tatanka Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 serve ancora chiarire che NON HA MAI PAGATO UN EURO? il contratto di sponsorizzazione era legato al fatto che tra gli abbonati/tifosi della squadra si stipulassero un tot di contratti di utenza...mancando tale requisito niente pecunia..e così fu!!! Cimberio è ancora nostro sponsor perchè io ho comprato delle valvole. Sallatelo
MarkBuford Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Cimberio è ancora nostro sponsor perchè io ho comprato delle valvole. Sallatelo Se le hai comprate durante la stagione 2007/2008 sicuramente... perdevano
hammer70 Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 La gnoccolona premier di Cantù: - Per quanto riguarda il nuovo inserimento sarà nell'immediato in vista della Coppa Italia e se sarà un italiano come ad esempio Mancinelli o si guarderà al mercato americano? - "Mercato americano tenderei ad escluderlo. Noi vogliamo inserire il miglior giocatore nel minor tempo possibile. Stasera faremo una lunga riunione in cui non è programmata la fine, spero solo di uscire con le idee più chiare. Penso comunque che rimarremo sul mercato italiano e comunitario."
franz79 Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Per 400k€ di buyout potremmo prestargli cerella...
Guest Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 serve ancora chiarire che NON HA MAI PAGATO UN EURO? il contratto di sponsorizzazione era legato al fatto che tra gli abbonati/tifosi della squadra si stipulassero un tot di contratti di utenza...mancando tale requisito niente pecunia..e così fu!!! La conferma del contratto di sponsorizzazione che scadeva al 31 gennaio era legata al tot dei contratti di utenza, ma i primi 4 mesi erano ben garantiti. Dei quali però è arrivata solo la prima rata. Però 500mila euro per un giocatore in scadenza a giugno che non sarebbe rimasto mai nella vita erano onestamente un'offerta irrinunciabile per chiunque.
ROOSTERS99 Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 La conferma del contratto di sponsorizzazione che scadeva al 31 gennaio era legata al tot dei contratti di utenza, ma i primi 4 mesi erano ben garantiti. Dei quali però è arrivata solo la prima rata. Però 500mila euro per un giocatore in scadenza a giugno che non sarebbe rimasto mai nella vita erano onestamente un'offerta irrinunciabile per chiunque. Irrinunciabile sì, ma da pietra tombale sulla stagione presente, data la situazione creatasi.
Ponchiaz Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Beh dipende cosa ci fanno col grano. Di certo c'è che devono reinventarsi tutto.
Silver Surfer Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 La conferma del contratto di sponsorizzazione che scadeva al 31 gennaio era legata al tot dei contratti di utenza, ma i primi 4 mesi erano ben garantiti. Dei quali però è arrivata solo la prima rata. Però 500mila euro per un giocatore in scadenza a giugno che non sarebbe rimasto mai nella vita erano onestamente un'offerta irrinunciabile per chiunque. Mah, non ne sono convinto. Il georgiano era importantissimo per loro, e non era ancora certo che non potessero giocarsi F-8 e Campionato. Per me situazione paradossale e grottesca, al di là dell'affare economico, sicuramente valido: una Società Sportiva è creata x partecipare e soprattutto vincere, non per guadagnare soldi al mercato. Onestamente non credo proprio che Cantù sarebbe sparita, nel caso non fossero arrivati i Turchi. Vabbè, ovviamente meglio per noi e per gli altri pretendenti al titolo. Però io non sarei contento se il CSKA arrivasse oggi e ci strappasse DunkStorm dandoci 500-600k€ di buy-out, e spero proprio che i Nostri Dirigenti la pensino così, ovviamente...
ROOSTERS99 Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Beh dipende cosa ci fanno col grano. Di certo c'è che devono reinventarsi tutto. Chiudono il buco lasciato dalla bolletta....ecco cosa fanno con quei soldi.
Silver Surfer Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Chiudono il buco lasciato dalla bolletta....ecco cosa fanno con quei soldi. Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi.
ROOSTERS99 Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 (edited) Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi. Ma, anche io sono un po' perplesso.....però se è vero che i bollettari hanno creato un buco , hanno creato un guaio grosso, poi sono arrivati i turchi... Edited January 28, 2013 by ROOSTERS99
Marcolpgc Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Mah, non ne sono convinto. Il georgiano era importantissimo per loro, e non era ancora certo che non potessero giocarsi F-8 e Campionato. Per me situazione paradossale e grottesca, al di là dell'affare economico, sicuramente valido: una Società Sportiva è creata x partecipare e soprattutto vincere, non per guadagnare soldi al mercato. Onestamente non credo proprio che Cantù sarebbe sparita, nel caso non fossero arrivati i Turchi. Vabbè, ovviamente meglio per noi e per gli altri pretendenti al titolo. Però io non sarei contento se il CSKA arrivasse oggi e ci strappasse DunkStorm dandoci 500-600k€ di buy-out, e spero proprio che i Nostri Dirigenti la pensino così, ovviamente... nessuno di noi tifosi sarebbe contento, ma per una società italiana con la crisi che c'è, è un'offerta assolutamente irrinunciabile. E sono altrettanto sicuro che lo sarebbe anche per Varese.
