MarkBuford Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 (edited) Allora,cerco di dirti la mia,ora e se posso.E' stata la societa' a dire,a mezzo stampa e non in forma celata,di voler alzare l'asticella rispetto allo scorso anno. E io invece sono molto preoccupato,mio caro MarkBuford. Preoccupato di cosa? Della squadra che abbiamo ora e che secondo me ci fara' soffrire quest'anno. Cosi' come siamo ora io sono sicuro che i play off non li faremo mai,e che dovremo accontentarci di fare un campionato alquanto mediocre,sempre che le squadre piu' disastrate non riescano a rinforzarsi. Purtroppo non abbiamo,e questo anche(ma non solo) grazie alla societa',piu' un fattore campo che INCIDE,un tifo che si fa sentire,che mette timore alle squadre avversarie. E non avendo piu' questo fattore aggiunto sara' dura conquistare piu' punti possibili a Masnago. Slay,che a me non faceva impazzire,pero' era capace di trascinare il pubblico,cosi' come Goss in certi frangenti. Ora invece abbiamo una squadra,magari piu' lunga,ma priva di PERSONAGGI che "ti facciano sognare,esaltare". Ci provo ad individuarlo in Diawara,in Kangur,ma non ci riesco. E allora "sogno" l'acquisto di un giocatore cosi' e sono altresi' consapevole che il signor Cimberio e' pronto anche a darcelo. E sono altresi' convinto che questa squadra con 2 innesti potra' lottare per l'accesso a play off e questi 2 innesti prima o poi DOVREMO farli per necessita'. Non mi spiacerebbe inserire Leon Radosevic come centro,visto che Milano lo vuole mandare a giocare,magari pagandolo quasi per intero lei,e una guardia USA che possa darci un riferimento nella maggior parte delle partite,e qui ci vuole l'intervento del sciur Renzo. Se non avverranno questi cambiamenti,pace,tifero' lo stesso per Varese,magari anche piu' di prima,pero' difficilmente apprezzero' Hurtt,giocatore dal poco talento e ancor meno carattere,e di Talts potro' ammirare il suo impegno,pur essendo consapevole dei suoi limiti. Per anni ho girato l'Italia prendendo scoppole a destra e a manca,a Forli',Reggio Calabria in 18 e pronti via meno 20,vedendo giocare Biganzoli,Cazzaniga,Foiera,pero' c'era anche chi mi faceva venire la voglia di alzarmi alla mattina presto per tornare a notte fonda,e troppo facile e' menzionare Komazec o il Pozz,ma nel cuore porto anche Bill Edwards,il Sandrino,Mrsic(da giocatore!),Gorenc, o per assurdo anche Wucherer. Ora purtroppo son troppi anni che vedo mediocrita' e quando arriva uno come Goss,ecco che subito lo tagliano dandogli dell'alcolizzato,per prendere chi? Hurtt. Scusami ma non posso,non riesco,non ce la faccio ad essere contento e tranquillo. Vedo che siamo sempre fermi alle figurine, e ora non ne basta una ma ce ne sono da comprare due. E, visto che è facile essere finocchi con il sedere degli altri, pure i prestiti da Armani... Ti ammiro per la tua dedizione nel seguire Varese, ma aver visto tante partite ed essere stati anche a Forlì non ti fa capire di basket più di quanto aver fatto il militare a Cuneo ti faccia diventare uomo di mondo. E io del basket non ho capito quasi un ca@@o, solo che è uno sport di squadra e non un esercizio di stile come il pattinaggio artistico (dove quelli belli da vedere come Holland e Dickens vincono) o uno sport individuale come i cento metri dove chi ha corso più forte le dieci gare prima ha buone possibilità di vincere pure l'undicesima (altrimenti Diener o Finley a Siena avrebbero dovuto fare i botti). Io ti dico che, tanto per fare un esempio che capiscano tutti (o perlomeno i maggiorenni), la squadra dello scudo ha vinto perchè Mrsic era Mrsic, perchè DePol e Galanda sono stati DePol e Galanda (e dopo quello quasi mai più, se non in nazionale), ma anche perchè Pozzecco non era più il Pozzecco che infilava una vaccata ogni cosa buona che combinava (perchè le prime stagioni a Varese sono state così, anche se Roosters negherà anche sotto tortura) e perchè Santiago e Zanus NON SONO stati il Santiago e lo Zanus che tutti si aspettavano. Quella era una squadra! Eppure tu saresti stato qui a chiedere di avere Olowokandi al posto di Santiago. Saremmo stati sicuramente più forti! Mi sembra che Stipcevic, Kangur e Diawara nel tristo panorama del basket nazionale non siano nomi su cui sputare e, onestamente, non vedo cosa abbiano in meno di un Kris Lang o di uno Sharrod Ford dal punto di vista "onirico" ma, si sa, ognuno sogna quello che vuole. Io per Kris Lang posso anche alzarmi la mattina... a vomitare. Secondo te domenica si è perso perchè ci mancavano Apodaca e Kris Lang? O magari Bryant e Gasol... ne prendo atto. Però a Bologna mancava Homan (e qui tanti erano pronti a fiondarsi per rimpiazzare Talts... fortuna che il Charlie non confida più troppo nel suo jab e ha preferito non rischiare) e aveva McIntyre e coso Roberts su una gamba sana in due. E pure Martinoni e Gigli. Io penso che si è perso perchè si è giocato male e si è scesi in campo molli, cosa che l'arrivo di un giocatore (parlando poi di Kris Lang e Sharrod Ford!) non risolve certo. Però forse hai ragione tu e Recalcati li ha tenuti nello spogliatoio mezz'ora per fare la colletta per l'ingaggio di Lang e le pareti tremavano perchè l'acustica del futurciò stescion è spettacolare. Adesso arriverà forse Apodaca, se arriva è la vittoria del basket delle figurine (e pure delle figuracce che il nostro ha rimediato all'antidoping...). Puoi svegliarti sereno (soprattutto se ci sei uscito assieme la sera prima). E se non basta lui, Cimberio ti comprerà picachù e mazinga zeta. Edited November 15, 2011 by MarkBuford
tatanka Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Che poi il bello è che Binzaghino al palazzetto tifa come e più del MarkBuford. Ed il Markbuford, per contro, taglierebbe, potendolo, Hurtt e Talts anche subito. C'han ragione entrambi.
