Virgus Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ieri sera ho visto 2 cose che non mi sembra di aver mai visto su un italico campo : fallo antisportivo a Siena e fallo tecnico per proteste ad un giocatore di Siena ! I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. Han perso per questo .
homersimpson Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Non credo si riferisse a chi aveva impegni che hanno impedito la presenza al palazzo ieri sera ma a coloro che hanno dato per certa (evidentemente sbagliando) non solo l'eliminazione di varese (che era molto probabile) ma anche una disfatta, magari ,sotto sotto, sperandola pure per poter poi dire: io l'avevo detto che questa squadra fa schifo... che senso ha fare i playoff in questo modo.... recalcati bollito.... ganeto un errore... stipcevic da vendere...etc etc..Ecco a costoro dico pure io di starsene a casa pure mercoledi almeno per un senso di coerenza.... ma è troppo facile saltare sul carro dei vincitori Secondo me si sta un po' esagerando. Io non sono venuto volontariamente e sono super felice di essere stato smentito. Parlo da abbonato piu che decennale che ha mancato pochissime partite nella sua vita, ma ieri proprio non mi andava di venire al palazzo. Il palazzo tiene piu di 4.000 persone , ogniuno con la sua testa e con i suoi impegni, con le sue motivazioni e i suoi momenti di scazzo. Tutti, in un modo o nell'altro, contribuiamo con i nostri soldi e con la nostra presenza a mandare avanti varese. Se devo essere criticato per la scelta di una partita non c'è problema, io non mi sento di certo un traditore e non voglio salire sul carro dei vincitori e sono strafelice di essere stato smentito e che vi siate goduti una super partita. Comunque alla prossima, soprattutto per scaramanzia, non ci sarò:-)
Long Leg Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 A me il discorso sugli assenti sta sempre un pochino sulle balle.Soprattutto quelli fatti sulla stampa. Invece che rompere le palle cercando di mettersi nei panni e nei portafogli altrui ci si dovrebbe dilungare a cercare di invogliare la gente a venirci al palazzetto. Da sempre e per sempre è la squadra/società che fa si che il palazzetto sia pieno o meno. Con un mix di risultati, spettacolo, aspettative, scelte di marketing e di programmazione. Se ieri c'erano poche persone è perchè quel mix ha portato poche persone. Lo si dica forte e chiaro, ieri c'è stato uno spettacolo bellissimo, si è rivista pallacanestro e abbiamo visto un secondo tempo con una difesa fantastica. Avanti con gara 4, speriamo con la stessa intensità. Potremmo prendere invece una imbarcata solenne, io correrò il rischio, gli altri facciano come credono. e basta polemiche su chi c'era e chi non c'era!!! Godiamoci il nostro scudetto!!!!!
homersimpson Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Comunque rispondo anche a Michele.... io sono su questo forum da qualche anno, piu o meno costantemente, anche se non conosco neanche una persona, scrivendo sia nei momenti di gioia che in quelli di crisi. Bello farsi sentire SOLO quando si vince una partita impossibile...... Salito anche tu sul carro dei vincitori?
Virgus Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ieri sera non c'ero per impegni lavorativi, e starò a casa (o in autostrada all'orario della partita) per lo stesso motivo pure mercoledì (e quasi sempre quando si gioca in settimana), così non do fastidio ai tifosi veri che si meritano questa vittoria. Perderò l'appuntamento con il carro dei vincitori, a differenza di michele e gli altri che hanno sempre animato il forum, anche nei momenti di merda (dove si vedono i tifosi veri) e che, se avessimo perso, sarebbero sicuramente a discutere nei commenti agli articoli de "la cordata".Mi limito a osservare che ieri si è tirato più da due che da tre (quindi non è stato tirassegno) e che il centro tricefalo ha portato un buon contributo alla causa, cosa non capitata così spesso. Forse perchè Stipcevic ha letto il forum e ha voluto mettere qualche puntino sulle "i" giuste Mi sono goduto la seconda metà di castelmaggiore-Sassari con il tiro di Vannuzzo che ha chiuso la serie in una bella partita di basket, come non dubito sia stata pure quella di Varese. Sono felicissimo per la vittoria (insperata per me e quindi ancora più bella) e ovviamente non smetto di fare il tifo in gara 4 e magari 5 (anche se non avrò la patente del vero tifoso). Resto convinto che si possa migliorare, ma parlare ora pare attentato di lesa maestà... Il terzo quarto di Varese ieri è stato uno dei più bei quarti che io ricordi . Giocassero sempre così ...