marko Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi. Q SS...
marisa Posted January 28, 2013 Posted January 28, 2013 Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi. Perchè non chiedi lumi ai tuoi amici falegnami? o si sono tutti suicidati stamattina...visto che latitano anche sull'altro forum?? :whistle: :flowers: :flowers:
Sir Zap Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Senza Markocoso i falegnami completano la trasformazione in squadra ignorante. Quasi dispiace per loro :-D
Sir Zap Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Senza Markocoso i falegnami completano la trasformazione in squadra ignorante. Quasi dispiace per loro :-D
homersimpson Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi. Secondo me non consideriamo la questione palazzetto che, anche se non finanziato dalla società, qualche risorsa economica la impegna. Almeno cosi mi è parso di capire dalle dichiarazioni.
Binzaghino Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Mah...leggi sopra. Dai, suvvia...Roo., ma Ti pare possibile? C'è qlc. che mi sfugge, insisto. ... Vabbè, meglio per noi. Loro sono stati scottati dallo sponsor insolvente.L'errore e' stato affidar si a quello sponsor,che se non erro neanche Pesaro si fido'. L'unica cosa che mi sorprende per davvero viene da Roma,e cioè nel rifiuto di parecchi soldoni per Datome.Sembravano in smobilitazione a inizio anno,ora si son ripresi alla grande.
Ale Div. Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 La conferma del contratto di sponsorizzazione che scadeva al 31 gennaio era legata al tot dei contratti di utenza, ma i primi 4 mesi erano ben garantiti. Dei quali però è arrivata solo la prima rata. Però 500mila euro per un giocatore in scadenza a giugno che non sarebbe rimasto mai nella vita erano onestamente un'offerta irrinunciabile per chiunque. converrai peró che rinunciare a Marcocoso significa rinunciare a buona parte delle speranze di vittorie. E considerando che quest'anno ci sono altre 4 squadre che possono vincere il campionato e quindi occupare i 4 posti di semifinale, il rischio di restare fuori dall'eurolega è altissimo per loro, con conseguente riduzione delle entrate tv e sponsor, visto che non hanno la fidaty card triennale....
MarkBuford Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 converrai peró che rinunciare a Marcocoso significa rinunciare a buona parte delle speranze di vittorie. E considerando che quest'anno ci sono altre 4 squadre che possono vincere il campionato e quindi occupare i 4 posti di semifinale, il rischio di restare fuori dall'eurolega è altissimo per loro, con conseguente riduzione delle entrate tv e sponsor, visto che non hanno la fidaty card triennale.... Credo che i diritti TV dell'eurolega siano commisurati al bacino di utenza, per cui in Italia poco o nulla. E forse avere fatto un favore al Galatasaray potrebbe pesare politicamente quando si assegneranno di nuovo le wild-card...
MarkBuford Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Loro sono stati scottati dallo sponsor insolvente.L'errore e' stato affidar si a quello sponsor,che se non erro neanche Pesaro si fido'. L'unica cosa che mi sorprende per davvero viene da Roma,e cioè nel rifiuto di parecchi soldoni per Datome.Sembravano in smobilitazione a inizio anno,ora si son ripresi alla grande. Datome forse preferisce giocare tutta una stagione da protagonista (cosa che finalmente a Roma può fare), piuttosto che finire in panca in uno squadrone (cosa che gli è già capitata a Siena). Se poi ha un pluriennale a lui e Roma potrebbe convenire una scelta con calma in estate invece che accettare la prima offerta ora...
ROOSTERS99 Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Datome forse preferisce giocare tutta una stagione da protagonista (cosa che finalmente a Roma può fare), piuttosto che finire in panca in uno squadrone (cosa che gli è già capitata a Siena). Se poi ha un pluriennale a lui e Roma potrebbe convenire una scelta con calma in estate invece che accettare la prima offerta ora... Oppure hanno scelto di giocarsi il proprio campionato/coppa senza abbassare la serranda al mese di Gennaio...
Silver Surfer Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Oppure hanno scelto di giocarsi il proprio campionato/coppa senza abbassare la serranda al mese di Gennaio... Esatto! Cosa che infatti mi ha reso perplesso per quanto attiene Manu ciaociao.