joe Posted November 15, 2011 Author Posted November 15, 2011 Wooooo, ne è valsa la pena aspettare!!!!!
MarkBuford Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Che poi il bello è che Binzaghino al palazzetto tifa come e più del MarkBuford. Sono sicuro di questo e sono sicuro che i suoi interventi sono motivati dal tifo sincero per Varese, ci mancherebbe. Non vorrei che il tono ironico dei messaggi passasse per poco rispetto nei suoi confronti, se così è stato, mi scuso. Ci si diverte come al bar dello sport e, come lì, la polemica muore al prossimo giro di bianchini
Binzaghino Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Vedo che siamo sempre fermi alle figurine, e ora non ne basta una ma ce ne sono da comprare due.E, visto che è facile essere finocchi con il sedere degli altri, pure i prestiti da Armani... Ti ammiro per la tua dedizione nel seguire Varese, ma aver visto tante partite ed essere stati anche a Forlì non ti fa capire di basket più di quanto aver fatto il militare a Cuneo ti faccia diventare uomo di mondo. E io del basket non ho capito quasi un ca@@o, solo che è uno sport di squadra e non un esercizio di stile come il pattinaggio artistico (dove quelli belli da vedere come Holland e Dickens vincono) o uno sport individuale come i cento metri dove chi ha corso più forte le dieci gare prima ha buone possibilità di vincere pure l'undicesima (altrimenti Diener o Finley a Siena avrebbero dovuto fare i botti). Io ti dico che, tanto per fare un esempio che capiscano tutti (o perlomeno i maggiorenni), la squadra dello scudo ha vinto perchè Mrsic era Mrsic, perchè DePol e Galanda sono stati DePol e Galanda (e dopo quello quasi mai più, se non in nazionale), ma anche perchè Pozzecco non era più il Pozzecco che infilava una vaccata ogni cosa buona che combinava (perchè le prime stagioni a Varese sono state così, anche se Roosters negherà anche sotto tortura) e perchè Santiago e Zanus NON SONO stati il Santiago e lo Zanus che tutti si aspettavano. Quella era una squadra! Eppure tu saresti stato qui a chiedere di avere Olowokandi al posto di Santiago. Saremmo stati sicuramente più forti! Mi sembra che Stipcevic, Kangur e Diawara nel tristo panorama del basket nazionale non siano nomi su cui sputare e, onestamente, non vedo cosa abbiano in meno di un Kris Lang o di uno Sharrod Ford dal punto di vista "onirico" ma, si sa, ognuno sogna quello che vuole. Io per Kris Lang posso anche alzarmi la mattina... a vomitare. Secondo te domenica si è perso perchè ci mancavano Apodaca e Kris Lang? O magari Bryant e Gasol... ne prendo atto. Però a Bologna mancava Homan (e qui tanti erano pronti a fiondarsi per rimpiazzare Talts... fortuna che il Charlie non confida più troppo nel suo jab e ha preferito non rischiare) e aveva McIntyre e coso Roberts su una gamba sana in due. E pure Martinoni e Gigli. Io penso che si è perso perchè si è giocato male e si è scesi in campo molli, cosa che l'arrivo di un giocatore (parlando poi di Kris Lang e Sharrod Ford!) non risolve certo. Però forse hai ragione tu e Recalcati li ha tenuti nello spogliatoio mezz'ora per fare la colletta per l'ingaggio di Lang e le pareti tremavano perchè l'acustica del futurciò stescion è spettacolare. Adesso arriverà forse Apodaca, se arriva è la vittoria del basket delle figurine (e pure delle figuracce che il nostro ha rimediato all'antidoping...). Puoi svegliarti sereno (soprattutto se ci sei uscito assieme la sera prima). E se non basta lui, Cimberio ti comprerà picachù e mazinga zeta. Guarda mio caro che l'ingaggio,o presunto tale,di Apodaca( che se potessi lascerei dove sta) non e' il successo o l'insuccesso di Mark Buford o di Binzaghino,e' l'INSUCCESSO di una societa' che tutti gli anni fa prima una squadra alquanto inadeguata in taluni suoi componenti,per poi ricorrere agli aggiustamenti in corsa. Ti ricordo che l'anno di serie A2 se non arrivavano Niga e Dickens,eravamo ancora laggiu' per 1 anno. Io sono molto perplesso e alquanto incredulo del fatto che tutti gli anni dobbiamo firmare Hurtt,Collins etc etc perche' abbiamo un budget limitato per poi ricorrere a prendere Dickens,Slay o chi per esso. Ma i giocatori in uscita se ne vanno gratis o dobbiamo dagli un buy out? Lo scorso anno,il Signor Cimberio,disse nel consiglio di amministrazione che avevamo il bisogno impellente di un GM che sapeva muoversi nel mercato,e noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso uno scouting a tempo pieno( figura non so di che utilita') invece di prendere un VACIRCA o chi per esso,cioe' una figura (il massimo esempio per me resta BRUNO ARRIGONI,figura centrale dell'ultimo scudetto che hai omesso di ricordare) che sappia scegliere degli USA che sappiano darci un contributo notevole,e magari muoversi sul mercato comunitario. Se c'e' la possibilita' di tesserare 4 comunitari,va bene il budget,va bene i costi,ma non e' possibile tesserare Talts,o meglio,e' possibile tesserarlo in una