Roberto Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 E alla fine gran finale cantando a Roberto 'L'asticella dov'è? L'asticella dov'è? L'asticella dov'è?'. Indimenticabile. Dovevi vedere che faccia avevi nel corso dei primi due quarti..... ....per non parlare del pessimismo pre-gara.... .....poi, man mano che l' asticella si "sfilava" , hai esternato una minica facciale che piu' si accosta alla tua persona e all' ambiente circostante..... TI VOGLIAMO COSI'!! Oggi sono sordo e senza voce, non mi capitava dalla Stella.
SteveNashaVarese Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ieri sera non c'ero per impegni lavorativi, e starò a casa (o in autostrada all'orario della partita) per lo stesso motivo pure mercoledì (e quasi sempre quando si gioca in settimana), così non do fastidio ai tifosi veri che si meritano questa vittoria. Perderò l'appuntamento con il carro dei vincitori, a differenza di michele e gli altri che hanno sempre animato il forum, anche nei momenti di merda (dove si vedono i tifosi veri) e che, se avessimo perso, sarebbero sicuramente a discutere nei commenti agli articoli de "la cordata".Mi limito a osservare che ieri si è tirato più da due che da tre (quindi non è stato tirassegno) e che il centro tricefalo ha portato un buon contributo alla causa, cosa non capitata così spesso. Forse perchè Stipcevic ha letto il forum e ha voluto mettere qualche puntino sulle "i" giuste Mi sono goduto la seconda metà di castelmaggiore-Sassari con il tiro di Vannuzzo che ha chiuso la serie in una bella partita di basket, come non dubito sia stata pure quella di Varese. Sono felicissimo per la vittoria (insperata per me e quindi ancora più bella) e ovviamente non smetto di fare il tifo in gara 4 e magari 5 (anche se non avrò la patente del vero tifoso). Resto convinto che si possa migliorare, ma parlare ora pare attentato di lesa maestà... Occhio che se battiamo Siena domani si arriva a gara 5, e può succedere di tutto....tra parentesi, io non c'ero, e mi dispiace. E non ci sarò nemmeno mercoledì, e mi dispiace. Domanda: Kangur ieri sera non era sostituibile con Weeden? Si è trattato di una scelta tecnica o regolamentare?
Roberto Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Il terzo quarto di Varese ieri è stato uno dei più bei quarti che io ricordi . Giocassero sempre così ... Sono queste le cose che non riusciro' mai a spiegarmi. Giocatori completamente trasformati, raddoppi e aiuti immediati sugli scarichi ai piccoli in difesa e uno Stipcevic che FINALMENTE muove la difesa avversaria trovando spesso l' uomo sul lato debole con metri di spazio( cosa non facile contro Siena) o gioca P&R centrali con i lunghi. Ecchecazzo, ma ci vuole tanto mi dico?
Giobbo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Occhio che se battiamo Siena domani si arriva a gara 5, e può succedere di tutto....tra parentesi, io non c'ero, e mi dispiace. E non ci sarò nemmeno mercoledì, e mi dispiace. Domanda: Kangur ieri sera non era sostituibile con Weeden? Si è trattato di una scelta tecnica o regolamentare? Ma lo chiedi per l'infortunio di gara 2? Perchè comunque ieri a me è parso in più che discrete condizioni, tenendo botta bene in difesa e prendendo anche un discreto numero di rimbalzi.
