meteora Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Io avrei fischiato passi a Brown prima del fallo di Green...
ROOSTERS99 Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Siena 55 di valutazione di squadra....d' altra parte , per perdere a Milano....
Ponchiaz Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 ristabilite le distanze con i falegnami, bene! Sassari è una gran bella squadra niente da dire. Ogni squadra ha le palle del suo coach.
marisa Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Ma noi ci lamentiamo , con qualche ragione , dei nostri... Ma dello schifo in onda stasera dal Forum, cosa vogliamo dire ? quotissimo...da applausi! l'avrei scritto subito a fine partita solo che per ripigliarmi dello schifo e conciliarmi il sonno, sono andata a farmi una camomilla...e tu mi hai preceduto!!!
Ponchiaz Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Che Siena in campionato gira meno del solito. Ma questo e' irrilevante, quando servira' brutalizzeranno chiunque.
marisa Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 terna arbitrale perfettamente in linea con il vocabolario della lingua italiana arbitro [àr-bi-tro] s.m. (pl. -tri) 1 Chi ha facoltà di operare, di giudicare secondo la propria esclusiva volontà: in casa mia sono a. di fare e di dire tutto ciò che voglio; essere a. della propria esistenza ‖ estens. Giudice, padrone assoluto ‖ Chi detta norme, usanze, abitudini: a. dell'eleganza 2 DIR Persona a cui è affidata dalle parti la decisione relativa a una controversia 3 SPORT Ufficiale di gara che ha il compito di far rispettare le norme e i regolamenti, di vigilare sul normale svolgimento della competizione, di convalidarne il risultato e, talvolta, di decretare il vincitore: a. di una gara di calcio, di pallanuoto, di un incontro di tennis
uccellodirovo Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Finisse oggi la stagione regolare ci sarebbe una griglia PlayOff che mi farebbe assai gola: http://www.legabasket.it/
Silver Surfer Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Qualcuno mi sa dire perché trichieri non era in panchina neanche stasera? Dicunt broncopolmonite.
Silver Surfer Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 ma chi ha parlato di incongruenza/contraddizione???????????????????????? boh mi leggi? o vai per la tua tangente? Quando dico no moderatore ma lisciatore intendo dire che dopo il mio attacco a FabioRE, tu ti sei inserito con un commento a lui favorevole PUNTO! e spero che faccine o meno tu la prenda come una pura battuta/interiezione all'interno delle menate che ci staimo facendo per questa benedettissima VITTORIA!!!!!! Mari, scusami ma guarda che sei Tu che prendi la tangente: il mio commento non è favorevole ad una persona, bensì ad un concetto. Io la vedo così, giusto o sbagliato che sia. Se non lo vuoi capire io non posso farci nulla.
Silver Surfer Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 (edited) Ma noi ci lamentiamo , con qualche ragione , dei nostri... Ma dello schifo in onda stasera dal Forum, cosa vogliamo dire ? Io sono appena tornato a casa dopo essere andato a vedere Lincoln a Grantola. Film iniziato alle 2115 e terminato alle 2345: verboso, lento, pesante. Non saprei dire che abbia fatto miglior scelta tra noi... io, con qs.scelta, oppure Voi con MI-SI... Edited March 3, 2013 by Silver Surfer
marisa Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Mari, scusami ma guarda che sei Tu che prendi la tangente: il mio commento non è favorevole ad una persona, bensì ad un concetto. Io la vedo così, giusto o sbagliato che sia. Se non lo vuoi capire io non posso farci nulla. eddai tu filosofeggi quando io cerco di sdrammatizzare...non vale! troppa cultura (baskettara e non) non riesco a seguirti... e poi chissà perchè mi dimentico regolarmente che entrambi siamo del segno della Vergine................ di battuta e risposta potremmo tranquillamente andare avanti fino domattina.... io però ho appuntamento alla una con gli SPURS e mi auguro di vedere qualcosa di meglio di quanto ci ha offerto il Campionato Italiano oggi bye!!!! :flowers: :flowers:
Silver Surfer Posted March 3, 2013 Posted March 3, 2013 Brava Mari! Segui il buon Thiago, mi raccomando!