squadra che non ha ambizioni,che non vuole,come sbandierato,puntare ai play off. No e'possibile che una squadra,che deve fare i play off,tesseri SERAPINAS,uno che era stato scartato da Forli' dopo un provino,e poi perdi 4 a 0 le ultime 4 partite contro Cantu'. E devo essere contento? Oppure devo essere contento dell'ingaggio di Meg Ryan? Magari, e dico magari,con un giocatore Normale,la serie con Cantu' la portavi a gara 4 e con un incasso play off in piu' te lo Strapagavi il giocatore. Forse per te saro' eccessivamente critico,ma cazzo,ognuno deve fare il suo lavoro al meglio,e se devo dare GRANDISSIMO merito al Cecco per quello che sta facendo per la societa',devo essere altrettanto critico,perche' in sede di mercato ha delle evidenti lacune,che andrebbero colmate dalla presenza di un GM con le palle. Poi non e' il taglio di Hurtt che mi fara' contento,quello che non capisco e' l'ingaggio per poi sostituirlo(speriamo con uno adeguato ma ho forti perplessita'). Questo tu lo vedi come il gioco delle figurine? Io purtroppo lo vedo come la costruzione di una societa' solida,con idee ben chiare e che sappia comunicare cose logiche non baggianate(vedi presunti ingaggi,alzare fantomatiche asticelle,piangere per 7000 euro di spese fisse per una partita additando i tifosi a mezzo stampa,oppure code chilometriche e d estenuanti per ritirare biglietti omaggio per i bimbi,problema mai risolti e che si ripresentera' alla prox partita con Venezia). Mi piacerebbe inoltre organizzare una bella serata,magari al Becero se mi spiegate dov'e',davanti ad una birretta e magari organizzando questa benedetta briscola chiamata in modo da parlarne piu' tranquillamente e magari dilungandoci un po' di piu',PERCHE' NONOSTANTE VEDUTE DIVERSE IL CUORE DI TUTTI NOI BATTE PER LA STESSA COSA!
MarkBuford Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Guarda mio caro che l'ingaggio,o presunto tale,di Apodaca( che se potessi lascerei dove sta) non e' il successo o l'insuccesso di Mark Buford o di Binzaghino,e' l'INSUCCESSO di una societa' che tutti gli anni fa prima una squadra alquanto inadeguata in taluni suoi componenti,per poi ricorrere agli aggiustamenti in corsa.Ti ricordo che l'anno di serie A2 se non arrivavano Niga e Dickens,eravamo ancora laggiu' per 1 anno. Io sono molto perplesso e alquanto incredulo del fatto che tutti gli anni dobbiamo firmare Hurtt,Collins etc etc perche' abbiamo un budget limitato per poi ricorrere a prendere Dickens,Slay o chi per esso. Ma i giocatori in uscita se ne vanno gratis o dobbiamo dagli un buy out? Lo scorso anno,il Signor Cimberio,disse nel consiglio di amministrazione che avevamo il bisogno impellente di un GM che sapeva muoversi nel mercato,e noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso uno scouting a tempo pieno( figura non so di che utilita') invece di prendere un VACIRCA o chi per esso,cioe' una figura (il massimo esempio per me resta BRUNO ARRIGONI,figura centrale dell'ultimo scudetto che hai omesso di ricordare) che sappia scegliere degli USA che sappiano darci un contributo notevole,e magari muoversi sul mercato comunitario. Se c'e' la possibilita' di tesserare 4 comunitari,va bene il budget,va bene i costi,ma non e' possibile tesserare Talts,o meglio,e' possibile tesserarlo in una squadra che non ha ambizioni,che non vuole,come sbandierato,puntare ai play off. No e'possibile che una squadra,che deve fare i play off,tesseri SERAPINAS,uno che era stato scartato da Forli' dopo un provino,e poi perdi 4 a 0 le ultime 4 partite contro Cantu'. E devo essere contento? Oppure devo essere contento dell'ingaggio di Meg Ryan? Magari, e dico magari,con un giocatore Normale,la serie con Cantu' la portavi a gara 4 e con un incasso play off in piu' te lo Strapagavi il giocatore. Forse per te saro' eccessivamente critico,ma cazzo,ognuno deve fare il suo lavoro al meglio,e se devo dare GRANDISSIMO merito al Cecco per quello che sta facendo per la societa',devo essere altrettanto critico,perche' in sede di mercato ha delle evidenti lacune,che andrebbero colmate dalla presenza di un GM con le palle. Poi non e' il taglio di Hurtt che mi fara' contento,quello che non capisco e' l'ingaggio per poi sostituirlo(speriamo con uno adeguato ma ho forti perplessita'). Questo tu lo vedi come il gioco delle figurine? Io purtroppo lo vedo come la costruzione di una societa' solida,con idee ben chiare e che sappia comunicare cose logiche non baggianate(vedi presunti ingaggi,alzare fantomatiche asticelle,piangere per 7000 euro di spese fisse per una partita additando i tifosi a mezzo stampa,oppure code chilometriche e d estenuanti per ritirare biglietti omaggio per i bimbi,problema mai risolti e che si ripresentera' alla prox partita con Venezia). Mi piacerebbe inoltre organizzare una bella serata,magari al Becero se mi spiegate dov'e',davanti ad una birretta e magari organizzando questa benedetta briscola chiamata in modo da parlarne