Guest Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 converrai peró che rinunciare a Marcocoso significa rinunciare a buona parte delle speranze di vittorie. E considerando che quest'anno ci sono altre 4 squadre che possono vincere il campionato e quindi occupare i 4 posti di semifinale, il rischio di restare fuori dall'eurolega è altissimo per loro, con conseguente riduzione delle entrate tv e sponsor, visto che non hanno la fidaty card triennale.... Convengo, ma aggiungo che per loro l'Eurolega raggiunta con indiscussi meriti sul campo è stata economicamente un bagno di sangue senza alcun rientro economico, perchè lo scorso anno, presi dalla gola di fare il meglio possibile, con correzioni in corsa (Shermadini per Parakhouski e Perkins per le Top 16), sono arrivati a spendere 8 milioni, uscendo però ai quarti in campionato e quindi dovendo fare a meno di incassi ghiotti per eventuali semifinali e finali, ed alla fine la proprietà ha dovuto ripianare con un bel 2,3 di tasca propria (ricordo che da due anni Varese chiude il bilancio a zero tra incassi da sponsor consorzio e biglietteria che coprono le spese per squadra società e logistica, ed è l'unica tra le 16 del lotto a non dover costringere i proprietari ad andare in tasca per chiudere il bilancio, per dire). E fino a prova contraria 2,3 milioni di euro per la Ngc sono ben più di 13 per Giorgio Armani, per dire volume 2. Ora quest'anno il budget ridotto del 20 per cento ha comunque consentito investimenti importanti tipo Aradori e Cusin, ma su questo budget ridotto del 20 per cento ci sono state evidenti imposizioni a non "sforare" da parte degli altri membri della famiglia della proprietà, che a fronte del pacco-sponsor e alla necessità di dover andare ancora in tasca (perchè Mapooro altri non è che un marchio di proprietà Ngc, quindi roba interna) ha fatto due conti e ha preso una decisione che sul piano economico non fa una grinza. Ribadendo come oggi, qui ed ora, anche il miglior risultato sportivo non garantisce richiamo per gli sponsor: il basket non ha ascolti in Tv, non ha personaggi che sappiano "vendere" il prodotto al di fuori della cerchia di noi addicted e viene considerato un investimento di immagine non sufficientemente redditivo dai marchi importanti, e la stragrande maggioranza degli abbinamenti della serie A sono legati alla passione degli imprenditori (Cimberio è un case history: di certo non aumenta le vendite delle valvole industriali - lavorando massimamente con l'estero, poi - sponsorizzando Varese...) o a situazioni di localismo puro e non a ritorni concreti a livello economico, come era invece ai tempi degli anni '80 e '90. Il tutto per dire: puntare allo scudetto, tornare in Eurolega ed altre amenità sportive vanno benissimo per chi ha coperture senza fondo (vedi Armani o la MPS dei tempi d'oro, non certo quella attuale che non ha neppure possibilità di fare mercato a fronte di infortuni o problemi), se ci provano una Cantù o una Varese - per entrare nel merito concreto - i soldi in più (e ne servono tanti) trovare da te le risorse diventa abbastanza complicato...
ROOSTERS99 Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Convengo, ma aggiungo che per loro l'Eurolega raggiunta con indiscussi meriti sul campo è stata economicamente un bagno di sangue senza alcun rientro economico, perchè lo scorso anno, presi dalla gola di fare il meglio possibile, con correzioni in corsa (Shermadini per Parakhouski e Perkins per le Top 16), sono arrivati a spendere 8 milioni, uscendo però ai quarti in campionato e quindi dovendo fare a meno di incassi ghiotti per eventuali semifinali e finali, ed alla fine la proprietà ha dovuto ripianare con un bel 2,3 di tasca propria (ricordo che da due anni Varese chiude il bilancio a zero tra incassi da sponsor consorzio e biglietteria che coprono le spese per squadra società e logistica, ed è l'unica tra le 16 del lotto a non dover costringere i proprietari ad andare in tasca per chiudere il bilancio, per dire). E fino a prova contraria 2,3 milioni di euro per la Ngc sono ben più di 13 per Giorgio Armani, per dire volume 2. Ora quest'anno il budget ridotto del 20 per cento ha comunque consentito investimenti importanti tipo Aradori e Cusin, ma su questo budget ridotto del 20 per cento ci sono state evidenti imposizioni a non "sforare" da parte degli altri membri della famiglia della proprietà, che a fronte del pacco-sponsor e alla necessità di dover andare ancora in tasca (perchè Mapooro altri non è che un marchio di proprietà Ngc, quindi roba interna) ha fatto due conti e ha preso una decisione che sul piano economico non fa una grinza. Ribadendo come oggi, qui ed ora, anche il miglior risultato sportivo non garantisce richiamo per gli sponsor: il basket non ha ascolti in Tv, non ha personaggi che sappiano "vendere" il prodotto al di fuori della cerchia di noi addicted e viene considerato un investimento di immagine non sufficientemente redditivo dai marchi importanti, e la stragrande maggioranza degli abbinamenti della serie A sono legati alla passione degli imprenditori (Cimberio è un case history: di certo non aumenta le vendite delle valvole industriali - lavorando massimamente con l'estero, poi - sponsorizzando Varese...) o a situazioni di localismo puro e non a ritorni concreti a livello economico, come era invece ai tempi degli anni '80 e '90. Il tutto per dire: puntare allo scudetto, tornare in Eurolega ed altre amenità sportive vanno benissimo per chi ha coperture senza fondo (vedi Armani o la MPS dei tempi d'oro, non certo quella attuale che non ha neppure possibilità di fare mercato a fronte di infortuni o problemi), se ci provano una Cantù o una Varese - per entrare nel merito concreto - i soldi in più (e ne servono tanti) trovare da te le risorse diventa abbastanza complicato... Quindi ?? Lasciamo perdere ???
Recommended Posts