MarkBuford Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Il terzo quarto di Varese ieri è stato uno dei più bei quarti che io ricordi . Giocassero sempre così ... In questo caso credo che il merito sia di Recalcati, capace di "ricaricare" i giocatori dopo la prima orrenda prestazione. Anche nella sconfitta di gara 2 i nostri non si sono "sciolti" dopo i parziali senesi e hanno anche tentato di rientrare, cosa non successa in gara 1. E' una vittoria che da un senso alla stagione, questo è poco ma sicuro. Ora resta solo da capire come fare a farli rendere così per tutta la prossima annata
MarkBuford Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Occhio che se battiamo Siena domani si arriva a gara 5, e può succedere di tutto....tra parentesi, io non c'ero, e mi dispiace. E non ci sarò nemmeno mercoledì, e mi dispiace. Domanda: Kangur ieri sera non era sostituibile con Weeden? Si è trattato di una scelta tecnica o regolamentare? Non credo, Siena ha messo in campo Moss che non c'era nelle due precedenti. Comunque tutta la vita meglio Kangur con una caviglia sola che Wedeen sano come un pesce
SteveNashaVarese Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ma lo chiedi per l'infortunio di gara 2?Perchè comunque ieri a me è parso in più che discrete condizioni, tenendo botta bene in difesa e prendendo anche un discreto numero di rimbalzi. Sì, leggevo poi che sembrava dolorante, solo per quello.
pxg14 Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Sono queste le cose che non riusciro' mai a spiegarmi.Giocatori completamente trasformati, raddoppi e aiuti immediati sugli scarichi ai piccoli in difesa e uno Stipcevic che FINALMENTE muove la difesa avversaria trovando spesso l' uomo sul lato debole con metri di spazio( cosa non facile contro Siena) o gioca P&R centrali con i lunghi. Ecchecazzo, ma ci vuole tanto mi dico? Per fare un terzo quarto del genere contro siena, ci vuole tantissimo...
pxg14 Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Non credo, Siena ha messo in campo Moss che non c'era nelle due precedenti.Comunque tutta la vita meglio Kangur con una caviglia sola che Wedeen sano come un pesce E poi ieri kk, nonostante gli arbitri l'abbiano panchinato grazie a falli fischiati a casaccio, ha giocato una signora partita
pxg14 Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ieri sera ho visto 2 cose che non mi sembra di aver mai visto su un italico campo : fallo antisportivo a Siena e fallo tecnico per proteste ad un giocatore di Siena !I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E. Han perso per questo . .. dato mentre si stava giocando... ancora più incredibile ... anche se poi cerebuch, per abituale sudditanza, una volta fischiato il tecnico voleva comunque far tirare i liberi a siena visto che ha chiaramente indicato il canestro di varese... sich!
Roberto Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 .. dato mentre si stava giocando... ancora più incredibile ... anche se poi cerebuch, per abituale sudditanza, una volta fischiato il tecnico voleva comunque far tirare i liberi a siena visto che ha chiaramente indicato il canestro di varese... sich! Vero, fallo tecnico fischiato a Kaukenas che continuava a lamentarsi. Cerebuch, dopo il fischio, voleva far tirare i liberi a Siena. Un grande.
edmundo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ragazzi, quanta tensione! ... io, insieme a Franz'79, Giobbo l'urlatore e lor signore c'ero ... e, devo dire, mai, MAI come ieri sono corso da (merda) milano a 180kmh sull'A8 (inchiodando ai tutor e che Dio me la mandi buona) senza nessunissimo Entusiasmo e/o speranza di vincere ma solo con la voglia di salutare i ragazzi e, con un grosso sospiro, dare il mio arrivederci all'autunno al luogo della mia passione. Proprio per questo mio stato d'animo, non ho provato nessunissima indignazione per i vuoti, questa volta, per la prima volta, li ho capiti perchè, diciamolo, o uno è malato e proprio non ce la fa senza (come me e tanti altri di questo forum) oppure ieri sera le ragioni per mollare la famiglia on a monday night proprio non c'erano. La colpa principale essendo, a ieri, della squadra che davvero stava chiudendo nel peggiore modo possibile! Io stesso mi sono tirato la zappa sui piedi: uscendo di casa a milano ieri sera vs le 7.20 ho serenamente detto alla mia dolce metà: non ti preoccupare tesoro, è l'ultima e se anche si andasse a gara quattro non ci vado (questo dà l'idea di quanto ci credessi) ... comunque tranquilli, prima di addormentarci dopo le mie tante frasi sibilline, mi ha detto testuali parole "e vacci a sta partita mercoledì, non sia mai che te la perdi per me!!!" ... e io "non ti preoccupare cucciola, ci penso e poi vedo" ... .... .... ;) sèèè!!! Fraaanzettone maledetto ritirami il bigliettooo!!! Scherzi a parte, grandissima reazione ieri ... nonché eccezionale cartina di tornasole su chi merita la riconferma (Talts in primis!!!) e chi no (Goss, non pensavo l'avrei mai detto, ma questo non può sbagliare due play off su due in questa maniera!!!) FORZA VARESE!!!
edmundo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 p.s. SCANDALOSA la conferenza stampa dei senesi con i giornalisti schiavi del piangina a chiedergli se il tecnico a kaukenas nel terzo quarto avesse girato la partita ... e infatti guardate un pò come inizia l'articolo della gazza oggi ... VERGOGNA!!!