piu' tranquillamente e magari dilungandoci un po' di piu',PERCHE' NONOSTANTE VEDUTE DIVERSE IL CUORE DI TUTTI NOI BATTE PER LA STESSA COSA! Vedo che non rispondi sul perchè si è perso a Bologna... E vedo che mischi mosse giuste (fatte però prima di iniziare il campionato nel caso di Nika, che poi tanto giusto forse non è stato, Dickens e Slay) e sbagliate. Guardacaso la maggior parte di quelle sbagliate (tutte escludendo Lauwers e Stipcevic) sono arrivate quando si è cercato il "taccone" in fretta e furia. E quelli buoni sono arrivati in corsa sono arrivati dopo una "dismissione" (Boscagin, che resta il capolavoro del Cecco!) o per un infortunio (Thomas). Quelli invece presi per "rafforzare la squadra" cercando "quanto di meglio offre il mercato in questo momento" sono sempre state delle solenni pippe, da Tierre Brown e LLoreda in poi. Alla serie con Cantù siamo arrivati con Fajardo con un piede rotto, Ranniko spaccato da Mazzarino all'ultima di campionato e Kangur con una caviglia grossa come un melone. Con tutti e tre abili e arruolati secondo me non finiva tre a zero, anche senza andare a cercare fenomeni (che ai costi di Talts e Serapinas non c'erano!). Però tu continui a ragionare per figurine e l'arrivo del salvatore della patria avrebbe fatto guarire anche i tre infortunati (oppure doveva arrivare un play di due e dieci con gran tiro da tre e propensione al rimbalzo?). Poi non nego che l'arrivo di un giocatore può migliorare l'assetto e farti fare il salto (è stato il caso di Stipcevic che ha lasciato Goss libero di giocare guardia e, dopo un paio di partite in cui ha tenuto il broncio perchè non vedeva il pallone spesso come prima, rendere al meglio). Ma proprio Stipcevic è arrivato senza che nessuno se lo aspettasse (giravano altri nomi e il suo arrivo non fu certo accolto con feste di piazza e tripudi a palazzo). Siamo 4 vinte (2 facili, 2 all'ultimo secondo se non dopo, ma con prove di carattere) e 2 perse (una da preventivare, l'altra buttata via per un approccio sbagliato... secondo me), non mi sembra il momento di fare rivoluzioni. Anche perchè i casi di Thomas e Slay negli ultimi anni dovrebbero farci pensare che un "gruzzoletto" va sempre tenuto via per le emergenze.
Binzaghino Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Vedo che non rispondi sul perchè si è perso a Bologna...E vedo che mischi mosse giuste (fatte però prima di iniziare il campionato nel caso di Nika, che poi tanto giusto forse non è stato, Dickens e Slay) e sbagliate. Guardacaso la maggior parte di quelle sbagliate (tutte escludendo Lauwers e Stipcevic) sono arrivate quando si è cercato il "taccone" in fretta e furia. E quelli buoni sono arrivati in corsa sono arrivati dopo una "dismissione" (Boscagin, che resta il capolavoro del Cecco!) o per un infortunio (Thomas). Quelli invece presi per "rafforzare la squadra" cercando "quanto di meglio offre il mercato in questo momento" sono sempre state delle solenni pippe, da Tierre Brown e LLoreda in poi. Alla serie con Cantù siamo arrivati con Fajardo con un piede rotto, Ranniko spaccato da Mazzarino all'ultima di campionato e Kangur con una caviglia grossa come un melone. Con tutti e tre abili e arruolati secondo me non finiva tre a zero, anche senza andare a cercare fenomeni (che ai costi di Talts e Serapinas non c'erano!). Però tu continui a ragionare per figurine e l'arrivo del salvatore della patria avrebbe fatto guarire anche i tre infortunati (oppure doveva arrivare un play di due e dieci con gran tiro da tre e propensione al rimbalzo?). Poi non nego che l'arrivo di un giocatore può migliorare l'assetto e farti fare il salto (è stato il caso di Stipcevic che ha lasciato Goss libero di giocare guardia e, dopo un paio di partite in cui ha tenuto il broncio perchè non vedeva il pallone spesso come prima, rendere al meglio). Ma proprio Stipcevic è arrivato senza che nessuno se lo aspettasse (giravano altri nomi e il suo arrivo non fu certo accolto con feste di piazza e tripudi a palazzo). Siamo 4 vinte (2 facili, 2 all'ultimo secondo se non dopo, ma con prove di carattere) e 2 perse (una da preventivare, l'altra buttata via per un approccio sbagliato... secondo me), non mi sembra il momento di fare rivoluzioni. Anche perchè i casi di Thomas e Slay negli ultimi anni dovrebbero farci pensare che un "gruzzoletto" va sempre tenuto via per le emergenze. Allora,si e' perso a Bologna perche' la squadra essendo limitata nelle soluzioni,se non segna da 3 con continuita',soprattutto in trasferta perdera' quasi con tutti. Certo l'atteggiamento era sbagliato,ma le soluzioni sono poche,soprattutto con fuori Fajardo. Non abbiamo un gioco vicino a canestro rispettabile perche' ne Garri,che segna solo in p&r o tira da fuori,ne Kangur,tiratore perimetrale e a volte penetratore,ne Talts,tiratore frontale ma non dotato di movimenti post basso,cosa di cui non e' maestro nemmeno don Diego. Siamo stati in partita a Milano finche' la si e messa