Silver Surfer Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Vabbè, che devo dire? Le due squadre stasera erano benissimo in grado di fornire uno spettacolo schifoso da sole, con il generoso contributo delle maschere si è potuto assistere a dello direttamente a dello splatter purissimo, magari in salsa elisabettiana: Bene è il male, e male il bene, e anche le streghe del Macbeth erano tre. Milano tira meglio (... diciamo meno peggio, via) da 2 punti, da 3 e pure ai liberi. Fa 75 a 55 di valutazione, prende 6 rimbalzi in più, pur permettendosi minuti con un quintetto con Fotsis e Radosevic in campo contemporaneamente, come fare un comunicato in mondovisione per dire pigliar rimbalzi non ci interessa. Smazza anche 10 assist in più, e chiude con solo tre perse più di Siena: e tuttavia alla sirena ci si sente dei miracolati (e dall'altra parte, forse, dei defraudati, ma son poi cazzi loro) per averla sfangata, Strano, ma un po' meno strano se si tiene presente che, appunto, questa roba non è basket. Volendo provare a far finta che lo sia, dal campionario di porcherie assortire va tirata necessariamente fuori la partita di Gentile. Non che non si sia meritato, a momenti, qualche badilata di taglio sul coppino, ma in un mare di brocchi, isterici, scoppiati ed ignavi non perde occasione per rammentare a tutti che lui, quando vuole, fa quel che vuole. Peccato che la metà delle volte "quel che vuole" sia una solenne minchiata, ma meglio questo del triste nascondino di Hairston, per esempio (e sto appositamente evitando di citare i peggiori). Honourable mention alla tardiva comparsa di un abbozzo di testicoli in Melli nel quarto periodo, dopo 30' da mani nei boccoli; al primo quarto di Bourousis (a parte il resto, 3 assist in 7') e alla regia di Green. Sopportabile Basile, sugli altri preferisco non infierire a parole. Certo, con un piccone ci proverei più gusto, ma nei panni di Ramon Mercader stasera avrei un gran daffare, prima, con altri soggetti
Silver Surfer Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 A proposito di arbitraggi: Penso che sia tempo di aprirlo, e credo sia opportuno che lo faccia io, che fra i miei ennemila difetti forumistici non credo di poter essere accusato di eccessiva, morbosa attenzione a questo aspetto del gioco. In più, meglio che lo apra adesso, dopo aver assistito ad una partita fra due squadre (VA e CE) che detesto pariteticamente, quindi senza alcun coinvolgimento personale. In breve: è un'impressione solo mia, o la qualità degli arbitraggi italiani in questa stagione è precipitata ad abissi mai raggiunti prima (e non era poi facile)? E non parlo tanto della qualità tecnica dei fischi, che tutto sommato mi pare simile al passato, e magari (ma parliamone) pure leggermente migliore, quanto dello spirito informatore degli arbitraggi, che quest'anno mi pare molto avanti sulla strada di un approccio che potrebbe essere in vario modo definito (fiscale, vessatorio, primadonnesco...) ma che per farla facile mi sentirei di sintetizzare come un atteggiamento da sbirraglia stronza. Alcune linee di tendenza della stagione, IMHO (liberi di dissentire o aggiungere - non ho fatto ricerche statistiche, ma ci sono utenti ben più versati di me in materia): Lato tecnico Estinzione della virata in avvicinamento a canestro, che viene considerata infrazione di passi oramai in automatico Aumento esponenziale delle chiamate per palming, anche in situazioni palesemente irrilevanti Attenzione maniacale al contatto del difensore sul lungo che attacca spalle a canestro, con una pioggia di falli sanzionati su tocchi insignificanti A compensare il punto precedente, via libera alla macellazione dei lunghi con la palla in mano nell'area dei tre secondi, dove mi pare che nulla di meno dell'amputazione di un arto venga fischiato Metro assolutamente ondivago e incomprensibile nella valutazione della regolarità dei blocchi: una certa variabilità da arbitro ad arbitro su questo punto c'è sempre stata, ma quest'anno pare che proprio non sia stata data nessuna direttiva generale, e si vada semplicemente a casaccio Lato comportamentale Qualunque accenno non solo di protesta, anche contenuta, ma di generico dissenso è sanzionato con un tecnico Ampliato a dismisura il campo in cui un fallo di gioco viene considerato antisportivo (l'ultimo fischiato oggi a Mordente, per esempio, non credo che sarebbe stato sanzionato neanche a pallavolo femminile, categoria cadetti Ora, si può fare tutto, e a chi non piace è legittimo consigliare di passare ad interessarsi di altri sport (e personalmente sto iniziando a pensarci): ma sarebbe almeno opportuno considerare che si tratta di uno spettacolo a pagamento, e che chi va a teatro raramente è invogliato a pagare il biglietto per vedere le maschere salgono sul palcoscenico per cacciare gli attori dalla scena a calci, impedendogli di recitare. Che ne dite, sto diventando troppo irritabile?