Silver Surfer Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Ma lo chiedi per l'infortunio di gara 2?Perchè comunque ieri a me è parso in più che discrete condizioni, tenendo botta bene in difesa e prendendo anche un discreto numero di rimbalzi. E soprattutto distribuendo degli assist F-A-N-T-A-S-T-I-C-I !!! ;)
Quindici Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Dovevi vedere che faccia avevi nel corso dei primi due quarti..... ....per non parlare del pessimismo pre-gara.... .....poi, man mano che l' asticella si "sfilava" , hai esternato una minica facciale che piu' si accosta alla tua persona e all' ambiente circostante..... TI VOGLIAMO COSI'!! Oggi sono sordo e senza voce, non mi capitava dalla Stella. E' vero, prima della partita ci credevo più per dovere che per altro, e dopo il primo tempo non ci credevo e basta. Poi è successo l'incredibile...davvero, erano dodici anni che non si provava qualcosa di simile. E questo perché la partita di ieri ci rimette finalmente sulla mappa del basket che conta davvero, e dopo tutto quello che abbiamo passato è una goduria indicibile. Basta polemiche: a me quest'anno l'atmosfera del forum e più in generale quella che c'è stata attorno alla squadra non mi è piaciuta per niente, ma se adesso si vuole salire sul carro, beh, salite pure: perché domani probabilmente non vinceremo, ma dobbiamo fare vedere a tutti che siamo tornati, che Masnago è ancora Masnago e che Varese è ancora Varese. Per cui tutti uniti attorno alla squadra, perché se abbiamo una speranza una di fare qualcosa davvero speciale dobbiamo ricreare l'inferno.
MarkBuford Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Sì, leggevo poi che sembrava dolorante, solo per quello. Anche l'anno scorso ha giocato la serie contro Cantù con una caviglia sola. Il mercenario...
joe Posted May 22, 2012 Author Posted May 22, 2012 Ieri sera non c'ero per impegni lavorativi, e starò a casa (o in autostrada all'orario della partita) per lo stesso motivo pure mercoledì (e quasi sempre quando si gioca in settimana), così non do fastidio ai tifosi veri che si meritano questa vittoria. Perderò l'appuntamento con il carro dei vincitori, a differenza di michele e gli altri che hanno sempre animato il forum, anche nei momenti di merda (dove si vedono i tifosi veri) e che, se avessimo perso, sarebbero sicuramente a discutere nei commenti agli articoli de "la cordata".Mi limito a osservare che ieri si è tirato più da due che da tre (quindi non è stato tirassegno) e che il centro tricefalo ha portato un buon contributo alla causa, cosa non capitata così spesso. Forse perchè Stipcevic ha letto il forum e ha voluto mettere qualche puntino sulle "i" giuste Mi sono goduto la seconda metà di castelmaggiore-Sassari con il tiro di Vannuzzo che ha chiuso la serie in una bella partita di basket, come non dubito sia stata pure quella di Varese. Sono felicissimo per la vittoria (insperata per me e quindi ancora più bella) e ovviamente non smetto di fare il tifo in gara 4 e magari 5 (anche se non avrò la patente del vero tifoso). Resto convinto che si possa migliorare, ma parlare ora pare attentato di lesa maestà... grande Mark!!! uniti nel destino dei turni infami.