da 3,soprattutto diawara,poi il buoi,nelle altre 4 partite abbiamo tirato da 3 in maniera addirittura prodigiosa,ma il segnale d'allarme e' arrivato anche in casa con Caserta,squadra normale e niente piu',+17 all'intervallo con 9/12 da 3,appena non entra piu' il tiro da fuori ecco che la squadra avversaria rientra. Bologna domenica ha vinto ma ha giocato malissimo per me,era anche in situazione d'emergenza,pero' se non fai la differrenza quando hai contro sotto canestro Gigli,Martinoni o Sanikidze,cioe' tutto tranne 1 centro,allora e' dura. E invece Garri ha sparato 2 bombe ,Kangur parava da fuori,Talts idem e via cosi'. L'unico che prova a giocare spalle a canestro e' Diawara,ma Finelli domenica ha ordinato il raddioppo in post basso sul francese e allora zac che la passava fuori,quando non la perdeva. Io la logica del Tesoretto non la capisco proprio,la trovo logica solo in grado di eventuali,ma non graditi,infortuni,invece la societa',e a quanto pare anche tu,la vedete come una cosa necessaria ogni stagione. L'ingaggio di Hurtt,te lo ripeto,e' assurdo soprattutto alla luce,se ci credi nelle potenzialita' del giocatore,del solo anno di contratto. Daniel Santiago e' arrivato si acerbissimo a Varese,ma l'altezza non te la insegna nessuno,e dopo di noi,non 1 solo anno,e' andato nell'NBA. Qui non si tratta di figurine,te lo ripeto,a mio parere si tratta di preoccuparsi perche' le 4 vittorie per me sono INGANNEVOLI e cosi' come siamo messi andremo,probabilmente a perdere anche a Casale,Teramo,Cremona. Saro' felice di essere smentito,pero' leggere del possibile taglio di Giustino,non mi rende felice,mi fa solo incazzare perche' per l'ennisima volta la societa' non e' stata capace di scegliere e non mi rende tranquillo nella scelta del possibile sostituto. L'anno della retrocessione,quando c'era il trio in panca,col Chiapparo Gm,ero al forum,nel giono dell'assassinio del tifoso laziale Sandri,e seduto di fianco a Castiglioni,gli chiesi se ha dovuto anche pagare lui il biglietto aereo per andare negli USA a scegliere quella schifezza di stranieri che avevamo in campo;si mise a ridere,e io aggiunsi,attenzione che quest'anno sara' dura,e lui ma noo vedrai! Quest'anno e impossibile retrocede con una sola squadra che va giu',ma e' forse piu' impossibile andare ai play off,obiettivo sbandierato dalla societa',col gruppo di giocatori che abbiamo. Senza il talento a cui affidarsi nei momenti di difficolta' E' DURA,molto dura stare in alto in classifica,perche' quando non entra il tiro da 3,bisogna trovare delle varianti e noi non ne abbiamo.
Binzaghino Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Poi dire che Tierre Brown e Lloreda rappresentavano quanto di meglio offriva il mercato MI FA RABBRIVIDIRE!
Silver Surfer Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 ...Ma proprio Stipcevic è arrivato senza che nessuno se lo aspettasse (giravano altri nomi e il suo arrivo non fu certo accolto con feste di piazza e tripudi a palazzo). ... Beh, non proprio. Non tripudi&feste forse, ma sicuramente la sensazione di aver preso un Sig. giocatore. Da EuroLega.
MarkBuford Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Allora,si e' perso a Bologna perche' la squadra essendo limitata nelle soluzioni,se non segna da 3 con continuita',soprattutto in trasferta perdera' quasi con tutti.Certo l'atteggiamento era sbagliato,ma le soluzioni sono poche,soprattutto con fuori Fajardo. Limitata nelle soluzioni!?!?!? Abbiamo ruotato 10 uomini 10 (con fuori l'undicesimo cioè Fajardo), Bologna 8. Non abbiamo segnato da tre perchè i canestri erano più piccoli? Perchè al futursciò station sono più lontani dalla linea da tre? Perchè sono montati più in alto? Oppure non abbiamo segnato perchè è mancata la circolazione di palla? Io con Montegranaro, Roma, Caserta e Casale di tiri da tre "miracolosi" me ne ricordo solo qualcuno "ignorante" di Diawara (che ha nelle sue corde quei numeri). A Roma abbiamo visto che, servito in ritmo con i piedi a terra e spazio davanti, la bomba da tre decisiva la mette pure Hurtt! Non abbiamo un gioco vicino a canestro rispettabile perche' ne Garri,che segna solo in p&r o tira da fuori,ne Kangur,tiratore perimetrale e a volte penetratore,ne Talts,tiratore frontale ma non dotato di movimenti post basso,cosa di cui non e' maestro nemmeno don Diego. Mi ricordi quanti movimenti in post basso hanno fatto i lunghi bolognesi? A me pare che la palla venisse "pompata" troppo e che questo impedisse di trovare tiratori liberi (da cui le scarse percentuali) e generasse poi la grande ammucchiata sotto canestro al nostro tentativo di avvicinarci al ferro, fosse in penetrazione o spalle a canestro. Però i Bolognesi correvano il triplo e in attacco gli bastava saltare un uomo per arrivare al canestro o aspettare l'inutile raddoppio di Garri e scaricare al compagno libero. E mi pare pure che è bastato un DeMartini che entrasse e piegasse le ginocchia in difesa