Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma a Varese non interessa l'Italico virgulto vero?!?!?

Palesemente inadeguato per l'Eurolega.

Ma visti i nostri italiani recenti non farei tanto lo schizzinoso. Personalmente non lo schifo.

Piuttosto, di quell'articolo mi preoccupa maggiormente un altro passaggio: si parla infatti di investire il budget sulle due ali e, di conseguenza, andare al risparmio sul 5 (che sempre dall'articolo sarebbe COM).

Con pochi soldi, un 5 comunitario decente che abbia un senso in campo nello starting five con in panchina Talts dove lo andiamo a pescare?

Maah.

Edited by Giobbo
  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Piuttosto, di quell'articolo mi preoccupa maggiormente un altro passaggio: si parla infatti di investire il budget sulle due ali e, di conseguenza, andare al risparmio sul 5 (che sempre dall'articolo sarebbe COM).

Con pochi soldi, un 5 comunitario decente che abbia un senso in campo nello starting five con in panchina Talts dove lo andiamo a pescare?

Maah.

Finalmente, piuttosto...

i centri buoni sono pochi, costano tanto e toccano pochi palloni.

Meglio investire sul resto del quintetto, perchè penso si possa trovare di meglio che Cinciarini e Tabu.

Posted

Finalmente, piuttosto...

i centri buoni sono pochi, costano tanto e toccano pochi palloni.

Meglio investire sul resto del quintetto, perchè penso si possa trovare di meglio che Cinciarini e Tabu.

Non sono d'accordo.

Io tra una squadra con un lungo offensivamente valido come Slay e una come quella di quest'anno, con lunghi che del lungo hanno solo l'altezza, scelgo decisamente la prima.

Posted

Nella mia, probabilmente vecchia idea di squadra, il play è il pivot sono l'asse portante... il resto è meno importante.

E, a giudicare da quello che si trova in rete, un pivot come Bryant non me lo farei scappare.

Anche perchè, per le squadre del nostro livello, difendere su un pivot così sarebbe problematico, andando tutti in cerca del 4/5 piuttosto che del 5 puro.

Ricordiamoci che l'anno scorso qualsiasi schifezza di 5 ci ha messi in crisi...

Quest'anno vorrei che fossimo noi a mettere in crisi gli altri, vorrei che fossimo noi ad essere temuti per la stazza fisica e la muscolarità...

Posted

Ma slay non è un pivot...

io credo vogliano seguire l'esempio di Pesaro, con un Lydeka sotto canestro, e quattro buoni buoni sul perimetro.

Posted

io credo vogliano seguire l'esempio di Pesaro, con un Lydeka sotto canestro, e quattro buoni buoni sul perimetro.

Non sarà un pivot ma da noi giocava tale e in attacco (anche in difesa, ma in negativo) faceva la differenza.

Posted

Mah... Slay può giocare 4 o 5, e ha gioco interno e tiro. Avesse avuto anche un po' di costanza e meno passione per la buona tavola...

Jumaine Jones tira molto da tre per il ruolo, ma non è che sotto canestro non si faccia sentire, e il titolare era Cusin che un paio di schiacciate e qualche conclusione dentro l'area l'ha sempre portata a casa.

Senza contare che White, Hickman e Hackett non tirano certo solo da tre.

Il gioco di Pesaro non era certo il tiro a segno che si è visto qui in più occasioni.

Posted (edited)

dalla Home articolo di GS -La Prealpina - "Varese nel cuore"

le novità Vitucci e Vacirca - uno in panchina, l’altro ‘’sul campo’’ alle voci marketing e risorse –

a stò punto mi sembra ci sia eccedenza di persone alla voce MKT....................

Edited by marisa
Posted

Nella mia, probabilmente vecchia idea di squadra, il play è il pivot sono l'asse portante... il resto è meno importante.

E, a giudicare da quello che si trova in rete, un pivot come Bryant non me lo farei scappare.

Anche perchè, per le squadre del nostro livello, difendere su un pivot così sarebbe problematico, andando tutti in cerca del 4/5 piuttosto che del 5 puro.

Ricordiamoci che l'anno scorso qualsiasi schifezza di 5 ci ha messi in crisi...

Quest'anno vorrei che fossimo noi a mettere in crisi gli altri, vorrei che fossimo noi ad essere temuti per la stazza fisica e la muscolarità...

ma infatti, mi sono visto 10 minuti del buon bryant e se devo essere sincero... io sento la mancanza di un giocatore così... grosso, che spinge e che la butta dentro con dei movimenti da vero pivot, uno alla petruska per dire... sul greco ho visto poco, qualcuno ne sa qualcosa?

Posted

Attenzione: come si legge nell'articolo citato, la rinuncia ad un 5 USA sarebbe da mettere in relazione all'eventuale scelta nei confronti di un 4+ ed un 4-, con però l'aggiunta di un 5 EU (Bogris?).

Io non vedrei la cosa come così negativa, anzi... :g[1]::bye:

Posted

Attenzione: come si legge nell'articolo citato, la rinuncia ad un 5 USA sarebbe da mettere in relazione all'eventuale scelta nei confronti di un 4+ ed un 4-, con però l'aggiunta di un 5 EU (Bogris?).

Io non vedrei la cosa come così negativa, anzi... :g[1]::bye:

Fosse Bogris sarebbe buona.