Dragonheart Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 In tutto questo, qualcuno mi spiega perché Mordente, dopo l'antisportivo, se ne è venuto indietro senza dir niente, ma niente niente? Soprattutto sapendo che è una checca isterica, come ha dimostrato dopo che gli han fischiato il quinto fallo? Ha sbracciato con il gomito cercando la faccia dell'avversario, questo abbiamo visto tutti, il resto son chiacchiere.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Consola parecchio leggere che anche da altre fonti arrivano esattamente le mie convinzioni. Il peggioramento è in atto da alcuni anni ; e va sempre peggio...
ROOSTERS99 Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 In tutto questo, qualcuno mi spiega perché Mordente, dopo l'antisportivo, se ne è venuto indietro senza dir niente, ma niente niente? Soprattutto sapendo che è una checca isterica, come ha dimostrato dopo che gli han fischiato il quinto fallo? Ha sbracciato con il gomito cercando la faccia dell'avversario, questo abbiamo visto tutti, il resto son chiacchiere. Sapeva perfettamente che QUELLO era un antisportivo.
tricky Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 La sconfitta ieri di Siena secondo me dice una cosa importante. Tre vittorie di vantaggio non sono poche. Se non facciamo particolari cazzate, il secondo posto nella griglia playoff dovrebbe essere nostro. Fermo restando che si punta ancora al primo, sia chiaro
joe Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Tra l'altro il video commento della leganasket definisce quella partita uno spot per il basket italiano.........
joe Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Speriamo che Avellino ci faccia un altro favore e dopo cantù batta anche SS. In cambio gli batteremo biella
homersimpson Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 La sconfitta ieri di Siena secondo me dice una cosa importante. Tre vittorie di vantaggio non sono poche. Se non facciamo particolari cazzate, il secondo posto nella griglia playoff dovrebbe essere nostro. Fermo restando che si punta ancora al primo, sia chiaro Quoto a mille!
edmundo Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Tra l'altro il video commento della leganasket definisce quella partita uno spot per il basket italiano......... notato anch'io, imbarazzante ... per uno spot sulla pallacanestro tutta, non solo quella italiana, bisogna girar canale sugli highlight di brindisi - sassari ... quanto al post successivo temo non ci sia NESSUNA speranza che i Cugini perdano ad Avellino ... sorpasso tra due settimane garantite salvo infortuni ... sassari è una spanna sopra tutti ora ... IMO
joe Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 notato anch'io, imbarazzante ... per uno spot sulla pallacanestro tutta, non solo quella italiana, bisogna girar canale sugli highlight di brindisi - sassari ... quanto al post successivo temo non ci sia NESSUNA speranza che i Cugini perdano ad Avellino ... sorpasso tra due settimane garantite salvo infortuni ... sassari è una spanna sopra tutti ora ... IMO E ieri giocavano anche senza Easley...
Silver Surfer Posted March 4, 2013 Posted March 4, 2013 Se Siena dovesse terminare 3a, punterei assolutamente al 1° posto...
Recommended Posts