senza farsi saltare e senza accettare qualsiasi cambio per riportarci a contatto. Siamo stati in partita a Milano finche' la si e messa da 3,soprattutto diawara,poi il buoi,nelle altre 4 partite abbiamo tirato da 3 in maniera addirittura prodigiosa,ma il segnale d'allarme e' arrivato anche in casa con Caserta,squadra normale e niente piu',+17 all'intervallo con 9/12 da 3,appena non entra piu' il tiro da fuori ecco che la squadra avversaria rientra. Non abbiamo segnato in maniera prodigiosa! Stipcevic, Ranniko, Reati, Diawara, Kangur e pure Hurtt e Ganeto fermi dietro la linea senza nessuno davanti mettono il 50-60% dei tiri da tre. E non perchè sono fenomeni, perchè sono giocatori di serie A! Quando Caserta ci ha messo pressione (con l'aiuto dei grigi) abbiamo fatto più fatica, ma proprio perchè abbiamo una panca lunga, quando i loro cinque titolari si sono spenti noi siamo tornati sopra, sempre senza Fajardo. Bologna domenica ha vinto ma ha giocato malissimo per me,era anche in situazione d'emergenza,pero' se non fai la differrenza quando hai contro sotto canestro Gigli,Martinoni o Sanikidze,cioe' tutto tranne 1 centro,allora e' dura.E invece Garri ha sparato 2 bombe ,Kangur parava da fuori,Talts idem e via cosi'. Eppure senza un centro vero loro hanno vinto. Così come noi contro Caserta, contro Roma e pure contro Montegranaro, che di centri ne avevano pure più di uno. L'unico che prova a giocare spalle a canestro e' Diawara,ma Finelli domenica ha ordinato il raddioppo in post basso sul francese e allora zac che la passava fuori,quando non la perdeva. Ma se raddoppi resta sempre uno libero (chiedere per referenze a chi è marcato da Garri), perchè non è mai stato servito? Colpa della società? Senza il talento a cui affidarsi nei momenti di difficolta' E' DURA,molto dura stare in alto in classifica,perche' quando non entra il tiro da 3,bisogna trovare delle varianti e noi non ne abbiamo. Il tiro da tre è sempre stato uno dei "marchi di fabbrica" del Charlie. E chi sarebbe il talento? Kris Lang!?!? Perchè da quello sei partito...
MarkBuford Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Beh, non proprio.Non tripudi&feste forse, ma sicuramente la sensazione di aver preso un Sig. giocatore. Da EuroLega. Ti ricordi gli altri nomi che giravano? Il suo non comparve mai e, a parte gli almanacchi come Giesse e te, non so quanti sapessero di chi si trattasse. Comunque arrivò come sostituto di Thomas, non come "aggiunta" o rinforzo al posto di un giocatore sano (anche se, dovendo cambiare, si decise di sopperire anche alle carenze in playmaking di Goss che ora tutti rimpiangono ricordando però soprattutto le sue prestazioni nel "dopo Stipcevic").
Silver Surfer Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Ti ricordi gli altri nomi che giravano? Il suo non comparve mai e, a parte gli almanacchi come Giesse e te, non so quanti sapessero di chi si trattasse.Comunque arrivò come sostituto di Thomas, non come "aggiunta" o rinforzo al posto di un giocatore sano (anche se, dovendo cambiare, si decise di sopperire anche alle carenze in playmaking di Goss che ora tutti rimpiangono ricordando però soprattutto le sue prestazioni nel "dopo Stipcevic"). Certo, vero. Al di fuori non emerse nulla fino all'ultimo. Ottima mossa, davvero. Ma sicuramente giocatore subito apprezzato dai più che seguivano (seguono) la palla-al-cesto.
Eddy Lee Wilkins Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Certo, vero.Al di fuori non emerse nulla fino all'ultimo. Ottima mossa, davvero. Ma sicuramente giocatore subito apprezzato dai più che seguivano (seguono) la palla-al-cesto. Concordo. A Bologna e Milano però ha fatto abbastanza schifo, e come lui anche il suo compagno di reparto nonchè capitano Rannikko. Tagliamo anche loro?
Virgus Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Ti ricordi gli altri nomi che giravano? Il suo non comparve mai e, a parte gli almanacchi come Giesse e te, non so quanti sapessero di chi si trattasse.Comunque arrivò come sostituto di Thomas, non come "aggiunta" o rinforzo al posto di un giocatore sano (anche se, dovendo cambiare, si decise di sopperire anche alle carenze in playmaking di Goss che ora tutti rimpiangono ricordando però soprattutto le sue prestazioni nel "dopo Stipcevic"). Non ne trapelò il nome , vero . Ma il valore del giocatore era noto come erano noti i difetti della squadra dello scorso anno . E come lo sono quelli di quest'anno . Comunque , per Silver , la fine dell'anno fiscale si avvicina ...
Silver Surfer Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Non ne trapelò il nome , vero . Ma il valore del giocatore era noto come erano noti i difetti della squadra dello scorso anno .E come lo sono quelli di quest'anno . Comunque , per Silver , la fine dell'anno fiscale si avvicina ... Mannaggia...sai che ci stavo giusto pensando? Mi dicevo: ma vuoi allora vedere che davvero quel birbante del Vì ci azzecca stavolta...?