Mangusta Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 E' vero, prima della partita ci credevo più per dovere che per altro, e dopo il primo tempo non ci credevo e basta.Poi è successo l'incredibile...davvero, erano dodici anni che non si provava qualcosa di simile. E questo perché la partita di ieri ci rimette finalmente sulla mappa del basket che conta davvero, e dopo tutto quello che abbiamo passato è una goduria indicibile. Basta polemiche: a me quest'anno l'atmosfera del forum e più in generale quella che c'è stata attorno alla squadra non mi è piaciuta per niente, ma se adesso si vuole salire sul carro, beh, salite pure: perché domani probabilmente non vinceremo, ma dobbiamo fare vedere a tutti che siamo tornati, che Masnago è ancora Masnago e che Varese è ancora Varese. Per cui tutti uniti attorno alla squadra, perché se abbiamo una speranza una di fare qualcosa davvero speciale dobbiamo ricreare l'inferno. E questo perché la partita di ieri ci rimette finalmente sulla mappa del basket che conta davvero Stai scherzando vero ? a me quest'anno l'atmosfera del forum e più in generale quella che c'è stata attorno alla squadra non mi è piaciuta per niente, ma se adesso si vuole salire sul carro, beh, salite pure Vedi, i tifosi sono tali perchè generalmente esternano ciò che la squadra esprime...questa squadra sicuramente non ha espresso sensazioni particolari facendo un campionato nell'oblio del nulla, mai ha dato la sensazione di poter dare un sogno...ad esempio se vince gara 4 alllora darà il "sogno" di poter dire "in gara 5 può succedere di tutto"...se invece la perde il pensiero diffuso sarà "vabbè siamo usciti almeno non umiliati"...il tifoso è così, urla - sbraita - applaude - incita a seconda di come la squadra gioca e non quantunque e comunque da che mondo e mondo... Nel forum invece spesso si confondono e accusano i pensieri dei tifosi pensando che tutti si debba ragionare come se fossimo parte attiva del Management della Pallacanestro Varese... Masnago è ancora Masnago e che Varese è ancora Varese. No...non è così e al momento non lo sarà...a meno che batti Siena e vai in semifinale ma allora è come detto sopra, ci sarà l'inferno perchè la squadra ha dato entusiasmo e non perchè il tifoso ha dato entusiasmo alla squadra. Varese non ha al momento una curva all'altezza (da sempre cuore pulsante del tifo varesino) per ritornare ai fasti passati bisogna camminare ancora molto...
tricky Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Se c'erano 2500 spettatori contro i 3500 di media del campionato vuol dire che qualcuno se ne è stato a casa: che fosse qualcuno che scrive (spesso o no) sul forum o qualcun'altro poco importa. Merito della squadra (staff+giocatori) che ha creduto possibile un'impresa e si è regalata la possibilità di allungare la serie: se questo aiuterà ad avere 5000 persone mercoledi tant mieux.. Poi io ho un po' la sensazione che ci sia gente che critichi a prescindere e a cui, sotto sotto, questa vittoria un po' di fastidio la da... Ecco l'invito a starsene a casa pure mercoledi è rivolto a costoro E pensa che io c'ero e non sono tra i 3.500 di media del campionato
Ponchiaz Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Un consiglio a tutti quelli che tra di voi non sono venuti (o hanno detto che non sarebbero venuti) solo perchè "avremmo perso una batosta", "non ci divertiamo più", "io voglio vincere lo scudetto perchè abbiamo la Stella", "la squadra non diverte", "l'asticella non si alza e ce la prendiamo in quel posto" : NON VENITE PIU', GRAZIE. LA GENTE CHE C'ERA OGGI E' LA GENTE DI CUI HANNO BISOGNO I RAGAZZI, I VERI TIFOSI...QUELLI CHE AMANO DAVVERO VARESE. Fatevi furbi. E prendetevi l'asticella in quel posto, portasfiga. Michele, sei impresentabile. Tranquillo che me la godo eccome la vittoria.Sterile mica troppo, in un sito in cui c'è gente che si spaccia per vera tifosa di Varese. E poi bastano due batoste vs Siena per non venire al Palazzo. E ora saranno tutti pronti a venire a gara 4. Ma magari venissero tutti a gara 4, il patentino di tifoso vero di Varese è un documento molto ma molto semplice che si può acquistare plastificato a inizio anno o quando si vuole-si riesce-si può in forma cartacea. Tutto il resto sono minchiate colme di inutile settarismo e supponenza il cui puzzo è insopportabile il giorno dopo una delle più belle partite degli ultimi anni quando la PallVa ha fornito una auto promozione migliore di qualsiasi campagna pubblicitaria: la vittoria.
Recommended Posts