoppate,2 gomitate,2 rimbalzi,e andava a riposarsi(con 4 falli ) Con quel minutaggio,non mi dispiaceva Detto bene Hammer, analisi giusta, quello credo sia il suo ruolo, entrare pochi minuti per far rifiatare il lungo titolare, per Garri penso la stessa cosa.
sertar Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 Gli stessi segnali che Giustino ha dato con Montegranaro. La partita non è stata partita vera I 12 punti di Lighty valgono come gli 8 di bolzonella...tutti nell'ultimo quarto a partita finita.
Silver Surfer Posted November 14, 2011 Posted November 14, 2011 non so se sono l'unico,ma a me l'anno scorso,non dispiaceva.Entrava 5 minuti,2 stoppate,2 gomitate,2 rimbalzi,e andava a riposarsi(con 4 falli ) Con quel minutaggio,non mi dispiaceva Perfetto, quoto. Come cambio dei lunghi in una squadra dal budget risicato, ci poteva stare. Come 6° straniero, e come 7° uomo di squadra, però. Aggiungo... La Verità è che per poter stare nel budget mantenendo una qualità buona, Ranny e Dieguito ci possono stare benissimo, ma tenendo conto che sono 2 giocatori a rischio infortunio/gioco limitato dai problemi fisici. E non solo da qs.anno.
Recommended Posts