Binzaghino Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Limitata nelle soluzioni!?!?!? Abbiamo ruotato 10 uomini 10 (con fuori l'undicesimo cioè Fajardo), Bologna 8.Non abbiamo segnato da tre perchè i canestri erano più piccoli? Perchè al futursciò station sono più lontani dalla linea da tre? Perchè sono montati più in alto? Oppure non abbiamo segnato perchè è mancata la circolazione di palla? Io con Montegranaro, Roma, Caserta e Casale di tiri da tre "miracolosi" me ne ricordo solo qualcuno "ignorante" di Diawara (che ha nelle sue corde quei numeri). A Roma abbiamo visto che, servito in ritmo con i piedi a terra e spazio davanti, la bomba da tre decisiva la mette pure Hurtt! Mi ricordi quanti movimenti in post basso hanno fatto i lunghi bolognesi? A me pare che la palla venisse "pompata" troppo e che questo impedisse di trovare tiratori liberi (da cui le scarse percentuali) e generasse poi la grande ammucchiata sotto canestro al nostro tentativo di avvicinarci al ferro, fosse in penetrazione o spalle a canestro. Però i Bolognesi correvano il triplo e in attacco gli bastava saltare un uomo per arrivare al canestro o aspettare l'inutile raddoppio di Garri e scaricare al compagno libero. E mi pare pure che è bastato un DeMartini che entrasse e piegasse le ginocchia in difesa senza farsi saltare e senza accettare qualsiasi cambio per riportarci a contatto. Non abbiamo segnato in maniera prodigiosa! Stipcevic, Ranniko, Reati, Diawara, Kangur e pure Hurtt e Ganeto fermi dietro la linea senza nessuno davanti mettono il 50-60% dei tiri da tre. E non perchè sono fenomeni, perchè sono giocatori di serie A! Quando Caserta ci ha messo pressione (con l'aiuto dei grigi) abbiamo fatto più fatica, ma proprio perchè abbiamo una panca lunga, quando i loro cinque titolari si sono spenti noi siamo tornati sopra, sempre senza Fajardo. Eppure senza un centro vero loro hanno vinto. Così come noi contro Caserta, contro Roma e pure contro Montegranaro, che di centri ne avevano pure più di uno. Ma se raddoppi resta sempre uno libero (chiedere per referenze a chi è marcato da Garri), perchè non è mai stato servito? Colpa della società? Il tiro da tre è sempre stato uno dei "marchi di fabbrica" del Charlie. E chi sarebbe il talento? Kris Lang!?!? Perchè da quello sei partito... Voglio aggiungere solo 2 cose per precisazione. 1. Nessuno ha detto che Kris Lang e' un giocatore di talento,era solo un possibile nome,che a me non dispiaceva,per aggiungere un centro di sostanza,di cui abbiamo bisogno e che ci porti costantemente 10/12 punti e 7/8 rimbalzi. 2. Una squadra,per come la vedo io,non puo' vivere di solo tiro da 3.Ed e' quello che abbiamo fatto noi fino ad oggi in questo scorcio di campionato. Se non hai soluzioni alternative,non di giocatori ma di possibilita' di giochi,alla lunga le altre squadre ti limitano,vedi Bologna. La nostra squadra vive solo di tiro da 3 e p&r.Stop.Punto.Fine. E se poi la societa' e' cosi' sicura delle sue scelte,avvalorate da te,non capisco perche' la PREALPA parli di sostituzione di Hurrt e la GAZZETTA DELLO SPORT di Varese alla ricerca di UN LUNGO e che si INTERROGA SU HURTT. Evidentemente non sono figurine ma SEMPLICE REALTA' mio caro. Tu continua a difendere Hurtt e Talts,ma sei uno dei pochi,perche' mi sa che neanche la societa' ci crede piu'. Cosa grave che RINNEGA le scelte fatte.(Mia opinione sostiturei sia uno sia l'altro solo e soltanto se ho trovato un valido sostituto,altrimenti li difenderei a aspada tratta,dicendo anche al coach di farlo!)
Quindici Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 E se poi la societa' e' cosi' sicura delle sue scelte,avvalorate da te,non capisco perche' la PREALPA parli di sostituzione di Hurrt e la GAZZETTA DELLO SPORT di Varese alla ricerca di UN LUNGO e che si INTERROGA SU HURTT.Evidentemente non sono figurine ma SEMPLICE REALTA' mio caro. Tu continua a difendere Hurtt e Talts,ma sei uno dei pochi,perche' mi sa che neanche la societa' ci crede piu'. Cosa grave che RINNEGA le scelte fatte.(Mia opinione sostiturei sia uno sia l'altro solo e soltanto se ho trovato un valido sostituto,altrimenti li difenderei a aspada tratta,dicendo anche al coach di farlo!) Scusa, son 4 mesi che dici quanto schifo fanno Hurtt e Talts, di quanto la squadra sia costruita male e quando qualcosa si muove cosa succede? Che la società è incapace perché rinnega le scelte fatte! Eddai... Comunque come ho già scritto in un altro post, per me è una 'semplice' attivazione sul mercato: i soldi sono sempre questi, se però, cari agenti, avete giocatori che ci possono interessare, sapete in quali ruoli siamo migliorabili. Ma da qui a dire che succederà qualcosa...