Ma il greco prende poco? Dubito.

Posted

Se Venezia si mette di mezzo, no.

Avrebbero anche rotto le palle, onestamente.

Ma io spero sempre nella nostra tattica di nascondere i veri obiettivi... :g[1]::bye:

Posted

si però con la solita politica dei piccoli passi (vedasi articolo in home di oggi) io credo che noi anche quest'anno saremo costretti ad acquisti di fascia medio/bassa... e nell'articolo si parla tanto per cambiare, nella peggiore delle ipotesi, di una riduzione di budget del 5%... eccheppalle... parlare di un + 5% no? e vabbé speriamo che i piccoli passi si mantengano comunque in avanti e non indietro... :-)

Posted

Ma io spero sempre nella nostra tattica di nascondere i veri obiettivi... :g[1]::bye:

C'è però da dire che se Venezia lo prendesse, andrebbe a fare il sostituto di Williams. Contando che ha già anche il codice fiscale polacco, Fantoni e sta per firmare Diawara.

Quindi si deve mettere in conto il fatto che noi gli offriremmo un ruolo ben diverso. Dipende da cosa preferisce il giocatore.

Posted

dalla Home articolo di "varese nel cuore"

le novità Vitucci e Vacirca - uno in panchina, l’altro ‘’sul campo’’ alle voci marketing e risorse –

a stò punto mi sembra ci sia eccedenza di persone alla voce MKT....................

E scarsità di risorse :bye:

Posted

Ma io spero sempre nella nostra tattica di nascondere i veri obiettivi... ;):bye:

È solo questione di tempo... poi fallirà anche Venezia :g[1]:

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

si però con la solita politica dei piccoli passi (vedasi articolo in home di oggi) io credo che noi anche quest'anno saremo costretti ad acquisti di fascia medio/bassa... e nell'articolo si parla tanto per cambiare, nella peggiore delle ipotesi, di una riduzione di budget del 5%... eccheppalle... parlare di un + 5% no? e vabbé speriamo che i piccoli passi si mantengano comunque in avanti e non indietro... :-)

Il problema è che per alzare il budget ci devono essere più soci e quindi sino a quando non si allarga la base in maniera netta, o si convince i già presenti a sborsare di più, sarà difficile avere più "grana". Inoltre la soluzione consorzio in sè implica una budget più o meno livellato ogni anno senza grossi sbalzi in avanti (ma neanche indietro). Teniamo conto poi la diminuzione del gettito Castiglioni come concordato alla creazione del consorzio per il lento passaggio di mano (in tre anni appunto) dalla vecchia alla nuova società.

Edited by Paul The Rock
Posted

Io Bogris non lo conosco ma i greci, fuori dalla Grecia, di solito, rendono meno... guarda i greco/milanesi.

Posted

Io Bogris non lo conosco ma i greci, fuori dalla Grecia, di solito, rendono meno... guarda i greco/milanesi.

Ma che discorso del menga è? Tolti i due greci milanesi (che poi mi devi spiegare dove Fotsis abbia fatto male), il di solito è giustificato da?

No perchè a me vengono in mente Zisis o Jasikevicius.

Se si vuole andare a livelli a noi più consoni, penso a Tsaldaris, Sklavos,Vasileiadis; per dirne tre che sono passati dal nostro campionato non facendo sfracelli ma facendo bene.

Posted

Non sarà un pivot ma da noi giocava tale e in attacco (anche in difesa, ma in negativo) faceva la differenza.

Non solo non faceva la differenza in difesa ma neanche in trasferta, stiamo parlando di un giocatore che ha giocato due anni consecutivamente solo a Varese, e che nei playoff con Cantù è stato deleterio. Talento ok ma non è un giocatore importante.

Cinciarini non sarà un fenomeno ma tiene il campo in serie A tranquillamente ed è comunque più intelligente di TABU....

Posted

Gente, ma visto che parlate di Tabu come fosse la peste, l'avete visto quest'anno a Cremona?

Specie da quando hanno trovato la quadratura del cerchio mandando via Thomas e mettendo Caja in panchina?

E' stato il migliore della stagione di Cremona (non lo dico io, basta andarsi a leggere i vari quotidiani locali e i forum di basket), che a momenti riusciva a prendere il treno playoff dopo una rimonta clamorosa.

Mi pare che qua si parli basandosi sulla sua stagione precedente.

Posted

anche io penso che occorra fare attenta valutazione su TABU ................ siamo sicuri che non vada bene ???

Posted

anche io penso che occorra fare attenta valutazione su TABU ................ siamo sicuri che non vada bene ???

l'unica roba buona che mi ricordo di tabu è che non gli fischiano un fallo contro nemmeno se ti si appende al collo.

per il resto, l'ho visto solo contro varese, a varese, nulla di che...

Posted

Ma che discorso del menga è? Tolti i due greci milanesi (che poi mi devi spiegare dove Fotsis abbia fatto male), il di solito è giustificato da?

No perchè a me vengono in mente Zisis o Jasikevicius.

Se si vuole andare a livelli a noi più consoni, penso a Tsaldaris, Sklavos,Vasileiadis; per dirne tre che sono passati dal nostro campionato non facendo sfracelli ma facendo bene.

non si è ancora accorto nessuno della cantonata, fai in tempo ad editare :bye: