Jump to content

Recommended Posts

Posted

nel nome del BASKET basta rovinare e rendere inguardabili finali di partita come ieri sera, kangur avrebbe voluto ucciderlo al fischio dell'antisportivo e ci sta alla grande, ma avrei voluto fare lo stesso anche io. spiegatemi forse sono stupido: mancano 8 secondi e il mio avversario parte in palleggio, che faccio lascio li la partita??? in NBA su queste cose sono 1000 anni avanti

Che poi fischiano fallo a Kangur e non la spallata a Sandikoso un attimo prima...

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

nel nome del BASKET basta rovinare e rendere inguardabili finali di partita come ieri sera, kangur avrebbe voluto ucciderlo al fischio dell'antisportivo e ci sta alla grande, ma avrei voluto fare lo stesso anche io. spiegatemi forse sono stupido: mancano 8 secondi e il mio avversario parte in palleggio, che faccio lascio li la partita??? in NBA su queste cose sono 1000 anni avanti

mah, una velata critica sull'arbitraggio c'è anche sulla gazzetta, per cui direi che possiamo parlare di arbitraggio da cani. Per altro la stessa velata critica all'arbitraggio di Varese Caserta c'era anche sulla prealpa, non so se a firma Giesse o Turconi perché non era specificato. Insomma, non solo le squadre, ma anche gli arbitri mi sembrano giù di forma, per essere gentili... Ieri cmq pietosi, non puoi fischiare cinquantuno falli in una partita e concedere le tonnare sotto canestro! Pietosi.

Infine bisognerebbe decidere dall'alto un'interpretazione congruente e coerente sui tecnici e sugli anti sportivi: non si possono decidere le partite perché ci sono tre finocchi isterici o protagonisti in campo! Basta!!

Posted (edited)

scusate ma Avellino aveva comunque vinto, non potevano omologare quel risultato e dare la sconfitta a tavolino, magari alla partita precedente vinta dai brianzoli?

Edited by Marcolpgc
Posted

Il Giudice Sportivo ha decretato la vittoria a tavolino per 20-0 per la Sidigas Avellino nei confronti della FOX Town Cantù. La decisione è stata presa per la posizione irregolare del capo alleantore a referto dei brianzoli. Vi era Bruno Arrigoni tesserato come assistente che poteva però andare in campo come capo allenatore solo per una partita (quella vinta da Cantù la settimana scorsa contro Varese).

:clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Vabbé grazie ....avevano perso comunque....giù 2 bei punti di penalità !!

Ahahahah, le matte risate !!

Posted

A proposito di arbitraggi:

...

A proposito di scelte a livello decisionale alto, sia per quanto riguarda gli arbitraggi sia per quanto attiene alle regole generali, cosa chiederesTe alla Lega Basket e FIP, potendo?

Inizio io, estrapolando ed attingendo a piene mani da quanto letto sopra e non solo (ho trovato nel web anche illuminanti interventi di GS):

- rivalutare la regola del considerare passi in automatico ogni virata in avvicinamento a canestro/in terzo tempo/giro e tiro (vedi Ere domenica);

- rivalutare le prese di posizione sulla attenzione maniacale al contatto del difensore sul lungo che attacca spalle a canestro, con una pioggia di falli sanzionati su tocchi insignificanti;

- idem come sopra però anche sulla difesa del post basso dove vengono fischiati invece troppo facilmente falli in attacco sulla presa di posizione ai lunghi accoppiati contro i piccoli sui cambi del pick&roll;

- al contrario eccessivo permissivismo nei contatti contro i lunghi (ed i piccoli in penetrazione) con la palla in mano nell'area dei tre secondi;

- metro e metodo più costante nella valutazione della regolarità dei blocchi;

- metro più costante nell'assegnazione del fallo tecnico e di fallo antisportivo;

- applicazione più simile alla Nba a proposito di sanzioni su falli tecnici, antisportivi e 3" difensivi alla difesa a zona?

- arbitri non giudicati e comandati da ex arbitri;

- dare in mano agli allenatori/al movimento cestistico il controllo della direzione tecnica del tipo di gioco;

- regola generale e definitiva per la Serie A dei 7 stranieri (tra UE e non, senza distinzione) + 5 italiani, di cui 1 eventualmente italianizzato purchè papabile per la Nazionale (quindi no se ha già giocato in Nazionali straniere);

- altre idee?

Posted (edited)

Vitucci ha chiesto che venga bandita la zona come una volta nella NBA, asserendo che fino a quando questo non avverrà noi ci rifiuteremo di attaccarla.

Edited by Ponchiaz
Posted

Vitucci ha chiesto che venga bandita la zona come una volta nella NBA, asserendo che fino a quando questo non avverrà noi ci rifiuteremo di attaccarla.

Oltre che non difendere mai a zona...

Posted (edited)

A proposito di scelte a livello decisionale alto, sia per quanto riguarda gli arbitraggi sia per quanto attiene alle regole generali, cosa chiederesTe alla Lega Basket e FIP, potendo?

Inizio io, estrapolando ed attingendo a piene mani da quanto letto sopra e non solo (ho trovato nel web anche illuminanti interventi di GS):

- rivalutare la regola del considerare passi in automatico ogni virata in avvicinamento a canestro/in terzo tempo/giro e tiro (vedi Ere domenica);

- rivalutare le prese di posizione sulla attenzione maniacale al contatto del difensore sul lungo che attacca spalle a canestro, con una pioggia di falli sanzionati su tocchi insignificanti;

- idem come sopra però anche sulla difesa del post basso dove vengono fischiati invece troppo facilmente falli in attacco sulla presa di posizione ai lunghi accoppiati contro i piccoli sui cambi del pick&roll;

- al contrario eccessivo permissivismo nei contatti contro i lunghi (ed i piccoli in penetrazione) con la palla in mano nell'area dei tre secondi;

- metro e metodo più costante nella valutazione della regolarità dei blocchi;

- metro più costante nell'assegnazione del fallo tecnico e di fallo antisportivo;

- applicazione più simile alla Nba a proposito di sanzioni su falli tecnici, antisportivi e 3" difensivi alla difesa a zona?

- arbitri non giudicati e comandati da ex arbitri;

- dare in mano agli allenatori/al movimento cestistico il controllo della direzione tecnica del tipo di gioco;

- regola generale e definitiva per la Serie A dei 7 stranieri (tra UE e non, senza distinzione) + 5 italiani, di cui 1 eventualmente italianizzato purchè papabile per la Nazionale (quindi no se ha già giocato in Nazionali straniere);

- altre idee?

D'accordo su tutto.

Aggiungerei anche l'instant replay per ogni partita.

Edited by homersimpson
Posted

D'accordo su tutto.

Aggiungerei anche l'instant replay per ogni partita.

Bravo.

Al modo del tennis, tipo massimo 1 richiesta/squadra/per quarto, con 2/squadra nell'ultimo quarto.

Poi:

- eliminazione smile?

- ritorno al salto a 2 con eliminazione freccia almeno nelle contese?

Posted

Io mi accontenterei di poche e semplici cose:

- metro arbitrale e non personalità arbitrale con manie di protagonismo.

- basta fischiare i falli in uscita dai blocchi!!!!

- meno checche isteriche di fronte alle proteste.

- applicazione del regolamento. Se c'è tre secondi si fischia, se c'è passi si fischia, non un tanto al chilo.

Posted

Io mi accontenterei di poche e semplici cose:

- metro arbitrale e non personalità arbitrale con manie di protagonismo.

- basta fischiare i falli in uscita dai blocchi!!!!

- meno checche isteriche di fronte alle proteste.

- applicazione del regolamento. Se c'è tre secondi si fischia, se c'è passi si fischia, non un tanto al chilo.

beh però...metro arbitrale !!! messa così può voler dire a volte fischio a volte no, questo è un metro arbitrale :g[1]:

Posted (edited)

se non sbaglio l instant replay c è già, non viene applicato in regular season perchè non tutte le partite hanno la stessa copertura di telecamere rendendo il servizio non equo

ps: io rivoglio la palla a 2

Edited by WScasorate
Posted

beh però...metro arbitrale !!! messa così può voler dire a volte fischio a volte no, questo è un metro arbitrale :g[1]:

quella è personalità .. Cmq non cambia la sostanza, non esiste che uno fischia i sospiri e l'altro concede le royal rumble. Perché Varese-Caserta e canptu-Varese hanno avuto due arbitraggi agli antipodi completamente e questo non esiste!
Posted

Basta arbitri , chiama fallo chi lo commette .

IL fallo deve chiamarlo chi lo subisce. E' più facile sentirlo.......