hammer70 Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Voglio aggiungere solo 2 cose per precisazione.1. Nessuno ha detto che Kris Lang e' un giocatore di talento,era solo un possibile nome,che a me non dispiaceva,per aggiungere un centro di sostanza,di cui abbiamo bisogno e che ci porti costantemente 10/12 punti e 7/8 rimbalzi. 2. Una squadra,per come la vedo io,non puo' vivere di solo tiro da 3.Ed e' quello che abbiamo fatto noi fino ad oggi in questo scorcio di campionato. Se non hai soluzioni alternative,non di giocatori ma di possibilita' di giochi,alla lunga le altre squadre ti limitano,vedi Bologna. La nostra squadra vive solo di tiro da 3 e p&r.Stop.Punto.Fine. E se poi la societa' e' cosi' sicura delle sue scelte,avvalorate da te,non capisco perche' la PREALPA parli di sostituzione di Hurrt e la GAZZETTA DELLO SPORT di Varese alla ricerca di UN LUNGO e che si INTERROGA SU HURTT. Evidentemente non sono figurine ma SEMPLICE REALTA' mio caro. Tu continua a difendere Hurtt e Talts,ma sei uno dei pochi,perche' mi sa che neanche la societa' ci crede piu'. Cosa grave che RINNEGA le scelte fatte.(Mia opinione sostiturei sia uno sia l'altro solo e soltanto se ho trovato un valido sostituto,altrimenti li difenderei a aspada tratta,dicendo anche al coach di farlo!) Ma una società non può ammettere di aver cannato? Cannata la valutazione del reparto lunghi(e qui ha qualche colpa,o c'era in preventivo di spendere in quelo spot visto e tesoretto).Cannata la scelta del Giustino,pensavano di aver preso un fenomeno,non si è rilevato tale,si cambia.Punto.Quanti cambiano a stagione in corsa?Basket o calcio o curling,in corsa cambiano un pò tutti
uccellodirovo Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Ma una società non può ammettere di aver cannato? Cannata la valutazione del reparto lunghi(e qui ha qualche colpa,o c'era in preventivo di spendere in quelo spot visto e tesoretto).Cannata la scelta del Giustino,pensavano di aver preso un fenomeno,non si è rilevato tale,si cambia.Punto.Quanti cambiano a stagione in corsa?Basket o calcio o curling,in corsa cambiano un pò tutti Ham hai ragione, tutti possono cannare. Il problema è un altro: questa società è un po' di anni a fila che canna il roster iniziale ed è costretta a correttivi in corsa. Ti lancio una provocazione: i tanto osannati attuali dirigenti sono così competenti? Perchè oramai di errori ne contiamo a bizzeffe... Qualcuno obietterà: "..e ma il budget è quello che è.." Io rispondo: "siamo sicuri che i costi di una transazione eventuale di Hurt (e magari Talts) con lo stipendio del relativo sostituto(i) non sia superiore a fine stagione rispetto ad una spesa maggiore iniziale ma andando su giocatori "qualunque" (come li definirebbe qualcuno) alla Phil Goss?
sertar Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Cosa grave che RINNEGA le scelte fatte.(Mia opinione sostiturei sia uno sia l'altro solo e soltanto se ho trovato un valido sostituto,altrimenti li difenderei a aspada tratta,dicendo anche al coach di farlo!) Ellapeppa, si sta esagerando adesso... Il budget di agosto non è e temo non sarà mai quello di novembre... si è scommesso su Hurtt, scommessa persa si guarda altrove. Cose che capitano nello sport...di grave c'è niente.
Eddy Lee Wilkins Posted November 15, 2011 Posted November 15, 2011 Basket o calcio o curling,in corsa cambiano un pò tutti Infatti a mio avviso questo è un problema grave delle società sportive: per ottenere qualche vittoria di Pirro (altrimenti la ggente s'incazza) si è costretti a correttivi quasi sempre inutili, e il Cimberione di turno paga.
Ale Div. Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Secondo me, l'unica scelta pezzata, è nel reparto lunghi. Ci manca il gioco interno, su quello esterno siamo da F4 nazionali. Terrei quella pippa volenterosa di Hurtt per aggiungere un pezzo grosso con gioco spalle a canestro (anche un semi gancio mancino) decente. Chi ha detto bonner?! Ah si .. Alberto :-) ... Bonner ! E sti cazzi !!
hammer70 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Secondo me, l'unica scelta pezzata, è nel reparto lunghi.Ci manca il gioco interno, su quello esterno siamo da F4 nazionali. Terrei quella pippa volenterosa di Hurtt per aggiungere un pezzo grosso con gioco spalle a canestro (anche un semi gancio mancino) decente. Chi ha detto bonner?! Ah si .. Alberto :-) ... Bonner ! E sti cazzi !! Esatto. Se quella di Hurtt poteva essere una scommessa(andata a signorine),nella speranza che una volta tanto ne potessimo azzeccare una anche noi,le(non)potenzialità degli omoni sotto canestro era nota a tutti. Anch'io terrei ancora il giovincello volenteroso e prenderei un marcantonio sotto. Budget e disponibilità permettendo,ovvio!
homersimpson Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Comunque come ho già scritto in un altro post, per me è una 'semplice' attivazione sul mercato: i soldi sono sempre questi, se però, cari agenti, avete giocatori che ci possono interessare, sapete in quali ruoli siamo migliorabili. Ma da qui a dire che succederà qualcosa... Leggendo Giesse sulla prealpa mi pare proprio che le cose siano diverse, cioè taglio di hurtt dato per scontato. Pero leggo anche che hurtt costa dai 10 ai 15 mila euro al mese........E' vero che non sono grandi cifre, ma neanche le due gomme da masticare che si pensava (o che almeno io pensavo).... Leggendo le alternative che ci vengono offerte, allo stesso prezzo di hurtt, qualche domanda me la faccio.
SteveNashaVarese Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Mannaggia...sai che ci stavo giusto pensando? Mi dicevo: ma vuoi allora vedere che davvero quel birbante del Vì ci azzecca stavolta...? :ike: Non ne trapelò il nome , vero . Ma il valore del giocatore era noto come erano noti i difetti della squadra dello scorso anno .E come lo sono quelli di quest'anno . Comunque , per Silver , la fine dell'anno fiscale si avvicina ... La ggente vuole sapere!!!!!!!
Recommended Posts